Non hai eseguito l'accesso.

#1 2013-05-12 14:24:50

Ancien joueur luise22
Invité

Aiuto depilazione... D:

Ciao ragazze sono nuova di qui ma grazie ad una mia amica già iscritta su OMD mi ha aiutato ha capire tutto...Quello che volevo dirvi è che ho 12 anni e ho i peli sulle gambe non tanti  ma troppo scuri!!!!però vorrei utilizzare la lametta...in genere si può fare anche senza crema depilatoria?Cioè quando ti fai la doccia usi il bagno schiuma invece che la crema...(?)Poi...avrei intenzione di usare lamette tipo quelle che usano gli uomini per farsi la barba...vanno bene?Aiutatemi ...comunque vado quasi per i 13...però mi vergogno soprattutto l'estate che vado con i calzoncini corti e il costume,sono una ragazza magra quindi sarebbe anche brutto andare con i peli in giro,però essi si presentano solo sulle gambe perché sulle braccia o sotto il braccio no! :/
Ps. E' la mia prima volta che lo faccio quindi ditemi anche gli effetti negativi!

Ultima modifica di luise22 (2013-05-12 14:25:51)

 

#2 2013-05-12 15:22:12

yamigiuly
Membre
da: dolldixisos
Registrato: 2012-09-20
Messaggi: 851

Re: Aiuto depilazione... D:

io utilizzavo le lamette ma facevano diventare la gamba rossa e, se mi depilavo prima di andare al mare, le gambe ti bruciavano in un modo che non riuscivi a resistere.  da poco sono passata alla crema, non ti da quei problemi delle lamette, ma stai tanto tempo per depilarti. un'altro modo sarebbe la ceretta ma non le ho mai provate. forse ti converrebbe partire con le creme, più avanti con le cerette


«Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei.»
Mewtwo -Pokemon-
 

#3 2013-05-12 16:19:13

wowglamgirl
Membre
da: ♡lιeβe♡
Registrato: 2012-04-19
Messaggi: 729
Sito web

Re: Aiuto depilazione... D:

Le lamette risolvono il problema dei peli, però dopo un po' si isspessiscono e quindi sarà doloroso ogni volta toglierli.
Io ho fatto la prima ceretta a 11 anni, e ti assicuro, sulle gambe non fa male. se proprio non vuoi fartela, se sei sensibile al dolore, allora è meglio usare la crema depilatoria per pelli sensibili, ma ricorda che solo con la ceretta potrai togliere il pelo alla radice :)


Tutto è difficile prima di essere semplice ~ Thomas Fuller
 

#4 2013-05-12 16:25:07

yamigiuly
Membre
da: dolldixisos
Registrato: 2012-09-20
Messaggi: 851

Re: Aiuto depilazione... D:

a me non facevano male le lamette... dipende da pelle a pelle


«Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei.»
Mewtwo -Pokemon-
 

#5 2013-05-12 19:37:05

Ancien joueur luise22
Invité

Re: Aiuto depilazione... D:

Grazie per le risposte ragazze ma la ceretta non credo di farmela a questa età...la mia pelle non è sensibile diciamo è molto resistente!Vorrei prima provare con la lametta e poi magari ci passo un po' di idratante!Ma quello che volevo davvero sapere è se posso usare le lamette senza crema depilatoria?Lo posso fare tipo solo con acqua e sapone?Grazie care

Ultima modifica di luise22 (2013-05-12 19:54:22)

 

#6 2013-05-12 20:23:43

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Aiuto depilazione... D:

lo puoi fare, ma non ti consiglio la lametta... i peli ricrescono poi più spessi e prima rispetto alla ceretta :)

 

#7 2013-05-17 19:33:11

Ancien joueur mina108
Invité

Re: Aiuto depilazione... D:

se ti fai i peli con il rasoio ti vengono ancora più duri.....quindi usa il silke-pil...è una specie di rasoio elettrico per i peli di gambe(e se vuoi anche braccia!!)

 

#8 2013-05-17 20:38:01

satsuki
Membre
Registrato: 2012-01-25
Messaggi: 957

Re: Aiuto depilazione... D:

fai una prova con le lamette e vedi se non hai la pelle sensibile che si irrita facilmente (come succede a me)...cmq se non hai problemi sì direi che puoi tranquillamente usare un po' di acqua e sapone e poi passare la lametta perchè così la pelle si irrita di meno...per la tua età possono andare bene anche quelle anche se come ti hanno detto ti consiglierei di più una crema depilatoria per i motivi che ti hanno già citato...cmq se ti interessa io faccio una ceretta fatta in casa con zucchero e limone (sì è una cosa un po' strana) che non fa per niente male e non mi si arrossa nemmeno la pelle ;)


La notte è bella...
ruba per sè ogni significato, tinge di buio quello che incontra.
Come sarebbe bello se potessi completamente sparire senza lasciare traccia.
 

#9 2013-06-10 11:30:12

wowglamgirl
Membre
da: ♡lιeβe♡
Registrato: 2012-04-19
Messaggi: 729
Sito web

Re: Aiuto depilazione... D:

@satsuki: a me interessa xD mi spieghi, se non è un problema, i dettagli di questa ceretta fai-da-te? :3


Tutto è difficile prima di essere semplice ~ Thomas Fuller
 

#10 2013-06-10 12:09:56

ely-98
Membre
da: Oerba 400DD
Registrato: 2012-06-25
Messaggi: 365

Re: Aiuto depilazione... D:

satsuki ha scritto:

fai una prova con le lamette e vedi se non hai la pelle sensibile che si irrita facilmente (come succede a me)...cmq se non hai problemi sì direi che puoi tranquillamente usare un po' di acqua e sapone e poi passare la lametta perchè così la pelle si irrita di meno...per la tua età possono andare bene anche quelle anche se come ti hanno detto ti consiglierei di più una crema depilatoria per i motivi che ti hanno già citato...cmq se ti interessa io faccio una ceretta fatta in casa con zucchero e limone (sì è una cosa un po' strana) che non fa per niente male e non mi si arrossa nemmeno la pelle ;)

WTF zucchero e limone?? O.O mi hai incuriosito! come la fai a fare?!


Un fiore per coltello
 

#11 2013-06-10 15:09:16

yamigiuly
Membre
da: dolldixisos
Registrato: 2012-09-20
Messaggi: 851

Re: Aiuto depilazione... D:

ely-98 ha scritto:

satsuki ha scritto:

fai una prova con le lamette e vedi se non hai la pelle sensibile che si irrita facilmente (come succede a me)...cmq se non hai problemi sì direi che puoi tranquillamente usare un po' di acqua e sapone e poi passare la lametta perchè così la pelle si irrita di meno...per la tua età possono andare bene anche quelle anche se come ti hanno detto ti consiglierei di più una crema depilatoria per i motivi che ti hanno già citato...cmq se ti interessa io faccio una ceretta fatta in casa con zucchero e limone (sì è una cosa un po' strana) che non fa per niente male e non mi si arrossa nemmeno la pelle ;)

WTF zucchero e limone?? O.O mi hai incuriosito! come la fai a fare?!

si appunto come lo fai?? O.O


«Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei.»
Mewtwo -Pokemon-
 

#12 2013-06-10 19:04:00

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Aiuto depilazione... D:

yamigiuly ha scritto:

ely-98 ha scritto:

satsuki ha scritto:

fai una prova con le lamette e vedi se non hai la pelle sensibile che si irrita facilmente (come succede a me)...cmq se non hai problemi sì direi che puoi tranquillamente usare un po' di acqua e sapone e poi passare la lametta perchè così la pelle si irrita di meno...per la tua età possono andare bene anche quelle anche se come ti hanno detto ti consiglierei di più una crema depilatoria per i motivi che ti hanno già citato...cmq se ti interessa io faccio una ceretta fatta in casa con zucchero e limone (sì è una cosa un po' strana) che non fa per niente male e non mi si arrossa nemmeno la pelle ;)

WTF zucchero e limone?? O.O mi hai incuriosito! come la fai a fare?!

si appunto come lo fai?? O.O

no aspe'... conosco chi usa il caramello (-.-) ma questa... voglio saperla! ò.o

 

#13 2013-06-10 20:42:06

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: Aiuto depilazione... D:

Posso dirvi io. E' un metodo comodo, simile alla ceretta ma meno doloroso. Ci sono molti modi di prepararlo, dipende anche dalla pelle delle persone.
In pratica si viene a formare un impasto cremoso che si applica sulle gambe (per esempio) a mo' di striscia e poi li lascia "asciugare/raffredare"; alla fine si stacca. E' un metodo efficace e si può fare in poco tempo senza l'ausilo di cere o chissà quale crema speciale che poi puzza.
Io di solito ci metto succo di limone (da 2 limoni), zucchero quando basta per farlo diventare morbido e acqua bollente, poi faccio un impasto che divido in varie palline che poi applico sulla pelle.
Non so Satsuki che dosi mette, ma quando ho imparato mi hanno detto che si mette il limone in base alla delicatazza della pelle di una persona.
E si può anche conservare.
L'estate è comodissima perchè veloce e non puzza (anzi, ti lascia un delicato aroma di limone sulla pelle), e sopratutto, non fa male :)
Spero di essere stata esauriente.


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#14 2013-06-10 21:05:55

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Aiuto depilazione... D:

@Giglionero: ow, grazie ^^ credo che proverò u.u

 

#15 2013-06-10 21:42:21

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: Aiuto depilazione... D:

nihal97 ha scritto:

@Giglionero: ow, grazie ^^ credo che proverò u.u

Cerca su internet la ricetta esatta, io la mia l'ho un po' modificata. Così la prima volta vai sul sicuro ;)


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#16 2013-06-10 21:47:34

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Aiuto depilazione... D:

ok ^^

 

#17 2013-06-10 21:53:50

yamigiuly
Membre
da: dolldixisos
Registrato: 2012-09-20
Messaggi: 851

Re: Aiuto depilazione... D:

bhè allora se funzione proverò anch'io *^*
caramello?? sprecare del buon caramello per depilarsi?? dimmi chi è e cosi le mostro altri modi per depilarsi è.é


«Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei.»
Mewtwo -Pokemon-
 

#18 2013-06-10 22:00:26

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Aiuto depilazione... D:

yamigiuly ha scritto:

bhè allora se funzione proverò anch'io *^*
caramello?? sprecare del buon caramello per depilarsi?? dimmi chi è e cosi le mostro altri modi per depilarsi è.é

ahahaha no..ehm... è il mio migliore amico (maschio) che l'ha letto su internet e -siccome  è un imbecille -.-"- ci ha provato, ma non gli funzionava x°°°
fine OT

 

#19 2013-06-11 12:48:43

Ancien joueur camillallegra
Invité

Re: Aiuto depilazione... D:

Con la lametta è una rovina: lo dice sempre la mia estetista, perchè tagli il pelo in superficie e quindi continua a crescere sempre più velocemente e diventa duro (è la stessa cosa con i capelli). Io vado dall'estetista però si può fare anche a casa la ceretta o usare il Silk Epil perchè staccano il pelo e quindi ne nasce un altro e dopo 4 - 5 anni sono talmente deboli che ne crescono pochissimi
In parole povere: poco dolore e peli foltissimi o un po' di dolore e peli deboli ? A te la scelta ! aomd_bisous

 

#20 2013-06-11 18:44:23

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: Aiuto depilazione... D:

Ma solo a me il rasoio a lametta va bene? D:
Non crescono affatto duri e non uso creme o simili. Solo acqua e sapone! Poi è ovvio che se lo fai così senza ammorbidirli prima ti fa male, certo! E' logico. Però come faccio io è perfetto.
Non so perchè tutti dicono che non fa bene. Sono 2 anni che mi depilo così (a parte l'estate che si fa con la ceretta araba) e non ho problemi u.u


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#21 2013-06-11 18:53:47

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Aiuto depilazione... D:

@Giglionero: forse i tuoi peli sono deboli di natura... con la lametta, i miei ricrescono subito e duri... poi pizzicano >___< con la ceretta, invece no... e poi sarà che io sono insensibile, ma la ceretta non mi fa male ò.ò

 

#22 2013-06-11 19:00:01

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: Aiuto depilazione... D:

Boh, io e i miei peli deboli continuiamo così u.u :')


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#23 2013-06-11 19:09:39

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Aiuto depilazione... D:

buona idea xD

 

#24 2013-06-11 22:36:22

satsuki
Membre
Registrato: 2012-01-25
Messaggi: 957

Re: Aiuto depilazione... D:

giglionero ha scritto:

Posso dirvi io. E' un metodo comodo, simile alla ceretta ma meno doloroso. Ci sono molti modi di prepararlo, dipende anche dalla pelle delle persone.
In pratica si viene a formare un impasto cremoso che si applica sulle gambe (per esempio) a mo' di striscia e poi li lascia "asciugare/raffredare"; alla fine si stacca. E' un metodo efficace e si può fare in poco tempo senza l'ausilo di cere o chissà quale crema speciale che poi puzza.
Io di solito ci metto succo di limone (da 2 limoni), zucchero quando basta per farlo diventare morbido e acqua bollente, poi faccio un impasto che divido in varie palline che poi applico sulla pelle.
Non so Satsuki che dosi mette, ma quando ho imparato mi hanno detto che si mette il limone in base alla delicatazza della pelle di una persona.
E si può anche conservare.
L'estate è comodissima perchè veloce e non puzza (anzi, ti lascia un delicato aroma di limone sulla pelle), e sopratutto, non fa male :)
Spero di essere stata esauriente.

grazie per aver risposto! scusate ragazze ma non avevo visto i messaggi...cmq diciamo che non avendo delle dosi precise è un po' difficile farla...magari ci vuole qualche tentativo...ma a grandi linee penso che come la faccio io sia un po' diversa da quella di giglionero. in pratica metto in un pentolino piccolo circa 100gr di zucchero e 25ml di limone e lo scaldo fino a che non diventa quasi di un colore caramellato (ma non troppo), dopo la metto in una vaschetta o piccolo contenitore e lascio raffreddare...quando non scotta più e non è ancora indurito prendo una piccola quantità e faccio una pallina che poi stendo sulla gamba e poi si strappa via...è praticamente indolore e si può conservare benissimo a lungo (per riutilizzarla basta scaldarla per ammorbidirla) ^^ ....cmq si può usare anche quando è ancora liquida come le strisce depilatorie ma io non ci ho mai provato...spero vi sia stata utile ;)


La notte è bella...
ruba per sè ogni significato, tinge di buio quello che incontra.
Come sarebbe bello se potessi completamente sparire senza lasciare traccia.
 

#25 2013-06-14 22:03:53

elethebest18
Membre
da: Marte
Registrato: 2012-07-03
Messaggi: 271

Re: Aiuto depilazione... D:

Ma fa male come la ceretta normale o di meno?


Lost in the City of Angels
 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson