Non hai eseguito l'accesso.

#1 2014-08-03 15:16:17

giulias
Membre
Registrato: 2010-06-10
Messaggi: 21

Lo sport perfetto...x dimagrire

Ragazze...ho già scritto nella discussione "più magra"...alcune suggerivano di aprire una discussione nuova su questo...perciò eccola!
Io vorrei dimagrire...giusto x perdere un po' di peso...
Ma non sono un'amante dello sport...mi piace solo nuoto..anche perché non sono brava nello sport allora mi sento a disagio se tipo mi metto a giocare a pallavolo...
Infatti sono stata presa molte volte in giro x questo...e già io che non credo in me stessa...ho perso completamente la fiducia!
Mi potete dare consigli o comunque aiutarmi please?😋se non chiedo troppo☺️


eri il mio vampiro...il mio eroe,che mi salvava in palestra,quando  giocavamo a pallavvolo e io mi prendevo tutte le palle in faccia...eri la spalla su cui piangere quando mi sentivo frangile,eri il consigliere xfetto,eri poesia e canzone eri amore!
 

#2 2014-08-03 15:26:31

xisos
Membre
da: casa di sasukeXD
Registrato: 2010-12-12
Messaggi: 967

Re: Lo sport perfetto...x dimagrire

correre ti permette di perdere velocemente dei grassi in poco tempo.. sempre se lo fai costantemente, se no come con qualsiasi sport non funziona. altro c'è la corsa in bici un'oretta basta e poi ci sono addominali e altri esercizi fisici da fare in casa, ma con quelli, almeno io, si sta tanto a perdere ciccia

 

#3 2014-08-03 15:50:32

fancydream
Membre
da: TARDIS
Registrato: 2011-04-07
Messaggi: 5016

Re: Lo sport perfetto...x dimagrire

Innanzitutto.. scusa se te lo chiedo ma quanto pesi e quanto sei alta? E soprattutto quanti anni hai? Spesso molte si fanno problemi per nulla quando in realtà non ci sono soltanto perché ognuno è il giudice più severo di se stesso.  (:
L'hai detto tu stessa che hai poca fiducia in te, quindi secondo me questo è uno dei fattori per cui pensi di dover perdere peso. Secondo me dovresti anche cercare di concentrarti sui tuoi punti di forza e non credere di non averne perchè, fidati, ce li hai, forse devi solo capire quali (:

Comunque, tornando all'argomento principale.. bè, sinceramente credo qualsiasi sport possa andare purché venga fatto con costanza e regolarità. Come ti è già stato detto la corsa, la bici e esercizi vari possono aiutare di più.. Non è necessario strafare, magari parti con poco e mano a mano aumenta l'intensità, però fallo sempre con regolarità (:


A Dream into the Darkness / Il BiancoSpino / anche su Facebook!
Aiutateci a crescere cliccando mi piace ;)
 

#4 2014-08-06 21:29:48

giulias
Membre
Registrato: 2010-06-10
Messaggi: 21

Re: Lo sport perfetto...x dimagrire

Allora io faccio 13 anni il 14 agosto...sono alta....mmmm....1.60 e qualcosa ma facciamo anche 1.70...e poi peso 56 kg:mang:


eri il mio vampiro...il mio eroe,che mi salvava in palestra,quando  giocavamo a pallavvolo e io mi prendevo tutte le palle in faccia...eri la spalla su cui piangere quando mi sentivo frangile,eri il consigliere xfetto,eri poesia e canzone eri amore!
 

#5 2014-08-06 21:31:54

giulias
Membre
Registrato: 2010-06-10
Messaggi: 21

Re: Lo sport perfetto...x dimagrire

Comunque grazie a tutte e due per i consigli
Ci penserò
E x il fatto della fiducia...io c'è l'ho un punto di forza...la voce...canto bene o almeno mi dicono così...quello è il mio sogno ma avendo questo problema di non credere in me stessa è difficile!


eri il mio vampiro...il mio eroe,che mi salvava in palestra,quando  giocavamo a pallavvolo e io mi prendevo tutte le palle in faccia...eri la spalla su cui piangere quando mi sentivo frangile,eri il consigliere xfetto,eri poesia e canzone eri amore!
 

#6 2014-08-07 00:16:27

fancydream
Membre
da: TARDIS
Registrato: 2011-04-07
Messaggi: 5016

Re: Lo sport perfetto...x dimagrire

Bè, c'è differenza tra "1.60 e qualcosa" e "1.70" eh ^^" ma comunque sia, quale che sia esattamente la tua altezza quel peso va benissimo! Anzi! Non so come sei fatta fisicamente ma con questi "parametri" stai pure tranquilla che non hai bisogno di dimagrire (:
Poi bè, sei hai comunque voglia di fare sport/tenerti in forma non può fare che bene ^^

E sì, quando si crede poco in se stessi il problema è che ci si sottovaluta troppo, purtroppo. Ma il fatto che tu sia in grado di trovare un punto di forza è già un buon punto di partenza. Lavora su quello, impegnati e fai cose che ti piacciono e vedrai che comincerai a sentirti meglio e a vederti meglio. O almeno io la penso così (:


A Dream into the Darkness / Il BiancoSpino / anche su Facebook!
Aiutateci a crescere cliccando mi piace ;)
 

#7 2014-08-07 14:11:57

giulias
Membre
Registrato: 2010-06-10
Messaggi: 21

Re: Lo sport perfetto...x dimagrire

Grazie mille!!
Comunque ho verificato è sono alta 1.68 ouf
Quindi il peso va bene?
Perché diciamo che mi vedo la pancetta ecco!


eri il mio vampiro...il mio eroe,che mi salvava in palestra,quando  giocavamo a pallavvolo e io mi prendevo tutte le palle in faccia...eri la spalla su cui piangere quando mi sentivo frangile,eri il consigliere xfetto,eri poesia e canzone eri amore!
 

#8 2014-08-07 14:54:04

xisos
Membre
da: casa di sasukeXD
Registrato: 2010-12-12
Messaggi: 967

Re: Lo sport perfetto...x dimagrire

per la tua età è normale quel peso :) puoi fare qualche allenamento giusto per tenere in forma il tuo corpo. inoltre devi considerare che sei nella fase dello sviluppo..... quindi del peso ti dovrai preoccupare quando sarai grandicella :)

 

#9 2014-08-07 15:05:00

fancydream
Membre
da: TARDIS
Registrato: 2011-04-07
Messaggi: 5016

Re: Lo sport perfetto...x dimagrire

Per calcolare il peso ideale bisognerebbe considerare peso, altezza, massa grassa, massa magra, tipologia di vita e tanti altri fattori ma ad occhio sì, quel peso va benissimo, non farti fisime varie per quello (:

Per quanto riguarda l'eliminazione della pancetta, bè, quello è un problema di molte e spesso non c'entra l'essere "grasse": una può anche essere "magra" ma avere la pancetta. Tutto dipende da dove si concentra il grasso e soprattutto dal metabolismo.
Per quel "problema" specifico comunque sì, fai attività fisica e magari prova a mangiare meno schifezze (sai tipo mcdonald, troppe merendine fuori pasto e cose del genere) MA non iniziare a eliminare totalmente cibi o a seguire diete strampalate, eh, quelle sono più dannose che benefiche.
E poi comunque sì, non fare nulla di esagerato, sei ancora giovane e a queste cose c'è tempo per pensarci (:


A Dream into the Darkness / Il BiancoSpino / anche su Facebook!
Aiutateci a crescere cliccando mi piace ;)
 

#10 2014-08-08 09:51:48

giulias
Membre
Registrato: 2010-06-10
Messaggi: 21

Re: Lo sport perfetto...x dimagrire

Grazie mille per l'aiuto❤️


eri il mio vampiro...il mio eroe,che mi salvava in palestra,quando  giocavamo a pallavvolo e io mi prendevo tutte le palle in faccia...eri la spalla su cui piangere quando mi sentivo frangile,eri il consigliere xfetto,eri poesia e canzone eri amore!
 

#11 2014-09-06 10:31:53

madamebutterfly
Moderateur
Registrato: 2010-03-05
Messaggi: 1299

Re: Lo sport perfetto...x dimagrire

ti rispondo con notevole ritardo ma dal momento che settembre è l'inizio di tanti nuovi corsi forse posso ancora darti qualche spunto! io personalmente non amo molto lo sport perchè sono terribilmente pigra ouf ! adoro l'equitazione ma si sa che le lezioni hanno spesso costi assurdi così ho trovato un buon compromesso per fare sport divertendomi. Faccio lezione di ballo latino americano, precisamente di salsa portoricana! non ho molto orecchio musicale ( e pensa che il mio futuro marito insegna pianoforte tra le altre cose sad ) ma la cosa bella è che nella danza è il ballerino a guidare e tu devi solo fare i tuoi passi! io mi diverto e sto perdendo peso in vista delle nozze. Insomma se pensi ti possa piacere buttati e prova, vedrai che ti divertirai!


La vita imita l'arte più di quanto l'arte non imiti la vita.
-oscar wilde-
 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson