Non hai eseguito l'accesso.

#1 2013-08-23 23:28:56

Ancien joueur sineagillies
Invité

Troviamo dei pro al ritorno a scuola.(?)

Ciao ragazze.
Di solito, prima di aprire un topic ci penso e ci ripenso per un po' di giorni, e penso che questo topic sia molto utile per chi è alle prese col fatidico 'primo giorno di una lunga straziante serie' okay AHAHAH.
Il titolo parla chiaro: Per affrontare al meglio il ritorno a scuola, troviamo dei pro. {Lasceremo da parte i contro, in qualche modo..}
Siccome ho molta voglia di scrivere, vi subirete un poema. MWHUAHAHAHAHAHAH.
Ma i poemi sono uno stile di vita. {cit. Eleonora}
Le vostre opinioni/pro sono ben accette, e ho voglia di leggerle *^*
--
Secondo me la scuola ha tanti pro. Sul serio, possiamo dire di odiarla quanto vogliamo, ma in fondo l'amiamo. L'amiamo perché custodisce quasi tutti i ricordi più belli, quelli che lasciano il segno, quelli da raccontare ai propri figli, un domani.
Sapete, i ricordi del tipo 'ehi, ricordi quella figuraccia davanti al prof? Quante risate ahah'.
Io mi immagino a raccontare su una sedia a dondolo davanti al fuoco di un camino e una tazza di cioccolata calda tutti i ricordi di scuola ai miei nipotini.
Io ricordo quando con Martina, la mia migliore amica di scuola, sgattaiolavo in bagno perché la lezione era terribilmente noiosa e pesante, e ci perdevamo tutte le spiegazioni, pensando 'Massì, lo chiediamo ai secchioni del gruppo della scuola di Whatsapp' e ce ne fregavamo altamente, ed era comunque bellissimo, un ricordo stupendo.
Ricordo quando con Martina ogni giorno facevo dei video idioti in bagno, dove io fingevo di morire, e lei fingeva di piangere, e alla fine del video io apparivo stile Samara, e morivamo dalle risate.
Insomma, potrei elencarvi tutti i ricordi più belli senza finire mai. E non è questo il bello? Non è poter rimembrare cose che rimarranno impresse nella nostra vita per sempre?
A scuola c'è sempre una persona con cui ti trovi particolarmente bene, vivila.
Ci sono sempre alti e bassi, i voti, lo stress, e quindi? Dobbiamo vivere tutto questo a mio avviso.
Non possiamo, secondo me, vivere la scuola come 'spero di arrivare a domani' o 'non vedo l'ora che finisca', perché questo non è vivere, sarebbe come "sopravvivere". E secondo me siamo troppo giovani per "sopravvivere" solamente, secondo me dobbiamo vivere tutto quest'anno scolastico. Quante altre risate ci saranno? E quanti pianti? E quanti ricordi che racconteremo ai nostri figli/nipoti o altro?
Insomma, io ho un bel ricordo della scuola. Il sabato sera era il giorno perfetto per eccellenza, precisamente il sabato sera verso il periodo di Natale, quando stanno per arrivare anche le vacanze, quando ci si trova agli sgoccioli. A finire subito tutti i compiti anticipandoli, seduti sul divano, col plaid e il Ciobar in mano e qualche bel film che ti fa vivere la magia natalizia come questo film. Quanti ricordi nel solo vedere questa foto?
Insomma, penso che la scuola sia una delle cose che dovremmo apprezzare.

Bene, il mio cosiddetto "papiro" è abbastanza corto perché non ho tempo per scriverlo, quindi forse aggiungerò qualcosa in futuro, ma non vedo l'ora di leggere ciò che ne pensate voi.*^*

 

#2 2013-08-24 12:37:41

Ancien joueur lunastorta
Invité

Re: Troviamo dei pro al ritorno a scuola.(?)

Hai parlato di sopravvivere, beh è quello che faccio io tutti i giorni di scuola... I miei compagni non sono molto simpatici (ovvio, non tutti), però dovevo parlare del bello della scuola... beh, sarò sincera faccio fatica a trovare qualcosa di bello, però adesso che ci penso quando ricordo le stupidaggini che fanno i miei compagni mi viene da ridere, quindi direi che la scuola è meno pesante quando ci sono dei compagni divertenti che ti fanno cadere dalla sedia per via delle risate ( si mi è successo).

 

#3 2013-08-24 12:42:35

ilenychan
Membre
da: Abisso
Registrato: 2013-04-02
Messaggi: 315

Re: Troviamo dei pro al ritorno a scuola.(?)

Concordo con tutto ciò che hai scritto.
Gli anni di scuola sono gli anni migliori di sempre nonostante i tanti problemi (Stress, esami, professori, alcune volte anche i compagni, ecc...)
Molti miei ricordi, belli e brutti, riguardano proprio la scuola. (Non mi metto a scriverli tutti, altrimenti non finisco più :'D).
Nella mia vita scolastica ho sempre avuto molti problemi, specialmente con i miei compagni, forse perché ho difficoltà a relazionarmi, forse perché ho un brutto caratteraccio, o forse tutte due, fatto sta, che durante questi 2 anni di medie (Quasi 3, visto che ora devo fare la 3^ media) ho conosciuto 3 compagne fantastiche che anche se a volte mi fanno arrabbiare LEGGERMENTE, mi ci sono molto affezionata.
Anche con i professori ho ricordi speciali, non ho mai avuto particolari antipatie per loro (Eccetto 2 professori) in particolare vorrei ringraziare moltissimo la professoressa di Geografia/storia che avevo in 1^ media (adesso insegna sempre nella stessa scuola, ma filosofia) All'inizio ero spaventata da lei, perché era una psicologa e...io e i psicologhi non andiamo molto d'accordo...Comunque sia, mi ha sempre aiutata, mi ha dato infiniti consigli, soprattutto nel relazionarmi con gli altri (cosa che io non riesco) e la ringrazio infinite volte, ma non ringrazio solo lei, ma tutti i Professori che ho avuto.
Grazie a quella scuola che tanto odiavo ho conosciuto delle persone speciali e imparato moltissime cose, credo che quando andrò alle superiori ne sentirò la mancanza...
Per fortuna la mia vita scolastica ha ancora molto da fare c':

Ok, ho scritto un papiro, ma ci tenevo a esprimere ciò che penso sulla scuola, spero di non aver dato fastidio a nessuno :'D

Ultima modifica di ilenychan (2013-08-24 12:43:50)

 

#4 2013-08-24 12:46:28

Ancien joueur sineagillies
Invité

Re: Troviamo dei pro al ritorno a scuola.(?)

@lunastorta: Ma.. ma.. :c
@Ileny: Non dai fastidio a nessuno di certo, perché il topic è dedicato a quello ewe
E comunque hai scritto cose molto belle, e io quoto uvu {Sembra una civetta AIUTO AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH}
La tua storia è interessante OuO (?)

 

#5 2013-08-24 19:49:23

wowglamgirl
Membre
da: ♡lιeβe♡
Registrato: 2012-04-19
Messaggi: 729
Sito web

Re: Troviamo dei pro al ritorno a scuola.(?)

la mia frase è diventata celebre ormai xD
allora, come non essere d'accordo con te? c: francamente, nonostante lo smarrimento iniziale (sapete, il ritorno alla vecchia routine... la sveglia alle SEI... è dura çç) nel giro delle prime due settimane mi riabituo subito, e in fondo sono felice che ricominci. spesso per me un nuovo anno di scuola rappresenta una nuova opportunità, per riallacciare qualche rapporto perso durante l'anno precedente, per avere qualche proposito nuovo (che ne so, prendere per la prima volta un 9 in matematica u.u)... tra l'altro quest'anno il ritorno a scuola sarà una completa novità, inizio il liceo c: oltre ad essere terribilmente agitata sono anche molto curiosa di scoprire con chi dovrò passare i prossimi cinque anni, sperando che riesca a fare qualche nuova amicizia ^//^
delle medie ho dei bellissimi ricordi, per esempio non scorderò mai le passeggiatine fatte nei corridoi per fare visita alle altre classi mentre c'era lezione, oppure quando abbiamo fatto l'harlem shake in classe, saltando sui banchi e mettendo la musica mentre la prof era in bagno x3
insomma... a scuola passiamo praticamente un quarto della nostra vita, dobbiamo convivere con prof, compiti, compagni che non ci stanno proprio simpatici pensando che questi anni passati sui banchi porteranno con sé tanti bei ricordi :3


Tutto è difficile prima di essere semplice ~ Thomas Fuller
 

#6 2013-08-24 20:56:35

Ancien joueur
Invité

Re: Troviamo dei pro al ritorno a scuola.(?)

Quoto tutto quello che hai scritto nel post iniziale, Sinea *O*
Se devo trovare dei pro io, allora direi che la cosa bella di quest'anno sarà la novità.
Cioè, inizio il liceo, tutto nuovo.
Contando che vengo da una scuola privata, cattolica. Reduce di una classe composta da pettegole e persone "poco carine" [per non dire di peggio, gné], diciamo che non vedo l'ora di scoprire questo mondo tutto nuovo

 

#7 2013-08-25 13:19:49

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Troviamo dei pro al ritorno a scuola.(?)

@Ilenia: come sei poetica c':

Per quanto riguarda me, be'...
Ho diversi ricordi fantastici della scuola, ma altrettanti ricordi ORRIBILI (che vorrei non ricordare u.u).
Per me, almeno nelle mie condizioni attuali, i lati negativi della scuola superano i lati positivi uvu (<----civetta di Sinea xD)
...anche se ADORO i miei 11 compagni di classe (tranne due, ma va be', dettagli), i miei unici e fantastici amici, perché con loro passo momenti meravigliosi e spesso mi sento felice... continuo ad odiare la chimica, la matematica, quasi tutti i miei professori, le interrogazioni, la preside e i suoi tirapiedi, tutti gli studenti all'infuori della mia classe! =w=" (liberi di considerare OT questa parte in corsivo ù.ù dovevo sfogarmi)
insomma, mi si fa un lago di sangue al solo pensiero di andare a scuola per altri 9, lunghissimi mesi u.u

 

#8 2013-08-25 15:13:20

yamigiuly
Membre
da: dolldixisos
Registrato: 2012-09-20
Messaggi: 851

Re: Troviamo dei pro al ritorno a scuola.(?)

trovare dei lati positivi??? come posso!!!!!!!!!!!! quest'anno dovrò fare l'esame di matura!!! D: e chi sa se la supererò!! D: le uniche cose positive saranno la mia compagna di banco, alcuni miei compagni di classe e una mia amica che si trova in un'altra classe XD
altro no... dovrò fare i conti con un prof che mi vede un'incapace nell'unica materia che amo e per di più è lui che la insegna.......... filosofia XD
comunque un parte di me vorrebbe che queste vacanze continuassero per paura dell'esame ma l'altra parte non vede l'ora di concludere le superiori per iniziare una nuova avventura nell'università *^* perciò vada come vada... come ogni anno, mi spaccherò la schiena per prendere un misero 6 in certe materie... ma ho sempre desiderato frequentare le università *^* io credo in me e nelle mie capacità.. quindi che si aprano pure le danze XD perchè l'esame lo supererò! che i miei prof lo vogliano o no!! :D ( ahahahahha mi ricorda al sigla di naruto ahahahah XD ).
l'esame di maturità mi darà la possibilità di dimostrare a quei professori che non hanno creduto in me, che si sbagliavano di grosso!! li farò vedere chi è Giulia ******* ( non scrivo il mio cognome XD) e alla fine uscirò da scuola con un sorriso che li farà pentire di non aver avuto fiducia in me e io mi sentirò finalmente una ragazza forte!! perchè dopo quello che ho passato.. gli esami devono andare stra bene !!!!

Ultima modifica di yamigiuly (2013-08-25 15:24:20)


«Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei.»
Mewtwo -Pokemon-
 

#9 2013-08-26 11:42:40

elfdimond
Membre
da: italia
Registrato: 2011-06-16
Messaggi: 1350
Sito web

Re: Troviamo dei pro al ritorno a scuola.(?)

{Sono tornata ORA dal mare}
secondo me la scuola per certi versi è bella ,prendiamo per esempio gli amici,la paura per i compiti in classe,i {10000000}fatti divertenti ,le risate.....insomma ci sono {per fortuna}dei lati positivi


I'm crazy, is true, CRAZY FOR YOU!
R5♥
 

#10 2013-08-26 15:07:59

francythebest
Membre
da: Hogwarts
Registrato: 2010-03-27
Messaggi: 5667

Re: Troviamo dei pro al ritorno a scuola.(?)

Solo io fra i ricordi che elencate, le risate che si fanno a scuola e il resto non ci trovo nulla di positivo?
Sarà che per me fare amicizia è difficilissimo e passo sempre le ore per i fatti miei, ma un lato positivo non lo trovo proprio D:
*si deprime*


Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.
[Kate Lauren - Fallen]
 

#11 2013-09-01 01:08:28

redmimioper34
Membre
da: 221B Baker Street
Registrato: 2013-01-27
Messaggi: 205
Sito web

Re: Troviamo dei pro al ritorno a scuola.(?)

francythebest ha scritto:

Solo io fra i ricordi che elencate, le risate che si fanno a scuola e il resto non ci trovo nulla di positivo?
Sarà che per me fare amicizia è difficilissimo e passo sempre le ore per i fatti miei, ma un lato positivo non lo trovo proprio D:
*si deprime*

Credimi non sei l'unica.
Preciso che non ho problemi a relazionarmi ma sapete com'è quando si creano i gruppi in una classe?Bè io non faccio parte di nessuno e ciò mi penalizza.Mi penalizza il fatto di non essere una bellezza stratosferica,mi penalizza il fatto di essere un tuttuno con musica,fanfics e libri.Mi penalizza il fatto di amare le Tartarughe ninja,gli anime e i manga,mi penalizza il fatto che a volte ho un brutto carattere.Ma tutte queste cose fanno parte di me e non credo di volerle cambiare per l'ultimo anno di medie,anche perchè spero in un bel liceo.Anche se devo dire che il canto,il ballo e la recitazione non mi penalizzano.Anyway...Trovo pochissimi pro.


-Molti di quelli che muoiono meritano la vita e molti di quelli che vivono meritano la morte... Sei tu in grado di giudicare? Non aver fretta ad elargire morte e giudizi; nemmeno i più saggi conoscono tutti gli esiti.-
Gandalf
 

#12 2013-09-01 11:23:13

francythebest
Membre
da: Hogwarts
Registrato: 2010-03-27
Messaggi: 5667

Re: Troviamo dei pro al ritorno a scuola.(?)

Dammi il cinque Red! Saremo le uniche a deprimersi il giorno prima del ritorno a scuola, lol


Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.
[Kate Lauren - Fallen]
 

#13 2013-09-01 12:28:29

Ancien joueur sineagillies
Invité

Re: Troviamo dei pro al ritorno a scuola.(?)

Ma non era per trovare dei Pro questo topic? '-'

 

#14 2013-09-01 12:35:35

francythebest
Membre
da: Hogwarts
Registrato: 2010-03-27
Messaggi: 5667

Re: Troviamo dei pro al ritorno a scuola.(?)

E noi siamo alternative, quindi troviamo i contro x°° comunque io ho solo scritto di non trovarne, lol *si nasconde*


Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.
[Kate Lauren - Fallen]
 

#15 2013-09-01 12:53:02

Ancien joueur sineagillies
Invité

Re: Troviamo dei pro al ritorno a scuola.(?)

Ma.. ma.. io volevo autoconvincermi della bellezza del ritorno a scuola..? (?)

 

#16 2013-09-01 13:05:36

redmimioper34
Membre
da: 221B Baker Street
Registrato: 2013-01-27
Messaggi: 205
Sito web

Re: Troviamo dei pro al ritorno a scuola.(?)

francythebest ha scritto:

Dammi il cinque Red! Saremo le uniche a deprimersi il giorno prima del ritorno a scuola, lol

*le da' il cinque* Lol


-Molti di quelli che muoiono meritano la vita e molti di quelli che vivono meritano la morte... Sei tu in grado di giudicare? Non aver fretta ad elargire morte e giudizi; nemmeno i più saggi conoscono tutti gli esiti.-
Gandalf
 

#17 2013-09-01 13:06:32

kiyoko
Membre
da: Italy
Registrato: 2011-11-02
Messaggi: 1782

Re: Troviamo dei pro al ritorno a scuola.(?)

Eccomi :') Personalmente odio chi si lamenta dicendo "odio la scuola per i compiti" oppure "amo l'estate perché non c'é scuola".. (Non mi riferisco a nessuno di OMD in particolare u_ù) Va bene.. Bisogna svegliarsi prima (io alle 6 quest'anno ç_ç), fare i compiti al pomeriggio, studiare e tutto quanto ma.. come si fa ad odiare la scuola per questo?! ò_ò Certo, nessuno é obbligato ad amare le verifiche, le interrogazioni, i compiti e quant'altro ma credo che una risata assieme a tutti i compagni sia una delle cose piu' belle. Quest'anno per me sarà un po' piu' difficile perché la mia migliore amica é stata bocciata.. Nonostante cio' staremo comunque tantissimo tempo insieme ma mi mancherà davvero tanto non averla in classe :/
Tornando ai Pro xD Io AMO ritrovarmi con i compagni di classe la mattina davanti alla scuola e parlare, ridere e discutere u.u
E devo ammettere che ci si diverte anche con i professori u.u Quindi.. Non vedo l'ora che cominci la scuola visto che d'estate la mia vita sociale sparisce xD

 

#18 2013-09-01 14:48:43

Ancien joueur misteriosa98
Invité

Re: Troviamo dei pro al ritorno a scuola.(?)

Uhm, io sarei stata d'accordo con voi alle elementari, o al massimo in prima media lol
Ma ora come ora, non ho bisogno della scuola per vedere i miei amici, posso benissimo farlo da un'altra parte D: I professori non sono tutta sta simpatia e non accade mai nulla di particolare quindi apparte la monotonia la scuola non mi riserva altro... :c

 

#19 2013-09-01 15:07:56

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: Troviamo dei pro al ritorno a scuola.(?)

Godetevela che arrivate all'università piangerete lacrime di sangue per esservi lamentate delle superiori. Ancora peggio se finite gli studi pleur  *super positiva*

 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson