Non hai eseguito l'accesso.

#1 2013-05-04 22:29:47

Ancien joueur nihal97
Invité

Disney

Non so se c'è già una discussione simile, ma volevo sapere se conoscete i cartoni della Disney (ma ceeeerto che li conoscete, chi non li conosce? .-.) e quali sono i vostri preferiti in assoluto.
Io li amo tutti, ma in particolare quelli della "vecchia guardia", i Classici, insomma.
Li trovo migliori dal punto di vista delle trame e poi... andiamo, i vecchi disegni hanno una magia che il digitale riesce a rendere solo in parte!
I miei preferiti in assoluto sono Robin Hood (il mio mito u.u), la Sirenetta, La Bella e la Bestia, Pocahontas, la Bella Addormentata, Hercules, Aladdin, Gli Aristogatti, Rapunzel (ok, questo è recente) e...di sicuro me ne sto dimenticando qualcuno.
Di voi che mi dite? :3

 

#2 2013-05-04 23:11:00

ilenychan
Membre
da: Abisso
Registrato: 2013-04-02
Messaggi: 315

Re: Disney

Atlantis, Lilo & Stitch (Tutti e due e anche gli episodi del cartone che facevano una volta x'), Il Gobbo Di Notredame (Tutte e due), La caccia dei 101, Koda e fratello Orso, Mulan, Il pianeta del tesoro, Peter Pan (Tutti e due), Toy Story (Tutti e tre), Monster, Il Re Leone (Tutti e due), Red e Toby.
Dire che adoro la Disney è poco. x'

Ultima modifica di ilenychan (2013-05-04 23:11:35)

 

#3 2013-05-05 09:53:12

serpeverde
Membre
da: Firenze.
Registrato: 2010-06-15
Messaggi: 750

Re: Disney

Allora... Premetto che dei film Pixar che fanno oggi (che non mi piacciono assolutamente) ho visto solo Up e Wallie, che sono dei capolavori, dal punto di vista della trama. Se li avessero disegnati 'a mano' sono sicura che sarebbero stati ancora più belli.

Dei vecchi e amati cartoni della Disney (i Classici) prediligo la Bella e la Bestia e il Re Leone. Sia per i disegni che per la trama -anche se il primo è da una favola, e loro l'hanno un po' cambiata.
Comunque, rivoglio i vecchi cartoni animati.

 

#4 2013-05-05 12:10:51

wowglamgirl
Membre
da: ♡lιeβe♡
Registrato: 2012-04-19
Messaggi: 729
Sito web

Re: Disney

Io da piccola li guardavo sempre, li adoravo! e quando ho un momento libero li guardo ancora adesso! si, perché sono davvero senza tempo, per tutte le età :3
i miei preferiti sono il re leone, (anche il 2 non è male), la bella e la bestia, la sirenetta, pocahontas, cenerentola e mulan! di quelli più recenti è molto carino anche la principessa e il ranocchio, che dopo molto tempo è stato realizzato di nuovo interamente a mano... e per una volta non è una "principessa" che si ritrova tutto servito su un piatto d'argento (escludendo cenerentola xD).


Tutto è difficile prima di essere semplice ~ Thomas Fuller
 

#5 2013-05-05 14:24:49

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Disney

bene! :D ero sicura di non essere l'unica ^^
comunque, sapevo di essermi dimenticata qualcosa...come mio solito -.-"
dire che amo Il Gobbo di Notre-Dame e Mulan è poco *-*
la cattedrale disegnata a mano è un capolavoro...e le musiche...oddio...Alan Menken lo venero come un dio! :')
di quelli nuovi mi sono piaciuti Up e Rapunzel in particolare...Wall-E l'ho visto una sola volta, ma mi è piaciuto. La Principessa e il Ranocchio è molto bello dal punto di vista grafico ecc... però la trama non mi è piaciuta, idem per Ribelle. due trame, due delusioni, a mio parere.
infine, in generale, i "2" (tipo il Gobbo di Notre-Dame 2, Mulan 2, Lilli e il Vagabondo 2, la Sirenetta 2...) secondo me perdono sempre in qualità (Mulan 2 è stata un'enorme delusione e anche Pocahontas 2 non mi è piaciuta un granché, specie quando si è innamorata di quel tizio coi capelli rossi lasciando perdere il povero Smith D:), sia dal punto di vista grafico che delle trame.
io perlomeno la penso così. gli "originali" hanno sempre una magia...
[il Re Leone mi fa piangere T^T e quoto Alice: rivoglio i vecchi Classici. u.u]

Ultima modifica di nihal97 (2013-05-05 14:25:41)

 

#6 2013-05-05 14:27:52

chiarastar23
Membre
da: Nel mondo dei sogni *.*
Registrato: 2011-09-17
Messaggi: 610

Re: Disney

Io da piccola li guardavo sempre, (opsss o copiato la frase di wowglamgirl senza accorgermene!ahahah)Comunque sono stupendi,mi hanno fatto sognare,immaginare,farmi addormentare (ahahah xD no davvero quando li guardavo io mi addormentavo perché erano troppo belli :D)Per questo, i miei preferiti sono:la carica dei 101,Il Gobbo Di Notredame ,Biancaneve,la Bella addormentata,Cenerentola,la Bella e la Bestia ( love )Mulan,Il Re Leone ,Aladdin,Robin Hood ! *.*

Ultima modifica di chiarastar23 (2013-05-05 14:29:15)


♥Eravamo quel che tutti sognano,quell'amore che i cantanti cantano♥
#Chiara
 

#7 2013-05-05 14:54:51

wowglamgirl
Membre
da: ♡lιeβe♡
Registrato: 2012-04-19
Messaggi: 729
Sito web

Re: Disney

@Nihal: è vero, i secondi film di una stessa saga perdono sempre un po' rispetto ai primi... anch'io ci sono rimasta malissimo per come è finita tra pocahontas e john! però il re leone due è un po' più romantico rispetto al primo, certo non è eguagliabile, ma è comunque molto carino :)
@chiarastar: ahah, ma tranquilla xD chiamami ely :3


Tutto è difficile prima di essere semplice ~ Thomas Fuller
 

#8 2013-05-05 15:03:05

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Disney

@ely (posso chiamartici anche io? xD tu puoi chiamarmi Vale): il peggiore è stato senza dubbio Mulan 2... Shang era orribile (nel primo era uno gnocco pazzesco, invece u.u) e avevano cambiato la voce di Mushu D: la trama poi era bruttissima -.-

 

#9 2013-05-05 15:46:59

wowglamgirl
Membre
da: ♡lιeβe♡
Registrato: 2012-04-19
Messaggi: 729
Sito web

Re: Disney

@vale: certo che puoi chiamarmi ely! :3 si, hai ragione, la trama era abbastanza stupida e i disegni non raggiungevano la qualità del primo... anche la sirenetta 2 non è bello quanto il primo!


Tutto è difficile prima di essere semplice ~ Thomas Fuller
 

#10 2013-05-05 15:49:44

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Disney

@ely: verissimo u.u non mi piace molto, ma Mulan 2 era peggio ç___ç ci sono rimasta trooooppo male TT^TT e vogliamo parlare del confronto tra i disegni delle due Pocahontas? @.@

 

#11 2013-05-05 19:02:58

yamigiuly
Membre
da: dolldixisos
Registrato: 2012-09-20
Messaggi: 851

Re: Disney

i miei preferiti sono:
- il gobbo di notre dame: la prima volta che lo vidi ero bambini e rimasi molto colpita da questo Classico, perchè a differenza degli altri, rappresenta la realtà come la vedevo e la vedo tutt'ora. ci sono persone che vedono il male negli altri ma non in loro e coloro che si ribellano alla ingiustizie e difendo i deboli. è grazie a questo cartone se alle elementari se ho avuto il coraggio di andare contro la mia classe alle elementari per diventare amica di una mia compagna considerata da tutti una handicapata( perfino dai suoi genitori), anche se sapevo che mi sarei allontanata da loro ma non avevo rimpianti. poi sono una "piccola" ribelle. mi hanno fatto crescere.. quindi non vedo dove sta il male

- pochaontas: se sono una ambientalista è solo per lei :). Pocahontas è stata la prima a farmi capire che la diversità tra gli uomini non esiste e che siamo tutti uguali. Jhon Smith è L'UNICO maschio della disney che mi piace.. perchè è l'unico vero maschio XD

-mulan: è la donna guerriera.. tutti erano convinti che l'uomo è l'unico che può fare compiti gravosi ma, certe volte, sono le donne a trovare la soluzione e a risolverla. :)

in conclusione, gli altri classici sono belli ma non mi insegnano un granchè (soprattutto la sirenetta, biancaneve, il re leone,, ecc.).. saranno belli.. il re leone è bellissimo ma mi insegna poco a confronto dei tre preferiti...

anch'io detesto il secondo.... se Pochaontas è la mia eroina.. nel secondo volevo vederla MORTA!!! maledetto Radclifi, l'avevi a portata di mano e tu te lasci perdere!! >:< non mi piace per niente quella pochanotas perchè è una snoob civilizzata e si è lasciata facilmente conquistare da quel stoccafisso!! ma dico io!! poi quando dice a Smith " ho percorso con te una via ma ora devo proseguire la strada" ( bhè il significato è quello u.u), io se fossi stata in lui le avrei dato un ceffone ma di quelli che vedi come torna com'era poco tempo fa!| nhe! e poi quella canzonehttp://www.youtube.com/watch?v=E8dQLDo9XSI dovevano mettere!!! maledetta dinsey!! T.T
ecco la scelta definitiva di Phttp://www.youtube.com/watch?v=ql2iofPE9DQ

Ultima modifica di yamigiuly (2013-05-05 19:08:19)


«Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei.»
Mewtwo -Pokemon-
 

#12 2013-05-05 19:36:05

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Disney

@yamigiuly: credo che tutti i film Disney insegnino qualcosa, invece. ad esempio, la Sirenetta, e anche la Bella e la Bestia (solo per citarne alcuni di quelli che hai citato tu), insegnano che l'amore non ha ostacoli, e non conta dove si vive e nemmeno l'aspetto esteriore. oppure, anche Rapunzel insegna che nella vita bisogna inseguire i propri sogni per realizzarli, e che la vita ci riserva sempre un sacco di sorprese. il Re Leone è un altro film basato sull'amicizia (Simba, Timon e Pumbaa), sull'amore (anche quello per i genitori) e sul coraggio.
questi solo per fare un esempio... ma tutti hanno degli insegnamenti, al loro interno.

 

#13 2013-05-05 19:43:51

wowglamgirl
Membre
da: ♡lιeβe♡
Registrato: 2012-04-19
Messaggi: 729
Sito web

Re: Disney

@vale: è vero, per esempio john smith nel primo era davvero un gran figo, nel secondo gli hanno ingentilito troppo i tratti a mio parere...
@yamigiuly: ahah, è vero, al posto suo io non avrei avuto dubbi e sarei andata con john u.u comunque anche il re leone secondo me ha un bel messaggio, cioè non avere paura del proprio passato perché si impara sempre qualcosa (come dice quell'adorabile scimmia di Rafiki xD)


Tutto è difficile prima di essere semplice ~ Thomas Fuller
 

#14 2013-05-05 20:05:01

yamigiuly
Membre
da: dolldixisos
Registrato: 2012-09-20
Messaggi: 851

Re: Disney

quello che voglio dire è che negli altri classici i temi sono quelli amicizia e amore mentre quelli che ho citato nei preferiti vanno oltre. io guardo tutti e mi piacciono tutti ma gli altri tre non li supera nessuno.
comunque i temi principali della bella e la bestia sono: l'amore che va oltre le apparenze e che le persone possono sempre cambiare.
per inseguire i proprio sogni li vedo di più nel "pianeta del tesoro"

Ultima modifica di yamigiuly (2013-05-05 20:07:20)


«Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei.»
Mewtwo -Pokemon-
 

#15 2013-05-05 20:23:09

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Disney

@yamigiuly: sì, è vero, ma secondo me anche in Rapunzel ^^
comunque, al di là dei messaggi, sono tutti dei capolavori u.u

 

#16 2013-05-05 20:31:14

yamigiuly
Membre
da: dolldixisos
Registrato: 2012-09-20
Messaggi: 851

Re: Disney

io non considero Rapunzel un carton della disney.. scusa ma per me è pessimo.. in tutti i sensi.. oramai la disney non riesce più a fare cartoni belli come una volta.... per fortuna non sono l'unica a pensarla cosi XD se no come fan disneyana mi sarei preoccupata XD


«Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei.»
Mewtwo -Pokemon-
 

#17 2013-05-05 20:37:05

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Disney

mah, che devo dirti... io non amo gli ultimi della Pixar, ma Rapunzel mi è piaciuto tantissimo, anche se non rappresenta proprio lo standard della Disney u.u
ciò con toglie che io preferisca i vecchi film, quelli sono tutta un'altra cosa...
[mi sento vecchia e__e]

 

#18 2013-05-05 20:40:25

yamigiuly
Membre
da: dolldixisos
Registrato: 2012-09-20
Messaggi: 851

Re: Disney

ma rapunzel non è della disney?


«Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei.»
Mewtwo -Pokemon-
 

#19 2013-05-05 21:03:29

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Disney

sì, ma in collaborazione con la Pixar ^^
ultimamente accade praticamente sempre che collaborino...

 

#20 2013-05-05 21:03:55

serpeverde
Membre
da: Firenze.
Registrato: 2010-06-15
Messaggi: 750

Re: Disney

Certo che Rapunzel è della Disney ^^
Comunque, io non ho mai guardato e mai guarderò i "2".
Tanto, rovinano sempre l'1. E poi non hanno senso, secondo me.


[ho inviato il post 30 secondi circa dopo Nihal xD]


Comunque Nihal, il segreto sta nel fatto che la Disney ha acquistato la Pixar.
Siamo fottuti.

Ultima modifica di serpeverde (2013-05-05 21:06:08)

 

#21 2013-05-05 21:09:54

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Disney

serpeverde ha scritto:

Certo che Rapunzel è della Disney ^^
Comunque, io non ho mai guardato e mai guarderò i "2".
Tanto, rovinano sempre l'1. E poi non hanno senso, secondo me.


[ho inviato il post 30 secondi circa dopo Nihal xD]


Comunque Nihal, il segreto sta nel fatto che la Disney ha acquistato la Pixar.
Siamo fottuti.

D: l'epoca d'oro è finita! T^T
comunque, sono scettica anche verso il nuovo lungometraggio Diseny con metodo quasi tradizionale: Paperman.
Disegnato a mano, ma con l'ausilio di un programma che dà spessore al disegno a matita. Non ci ho capito un granché (ho letto ehm...la recensione su Topolino ù.ù"), ma sono scettica è.é

 

#22 2013-05-06 06:35:28

serpeverde
Membre
da: Firenze.
Registrato: 2010-06-15
Messaggi: 750

Re: Disney

Cos'è Paperman? o_O
Non ne so nulla, strano, sul forum del Papersera nessuno ha accennato a nulla...
Un'altra cosa da ridire, a proposito del sito della Disney, è che è davvero cacofonico .-.
Sembra fatto per i bambini scemi, da 0 a 1 anno! È terribile! E poi (forse sono l'unica, non lo so) non ci capisco nulla. Ma proprio nulla.

 

#23 2013-05-06 14:23:32

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Disney

@Alice: è un nuovo cortometraggio (sopra ho sbagliato a scrivere, sorry .-.) Disney, ho trovato la recensione su Topolino 2994, con l'ultima storia di Cavazzano con Camilleri *-*... aspetta, ecco che dice wikipedia al riguardo: http://it.wikipedia.org/wiki/Paperman
il programma utilizzato si chiama Meander, e consente di trasformare i disegni a matita in modelli 3D come quelli utilizzati dalla Pixar, ma con i segni a matita visibili... ho praticamente riassunto l'articolo su Topolino, non so se mi sono spiegata .-.

comunque concordo sul sito. è lentissimo e non ci capisco niente nemmeno io -.-"

Ultima modifica di nihal97 (2013-05-06 14:29:21)

 

#24 2013-05-06 14:47:54

elfdimond
Membre
da: italia
Registrato: 2011-06-16
Messaggi: 1350
Sito web

Re: Disney

allora,li ho visti una marea di volte,quelli che mi piacciono di più sono:
Il re leone: mi piace molto perchè non è tutto ''rose e fiori''
perchè Simba muore , non si salva come in tutte gli altri della Disney.Quando l'ho visto per la prima volta ho detto:tanto Simba si salva,invece è morto e mi ha colpito molto questa cosa.
La bella e la bestia:mi piace perchè dimostra che alle ragazze non interessano solo i belli e i ''fighi''(Gaston) ma anche quelli diversi,un po' meno ''fighi'' e belli(la bestia).
Cenerentola:lo adoro perchè fa capire che i sogni possono diventare realtà e che in ogni cosa esiste sempre un che di magico.
Alice in wonderland:è con gli attori ma è della Disney,mi piace perchè fa capire che con la fantasia possiamo arrivare ovunque.
Il grande e potente Oz:è con gli attori ma è della Disney,è recentissimo.L'ho visto al cinema ed è stato bellissimo,evidenzia la differenza fra il bene e il male.
Basta,altrimenti non mi fermo più.


I'm crazy, is true, CRAZY FOR YOU!
R5♥
 

#25 2013-05-06 14:53:16

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Disney

ma Simba non muore... (o sì? saranno 5 anni che non vedo più il Re Leone...però mi ricordavo che moriva Mufasa, poi Scar [se scrive così? .-.] ma Simba no... è.é) .____.

 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson