Non hai eseguito l'accesso.

#1 2013-07-30 16:13:02

Ancien joueur sineagillies
Invité

Non so più cosa pensare...

Salve a tutte ragazze,
sono io e vorrei dei consigli perché sono.. a pezzi. Letteralmente.
Un anno fa incominciò una delle più belle amicizie che io abbia mai vissuto. Un'amicizia a distanza, con una ragazza stupenda, Martina. Lei ha fatto parte della mia vita e ne farà parte sempre, lei ormai è la metà della mia anima.
C'è stato un periodo dove non ci siamo più sentite, perché ho abbandonato stardoll per facebook e altro. E lei mi ha inviato un messaggio dicendomi che non voleva perdermi. Perciò sono tornata solo e solamente per lei.
Allora ci siamo sentite di più, lei mi scriveva le cose più belle e meravigliose, ma cose serie, che fanno piangere. Citazioni, pezzi di canzoni, canzoni intere dedicate. Una delle migliori persone che io abbia mai conosciuto.
Ora, però.. stavamo parlando tramite messaggi privati su Stardoll - cosa che su ask non possiamo fare - e lei dolce come sempre.. poi però trascorrono giorni e lei incomincia a rispondere in modo freddo.
L'ultima domanda su ask che le ho fatto: "Non mi hai più risposto su stardoll.." lei ha risposto. "Evidentemente non avevo tempo. Smettila di dipendere da me."
Sono in lacrime, seriamente. Non voglio perderla, cosa succede? Io tengo a lei più di quanto chiunque possa mai pensare. Cosa succede? Lei è sempre così.. dolce e disponibile. Cosa succede?

 

#2 2013-07-30 16:18:31

kateryna
Membre
da: Luollandia *-*
Registrato: 2012-03-17
Messaggi: 1190

Re: Non so più cosa pensare...

D: ah... è una situazione che succede anche a me.... persone meravigliose che perdi a poco a poco .... :( ....
Beh non saprei cosa consigliarti, prova a contattarla un altro giorno... chissà .... forse aveva le sue cose ... (ok .. forse non c'entra nulla :c ) .... oppure si è stancata di essere sempre smielata e ci sarà stato qualcosa che l'ha fatta cambiare....
Più di questo non so dirti ....
Anche io ho una situazione simile :C ... tutta causa del mio trasferimento :(( ... a causa di questo mi sento terribilmente sola DD: .


I love pandas ❤
Chiamatemi Kate, se preferite ^-^

Eccomi :D sono tornata ^^
 

#3 2013-07-30 16:29:00

Ancien joueur sineagillies
Invité

Re: Non so più cosa pensare...

Intanto grazie per non avermi ignorata.
No, io non voglio perderla. Non me lo posso permettere.
Lei è parte di me, come faccio? Senza di lei io.. potrei agire in modo sbagliato. Potrei commettere un errore. Senza di lei io.. non ce la faccio.
Aiutatemi a capire.
Sta girando un anonimo su ask che chiede di noi tre e di quanto ci vogliamo bene. Che chiede: Chi sono le tue migliori amiche a distanza? E insiste, insiste tantissimo.
Io mi sto chiedendo.. non è che pensa che quell'anonimo sia io?.. Io non farei mai una cosa del genere. E' simbolo di immaturità e non lo farei perché rischierei di perderla, ma rischio di perderla anche se non faccio niente.
Vi prego.

 

#4 2013-07-30 16:39:32

kateryna
Membre
da: Luollandia *-*
Registrato: 2012-03-17
Messaggi: 1190

Re: Non so più cosa pensare...

Beh, ti capisco.
Beh come detto precedentemente prova a contattarla un'altra volta, cerca di chiarire i dubbi, facendo domande, leggermente volta a volta senza essere troppo intransigenti.
Beh più di questo non so, non sono molto esperta in materia....


I love pandas ❤
Chiamatemi Kate, se preferite ^-^

Eccomi :D sono tornata ^^
 

#5 2013-07-30 17:00:45

Ancien joueur sineagillies
Invité

Re: Non so più cosa pensare...

Oh beh, grazie comunque per non avermi ignorata.
Aspetto opinioni.
Per ora sono queste: "Magari era nervosa, non ti attaccare a queste piccole cose"
-Migliore amica che grazie a Dio è qui e non chissà dove, perché sarei già morta.
"E' successo qualcosa."-Isabella (redmimioper34)
"E' un brutto periodo, non sei sola." Altra migliore amica a distanza, Desirè. (Perché sì, siamo un trio. Io, Martina e Desirè.)
Aspetto voi.

 

#6 2013-07-30 17:20:33

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Non so più cosa pensare...

Non conosco questa Martina, né le altre tue amiche, ma se Desiré ti dice che è un brutto momento per Martina, io le crederei.
Tutti possono attraversare periodi brutti, in cui non riescono ad essere gentili con nessuno -so di cosa parlo- né a provare interesse per quello che le circonda.
Spiegale che non sei tu quell'anonimo che gira su ask, che non dubiti della vostra amicizia e falle vedere che ci sei, ma senza sembrare invadente.
Se ti vuole bene capirà, altrimenti non so, forse è cambiata.
So che è una brutta ipotesi, ma tutte le persone cambiano... spero solo che non sia così.
Vedrai che si risolverà tutto, in un modo o nell'altro :)
Scusa se non sono molto d'aiuto, ma non so mai cosa dire in questi casi, anche perché secondo me c'è poco o niente da dire. Bisogna solo aspettare e vedere che succede.

 

#7 2013-07-30 17:45:25

Ancien joueur sineagillies
Invité

Re: Non so più cosa pensare...

Innanzitutto, grazie. Volevo anche una tua risposta.
Io ho spesso periodi e/o momenti così, sebbene io voglia fingere di essere la persona più allegra del mondo, sebbene io voglia essere sempre solare, sebbene io voglia spronare gli altri a credere in una realtà migliore solamente sorridendo.
So di cosa parli sia tu che Desirè, e quest'ultima mi ha detto che lei e Martina si sono parlate, e Martina le ha raccontato di questo periodo. (Se non erro, l'ha fatto su ask, e io ho visto.) Ha detto che certe cose vanno fatte da soli. - In questo caso andare avanti e superare questo periodo. - Ma io, sebbene ne ho avuti, e sono soddisfacenti, non me ne sazio di tre soli. Voglio più opinioni. Non le pretendo; so di sembrare una.. cretina, una idiota di prima categoria.
Ma questo argomento mi tocca troppo nel profondo. E giusto per farvi capire che tipo di persona è Martina..
Io le avevo scritto che volevo farla finita. E che avevo fatto un provino di Io Canto, e che mi avevano presa. (Esattamente, ma ora non stanno più chiamando e io sto perdendo le speranze. Non dovevano illudermi. Non è giusto.)
Comunque, alla reazione del mio messaggio, dove le annunciavo che da lì a poco l'avrei fatta finita, questa è stata la sua risposta: https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/v/967534_216855465130491_1332102887_n.jpg?oh=96871610b4707df00dc976f76bec9d25&oe=51FA1BA2&__gda__=1375327566_5f98cf349e91bbb8ece5ae0380b3c090 - E, per la cronaca, la carissima amica che le ha detto che ci sono tanti motivi per vivere, sono io. - Sono l'incoerenza.

Guardate com'è docile, buona, è l'amore.
Aiuto.

 

#8 2013-07-30 18:32:26

smile-ja00
Membre
da: Friuli ♥
Registrato: 2011-12-07
Messaggi: 4481

Re: Non so più cosa pensare...

Non ho tempo di leggere tutti i post, mi spiace, mi sono limitata al primo. Quasi non stavo per rispondere, ma ne ho sentito il bisogno.
Sinea... Oh Sinea, questa si chiama amicizia a distanza. Non sempre le persone che si conoscono online sono veramente come appaiono in chat. Internet può considerarsi una "maschera" per queste persone.
Mi dispiace veramente tanto, immagino come stai male. Ti capisco...
Circa tre settimane fa, ho litigato (non qui) con l'amica a me più cara conosiuta online. Avevamo cominciato per una sciocchezza, che poi si è trasformata in un vero e proprio litigio. L'ultimo messaggio me l'aveva scritto lei, poi io non ho avuto più il coraggio di risponderle. Ma la nostra amicizia non era finita, perché nel mio profilo l'ho lasciata tra le migliori amiche, e viceversa. Ci continuavamo a volere bene. Poi, giusto l'altro giorno, ho scritto nel mio profilo che mi mancava. Lei l'avrà sicuramente letto, e così mi ritrovai un suo messaggio: ":c". Abbiamo cominciato subito, ma dico proprio subito, a sclerare, come un tempo. Ero felicissima.
Questo perché lei è un angelo. Non è cattiva.
Diversamente è successo con un'altra mia "cara amica" (sempre non qui). L'altro giorno abbiamo cominciato a litigare, sempre per una sciocchezza. Ero a pezzi, perché stavo litigando con le mie più care amiche. Ma continuavo comunque a scriverle con freddezza, per "ricambiarla". Finché lei non mi rinfacciò una cosa che mi ha fatto non poco male: "Sai, quando ci mettevo tanto a risponderti non era perché non avevo tempo: non ne avevo voglia". Mi ha provocato una ferita indelebile, una cicatrice al cuore che non si potrà mai più ricucire. Non so se lo pensava veramente, o se l'ha detto solo perché era arrabbiata. Ma il punto è che mi ci ha fatto rimanere di merda. Cosa ho fatto io? Le ho semplicemente detto che non parlavo di lei e l'ho subito aggiunta alla lista nera. E, sinceramente, non ho intenzione di toglierla da lì. Almeno così la dimenticherò più facilmente.
Ora di lei me ne frego, l'ho completamente cancellata dal mio cuore. Non fa più parte della mia vita. E' stato difficile, ma ci sono riuscita; o almeno, penso di starci riuscendo.
Questo, invece, perché lei è una di quelle persone di cui ti parlavo prima, che usano Internet come una maschera. E' un mostro senza cuore.
La tua amica non la conosco, perciò non so se lei è come quella del mio primo caso, o come quella del secondo. Forse ha qualche problema personale di cui non ne vuole parlare con nessuno. Magari dalle un po' di tempo: se è cosciente di aver sbagliato, ti scriverà lei; altrimenti, cerca di cancellarla dal tuo cuore. So che fa male, ma devi essere forte.
Bacini ^^


~ Just close your eyes and enjoy the roller coaster, that is life ~
 

#9 2013-07-30 22:28:41

Ancien joueur misteriosa98
Invité

Re: Non so più cosa pensare...

Oh.
Forse quando hai detto di volere opinioni non intendevi questo, ma io lo dirò comunque.
Queste cose succedono.
Proprio così. Le persone cambiano, cambiano idea, cambiano opinioni, cambiano il loro modo di essere. E capita, a volte, che le persone nuove che le rimpiazzano non abbiano più bisogno di te.
Può sembrare cattivo detto così, lo so. Ma è la verità.
Certo, può essere che abbia solo avuto un brutto momento, e in questo caso ti suggerisco di scriverle tu, per risistemare le cose. Non avere paura di "disturbarla" perché se la lasci andare poi te ne pentirai. A me è successo.
Però preparati anche per l'opzione che ho detto prima.
Non so quanti anni tu abbia, meno di me immagino, ma non di molto.
In questa età comunque le ragazze di solito hanno una specie di "rivuzione interiore" e può capitare che cambino, cambino molto.
Prima hai detto che non puoi permetterti di perderla perché hai bisogno di lei, perché senza di lei potresti agire in modo sbagliato.
Non è così.
Non devi mai condizionare la tua vita in base ad un'altra persona, non devi mai pensare che è qualcun'altro il motivo della tua forza.
Perché se quest'ultimo se ne va, se cambia idea... Allora a te non resta più niente.
Cerca di sistemare le cose con la tua amica, provaci davvero perché altrimenti te ne pentirai. Ma, se per caso, la vostra amicizia non tornerà come prima ricordati che tu sei ancora qui grazie a te stessa, che non sei dipendente da lei.
:)

 

#10 2013-07-31 12:21:29

Ancien joueur sineagillies
Invité

Re: Non so più cosa pensare...

Intanto grazie a entrambe, e, Sere, la tua è una gran bella opinione, a differenza di ciò che pensi^^
Allora, io ho parlato con Desirè. Ancora. E lei mi ha assicurato che è un brutto periodo, ma che non è colpa mia se lo sta passando. - Sono ripetitiva, lo so. -
Io davvero, non so più cosa pensare... Magari era nervosa, per questo brutto periodo. La capisco.
L'anonimo che le ha chiesto:

Quali sono le tue migliori amiche ha distanza?

E' Samanta. Un'amica comune, una ragazza molto scherzosa. Ha scritto "ha" in modo sgrammaticato appositamente per farle uno scherzo.

MI HA APPENA RISPOSTO!
Io le ho scritto "Scusami.." e lei mi ha risposto:"Non puoi dipendere da una persona fragile e insicura, domani potrebbe non esserci più."
E io le ho risposto:"Sapevo che intendevi quello. Ma mi ha fatto male leggerlo. Se non è un bel periodo posso smetterla di infastidirti con la mia presenza, scusami, è che non volevo lasciarti sola. Sappi che io ci sono sempre per te. Anche io potrei non esserci più domani, ma solo senza di te, sappilo." Spero che risponda. E che non faccia stupidaggini, perché ho letto i vostri consigli come se stessi leggendo oro. Perciò, grazie, grazie ancora.
Ho dodici anni. Solo dodici miseri anni. E lei ne ha quindici. Eppure non si comporta male con me, non mi snobba, come molte altre quindicenni fanno. (Non qui nel sito, qui mi trattate tutte benissimo, siete fantastiche.)
Quindi, da quanto ho capito, lei ha paura che io mi affezioni troppo a lei perché lei un domani non può più esserci - se capiterà non me lo perdonerò mai, ce l'avrò sulle spalle per tutta la vita. - e non vuole che io dipenda da lei, perché senza di lei, come ha detto Sere, potrei fare stupidaggini.
Perciò la buona notizia è che non è cambiata. Ha paura per me, e rimarrà una delle persone più perfette e buone che io conosca. Insomma, .. vi terrò aggiornate. E.. grazie. Se avete ulteriori consigli, vi sarei grata e li leggerei con piacere.
Grazie di tutto.

 

#11 2013-07-31 22:02:49

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Non so più cosa pensare...

@Sinea: aspettiamo aggiornamenti.
comunque, secondo me la vita è troppo importante per giocarci. certe cose non bisogna nemmeno pensarle, almeno secondo me. e le parole della tua amica sono state bellissime. a te ci tiene, si vede, non abbatterti.

 

#12 2013-07-31 22:34:30

yamigiuly
Membre
da: dolldixisos
Registrato: 2012-09-20
Messaggi: 851

Re: Non so più cosa pensare...

il problema di questa amicizia a distanza è quando si legati troppo a una persona e, questa se ha qualche difficoltà, la vorresti aiutare ma non puoi, perchè non le sei accanto fisicamente. se ti senti tanto legata a lei, potresti chiederle il suo numero di cellulare. almeno potrai confortarla a voce e non per iscritto.


«Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei.»
Mewtwo -Pokemon-
 

#13 2013-08-01 10:55:04

Ancien joueur sineagillies
Invité

Re: Non so più cosa pensare...

Ragazze, vi aggiorno. E vi ringrazio per le opinioni. Insomma, aiutano.
Vi ho lasciati con la mia ultima domanda su ask dove ho scritto: "Sapevo che intendevi quello. Ma mi ha fatto male leggerlo. Se non è un bel periodo posso smetterla di infastidirti con la mia presenza, scusami, è che non volevo lasciarti sola. Sappi che io ci sono sempre per te. Anche io potrei non esserci più domani, ma solo senza di te, sappilo." Lei mi ha risposto:"Grazie. Sapevo che avresti capito, come sempre. Ti ho risposto su Stardoll. E lì, beh, abbiamo ricominciato a essere allegre, a scherzare di nuovo, e lei sembrava.. secondo me stava meglio. Non so, ma mi ha fatto domande anche lei su ask, del tipo:"Mi canti una canzone?".
Insomma, tutto normale♥
Sono veramente felice. Grazie a tutte.
Se volete potete lasciare ulteriori consigli o osservazioni perché vedo di non essere la sola che ha di questi problemi, e anche a me farebbe piacere poterli leggere.

Grazie ancora, di tutto ragazze. Siete fantastiche.

 

#14 2013-08-01 13:24:05

elfdimond
Membre
da: italia
Registrato: 2011-06-16
Messaggi: 1350
Sito web

Re: Non so più cosa pensare...

Sono felice per te...e vissero tutti felici e contenti!!★★


I'm crazy, is true, CRAZY FOR YOU!
R5♥
 

#15 2013-08-01 18:05:33

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Non so più cosa pensare...

te l'avevo detto che si sarebbe risolto tutto ;)
sono davvero contenta per voi u.u

 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson