Non hai eseguito l'accesso.

#1 2013-09-30 21:54:49

Ancien joueur sineagillies
Invité

Usata.. o no?

Salve ragazze, sono la vostra Sinea.
Sono qui per chiedere il vostro aiuto riguardo una situazione un po'.. uhm, delicata.
Cominciamo dal principio, per evitare incomprensioni.
Come ben sapete, ho partecipato - e sicuramente continuerò a partecipare - al programma televisivo “Io Canto”.
Prima di ricevere la notizia, ovvero: “Sinea, ti hanno presa!” ho fatto amicizia con due ragazze, di cui non faccio i nomi. Chiamiamole X e Y.
Dovete sapere, che queste X e Y sono ex amiche di due mie amiche di scuola; anche in questo caso preferisco non fare nomi, per evitare code di paglia inutili (?), lol. Chiamiamole A e Z.
A e Z mi hanno raccontato che X e Y sono delle persone perfide, false e approfittatrici (?), che le hanno trattate in modo subdolo. Il fatto è che, quando ho fatto amicizia con loro due, sono state molto gentili e simpatiche con me, tant'è che già qualche giorno dopo hanno incominciato a chiamarmi “amore”. Non mi era mai capitato di affezionarmi così velocemente e facilmente.
Io incomincio a voler bene seriamente a queste due, e la cosa è ricambiata; il tutto mi fa alquanto piacere e voglio che duri!
A mi ha raccontato già dall'anno scorso azioni spregevoli che X commetteva, ma non mi sembra affatto vero tutto ciò! X mi ha dimostrato e continua a dimostrarmi di essere una bravissima ragazza.
Qualche giorno dopo aver fatto conoscenza di X e Y, ho ricevuto la tanto attesa telefonata, e l'ho gridato ai quattro venti dalla felicità! Così l'ho detto anche a X e Y, e loro erano felicissime per me!♥
Una settimana dopo, A mi ha presa in disparte e mi ha detto: “Tu e X, okay, amiche, ma non troppo.. non ti fidare..”
Z, invece, mi ha detto chiaramente che secondo lei - togliendo anche il “secondo lei” - mi stanno usando, perché un giorno potranno dire: “Io sono amica di Sinea!”.
Io non volevo e non voglio crederci, perché loro con me sono adorabili, un amore, e io voglio bene a loro due, stanno diventando importanti, in modo particolare X, perché è dolcissima e simpaticissima - e bellissima, omg. -
L'altro giorno sono andata a mangiare a casa di A, insieme a Z. Loro mi hanno raccontato cose successe con X e Y.. io sono molto dubbiosa.
Inoltre, se adesso aggiungo, per esempio, una foto su facebook, ricevo molti più mi piace di prima, e commenti del tipo: “Sei la perfezione*-*” o roba simile, cosa che prima non succedeva. Io penso sia dovuto al fatto che adesso ho più amici, ma Z sostiene che sia sempre per “approfittarsi” di me.
Io non so come reagire, a chi credere, come comportarmi.
I vostri consigli sono oro colato per me, ci terrei molto a leggerli.
Vi voglio bene.
La vostra piccola Sinea ♥

 

#2 2013-10-01 15:41:57

Ancien joueur
Invité

Re: Usata.. o no?

Guarda Sinea, non so che dire. X e Y potrebbero essere cambiate, magari lo sono sul serio, e intendono veramente fare amicizia con te. Magari, e dico, magari, ci stanno provando, sentono che avete una certa affinità.
Però si sa che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio.
Vai con i guanti di velluto, tasta bene il territorio, stai con loro, cerca di conoscerle, ma cerca anche di tenere gli occhi aperti, perché ci sono ragazze bravissime all’apparenza, ma marce dentro. L’ho provato, parlo per esperienza.
Le più brave anzi, non si fanno nemmeno notare, fino alla fine. E ci riescono più volte.

OT: Parteciperai a “Io canto”? Fortissimo! Sono contenta per te!

 

#3 2013-10-01 15:54:43

Ancien joueur misteriosa98
Invité

Re: Usata.. o no?

Non vorrei dire cavolate, ma secondo me quelle veramente invidiose sono A e Z...
Se una mia amica iniziasse a ricevere più mi piace su Facebook, le direi che sono felice perché la gente ha visto quanto è stupenda (?) non che vuole usarla D:
Io la penso così D:

Aspè, ma quindi sabato sera sei in tv? OMGGGG
Ti posso votare (???)

 

#4 2013-10-01 16:47:31

yamigiuly
Membre
da: dolldixisos
Registrato: 2012-09-20
Messaggi: 851

Re: Usata.. o no?

secondo me non sono invidiose. quanto ho capito X e Y le conosci da poco e, se fossi in te, terrei in conto quello che mi racconto A e Z. il fatto che hai tanti amici di colpo mi sembra strano e stranamente queste cose ti stanno succedendo proprio quando si è saputa la notizia che parteciperai a un programma televisivo. poi ti hanno chiamata subito amore.. certo perchè ti vogliono bene honte di quando in qua alla prima uscita, capisci che l'altra persona sarà a te cara? proverai simpatia ma, una persona seria, non ti chiamerebbe mai amore alla seconda uscita ( manco alla quinta! XD )....
secondo me stanno sfruttando la tua popolarità.

ma misteriosa il vero problema non sono i mi piace di fb.

solo A e Z conoscono queste due persone? non hai modo di chiedere ad altri se sono veramente delle sfruttatrici?

Ultima modifica di yamigiuly (2013-10-01 16:48:29)


«Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei.»
Mewtwo -Pokemon-
 

#5 2013-10-01 20:59:09

Ancien joueur sineagillies
Invité

Re: Usata.. o no?

Grazie a tutte e tre per le risposte e per il vostro tempo, ne ho assaporato ogni lettera, perché davvero è una situazione complicata.
Per rendere la mia risposta più “ordinata”, citerò alcune delle vostre frasi e risponderò, e aggiungerò qualcosa, qualora necessario.

Ludo ha scritto:

X e Y potrebbero davvero essere cambiate.

È quello che penso io. Io, in realtà, penso che A e Z non mi abbiano detto tutta la verità, bensì la loro versione. Io non ho mai sentito la versione di X e Y, e non so se quanto detto dalle mie due compagne di classe è completamente veritiero! Perché quando una persona racconta la sua versione dei fatti, racconta solamente quello che gli conviene raccontare e che gli serve per non passare dalla parte del torto. E se A e Z si sono comportate in un determinato modo che ha scatenato la reazione di X e Y? ..Il fatto è che certi comportamenti di A e Z non mi vanno molto a genio, e se sono stati quelli a scatenare le reazioni delle mie due nuove amiche? Non so davvero cosa pensare.

Sere ha scritto:

Secondo me quelle veramente invidiose sono A e Z...

Mi costa dirlo, ma penso sia così.. Non credo si tratti di vera e propria invidia, di cattiveria anzi; bensì di gelosia. Z, prima di partire per Milano, mi aveva fatto una scenata di gelosia che ritengo inutile raccontare, e in questa ha coinvolto anche A, che si trovava d'accordo. Il fatto è che non mi va giù di passare per quella che ha tanti mi piace solamente perché ha partecipato a “Io Canto”, quella che ha tanti amici solo per questa trasmissione. Quando ero con A e Z, a casa di A, ho detto a loro due: “Che carine che sono X e Y, dicono che sono la perfezione awh”, e Z mi ha risposto: “Sì, ora che vai ad Io Canto..”. Sinceramente? Ci sono rimasta veramente male. Come hai detto tu, Sere, penso che se fosse capitato a una mia amica che per me è importante, il pensiero dell'“approfittarsi” potrebbe, dico potrebbe passarmi per la testa, ma anche io le direi: “Finalmente la gente si accorge della tua bellezza, visto? Avevo ragione io! ♥”.. Io continuo a pensare che loro, raccontando la loro versione, abbiano.. uhm, “esagerato”, esaltando le crudeltà (?).

yami ha scritto:

Mi sembra strano che di colpo hai tanti amici!

Certo che no! Gli amici sono cresciuti gradualmente, di certo non ho ricevuto tremila richieste d'amicizia sul colpo, e anche se fosse, non le avrei accettate tutte c;
Gli amici sono aumentati gradualmente, io aggiungo solo gente con cui ho parlato di persona almeno una volta, e aggiungo le amiche a distanza che conosco da un po' o con cui ho parlato più volte.
Per quanto riguarda il fatto di chiamarsi “amore”, da me - non so da voi D: - si usa molto spesso, ho letto post di ragazze che si chiamavano amore dopo due giorni senza conoscersi bene, è molto frequente^^ e io non biasimo nessuno, capita di affezionarsi subito a qualcuno c:

Ci terrei a precisare che per me i “mi piace” non valgono nulla, nella vita reale mi serviranno a ben poco, di certo non potrò scrivere sul curriculum: “Se pubblico una foto su facebook arrivo a 500 mi piace”(?), perché i “mi piace” nella vita reale , ripeto, non sono assolutamente niente. Non vivo di mi piace, non sono quel tipo di persona che si vanta di questi ultimi, perché è incredibilmente infantile.. c:
Aspetto vostre notizie, e vi ringrazio ancora.
Con taaanto amore, Sinea ♥

 

#6 2013-10-01 21:20:07

Ancien joueur misteriosa98
Invité

Re: Usata.. o no?

Si, anche da me c'è gente che mi chiama "amore" pur non essendo la mia bff 4evahxdxd (?) ma questo non significa che voglia usarmi D:
Come ho detto, quelle invidiose sono A e Z, magari non lo fanno con cattiveria e magari sono solo preoccupate di perderti, dato che stai facendo nuove conoscenze. Ma in ogni caso questo non giustifica il loro comportamento. Sulla faccenda dei mi piace, ad esempio, è come dire "Mh, si hai tanti mi piace, ma loro lo fanno solo per usarti quindi in pratica fai schifo, scusa." Cosa che ovviamente non è vera LOL È ovvio che, avendo più contatti, cresce il numero di persone che visualizzano la tua foto e di conseguenza mettono mi piace.
Quindi secondo me il vero problema sono A e Z, non X e Y che (per ora) sembrano due normalissime amiche.
:)

 

#7 2013-10-02 11:21:31

Ancien joueur sineagillies
Invité

Re: Usata.. o no?

Non posso non quotarti, Sere.
Se proprio devo dirla tutta, io sono stata delusa spesso da A e Z, Z sta cercando anche di mettersi in mezzo all'amicizia che ho con le mie migliori amiche, chiamandole anche lei  “amore”. Lei, che spunta dal nulla, cerca di diventare anche lei la migliore amica delle mie migliori amiche e io non posso fare nessuna scenata di gelosia, non posso arrabbiarmi con lei perché sarei la rompiscatole della situazione.
A e Z non sono persone cattive, ma non sono persone pure, questo è certo. Sono buone, sì, ma fino ad un certo punto. Io con loro mi diverto molto e le voglio un gran bene, ma non mi fido ciecamente di loro, perché, in modo particolare A, mi ha delusa molte volte, troppe.
Aiuto.
Grazie ancora.

 

#8 2013-10-02 14:31:15

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Usata.. o no?

Premessa: io sono molto diffidente.
Non conosco A, Z, X e Y, però le ipotesi sono tre:
1) A e Z hanno ragione e X e Y sono false (a me è successo mooolte volte di credere di aver fatto amicizia con persone che mi sembravano fantastiche, ma poi si sono rivelate essere solo delle nonsipuòdire, false e ipocrite)
2) A e Z ti danno consigli basandosi sulla loro esperienza, senza prendere in conto che, magari, Y e X sono cambiate.
3) Non conosco le vostre vicende, ma da quel che ho capito, A e Z potrebbero anche buttare fango su X e Y per gelosia o altro.
Allora, Sinea. La situazione è delicata.
Intanto, come hanno già detto, fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio... quindi evita di affezionarti troppo e troppo presto a persone che conosci da poco. Poi, se A e Z sono tue amiche, in teoria non dovrebbero essere invidiose (gelose è più probabile, comunque) o che... quindi se ti mettono in guardia, dovresti ascoltarle. Però, da mia esperienza personale (dopo alcune brutte vicende, come ho già detto, sono diventata una persona molto diffidente) posso dirti che spesso noi tendiamo a tenere sempre presente il proverbio (eccone un altro xD) "Il lupo perde il pelo, ma non il vizio" e quindi, influenzate dalle esperienze che abbiamo avuto con certe persone, riteniamo inconcepibile che queste siano cambiate.
E poi, se non ti fidi completamente di A e Z, allora non essere ingenua nemmeno nei loro confronti, nel senso... sia X che Y potrebbero essere false, come potrebbero non esserlo, però lo stesso discorso vale anche per A e Z. Non so se mi sono spiegata.
Dopo questa lagna infinita, ecco il mio consiglio: A e Z ti dicono di non fidarti e tu, che abbiano ragione oppure no, tienilo sempre a mente... perché se te lo dicono un motivo c'è...ma non prendere nemmeno tutte le loro parole come oro colato, perché X e Y potrebbero davvero essere cresciute e cambiate, e A e Z potrebbero anche mentirti (da quel che ho capito dalle poche righe che ho letto, non sono state sempre sincere).
Quindi, cerca di conoscere a fondo X e Y prima di capire se puoi o non puoi fidarti, e tenere a mente le parole di A e Z ti aiuterà a non essere ingenua e a non cascarci immediatamente se ti stanno prendendo in giro... insomma, ti spingerà ad essere cauta e prudente (ma ciò non significa che tu non debba comunque continuare a conoscere X e Y, anzi, a maggior ragione devi farlo). La stessa cosa vale anche per A e Z. Conoscile bene prima di fidarti ciecamente.
Morale della favola: non buttarti mai a pesce in una relazione (di qualsiasi tipo essa sia) e non affezionarti alla gente se prima non la conosci bene. A volte ci vogliono anni, a volte meno, ma vale la pena aspettare.
__________________________________________________________________________________
Spero di non aver fatto confusione coi nomi e di aver detto cose sensate, perché sono molto stanca e faccio fatica a tenere il filo del discorso.

Ultima modifica di nihal97 (2013-10-02 14:40:50)

 

#9 2013-10-02 19:36:15

crazyamy
Membre
da: .
Registrato: 2012-06-27
Messaggi: 2730

Re: Usata.. o no?

Premetto che non ho letto le altre risposte,quindi se ti hanno già detto la stessa cosa,scusa. Io se fossi in te,dopo quello che ti hanno detto starei un po' attenta. Può essere vero,come può anche non esserlo. Se sono davvero persone false,col tempo verranno 'a galla'. Non mi viene immente altro,ma ci tenevo ad aiutarti. Comunque stai tranquilla,col tempo capirai che tipo di persone sono davvero. (:


What doesn't kill you, makes you wish you were dead
 

#10 2013-11-12 21:10:17

Ancien joueur sineagillies
Invité

Re: Usata.. o no?

Ho degli aggiornamenti, li posto? gn♡

 

#11 2013-11-13 15:39:57

Ancien joueur abyss
Invité

Re: Usata.. o no?

Certo che sì e.e

 

#12 2013-11-14 16:07:55

crazyamy
Membre
da: .
Registrato: 2012-06-27
Messaggi: 2730

Re: Usata.. o no?

Aggiorna. *^*


What doesn't kill you, makes you wish you were dead
 

#13 2013-11-16 13:58:06

Ancien joueur sineagillies
Invité

Re: Usata.. o no?

Da quando sono mancata sono successe moltissime cose.
Allora, comincio dicendo che X è diventata la mia migliore amica, insieme a Roberta. Loro due sono le mie migliori amiche, adesso.
Per me è diventata importantissima, capite? È una ragazza meravigliosa. Il 17 compiremo tre mesi di amicizia, e sarà meraviglioso, lo so già. Per lei ci sono sempre e lei per me c'è sempre. Mi capisce, mi conosce benissimo. Capisce quando sto bene, male, capisce tutto subito. E nessun'altro c'era mai riuscito in così poco tempo. Sapevo e so, che sarà per sempre.
Per quanto riguarda ciò che è successo, che mi hanno raccontato delle sue 'azioni spregevoli', io gliel'ho chiesto, ma ho toccato il tasto sbagliato, purtroppo. Non fatevi film, non abbiamo litigato, però comunque penso sia vero, lei è cambiata. Io lo so.
Insomma, lei è sensibile, non è stata come A. A racconta a tutti queste azioni di X, fregandosene altamente, e passando per la parte della vittima.
Dopo, cercherò di aggiornare ulteriormente.
A dopo♥

OPINIONI BEN ACCETTISSIME(?) AHAHAH

 

#14 2013-11-17 16:27:24

crazyamy
Membre
da: .
Registrato: 2012-06-27
Messaggi: 2730

Re: Usata.. o no?

Auguri. :33 Che posso dire,sono molto felice per voi. Alla fine le vere amiche sono venute a 'galla'.


What doesn't kill you, makes you wish you were dead
 

#15 2013-12-07 14:16:15

Ancien joueur sineagillies
Invité

Re: Usata.. o no?

Io e X...
non siamo più migliori amiche. Non potete immaginare come sto male, non potete.

 

#16 2013-12-07 16:20:46

nadia68
Membre
Registrato: 2012-08-17
Messaggi: 972

Re: Usata.. o no?

sineagillies ha scritto:

Io e X...
non siamo più migliori amiche. Non potete immaginare come sto male, non potete.

Che cosa è successo??D: :( mi dispiace tanto per te


Mm...bo(??)
 

#17 2013-12-07 17:06:27

crazyamy
Membre
da: .
Registrato: 2012-06-27
Messaggi: 2730

Re: Usata.. o no?

Oddio...mi dispiace.
Noi siamo qui per te. Se hai bisogno di aiuto o consigli,siamo qui.


What doesn't kill you, makes you wish you were dead
 

#18 2013-12-07 19:34:49

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Usata.. o no?

Mi dispiace, Sinea.
Però, davvero, dire che siete diventate 'migliori amiche' dopo tre mesi è un po'... presto.
Comunque, tranquilla, si aggiusta tutto... anche se adesso ti sembra impossibile.

 

#19 2013-12-07 20:18:21

Ancien joueur sineagillies
Invité

Re: Usata.. o no?

No, ha detto che non voleva perdere la sua altra migliore amica e che ha scelto lei.
Non sapete quant'ho pianto. Sto malissimo, troppo. Ci tenevo, ci stavo mettendo l'anima. Lo sapevo, io. Nella mia vita voglio solamente Roberta, nessun'altra. La devono smettere di giocare con me perché sono fragile, la devono smettere.

 

#20 2013-12-07 20:25:16

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Usata.. o no?

@Sinea: Ehi, Sinea, non hai idea di quanta gente c'è nel mondo. Sai quante ce ne sono meglio di questa Roberta e di quelle altre? Stai tranquilla, che presto o tardi troverai un'amica vera capace di capirti e di farti felice. Non appigliarti alla prima persona che incontri, perché si soffre, e te lo dice una che lo sa benissimo. Cerca di avere pazienza, in questo periodo, rifletti bene sulla situazione e vedrai che smetterai di soffrire.
Su, su, che la vita è lunga.
Se hai bisogno di parlare, io ci sono, per quello che vale.

 

#21 2013-12-07 20:37:52

Ancien joueur sineagillies
Invité

Re: Usata.. o no?

Roberta è la mia attuale migliore amica, quella che è restata e con cui non ho litigato neanche una volta in tre anni, sul sito è smilemoremusic ma comunque..
Ne sto soffrendo veramente tantissimo... grazie, comunque, Vale. ♡

 

#22 2013-12-07 20:44:07

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Usata.. o no?

Ah scusami... faccio sempre confusione coi nomi -.-
Comunque ecco, vedi? Vedi che un'amica buona e sincera ce l'hai? E la conosci da tre anni, non da poco tempo, voglio dire.
E poi andiamo! E' assurdo 'scegliere' tra due amiche, secondo la mia modesta opinione. Oddio, evidentemente ci sono sotto vicende che non conoscono... ma è lo stesso una cosa ridicola, secondo me.
Certo che ne stai soffrendo, non è mica una bella cosa! Ma devi farti forza, rifletterci e andare avanti. Almeno provarci.

 

#23 2013-12-08 08:11:44

crazyamy
Membre
da: .
Registrato: 2012-06-27
Messaggi: 2730

Re: Usata.. o no?

Sono di poco aiuto ma...io sono d'accordo con Vale.
Non devi affezionarti troppo,fin da subito.
Scusa,ma Vale ha già detto tutto.


What doesn't kill you, makes you wish you were dead
 

#24 2013-12-08 09:13:59

Ancien joueur sineagillies
Invité

Re: Usata.. o no?

Io sono così.. non la faccio apposta. Appena conosco una persona mi affeziono subito, vorrei non fosse così.

 

#25 2013-12-08 21:13:45

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Usata.. o no?

Ma certo che non è colpa tua, Sinea... sei solo una ragazza affettuosa, tutto qua, non è mica un male! Però devi imparare a controllare i tuoi sentimenti, almeno quel che basta per non restare fregata di nuovo... e te lo dice una -ripeto e ribadisco- che lo sa fin troppo bene, purtroppo.

 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson