Non hai eseguito l'accesso.

#1 2013-09-05 15:18:19

Ancien joueur sineagillies
Invité

Amica troppo appiccicosa.

Salve, ragazze.
Avrei bisogno del vostro supporto e dei vostri consigli, dato che siete come una seconda famiglia per me. Premetto che prima di aprire questo topic ho aspettato un mese.
Ho pensato: “Beh, vediamo se il problema persiste, se così sarà chiederò aiuto alle mie amiche.” È passato un mese. E il problema, indovinate, persiste.
Da come si può intuire, ho questa mia amica che è fin troppo appiccicosa. Chiamiamola “X”. Premetto che non è del sito, per cui state tutte tranquille ahahahah.
Questa mia amica è una persona molto sensibile, per cui non voglio ferirla. Non è da me ferire la gente, in realtà non è da me chiedere pubblicamente questi consigli, ma come vi ho già detto, siete come una seconda famiglia.
Finiti i convenevoli, vi spiego.
X è davvero esasperante. All'inizio pensavo di essere un'esaurita che non sopporta nessuno, per cui ho chiesto consiglio a mia cugina, che è come una sorella maggiore per me; mi ha confermato che X è insopportabile. Mia cugina ha un gran cuore, e non direbbe mai: “Ma bloccala, è asfissiante!”, ma in questo contesto, beh, l'ha fatto. E non è un buon segno, lol.
Scherzi a parte, X mi contatta scrivendomi frasi veramente bimbominestrose (?), mi chiede di votare lei e altre cose {riguardanti lei, ovviamente} da 1 a 10. {Mi fa salire il crimine, e non è mai successo con una mia amica ç_ç}. E io non so cosa risponderle, dato che sì, mi sta simpatica, ma - oddio, detto così sembro cattiva - uhm, a lei non tengo particolarmente, ecco. Dio santo, sembro una stro.. ttola. Ma per lei io conto, e molto. E mi spiace tantissimo.
È una situazione orribile, che detesto davvero tanto. Non mi piace fare questo tipo di cose, e in queste situazioni mi spiace anche essere troppo schietta, e subisco tutto.
Continuando, “X” si comporta in modo adorabile, ma è molto invadente. Spesso io non mi sento bene, oppure ho gli attacchi di panico, ma sinceramente non voglio raccontarle questi fatti personali, a voi sì. {Siete la mia seconda famiglia pt.3} Lei insiste per farsi raccontare questi fatti, anche se io le dico esplicitamente: “No, non mi va di parlarne.” Lei insiste, insiste più volte e mi infastidisce non poco. Devo arrivare a dirle: “Mi dai fastidio, lasciami in pace.”? Beh, non vorrei arrivare a tanto, anche perché lei è una persona molto dolce, simpatica e soprattutto sensibile. E, anche se fosse, certe volte - anche se non esplicitamente - le ho detto, fatto capire che questo suo comportamento mi infastidiva. Lei, sì, resisteva qualche minuto, ma dopo un po' cominciava ad asfissiarmi con tremila messaggi.
Nei periodi in cui non sto esattamente bene, mi è difficile rispondere in modo gentile ed educato, ma ci provo - e ci riesco, anche -. Sì, okay, ma quanto durerà?
Spesso mi capita anche - come tutti gli esseri umani, d'altronde - di avere pensieri per la testa, e non “stare sulla Terra”, se capite cosa intendo. Bene, lei pretende di sapere tutti i miei problemi, perché a me capita di aiutare sempre gli altri con i loro, ma a differenza sua, io non insisto, e non pretendo di sapere i problemi altrui.
Il fatto è che io discuto dei miei problemi solo con le amiche più care che ho, e se questa X vuole sapere per forza i miei problemi, c'è un motivo. Non dico che vuole intromettersi per cattiveria, perché non mi sembra il tipo, ma boh. Non so cosa pensare.
Inoltre, quando non sono online, mi riempie di messaggi del tipo: “rispondiii!! Sinea rispondii!!!”.
Ora spiegatemi come dovrei fare a risponderle se non sono online. Alle volte mi capita anche di lasciare il mio profilo aperto, per cui risulto online quando ho un'altra finestra del browser aperta, a mia insaputa. È una dimenticanza, più che altro.
Stesso risultato. Un sacco di messaggi, dove mi chiede cose su di lei che a me, - potrò sembrare cattiva, ma giuro non lo dico con cattiveria - non importano molto, dato che ho, come detto prima, molti problemi per la testa, specialmente in questo periodo.
Voi mi direte, “Ma allora dille che è un periodo no e basta!”. Ebbene l'ho già fatto, ma lei sembra non capire.
Come ragionare con questo tipo di persona? Non so proprio cosa fare. Il fatto è che, ripeto, non voglio ferirla, io conto molto per lei e ne sono consapevole, e lei si sta “appoggiando” su di me, per i suoi problemi, e a me fa piacere aiutarla, a me fa piacere sapere che aiuto le persone, ma il suo comportamento a me non va bene. La prima cosa che verrà in mente a qualcheduna che io conosco è: “Dille la verità, chiarisci!”, beh, ho cercato di farlo, ma poi sono stata male. Non voglio farla soffrire.
Beh, io non ho più molto tempo a disposizione, per cui devo proprio chiudere.
Vi prego di aiutarmi.
Sinea.

 

#2 2013-09-05 15:37:50

asal02
Membre
da: Godric's Hollow
Registrato: 2010-09-13
Messaggi: 3551

Re: Amica troppo appiccicosa.

Se fosse stato per me l'avrei già mandata a quel paese, ma ora bando alle ciance, dobbiamo aiutarti (?).
Quindi hai già cercato di chiarire con toni calmi (ora non ti sto spingendo a dirle vattene via, non fraintendermi).
Io proverei a usare la tattica del silenzio. Lo so, può sembrare cattivo, ma così puoi farle capire, anche senza risultare troppo maleducata, che hai bisogno un po' di riposo. Almeno attraverso i messaggi, poi se vi incontrate faccia a faccia restare muta diventa un po' più maleducato.
Poi se non funziona, beh, prova a rifare tutto da capo. Magari invitala a casa tua e chiedile di parlare in modo calmo, prenditi tempo, per scegliere le parole giuste in modo che arrivino dirette ma senza ferire i suoi sentimenti.
Spero di esserti stata d'aiuto, anche perchè non ho scritto un granchè di consigli.
Poi se il problema persiste ancora puoi rivolgerti sempre al forum ^^


We're damned after all
Through fortune and flame we fall
And if you can stay then I'll show you the way
To return from the ashes you call.
 

#3 2013-09-05 18:02:01

Ancien joueur sineagillies
Invité

Re: Amica troppo appiccicosa.

Intanto grazie per la tua risposta, e per il tuo tempo.
Non ho la possibilità di vederla. La tua tattica sembra funzionante, ma io poi mi sento in colpa.. scusa, devo scappare ^^" ciau c: poi aggiorno dopo c:

 

#4 2013-09-05 19:11:56

wowglamgirl
Membre
da: ♡lιeβe♡
Registrato: 2012-04-19
Messaggi: 729
Sito web

Re: Amica troppo appiccicosa.

Io penso solo che questa tua amica sia molto insicura... è possibile che si comporti così con te perché ha pochi amici e quindi vorrebbe ricevere un po' più di attenzioni? da come ne parli sembra proprio che lei tenga molto a te e al parere che ti sei fatta di lei, con tutte quelle domande del "voto da 1 a 10".
anche una mia amica tempo fa era in questa situazione. la sua amica la tartassava continuamente, la inondava di messaggi, e le diceva anche di non parlare con le altre persone perché era terribilmente gelosa. potrebbe sembrare una cosa stupida, ma allora lei le ha presentato altre sue amiche (fra cui io xD) e lei ha cominciato a sentirsi un po' più sicura. ha allargato la cerchia di conoscenze, usciva di più, e quindi aveva meno tempo per mandare messaggi all'altra mia amica (scusa il gioco di parole!). quindi, in sostanza,s e proprio non vuoi mandarla a quel paese perché ci tieni ai sentimenti degli altri, ti suggerirei di adottare questa tecnica. falla uscire, falla svagare, dimostrale che tieni a lei o comunque pensi a lei con piacere 8messaggi a parte). falla sentire sicura, insomma, almeno prova. altrimenti, se proprio non funziona una bella chiacchierata faccia a faccia è la soluzione. spero di esserti stata d'aiuto, fammi sapere! :3


Tutto è difficile prima di essere semplice ~ Thomas Fuller
 

#5 2013-09-05 20:22:42

Ancien joueur sineagillies
Invité

Re: Amica troppo appiccicosa.

@Ele, piccola dolce Ele♥ Eh, il problema è che le amiche non le mancano, e lei tiene particolarmente a me. Io, davvero, le voglio bene, credo. Mi sento una persona orribile, a portare avanti questo topic, non so con che coraggio lo sto facendo.:c
Faccia a faccia, beh, non possiamo. Vorrei ma non possiamo. :c
http://i.imm.io/1heUK.jpeg

 

#6 2013-09-06 15:06:09

crazyamy
Membre
da: .
Registrato: 2012-06-27
Messaggi: 2730

Re: Amica troppo appiccicosa.

Uhm...secondo me devi dirglielo,con calma. Devi spiegare ciò che provi. La verità e la cosa migliore. Potresti dargli una seconda possibilità. Poi,dicendogli la verità,poi pure capire perché fa così. Non so più che dire,scusa. ç.ç Spero di esserti stata leggermente d'aiuto. ♥


What doesn't kill you, makes you wish you were dead
 

#7 2013-09-08 14:32:12

elfdimond
Membre
da: italia
Registrato: 2011-06-16
Messaggi: 1350
Sito web

Re: Amica troppo appiccicosa.

sono d'accordo con crazyamy.


I'm crazy, is true, CRAZY FOR YOU!
R5♥
 

#8 2013-09-09 11:11:58

Ancien joueur sineagillies
Invité

Re: Amica troppo appiccicosa.

crazyamy ha scritto:

Uhm...secondo me devi dirglielo,con calma. Devi spiegare ciò che provi. La verità e la cosa migliore. Potresti dargli una seconda possibilità. Poi,dicendogli la verità,poi pure capire perché fa così. Non so più che dire,scusa. ç.ç Spero di esserti stata leggermente d'aiuto. ♥

Intanto grazie, e scusami, non avevo tempo per rispondere e poi me ne sono dimenticata.
So bene che la verità è la cosa migliore, ma sono certa che potrebbe ferirla molto, perché, come ho già detto, è una persona molto sensibile e non voglio farle del male, perché non se lo merita. La seconda possibilità l'avrà di certo, ormai è risaputo che chiunque ha una seconda possibilità con me. La do anche alle mie anti-doll (basta vedere sul mio profilo Stardoll, lol).
Io penso faccia così per quello che ha detto Ele. Uhm, non lo so con certezza. Comunque grazie Amy c:

 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson