Non hai eseguito l'accesso.

#1 2013-12-30 20:25:56

Ancien joueur maryy0
Invité

come faccio per essere piu estroversa?

Ciao sono una ragazza molto introversa e timida  non ho mai avuto amici ne da piccola ne ora scambio solo qualche parola con le mie compagne ma non sono mai io ad iniziare una discussione non esco mai tranne per andare a scuola. sono anche molto pigra e dormo sempre (tranne quando non leggo manga o quando studio). Mi piacerebbe avere amici ma è come se avessi un blocco perche io ci provo, ogni giorno mi dico oggi riuscirò a parlare con qualcuno  e ad aprirmi ma le parole e come se non arrivassero alla bocca odio anche i commenti ironici di tutti che dicono sei sempre tu a parlare o ma sta zitta un po anche se non lo dicono con cattiveria. A casa facc il finta di stare bene e nessuno si preoccupa veramente mia sorella addirittura crede che io non sia mai triste e che sono cosi perche mi piace invece io vorrei qualcuno con cui poter parlare dei miei interessi e altro.
Sono capace di parlare solo online per questo mi sono iscritta su OMD. Voi che mi consigliate? Come faccio a essere più estroversa?

 

#2 2013-12-30 22:13:46

yamigiuly
Membre
da: dolldixisos
Registrato: 2012-09-20
Messaggi: 851

Re: come faccio per essere piu estroversa?

anch'io ero come te :) sai quando mi sono aperta' quest'anno a 20. meglio tardi che mai! XD
anch'io ci stavo male quando una persona mi criticava ma, con gli anni, ho capito che non tutti quei commenti erano per prendermi in giro, in senso negativo, solo era un modo per scherzare. cosi pensai che forse dovevo cambiare e lasciarmi andare un po con le persone.
prima o poi troverai la persona che ti farà aprire, amica/o o ragazzo. io lo trovata ma per capirlo ho impiegato 4 anni XD
prova a parlare con tua sorella e vedere se ti può aiutare. magari chiedile di uscire con qualche sua amica, per farti presentare a lei.
vedi quali gusti hanno i tuoi compagni e se trovi qualcuno di simile, allora inizia a parlare su questo argomento. di solito le amicizie nascono anche per questo :)
quando vedi una persona che conosci, salutala con un bel sorriso. anche questo aiuta a legare con le persone :)
quando dicono "stai zitta", di una battuta subito dopo e ridici su. questo fa intendere agli altri che sei aperta, simpatica e che non sei una musona. certo all'inizio, forse, ti vedranno in modo strano, perchè non se lo aspetteranno, ma, se lo fai spesso, credimi le persone avranno molto più piacere a parlare di te.
tutte queste cose ed altre dovrai fare con calma ma, prima o poi, vedrai dei cambiamenti :)


«Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei.»
Mewtwo -Pokemon-
 

#3 2013-12-30 23:40:00

satsuki
Membre
Registrato: 2012-01-25
Messaggi: 957

Re: come faccio per essere piu estroversa?

ti capisco! mi sono ritrovata molto nella tua descrizione...e come yamigiuly anche io ho cominciato ad aprirmi di più con gli altri a 20 anni (ora ne ho 22) meglio tardi che mai ahahah...cmq ti consiglio di cercare dei punti in comune con qualche tua compagna, chiedi che interessi hanno e soprattutto comincia tu a parlare di te e vedrai che le persone si apriranno con te. E' difficile ed è un lavoro duro, una lotta contro se stessi per chi ha un carattere chiuso per natura. anche io ci sono passata, i commenti e le battute degli altri non fanno mai piacere ma tu cerca qualcuno nella tua classe che non si sia fatto questa idea di te e che ti sembri disposto a conoscerti di più. Per finire ti consiglio di trovarti degli interessi o qualcosa da fare oltre la scuola e oltre a stare al computer: fai anche qualcosa che non pensi ti piaccia, cerca qualcosa di nuovo, magari chiedi consiglio a qualcuno...perchè è importante anche per conoscere ragazze/i al di fuori della scuola e non pensare solo allo studio (te lo dico per esperienza, perchè io non l'ho mai fatto e mi sto sforzando adesso)  (se non ti piacciono gli sport, magari segui qualche corso...di disegno, o se ti piace la musica punta su quello...). Se ogni tanto vuoi fare due chiacchiere scrivimi un mp (anche a me piacciono i manga ^^)
P.S. concordo su tutto con yamigiuly ^^

Ultima modifica di satsuki (2013-12-30 23:42:42)


La notte è bella...
ruba per sè ogni significato, tinge di buio quello che incontra.
Come sarebbe bello se potessi completamente sparire senza lasciare traccia.
 

#4 2013-12-31 15:45:20

Ancien joueur maryy0
Invité

Re: come faccio per essere piu estroversa?

OK ci provero e seguirò i vostri consigli, grazie per aver risposto :) spero di riuscire ad aprirmi

 

#5 2013-12-31 15:56:38

Ancien joueur maryy0
Invité

Re: come faccio per essere piu estroversa?

Comunque mi piacerebbe parlare con te satsuki visto che non ho nessuno con qui parlarne nemmeno a casa

 

#6 2013-12-31 16:05:19

Ancien joueur maryy0
Invité

Re: come faccio per essere piu estroversa?

Con cui

 

#7 2014-01-04 18:56:15

eliss2000
Membre
Registrato: 2010-06-06
Messaggi: 238

Re: come faccio per essere piu estroversa?

La mia risposta arriva un pò in ritardo ma ci tenevo a darti un consiglio..credi di più in te stessa ;) Abbiamo lo stesso tipo di carattere quindi di capisco bene..ci sono tante ragazze come te e me, prova a legare con una di loro, potreste fare amicizia o al contrario socializza con una ragazza molto sicura di sè, magari ti trasmette un pò della sua autostima:) Prova ad aprirti un pò con i tuoi compagni e non aver paura di non piacergli, da quanto ho visto dal tuo post hai un bellissimo carattere. So che è difficile ma prova a fare domande a chi ti sta davanti, se iniziate una conversazione non tirarti indietro :) Sii sempre gentile, sforzati di non sembrare fredda (come spesso capita a me) e sciogliti con le persone che già conosci..sonosicura che tanti sono curiosi di conoscerti :) Spero che i miei consigli ti siano d'aiuto ^-^


"The world is changed because you are made of ivory and gold.
The curve of your lips rewrites history."
 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson