Non hai eseguito l'accesso.

#1 2014-03-03 16:38:41

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Oscar's!

http://s3.amazonaws.com/img.goldderby.com/ck/images/Oscars-86-banner%281%29.jpg

Slave a tutte... prima che qualcuna di voi possa precedermi ho deciso di dedicare un topic agli Academy Awards, comunemente noti come Oscar's (mode Wikipedia ON).
Come ben tutte saprete (perché lo sapete e.e) ieri sera si è tenuta l'86esima edizione degli Academy Awards, il premio più importante nel mondo del cinema!
Partirei con il chiedervi: c'è qualcuno che ha fatto nottata bianca per vederli? So che sono durati tantissimo (tipo dalle 23.30 alle 5/6) e io non ho potuto stare alzata perché oggi avevo scuola ç_ç.
Tuttavia sono riuscita a beccare qualche spezzone di red carpet e mi sono subito informata non appena sono entrata in casa.
Il red carpet è stato strabiliante.. Emma Watson (inivitata solo come ospite, ancora non a livello da essere premiata, dobbiamo ammetterlo), Jennifer Lawrence, Cate Blachett e un'infinita di altre star si sono presentate impeccabili, come sempre... *avessi io un quarto della loro eleganza T__T*
La nostra (più mia ma vabby ♥) Jennifer ha fatto parlare si sè, ancora, facendo l'ennesimo capitombolo in diretta. Qui troverete la gif che mostra come, salutando i fan, sia scivolata e di conseguenza caduta... ancora un po' e si portava dietro l'attrice di fronte a lei! Una classica scena in diretta mondiale alla JLaw.
{Qui le foto di tutto il red carpet (Fonte:Yahoo)

Andiamo oltre... grandi le sorprese, GRANDI le delusioni. Direi che è il tempo di passare alla cerimonia.
Indovinate un po' chi NON ha ancora vinto l'Oscar come miglior attore protagonista? Per la quarta volta? ... Già.
http://www.thewolfofwallstreet.com/images/photos/img3.jpg
Ci sono state un sacco di polemiche su questo, ma sorvoliamo: possiamo sempre discuterne in un secondo momento. Comunque anche
Ho apprezzato molto tutte le scelte dei vincitori... (FROZEN HA VINTO!!!!!!) e voi?
Ecco a voi la lista dei vincitori:
Miglior attore protagonista
    Matthew McConaughey in “Dallas Buyers Club”
    Miglior attrice protagonista
    Cate Blanchett in “Blue Jasmine”
    Miglior attore non protagonista
    Jared Leto - "Dallas Buyers Club"
    Miglior attrice non protagonista
    Lupita Nyong'o - "12 anni schiavo"
    Miglior film
    "12 anni schiavo" - Steve McQueen
    Miglior regia
    “Gravity” - Alfonso Cuarón
    Miglior scenografia
    “The Great Gatsby” - Catherine Martin; Set Decoration: Beverley Dunn
    Miglior montaggio
    “Gravity” Alfonso Cuarón and Mark Sanger
    Miglior fotografia
    “Gravity” - Emmanuel Lubezki
    Miglior film straniero
    "La Grande bellezza" (film italiano!)
    Miglior Documentario
    “20 Feet from Stardom” - Morgan Neville, Gil Friesen and Caitrin Rogers
    Miglior Costumi
    “The Great Gatsby” - Catherine Martin
    Miglior lungometraggio d'animazione
    "Frozen" - Chris Buck, Jennifer Lee and Peter Del Vecho
    Miglior trucco e parrucco
    “Dallas Buyers Club” - Adruitha Lee and Robin Mathews
    Miglior cortometraggio d'amimazione
    “Mr. Hublot” - Laurent Witz and Alexandre Espigares
    Miglior effetti speciali
    “Gravity” - Tim Webber, Chris Lawrence, David Shirk and Neil Corbould
    Miglior soggetto per cortometraggio documentario
    “The Lady in Number 6: Music Saved My Life” - Malcolm Clarke and Nicholas Reed
   Miglior cortometraggio (live action)
    “Helium” - Anders Walter and Kim Magnusson
    Miglior colonna sonora originale
    “Gravity” - Steven Price
    Miglior montaggio sonoro
    “Gravity” Glenn Freemantle
    Miglior missaggio sonoro
    “Gravity” Skip Lievsay, Niv Adiri, Christopher Benstead and Chris Munro
   Miglior canzone originale
    “Let It Go” - “Frozen” - Testo e musica di Kristen Anderson-Lopez and Robert Lopez
    Miglior sceneggiatura originale
    “Her” - Spike Jonze
    Miglior sceneggiatura non originale
    “12 Years a Slave” - John Ridley

Secondo me, Gravity, come film, è sì molto bello ma anche molto sopravvalutato.

Passiamo all'After Party. Assurdo.. strabiliante... magnificio. C'erano persino Taylor Swift e Selena Gomez e Emilia Clarke e tanti altri che comunque non avevano partecipato alla cerimonia ufficiale.
{Qui le foto del red carpet e non del Vanity Fair Oscar After Party.

Per più informazioni non esistate a chiedere!!

http://25.media.tumblr.com/15bcaceb8a2c5fb9d7ed807f3bd855d3/tumblr_n1ugqnnUtA1qgeii9o1_500.gif

Ultima modifica di giglionero (2014-03-03 16:40:21)


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#2 2014-03-03 23:51:41

isabella123789
Membre
da: District 12.
Registrato: 2011-08-15
Messaggi: 585

Re: Oscar's!

Io invece sono rimasta fino alle tre, poi quando erano appena iniziate le premiazioni, sono crollata subito. Ma fortunatamente l'ho visto questa mattina su Skycinemaoscar. Riguardo il red carpet, devo dire tutte bellissime, specialmente la mia amatissima Jennifer Lawrence (idolo), appena l'ho vista sono saltata subito dal divano e ho incominciato ad urlare (?). E beh, che dire sono rimasta delusa per il fatto che non ha vinto l'Oscar, ma fa niente, l'importa che è l'abbia presa bene. c: Poi boh, non so più che dire, oltre il fatto che era bellissima! *-*
OMG.
http://www.tampabay.com/resources/images/photo-gallery/rendered/2014/03/academy_awards_03_8col.jpg DEA.

E poi la sua ennesima caduta AHAHHAHAHAH. EPIC FAIL. Ma l'amiamo per questo.
https://31.media.tumblr.com/6b79c7ca2f4 … o1_400.gif

Invece riguardo Frozen, sono rimasta contenta che abbia vinto come miglior film d'animazione, e la canzone. E' il mio film preferito. :)
E comunque sono d'accordo con te riguardo a 'Gravity',sì, okay, è bello, ma ha praticamente vinto tutto, e non ha lasciato niente agli altri film! D:

Ultima modifica di isabella123789 (2014-03-03 23:54:19)


Falling in love with fictional characters//
 

#3 2014-03-04 14:23:44

Ancien joueur isadar
Invité

Re: Oscar's!

Ahahaha Jen deve sempre farsi riconoscere xD che grande che è...
Non sapevo di Forzen, ma ora che lo so sto tipo così ----> :'D
E... applausi per Mr Jared Leto (ma non per le sue scarpe D:) che ha vinto il premio per miglior attore non protagonista *^*
Considerando che è l'amore della mia vita, non potevo non ribadirlo :')
Comunque ho visto le foto del Red Carpet e concordo con voi, le 'girls' tutte bellissime, Jen e Emma Watson strabilianti u.u ma anche le altre (non le conosco tutte, ma va be' u.u") erano una più bella dell'altra.
[In quella foto mi sembra che Jennifer sia dimagrita. Ora, sono io, oppure è vero? ò.ò]
Aehm. Comunque http://i61.tinypic.com/2mgqv54.jpg ...scusate. Dovevo. x° non sono riuscita a trattenermi.
Nb. Jared ha messo la statuetta vicino al frullatore. Bene.

 

#4 2014-03-04 15:25:58

dolcelary
Membre
da: Roma
Registrato: 2013-02-08
Messaggi: 1522

Re: Oscar's!

Frozen, che capolavoro (anche se lo devo ancora vedere)! *--*
Poi... Jennifer Lawrence... perfezione! °^° Ho sentito che alle premiazione dell'Oscar ha fatto un bis di cadute. xD Povera Jennifer! ^^


"E anche una parola, se soltanto è mia, sfiora le tue labbra e diventa poesia!"
- Riccardo Cocciante -
 

#5 2014-03-04 21:07:59

eliss2000
Membre
Registrato: 2010-06-06
Messaggi: 238

Re: Oscar's!

Troppo contenta della vittoria di Frozen e del film italiano ' La grande bellezza' ^^
http://data2.whicdn.com/images/104512228/large.jpg
Mi dispiace un po' che Jennifer non abbia vinto.. ma era comunque bellissima sul red carpet *--*


"The world is changed because you are made of ivory and gold.
The curve of your lips rewrites history."
 

#6 2014-03-05 11:47:00

yamigiuly
Membre
da: dolldixisos
Registrato: 2012-09-20
Messaggi: 851

Re: Oscar's!

era scontato che Frozen vincesse come miglior film dell'animazione, perchè un film come quello della Myazaki non doveva vincere :( infatti racconta I la vita e la tragica storia d'amore di Jirō Horikoshi, l'ingegnere aeronautico che durante il secondo conflitto mondiale progettò numerosi aerei da combattimento utilizzati dai giapponesi nelle azioni di guerra contro gli americani, tra i quali il Mitsubishi A6M "Zero", utilizzato nell'attacco di Pearl Harbor. Da ragazzo il protagonista incontra nei propri sogni l'ingegnere italiano Giovanni Battista Caproni, pioniere dell'ingegneria aeronautica. ( trama presa di wikipedia, scusate ma non avevo tanta voglia di scriverlo XD)
quindi gli Usa non potevano far vincere un film che avesse come antagonisti loro XD

poi parliamo degli altri film d'animazione... non erano tanto da premio oscar.. certo cattivissimo me2  è stupendo ma da premiarlo no... poi i croods è un film per me patetico.. il peggiore che potessero fare XD enrest&Celestine non l'ho visto e non so di cosa parla...

in conclusione frozen ha vinto solo perchè, come si sa, gli USA non vogliono far vincere film che parlino di loro e, soprattutto, durante la seconda guerra mondiale.

credetemi.. se i giudici fossero stati un pochettino seri, frozen avrebbe ricevuto solo la nomination.. e diciamola tutta.. non è che sia un granchè come film.... eh....


«Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei.»
Mewtwo -Pokemon-
 

#7 2014-03-05 16:28:09

redmimioper34
Membre
da: 221B Baker Street
Registrato: 2013-01-27
Messaggi: 205
Sito web

Re: Oscar's!

3...2...1...
Bene non li ho visti la sera stessa ma li ho visti il giorno seguente su cielo. Povero Leo seriosuly, poor Leo. Cavolo lo meritava l'oscar! Senza contare che santo cielo! Avete visto la sua faccia durante la premiazione di Matthew McConaughe?
http://data3.whicdn.com/images/104431353/large.jpg
Comunque ho sclerato per tutto il tempo visto che c'era il mio idolo. Esatto. Parlo proprio di lui. Il nuovo photosexybomber: Benedict Cumberbatch ♥
http://data2.whicdn.com/images/104527415/large.jpg
Comunque lasciando stare questa sono molto felice per Cate Blanchett attrice che io adoro ♥ Guardatela era bellissima.
http://data1.whicdn.com/images/104676592/large.jpg
Sono rimasta molto delusa dal fatto che "Gravity" abbia vinto ogni premio riguardo a tecnicità e sonoro. Andiamo "Lo Hobbit" è stato comunque un film migliore di "Gravity" non lo si può negare! (Okay forse sono un pò di parte ma secondo me è così e.e)
http://data1.whicdn.com/images/103426343/large.jpg


-Molti di quelli che muoiono meritano la vita e molti di quelli che vivono meritano la morte... Sei tu in grado di giudicare? Non aver fretta ad elargire morte e giudizi; nemmeno i più saggi conoscono tutti gli esiti.-
Gandalf
 

#8 2014-03-05 16:41:27

dolcelary
Membre
da: Roma
Registrato: 2013-02-08
Messaggi: 1522

Re: Oscar's!

Lo Hobbit... miticoo! *--*


"E anche una parola, se soltanto è mia, sfiora le tue labbra e diventa poesia!"
- Riccardo Cocciante -
 

#9 2014-03-05 16:51:24

elfdimond
Membre
da: italia
Registrato: 2011-06-16
Messaggi: 1350
Sito web

Re: Oscar's!

@yamigiuly:secondo me frozen é molto bello!!!poi non credo prorio che non abbiani fatto vincere il film che dici per i motivi che elenchi.non credo che ci siano questi "pregiudizi'' se così si possono chiamare.avranno semplicemente preferito frozen.


I'm crazy, is true, CRAZY FOR YOU!
R5♥
 

#10 2014-03-05 18:42:03

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: Oscar's!

elfdimond ha scritto:

@yamigiuly:secondo me frozen é molto bello!!!poi non credo prorio che non abbiani fatto vincere il film che dici per i motivi che elenchi.non credo che ci siano questi "pregiudizi'' se così si possono chiamare.avranno semplicemente preferito frozen.

Elf (scusa, non ricordo il tuo nome) nel mondo del cinema funziona proprio come ha detto Yamigiuly. Nulla viene lasciato al caso. Certo, quando si tratta di interpretazione di un'attore è diverso ma, in argomento "animazione" è così che vanno le cose e mi dispiace ammetterlo. Hollywood e l'America in generale puntano sul fattore reputazione e un film come quello di Myazaki, diciamocelo, li mette un po' in cattiva luce. Quindi, nonostante io adori Frozen e pensi che dietro ci sia un significato un po' più profondo di quello che potrebbe sembrare in apparenza (non starò leggendo troppo tra le righe?), Yamigiuly (scusami anche tu.. io e i nomi non andiamo affatto daccordo çç) ha ragione e The Wind Rises era davvero da prendere in considerazione.

Detto ciò... non ci preoccupiano tanto di Leonardo di Caprio ma non pensiamo mai alla splendida Amy Adams che non ha mai vinto in 5 anni di nomination nella stessa categoria.
Un'attrice magnifica che sa recitare, eppure nessuno la nota.
http://www.ctvnews.ca/polopoly_fs/1.1710748!/httpImage/image.jpg_gen/derivatives/landscape_960/image.jpg


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#11 2014-03-05 19:33:44

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: Oscar's!

Non potevo non intervenire una volta nominato MIYAZAKI. Non che sia la sua fan più accanita ma perché penso che sia un genio nella trasposizione di ideali e sociologia nei suoi racconti.
Il racconto prima di tutto è narra le premesse della seconda guerra mondiale, non il conflitto in sé. Perciò non si può dire che sia stato fatto per porre conflitti con gli stati uniti e gli altri nemici in guerra.
Oltrettutto Miyazaki è un pacifista militante da sempre, e più volte si è messo contro anche i pezzi grossi del Giappone, pur di esprimere la sua opionione.
Questa volta non penso che gli USA abbiano voltato le spalle per le tematiche (perché appunto non ci sono riferimenti al conflitto, al massimo sui caccia A6M costruiti... ma tutti sanno che la modellistica è la passione dell'autore, e non perché vuole bombardare... basti guardare Porco Rosso, un altro suo film animato).
Se così fosse, non avrebbe nemmeno ricevuto la nomination, non pensate?
Frozen aveva tre carte vincenti:
1)Animazione=prodotto per la famiglia. Questo titolo incarna bene il concetto.
2)E' stata smontata la figura classica della protagonista che diventa principessa ed ha bisogno di un principe per coronare il suo sogno; in questo caso la principessa lo è già, ed i conflitti interiori sono il suo stesso nemico. I rapporti più accentuati sono quelli con la sua stessa famiglia. L'amore c'è, ma non ricopre il ruolo essenziale che la disney ci aveva abituato a vedere negli anni.
3)IL MERCATO. Gadget. Più vince più ha pubblicità. Più i prodotti si vendono. E chi ci guadagna? Gli Stati Uniti, dato che il prodotto viene dal loro stesso paese.
Questo è l'importante, e solo davanti ad un grosso ma grosso capolavoro e dei contendenti davvero non all'altezza, si può trionfare nella terra americana (2003, quando Miyazaki vinse con "la città incantata").
E niente, non volevo fare la sapientona... solo che l'amore per l'animazione nipponica non mi ha fatto star in disparte

 

#12 2014-03-05 21:29:32

satsuki
Membre
Registrato: 2012-01-25
Messaggi: 957

Re: Oscar's!

@Yamigiuly e Rangikum se non fosse che avete già detto tutto voi mi sarei messa a scrivere un poema in difesa del film di Miyazaki magic dico solo che per quanto possa essere carino e divertente un film d'animazione non si può per nulla paragonare ai capolavori Ghibli e (mi sento di dirlo anche se non ho ancora visto il film) anche a quello che ha tutte le premesse per essere un grande capolavoro dalle tematiche piuttosto impegnative, cioè Kaze Tachinu. Non mi aspettavo che vincesse l'oscar proprio per tutte le motivazioni molto probabili che avete detto, ma cmq mi è dispiaciuto moltissimo visto che a quanto pare sarà l'ultimo lavoro di Miyazaki e ci tenevo che gli venisse dato qualche riconoscimento sad
Cmq oggi ho visto 12 anni schiavo e devo dire che, pur essendo un bellissimo film, non so se gli avrei dato l'oscar...ma non avendo visto gli altri non saprei dire quale fosse il migliore
P.S. @redmimioper34 grazie per quella fantastica foto di Benedict!! ahahahah mi ha fatta morire lol quell'uomo è un mito!! (tra l'altro non so se lo sai ma ha fatto anche una piccola parte in 12 anni schiavo, il miglior film agli oscar)


La notte è bella...
ruba per sè ogni significato, tinge di buio quello che incontra.
Come sarebbe bello se potessi completamente sparire senza lasciare traccia.
 

#13 2014-03-05 22:53:28

isabella123789
Membre
da: District 12.
Registrato: 2011-08-15
Messaggi: 585

Re: Oscar's!

Ma solo io cono contenta che abbia vinto Frozen?
Sinceramente meritava l'Oscar, andiamo è un film d'animazione, per tutte l'età, ed è anche molto bello, sinceramente un film che parla di guerra, addirittura da vincere un'Oscar, no.. Poi sono gusti.
Quindi sono d'accordo con Elf (scusa, neanche io mi ricordo il tuo nome:)).
Non mi attaccate per quello che ho detto, please.

Ultima modifica di isabella123789 (2014-03-05 22:53:52)


Falling in love with fictional characters//
 

#14 2014-03-06 00:00:10

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: Oscar's!

isabella123789 ha scritto:

Ma solo io cono contenta che abbia vinto Frozen?
Sinceramente meritava l'Oscar, andiamo è un film d'animazione, per tutte l'età, ed è anche molto bello, sinceramente un film che parla di guerra, addirittura da vincere un'Oscar, no.. Poi sono gusti.
Quindi sono d'accordo con Elf (scusa, neanche io mi ricordo il tuo nome:)).
Non mi attaccate per quello che ho detto, please.

Ma qua non sta attaccando nessuno :P o almeno, io non ho motivo per farlo ^^ dicevo semplicemente che per me, se avessero voluto escludere il lungometraggio animato giapponese, nemmeno l'avrebbero nominato, invece di farlo e dare poi la statuetta a Frozen. Il film in sé non lo discuto e nemmeno i suoi fans! L'ho visto al cinema con mio nipote ed ammetto che sono troppo, ma troppo allergica alla disney, non ce verso di farmela piacere ç.ç
Non ho nemmeno visto "si alza il vento", ed anche per questo non ho scritto chi merita davvero tra i nominati, se è giusta la vittoria di Frozen o no.
Sono entrata in discussione solo perché non parla di guerra, ma di un costruttore di aerei che poi verranno usati per il conflitto mondiale. Ci tenevo proprio perché non si vedesse Miyazaki come un fanatico di guerra :P
E' una storia sì adulta, in effetti non c'entra molto con i "cartoni animati" a cui sono abituati in occidente ^_^
E niente, l'unica cosa con cui non concordo è che un film d'animazione che parla di guerra non debba vincere. Perché no? Perché devono essere per forza da bambini? L'animazione dovrebbe comprendere ogni fascia d'età, e se parla di guerra e lo fa per educare le nuove generazioni su un tema delicatissimo, non vedo perché non premiarlo ^^
E sì, sono assolutamente gusti e tali non vanno criticati, al massimo se ne discute in maniera pacifica. Se il mio non sembrava tale, mi dispiace davvero!

 

#15 2014-03-06 16:43:52

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Oscar's!

Sono l'unica che non conosce Miyazaki? çç"
*si nasconde*
Va beeeeene... nonostante la bellissima figura che ho appena fatto... Mi sento in dovere di difendere Frozen u.u sarà che sono di parte, ma mi è piaciuto molto.
Ora, potrebbe anche darsi che vedendo quello giapponese di cui state parlando io cambi idea u.u però obiettivamente, Frozen non sarà un capolavoro immenso (insomma, come dico sempre, c'è di meglio), però non è nemmeno da cestinare.
Ripeto che lo dico senza aver visto gli altri film in nomination u.u

 

#16 2014-03-06 16:59:19

Ancien joueur sineagillies
Invité

Re: Oscar's!

giglionero ha scritto:

Detto ciò... non ci preoccupiano tanto di Leonardo di Caprio ma non pensiamo mai alla splendida Amy Adams che non ha mai vinto in 5 anni di nomination nella stessa categoria.
Un'attrice magnifica che sa recitare, eppure nessuno la nota.
http://www.ctvnews.ca/polopoly_fs/1.171 … /image.jpg

mi leggi nel pensiero o cosa? penso che amy adams sia incredibilmente sottovalutata,io la reputo una grande artista e un'attrice eccezionale. ora,non vorrei sembrare infantile,ma persino nel film 'Enchanted: Come D'Incanto' ha mostrato un gran talento,oppure mi sbaglio?

 

#17 2014-03-06 17:19:54

elfdimond
Membre
da: italia
Registrato: 2011-06-16
Messaggi: 1350
Sito web

Re: Oscar's!

@sinea:verissimo! a come d'incamto é stata favolosa!!!! La ''principessa Giselle''


I'm crazy, is true, CRAZY FOR YOU!
R5♥
 

#18 2014-03-06 17:41:40

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Oscar's!

sineagillies ha scritto:

giglionero ha scritto:

Detto ciò... non ci preoccupiano tanto di Leonardo di Caprio ma non pensiamo mai alla splendida Amy Adams che non ha mai vinto in 5 anni di nomination nella stessa categoria.
Un'attrice magnifica che sa recitare, eppure nessuno la nota.
http://www.ctvnews.ca/polopoly_fs/1.171 … /image.jpg

mi leggi nel pensiero o cosa? penso che amy adams sia incredibilmente sottovalutata,io la reputo una grande artista e un'attrice eccezionale. ora,non vorrei sembrare infantile,ma persino nel film 'Enchanted: Come D'Incanto' ha mostrato un gran talento,oppure mi sbaglio?

Quoto.

 

#19 2014-03-06 21:31:30

Ancien joueur misteriosa98
Invité

Re: Oscar's!

[premetto che non voglio attaccare nessuno, solo dire la mia opinione nel rispetto delle vostre; lo preciso perche' c'e' sempre il rischio di incomprensioni :)]

isabella123789 ha scritto:

sinceramente un film che parla di guerra, addirittura da vincere un'Oscar, no.. Poi sono gusti.

Purtroppo temo di non aver capito proprio il tuo ragionamento. Un film che parla di guerra non puo' vincere un Oscar? E... per quale motivo?
Ti ricordo che non sono i Kid's Choice Awards e "animazione" non dev'essere per forza collegato a "Disney" e "bambini".
Detto questo, amo Frozen: mi e' piaciuto tutto di quel film -si nota anche da quel che ho scritto nella discussione sulla Disney- eppure messo in confronto a The Wind Rises scompare assolutamente, a parer mio. Vi ricordo che stiamo parlando di Oscar, si parla quindi della tecnica del film, degli argomenti trattati e del loro spessore. Per quanto mi sia piaciuta la trama alternativa di Frozen, la profondita' di The Wind Rises e' tutt'altra cosa...
Non mi dileguo sul perche' ovviamente non ha vinto, hanno gia' chiarito le altre :)

Tornando all'argomento principale, sono rimasta un po' delusa...
E inoltre ho riconfermato la mia teoria secondo la quale queste statuette d'oro non vengono date per la bravura, almeno in parte.
Pensiamo a Di Caprio, dopo tutti questi anni nessun Oscar e lo sapete perche'?
Perche' di solito conviene far vincere gli artisti emergenti o comunque non molto famosi; basti pensare a Jennifer l'anno scorso. Anche in questo caso, amo lei e la sua recitazione, ma e' palese che obiettivamente non se lo meritava al 100% (bene, uccidetemi pure.)
Di Caprio ormai e' gia' stra-famoso, un'Oscar non cambierebbe la sua carrirera dal punto di vista della fama, quindi tanto vale darlo a qualcuno che ne ha veramente bisogno; lo stesso vale per la Adams (che personalmente adoro).
Stessa cosa vale per 12 Anni Schiavo, un film davvero bello ma anche in questo caso c'erano film che meritavano di piu'... ma potevano non farlo vincere? Si sarebbero guadagnati immediatamente la fama di razzisti! (cit. Ellen lol)

Detto questo, cosa ne pensate di "La Grande Bellezza"? :o

 

#20 2014-03-06 22:05:23

isabella123789
Membre
da: District 12.
Registrato: 2011-08-15
Messaggi: 585

Re: Oscar's!

e ovviamente tutti quanti fraintendono quello che dico.. io volevo solo dire, che alla fine sono le solite cose che vincono. Detto sinceramente, lo vedreste un film che parla di guerra a vincere un Oscar? Io sinceramente NO. Poi dite quello che volete, io non volevo ne offendere nessuno, ne essere troppo schizzinosa.
Detto questo, ciau. Peace and Love. :) (ho detto questo non perchè, stavamo discutendo, perchè non è così c: )


Falling in love with fictional characters//
 

#21 2014-03-07 00:48:05

satsuki
Membre
Registrato: 2012-01-25
Messaggi: 957

Re: Oscar's!

isabella123789 ha scritto:

e ovviamente tutti quanti fraintendono quello che dico.. io volevo solo dire, che alla fine sono le solite cose che vincono. Detto sinceramente, lo vedreste un film che parla di guerra a vincere un Oscar? Io sinceramente NO. Poi dite quello che volete, io non volevo ne offendere nessuno, ne essere troppo schizzinosa.
Detto questo, ciau. Peace and Love. :) (ho detto questo non perchè, stavamo discutendo, perchè non è così c: )

bè hanno fatto vincere un film che parla di schiavitù e anche in maniera abbastanza cruda devo dire...quindi perchè non potrebbe vincere anche un film che parla di guerra? poi ripeto quanto già precisato da Rangikum che The wind rises non è un film che parla di guerra, è solo ambientato in quel periodo storico perchè il protagonista è un costruttore di aerei.
P.S. il mio commento è solo una precisazione...non voglio farne una discussione


La notte è bella...
ruba per sè ogni significato, tinge di buio quello che incontra.
Come sarebbe bello se potessi completamente sparire senza lasciare traccia.
 

#22 2014-03-08 18:25:15

isabella123789
Membre
da: District 12.
Registrato: 2011-08-15
Messaggi: 585

Re: Oscar's!

satsuki ha scritto:

isabella123789 ha scritto:

e ovviamente tutti quanti fraintendono quello che dico.. io volevo solo dire, che alla fine sono le solite cose che vincono. Detto sinceramente, lo vedreste un film che parla di guerra a vincere un Oscar? Io sinceramente NO. Poi dite quello che volete, io non volevo ne offendere nessuno, ne essere troppo schizzinosa.
Detto questo, ciau. Peace and Love. :) (ho detto questo non perchè, stavamo discutendo, perchè non è così c: )

bè hanno fatto vincere un film che parla di schiavitù e anche in maniera abbastanza cruda devo dire...quindi perchè non potrebbe vincere anche un film che parla di guerra? poi ripeto quanto già precisato da Rangikum che The wind rises non è un film che parla di guerra, è solo ambientato in quel periodo storico perchè il protagonista è un costruttore di aerei.
P.S. il mio commento è solo una precisazione...non voglio farne una discussione

Ahahah vai tranquilla. c;


Falling in love with fictional characters//
 

#23 2014-03-12 20:21:18

Ancien joueur
Invité

Re: Oscar's!

La cosa che mi è piaciuta di più degli Oscars è stato il faccino sconvolto e triste di Leo! Poverino, mi fa troppa pena. Per me se lo doveva meritare l'oscar.

 

#24 2014-03-12 22:40:43

isabella123789
Membre
da: District 12.
Registrato: 2011-08-15
Messaggi: 585

Re: Oscar's!

Solo per me Leonardo non se lo meritava l'Oscar?!..


Falling in love with fictional characters//
 

#25 2014-03-14 12:54:56

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: Oscar's!

isabella123789 ha scritto:

Solo per me Leonardo non se lo meritava l'Oscar?!..

Hai visto "The Wolf of Wall Street"? Perché, secondo me, è un film che davvero merita e Leonardo è stato più che eccellente! Certo, Matthew McConaughey effettivamente è stato bravissimo... ma tutti si aspettavano che vincesse lui perché se lo merita un Oscar.


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson