Non hai eseguito l'accesso.

#1 2014-03-28 22:20:01

Ancien joueur sineagillies
Invité

La solitudine dei numeri primi.

care amiche,
ho incominciato a leggere il meraviglioso romanzo di paolo giordano,la solitudine dei numeri primi. sono passati tre giorni,e per l'esattezza,sono arrivata al capitolo 28 e a pagina 181. io trovo che sia un vero e proprio capolavoro. trovo che comunque non sia un libro qualunque,trovo che,inoltre,non è adatto a tutti (e non per i contenuti comunque,uhm,maturi) ma perché non tutti sanno interpretarlo nel modo giusto. non tutti sanno cogliere la profondità di ogni sillaba. o almeno,questo è ciò che penso io.
alice e mattia,eh. io mi ritrovo tantissimo in alice.
quello non è un semplice libro. tra quelle righe io ci ho ritrovato le parole che non dico. io trovo che sia un romanzo eccezionale,di altissimo livello,fra i migliori. sono già decisa a leggerlo e rileggerlo per tante volte. quando finirò di leggerlo,farò passare un po' di tempo (ma non troppo,ahaha) e poi riprenderò a rileggerlo da capo. non solo per 'arricchire il mio vocabolario',ma perché,magari,rileggendolo,potrò cogliere altri significati che magari,durante la prima lettura,avevo inconsapevolmente ignorato.
............................ho detto alla mia professoressa di antologia,grammatica e letteratura (una donna che personalmente adoro,dotata di una intelligenza incredibile e di una classe indescrivibile.) che stavo cominciando a leggere questo magnifico romanzo,e lei mi ha detto 'oh,quel libro è meraviglioso. è un po' grandino* ma tu sei abbastanza matura da poterlo leggere.' non sapete quanto mi ha fatto piacere,aw.
comunque. vorrei sapere,voi cosa ne pensate? l'avete letto?

*(non so se capite che intendo ahaha)

se c'è un topic simile avvertitemi pure.


EDIT:la sparizione di michela mi ha veramente distrutta.

baci,sin ♥

Ultima modifica di sineagillies (2014-03-28 22:22:22)

 

#2 2014-03-28 22:27:07

Ancien joueur smilemoremusic
Invité

Re: La solitudine dei numeri primi.

awh, mine♥ che dolce la tua professoressaa♥ io non l'ho letto, ma lo comprò mia nonna tempo fa, lei lo ha letto e non le è piaciuto il modo di scrivere.. in ogni caso ho sentito dire a molte persone che è bello, io volevo leggerlo ma... nah, sono troppo pigra e.e è troppo lungo e poi non è per me... comunque devo farti leggere il libro che ancora devo leggere io, quando finisco ... e.e♥

 

#3 2014-03-29 19:33:55

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: La solitudine dei numeri primi.

Io vorrei leggerlo :)

 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson