Non hai eseguito l'accesso.

#1 2014-09-24 16:30:47

enxhi1234
Membre
Registrato: 2013-03-23
Messaggi: 36

assorbenti interni????

ciao a tutte,volevo chiedere una cosa,siccome io ho il ciclo volevo chiedere  chi di voi ha mai provato gli assorbenti interni???sono comodi????a quanti anni si possono mettere??????io ne ho 12,forse sono troppo piccola,ma vorrei sapere se sono comodi,perche io con gli assorbenti normali sto sempre scomoda): voi che ne dite????!???!!

 

#2 2014-09-24 16:40:30

crazyamy
Membre
da: .
Registrato: 2012-06-27
Messaggi: 2730

Re: assorbenti interni????

Di solito dicono che questi assorbenti ti possono sverginare, non so dirti se è vero, però stai attenta.
Io ho quasi tredici anni e gli ho già usati, ti posso solo dire che sono molto più comodi.
(Ah, i doppi post sono vietati.)


What doesn't kill you, makes you wish you were dead
 

#3 2014-09-24 17:38:12

enxhi1234
Membre
Registrato: 2013-03-23
Messaggi: 36

Re: assorbenti interni????

ah ook,ma si trovano in tutti i negozi?????cmq credo che non li usero,forse a 14 anni,comunque grazie per il consiglio:aomd_bravo:

 

#4 2014-09-25 00:03:44

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: assorbenti interni????

crazyamy ha scritto:

Di solito dicono che questi assorbenti ti possono sverginare, non so dirti se è vero, però stai attenta.

Cerchiamo magari di evitare leggende metropolitane parecchio forti, che potrebbero mettere inutile terrore nelle persone. Perforare l'imene con un assorbente interno è impossibile! o.o poi magari cercate di non tirare fuori l'argomento in futuro, perché a molte da fastidio che si parli di sesso e tutto ciò che vi è intorno. Ok, magari a voi sembra assurdo, ma poi vengono sempre a segnalarmelo. Questo lo lascio, giusto per tranquillizzare su questa storia assurda, che gira purtroppo fin da troppo tempo .___. (si diceva anche quando ero io una 12enne... ed ancora non si è sfatato il mito).

...Comunque, parlando dell'assorbente interno, più che chiederlo qua, valuterei con mia madre, che sicuramente sa spiegare meglio la situazione e valutarla! Qua su un forum persino non a tema, si possono dire che cose più sbagliate di tutte, e sicuramente non possiamo spiegare come qualcuno che ti conosce! Magari ti imbarazza parlarne con lei, ma cerca lo stesso una figura femminile e adulta che possa consigliarti, perché via internet è sempre un rischio!
Gli assorbenti esterni sembrano scomodi, ma ti ci abitui con il tempo, sono sicura che l'esigenza di provare quelli interni non sia così alta!

 

#5 2014-09-25 16:07:15

enxhi1234
Membre
Registrato: 2013-03-23
Messaggi: 36

Re: assorbenti interni????

in realta ne volevo parlare con mia madre ma me ne vergognavo,cerchero di parlarne con lei(:

 

#6 2014-09-25 16:18:34

crazyamy
Membre
da: .
Registrato: 2012-06-27
Messaggi: 2730

Re: assorbenti interni????

@Rangikum: Va beh, io ho detto così appunto perché non ero sicura ahah.
@Enxhi1234: Perché vergogna di parlare con tua madre? È tua madre, mica una sconosciuta haha.


What doesn't kill you, makes you wish you were dead
 

#7 2014-09-25 17:52:03

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: assorbenti interni????

@crazyamy... non te la prendere, ma qua non eri sicura di un argomento un tantino delicato ouf  metti che entrava qualcuna che si è appena messa il suo primo assorbente interno, e legge quello che hai scritto. Minimo le prende un infarto XD se avete dubbi su certe cose, magari scrivetemele prima in privato. Io non ho problemi a rispondere ^_^ comunque, ora che lo sai, ammonisci chiunque narri ancora questa improbabile leggenda :P

@enxhi1234, ma ti vergogni di meno a parlare con dei perfetti sconosciuti, che a tua madre? Non so in che rapporti siete, ma se c'è una persona che sicuramente non ti giudica, ti conosce e ti vuole aiutare, è lei. Le stai chiedendo se è il caso di provare qualcosa di nuovo e per nulla imbarazzante, ogni donna al mondo ha il ciclo, non deve né provocar imbarazzo né schifo!
Ci sono cose decisamente più imbarazzanti, perciò non abbatterti ^_^

 

#8 2014-09-27 23:38:45

enxhi1234
Membre
Registrato: 2013-03-23
Messaggi: 36

Re: assorbenti interni????

lo so che non mi devo vergognare a parlarne con mia madre,ma comunque io l'ho detto qui questa cosa,perche io non conosco nessuna di voi nella vita reale,ma se vi conoscevo,non avrei mai fatto questa domanda XD

 

#9 2014-09-28 14:05:07

star-swan
Membre
da: District 4
Registrato: 2011-04-22
Messaggi: 231

Re: assorbenti interni????

rangikum ha scritto:

crazyamy ha scritto:

Di solito dicono che questi assorbenti ti possono sverginare, non so dirti se è vero, però stai attenta.

Cerchiamo magari di evitare leggende metropolitane parecchio forti, che potrebbero mettere inutile terrore nelle persone. Perforare l'imene con un assorbente interno è impossibile! o.o poi magari cercate di non tirare fuori l'argomento in futuro, perché a molte da fastidio che si parli di sesso e tutto ciò che vi è intorno. Ok, magari a voi sembra assurdo, ma poi vengono sempre a segnalarmelo. Questo lo lascio, giusto per tranquillizzare su questa storia assurda, che gira purtroppo fin da troppo tempo .___. (si diceva anche quando ero io una 12enne... ed ancora non si è sfatato il mito)!

Allora arrivo io a "sfatare" il mito (per esperienza) e no, penso che non ci sia quel pericolo visto che li uso da tanti anni.
Il mio primo ciclo mi è venuto a 9 anni e a quell'epoca facevo ancora nuoto agonistico. Visto che non potevo permettermi di perdere allenamenti, a mia mamma è venuta l'idea di farmi usare gli assorbenti interni: ok, non sono né comodissimi né facilissimi da mettere (ti consiglio quelli con l'applicatore che ti evitano fastidi in più) però tutt'ora quando devo nuotare o anche andare al mare in estate (previo dolori alla pancia, se li ho rimango a casa ahahah) li utilizzo. Sono discretissimi e ce ne sono molti tipi...magari prova ad informarti con tua mamma, non devi essere imbarazzata a parlarne con lei :) ! Inizia con un discorso e quando siete entrate in "confidenza", butta lì la domanda :) !
Keep calm e parlane per bene con lei ;)


«If there's a book that you want to read, but it hasn't been written yet, then you must write it.» -cit. Toni Morrison
 

#10 2014-10-01 00:26:56

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: assorbenti interni????

enxhi1234 ha scritto:

lo so che non mi devo vergognare a parlarne con mia madre,ma comunque io l'ho detto qui questa cosa,perche io non conosco nessuna di voi nella vita reale,ma se vi conoscevo,non avrei mai fatto questa domanda XD

Se ti può aiutare, pensala così: proprio perché non ci conosci, potremmo darti consigli sbagliati, perciò meglio la mamma, sempre u_u
Anche io me ne vergognavo, inizialmente, soprattutto perché per il primo mestruo, mia madre andò in giro per tutta la casa a festeggiare, ed avendo due fratelli in casa, immaginati l'imbarazzo x°D ma sono cose su cui poi ci ridi su, questo te lo assicuro!

 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson