Non hai eseguito l'accesso.

#1 2013-07-20 14:05:31

yamigiuly
Membre
da: dolldixisos
Registrato: 2012-09-20
Messaggi: 851

nintendo 3DS vs psp

volevo chiedere una cosa.... tra nintendo 3DS e console PSP, qual'è la migliore?
ieri sono venuta a conoscenza che la nintendo DS, quella che volevo comprare, non è più in commercio e lo stesso fato toccherà alla psp ( no psp vita). a quanto ho capito, ciò toccherà anche ai videogiochi della nintendo e psp ma non sono sicura.
è da anni che voglio una console ma i prezzi tra i due sono rilevanti. la nintendo 3DS costa 139 euro senza gioco mentre la psp 89 euro.
se compro la nintendo 3DS, posso giocare anche con quelli della vecchia nintendo ( finché sono in commercio).
credo che non mi convenga comprare una console che tra pochi mesi scomparirà nel commercio e, forse, anche i suoi giochi :/
secondo voi? mi conviene comprare la psp o aspettare lo sconto della nintendo 3DS?
se sapete altro, scrivete pure!


«Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei.»
Mewtwo -Pokemon-
 

#2 2013-07-20 15:20:27

Ancien joueur sineagillies
Invité

Re: nintendo 3DS vs psp

Io ho sia PSP che Nintendo. Credimi, hanno entrambi pro e contro.
Nintendo:
Pro: E' divertentissimo, i giochi sono stupendi, ti diverti tantissimo, puoi scaricare dei giochini con il nintendo DSi shop, ti puoi fare delle divertenti foto e pubblicarle su facebook.
Contro: E' molto, ripeto molto fragile. Io l'ho fatto cadere qualche volta. La prima volta il gioco si è bloccato e ho dovuto spegnere tutto. La seconda volta si è spento da solo, la terza si è rotto e ho dovuto comprare l'altro.
PSP
Pro: I giochi disponibili per Xbox 360, Playstation e compagnia bella sono disponibili anche per PSP il che da una sensazione di potenza(?) Io mi sentivo così lol.
Contro: Se non hai una modifica, ti annoi tantissimo con un solo gioco. Il mio è ancora a marcire in cucina, dovevo avere una modifica ma non l'ho più avuta e non uso la PSP da anni, ormai.
Detto questo (questa è solo la mia opinione) io preferirei di gran lunga un Nintendo 3DS c:
Spero di essere stata utile♥

 

#3 2013-07-21 10:19:45

yamigiuly
Membre
da: dolldixisos
Registrato: 2012-09-20
Messaggi: 851

Re: nintendo 3DS vs psp

grazie per i consigli! :)  però non capisco cosa intendi per modifica. sarebbe una scheda che devi comprare?


«Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei.»
Mewtwo -Pokemon-
 

#4 2013-07-21 11:17:53

Ancien joueur sineagillies
Invité

Re: nintendo 3DS vs psp

Sì, la modifica è una piccola schedina del costo di almeno 30 euro che può racchiudere almeno 100 giochi, che comprandoli singolarmente spenderesti un pozzo di soldi:')

 

#5 2013-07-21 16:51:24

smile-ja00
Membre
da: Friuli ♥
Registrato: 2011-12-07
Messaggi: 4481

Re: nintendo 3DS vs psp

Io non ho la PSP, ma ho la Nintendo DSlite e la Nintendo DSiXL. Ormai non ci gioco più, ma ti assicuro che sono molto divertenti. Anche la PSP lo è, ci giocavo con quella di mio cugino, però non è touch-screen. E poi, nella Nintendo 3DS puoi anche crearti un mii, quegli essere che ci sono nella NintendoWii. Non so se la PSP ha Internet, ma la Nintendo DS sì (dalla DSi in poi). Poi, sempre nella DS (in tutte), c'è Pictochat, che in pratica è una chat tra quelli che hanno la DS fino a 10 metri di distanza al massimo. In alcuni giochi della DS ci si può anche connettere (sempre massimo 10 metri di distanza) per fare delle 'gare'. Quindi, io ti consiglio la Nintendo. Per il prezzo... Beh, io la DSlite l'ho comprata a 152 euro, mentre la DSiXL a 200, quindi 139 euro per la 3DS non è che siano esagerati, anche perché è meglio delle mie. :)
Bacini ^^


~ Just close your eyes and enjoy the roller coaster, that is life ~
 

#6 2013-07-21 18:34:41

yamigiuly
Membre
da: dolldixisos
Registrato: 2012-09-20
Messaggi: 851

Re: nintendo 3DS vs psp

ho cercato su google notizie riguardanti il collegamento a internet per console psp... forse c'è la, peccato che non sono sicura perchè in questo sito descriveva più le caratteristiche della pspgo che quella normale (non so se ci sono differenze o sono la stessa cosa XD). mi smebra che ha skype al suo internet ma devo vedere se si rfierisce alla go -.-'
il prezzo non è tanto alto ma per i miei soldi si T.T

una schedina che costa 30 euro e può contenere 100 giochi.. wao O.o mi affascina

uf adesso sono ancora più indecisa.. poi aggiungiamo il fatto che ieri ho visto per la psp, il gioco fma broterhood e voglio quel gioco, perchè è uno dei manga che preferisco *^*... ma devo vedere con calma quale scegliere.. XD

grazie per le risposte :)

ah nono ritiro quello di internet... la psp non ha Wi-fi..... quindi.. mi sa che vincerà sicuramente la nintendo 3DS XD

Ultima modifica di yamigiuly (2013-07-21 18:38:08)


«Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei.»
Mewtwo -Pokemon-
 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson