Non hai eseguito l'accesso.

#1 2013-05-04 10:21:59

asal02
Membre
da: Godric's Hollow
Registrato: 2010-09-13
Messaggi: 3551

Minecraft.

Ciao a tutti, ho aperto questa dicsussione per riuscire a capire meglio come funziona minecraft...
Questo gioco sta spopolando, molti ne parlano bene, ma a me, che guardo molto la grafica (L'occhio fa la sua parte), non mi attira molto, anche perchè mi sembra un po' "disordinato" ._.
Vorrei riuscire a capire come funziona, e se mi ispira proviamo a giocare.
Grazie a tutti per l'aiuto :33

Ultima modifica di asal02 (2013-05-04 10:22:30)


We're damned after all
Through fortune and flame we fall
And if you can stay then I'll show you the way
To return from the ashes you call.
 

#2 2013-05-04 16:01:54

angel97
Membre
da: New York City
Registrato: 2009-07-27
Messaggi: 8395
Sito web

Re: Minecraft.

io .. non lo capisco proprio..! boh mi sa tanto di giochi dei primi anni '90 con una grafica che lascia proprio a desiderare ouf


Difficile est longum subito deponere amorem.
2-09-2012 IDAY Bologna/ 5-06-13  Green Day in Rome 5.8.14 *_* .♥ credits to Fairykisses (US)
 

#3 2013-05-04 16:09:54

asal02
Membre
da: Godric's Hollow
Registrato: 2010-09-13
Messaggi: 3551

Re: Minecraft.

angel97 ha scritto:

io .. non lo capisco proprio..! boh mi sa tanto di giochi dei primi anni '90 con una grafica che lascia proprio a desiderare ouf

Già, ma è stato creato proprio in questi anni e ho sentito che i creatori hanno anche ricevuto un premio ò.ò  Poi potrebbe essere identico a quelli del '90, anche perchè mi sono informata e ho visto che c'è anche l'uso di HTML, proprio come nei vecchi giochi in cui, per cominciare a giocare, dovevi scrivere una serie di parole e numeri (corregetemi se sbaglio °-°).


We're damned after all
Through fortune and flame we fall
And if you can stay then I'll show you the way
To return from the ashes you call.
 

#4 2013-05-04 16:30:24

ilenychan
Membre
da: Abisso
Registrato: 2013-04-02
Messaggi: 315

Re: Minecraft.

Io ci giocavo e sinceramente io lo adoro x'
Eccetto quando quei dolciosi dei Creeper mi fanno visita e quando guardo per sbaglio negli occhi degli Enderman... e_e
Solo che la notte è un inferno in difficoltà Hard. x'
Il gioco è fatto con Java se non sbaglio... Se ti piace esplorare, cercare cose, e combattere contro mostri in un mondo tutto "Cuboso" dovresti provarlo. c:
Magari guarda qualche video prima di provarlo. ^-^
Il  problema e che, anche se non ha una grafica ad altra risoluzione (Mai giudicare dalla grafica D: ) può rallentare molto il computer in base alla distanza di visuale che si mette (Vicina, Media, Lontana, Vicinissima).

Ultima modifica di ilenychan (2013-05-04 17:44:50)

 

#5 2013-05-04 21:29:54

asal02
Membre
da: Godric's Hollow
Registrato: 2010-09-13
Messaggi: 3551

Re: Minecraft.

ilenychan ha scritto:

Io ci giocavo e sinceramente io lo adoro x'
Eccetto quando quei dolciosi dei Creeper mi fanno visita e quando guardo per sbaglio negli occhi degli Enderman... e_e
Solo che la notte è un inferno in difficoltà Hard. x'
Il gioco è fatto con Java se non sbaglio... Se ti piace esplorare, cercare cose, e combattere contro mostri in un mondo tutto "Cuboso" dovresti provarlo. c:
Magari guarda qualche video prima di provarlo. ^-^
Il  problema e che, anche se non ha una grafica ad altra risoluzione (Mai giudicare dalla grafica D: ) può rallentare molto il computer in base alla distanza di visuale che si mette (Vicina, Media, Lontana, Vicinissima).

Mmm... mi stai tentando e.e ho visto il menù in un video e c'era la modalità multigiocatore... vuol dire che si possono connettere tra loro delle persone che stanno giocando? Non ho ben capito xD


We're damned after all
Through fortune and flame we fall
And if you can stay then I'll show you the way
To return from the ashes you call.
 

#6 2013-05-04 21:45:30

ilenychan
Membre
da: Abisso
Registrato: 2013-04-02
Messaggi: 315

Re: Minecraft.

Sì!
Puoi giocare con altri giocatori attraverso i Server, i creatori dei server però, hanno la membership, (Si compra, ovviamente ._.).
Io avevo la versione "Pirata" (Avevo il gioco completo, ma senza comprarlo.) e comunque ci sono vari modi per fare un Server gratis, una volta giocavo in un server con un mio amico, lui non ha pagato nulla, l'ha creato con un programma esterno (Su Youtube ti spiegano come fare).
Comunque, quando entri in un Server qualunque, tu non devi pagare eh x' per entrarci ovviamente ti serve L'Ip di quel Server (Per questo non preoccuparti, sul forum ufficiale c'è una sezione dove tutti possono dare L'Ip del proprio server...Però il forum è in inglese mi pare.)
Però ti consiglio di giocare prima in Single...giusto per capire la meccanica del gioco, e poi giocare il modalità Multigiocatore ^3^.
Ah! Proposito, visto che Craftare (Creare) oggetti è essenziale, e il gioco non ti dirà precisamente come fare, c'è il sito "Minecraft Wiki" che ti spiega come craftare le cose, e dove puoi trovare le risorse primarie (Legno, Carbone, Ferro, Ecc...).
...Spero di non essermi dimenticata nulla D:

Ultima modifica di ilenychan (2013-05-04 21:51:05)

 

#7 2013-05-04 21:52:21

asal02
Membre
da: Godric's Hollow
Registrato: 2010-09-13
Messaggi: 3551

Re: Minecraft.

Nono, hai spiegato benissimo :3 Grazie mille! ^^ domani provo a scaricarlo.


We're damned after all
Through fortune and flame we fall
And if you can stay then I'll show you the way
To return from the ashes you call.
 

#8 2013-05-04 22:01:25

ilenychan
Membre
da: Abisso
Registrato: 2013-04-02
Messaggi: 315

Re: Minecraft.

Eeeeee...Mi sono appunto dimenticata di una cosa.
Sullo stesso sito, oltre a spiegarti varie cose, ti spiega anche come arrivare negli altri due mondi e cioè: il Nether World (Che si entra grazie a un portale fatto di ossidiana, l'ossidiana si può ottenere quando tu ha una base di pietrà e mischi la Lava e L'acqua) e il "End World" che si ottiene costruendo un portale diverto da quello del nether, con gli occhi degli Enderman (Quando uccidi gli Enderman, cosa quasi impossibile, poiché una volta che li guardi negli occhi e ti giri loro si trasporteranno dietro di te e ti uccideranno prima che tu possa dire Amen.)
...Non credo che debba aggiungere altro, poi c'è molto di più...Le cose importanti credo che erano queste. D:
Ah! Poi ci sono molti mob (Mostri) simpatici che ti perseguiteranno, ti uccideranno, ti faranno sclerare in qualsiasi momento. c:

Ultima modifica di ilenychan (2013-05-04 22:03:14)

 

#9 2013-05-04 22:03:55

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Minecraft.

ilenychan ha scritto:

Eeeeee...Mi sono appunto dimenticata di una cosa.
Poi ci sono molti mob (Mostri) simpatici che ti perseguiteranno, ti uccideranno, ti faranno sclerare in qualsiasi momento. c:

OT: che cosa simpatica... .-.

 

#10 2013-05-04 22:07:27

ilenychan
Membre
da: Abisso
Registrato: 2013-04-02
Messaggi: 315

Re: Minecraft.

Già ^3^
Soprattutto quando hai finito di costruirti la tua bella casetta e un pucciosissimo creeper ti esplode in faccia e ti distrugge la casa. ._."

 

#11 2013-05-04 22:08:44

asal02
Membre
da: Godric's Hollow
Registrato: 2010-09-13
Messaggi: 3551

Re: Minecraft.

nihal97 ha scritto:

ilenychan ha scritto:

Eeeeee...Mi sono appunto dimenticata di una cosa.
Poi ci sono molti mob (Mostri) simpatici che ti perseguiteranno, ti uccideranno, ti faranno sclerare in qualsiasi momento. c:

OT: che cosa simpatica... .-.

x°°° ma perdi tutto se ti uccidono?


We're damned after all
Through fortune and flame we fall
And if you can stay then I'll show you the way
To return from the ashes you call.
 

#12 2013-05-04 22:11:24

ilenychan
Membre
da: Abisso
Registrato: 2013-04-02
Messaggi: 315

Re: Minecraft.

Non esattamente, quando muori c'è un respawn point (Cioè dove tu rinasci), e tu hai tempo fino a...una 15 di minuti credo, per tornare nel punto in cui sei morta e riprenderti tutta la roba che avevi nell'inventario...Ma non sempre si è così fortunati. e3e"

 

#13 2013-05-04 22:13:06

asal02
Membre
da: Godric's Hollow
Registrato: 2010-09-13
Messaggi: 3551

Re: Minecraft.

ilenychan ha scritto:

Non esattamente, quando muori c'è un respawn point (Cioè dove tu rinasci), e tu hai tempo fino a...una 15 di minuti credo, per tornare nel punto in cui sei morta e riprenderti tutta la roba che avevi nell'inventario...Ma non sempre si è così fortunati. e3e"

Oh D:  Ho sentito che però c'è la modalità peacefull (se mi ricordo bene si chiama così, giusto? Dx) in cui i mostri non ci sono.


We're damned after all
Through fortune and flame we fall
And if you can stay then I'll show you the way
To return from the ashes you call.
 

#14 2013-05-04 22:15:01

ilenychan
Membre
da: Abisso
Registrato: 2013-04-02
Messaggi: 315

Re: Minecraft.

Sì, ma a questo punto non è meglio giocare in modalità Creative?
(La modalità Creative è la modalità in cui hai tutti i blocchi del gioco infiniti, puoi fare qualunque cosa e i mostri non ti fanno nulla)
Io preferisco giocare in Easy o in Normal x'

 

#15 2013-05-04 22:16:34

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Minecraft.

ilenychan ha scritto:

Già ^3^
Soprattutto quando hai finito di costruirti la tua bella casetta e un pucciosissimo creeper ti esplode in faccia e ti distrugge la casa. ._."

OT: ancora più carina .-.

 

#16 2013-05-04 22:19:24

asal02
Membre
da: Godric's Hollow
Registrato: 2010-09-13
Messaggi: 3551

Re: Minecraft.

ilenychan ha scritto:

Sì, ma a questo punto non è meglio giocare in modalità Creative?
(La modalità Creative è la modalità in cui hai tutti i blocchi del gioco infiniti, puoi fare qualunque cosa e i mostri non ti fanno nulla)
Io preferisco giocare in Easy o in Normal x'

Uh °-° Ma, com'è che guardi negli occhi dei mostri? cioè, basta visualizzare la loro faccia ed è come se li avessi guardati dritti negli occhi? ò.ò


We're damned after all
Through fortune and flame we fall
And if you can stay then I'll show you the way
To return from the ashes you call.
 

#17 2013-05-04 22:24:03

ilenychan
Membre
da: Abisso
Registrato: 2013-04-02
Messaggi: 315

Re: Minecraft.

No, in quel caso solo L'enderman.
Ora ti spiego.
Gli enderman, sono creature molto alte su un viola scuro, sono mob tranquilli e innocui, hanno sembre qualche cubo in mano.
Non è tanto innocuo SE, lo si guarda negli occhi e poi si gira, lui si teletrasporterà (È un mob stalker-Magico x' ) e ti ucciderà, sono molto forti.
Quando tu per sbaglio li guardi negli occhi, devi sempre osservarli e mai girarti, finché loro si stuferanno.
Se ad esempio, un enderman è vicino alla tua casa, potrebbe notarla, e rubare qualche cubo.
Per evitare il problema del "guardalo negli occhi", c'è bisogno di indossare una zucca (Senza luce, le zucche spesso si trovano in riva al mare), indossando la zucca, anche se li guardi, loro ti ignoreranno...ma in compenso la tua visuale è minore.
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20130307043604/aliens/images/2/28/Enderman.png
Un esempio di Enderman.

Ultima modifica di ilenychan (2013-05-04 22:29:14)

 

#18 2013-05-04 22:32:31

asal02
Membre
da: Godric's Hollow
Registrato: 2010-09-13
Messaggi: 3551

Re: Minecraft.

Inquietante ò_____ò xD
E più o meno, quanto tempo ci vuole per farlo stufare? xD (lo so, sto rompendo Dx)


We're damned after all
Through fortune and flame we fall
And if you can stay then I'll show you the way
To return from the ashes you call.
 

#19 2013-05-04 22:34:27

ilenychan
Membre
da: Abisso
Registrato: 2013-04-02
Messaggi: 315

Re: Minecraft.

Nah, non ti preoccupare.
Se hai nervi saldi...Un bel po'
Se sei una persona del tipo "Muori e Sclera" subitissimo.
Se sei il tipo del giocatore medio di Minecraft diciamo, dalle 3-4 settimane o anche 3 mesi.
Le prime volte sono sempre noiose, finché non si scoprono parecchie cose c:

 

#20 2013-05-04 22:39:54

asal02
Membre
da: Godric's Hollow
Registrato: 2010-09-13
Messaggi: 3551

Re: Minecraft.

3 mesi?! ò____ò  Cavoli, l'enderman sì che ha nervi saldi ò___ò Pensa che già mi salterà il cuore in gola solo a vedere un enderman, pensa i giochi horror -O-


We're damned after all
Through fortune and flame we fall
And if you can stay then I'll show you the way
To return from the ashes you call.
 

#21 2013-05-04 22:59:47

ilenychan
Membre
da: Abisso
Registrato: 2013-04-02
Messaggi: 315

Re: Minecraft.

Basti pensare che L'enderman è basato sullo SlenderMan (Creatura di una una Creepypasta...Oh un momento, sto andando fuori argomento x')
Ricordati che non c'è solo L'Enderman.
Ci sono:
Zombie: Mob che si trova sia di giorno e di notte, ma quando è giorno cerca sembra un nascondiglio, altrimenti brucia.
Creeper: Si dice che i creeper siano dei tentativi falliti di Notch (Creatore del gioco) per fare il maiale, poi ovviamente lo fece diventare un mostro, è una creatura che esplode, ed emette un "sssssSSSSSSSSSSssssBOOOOOOOOOM!" (X'D)
Spider: Mod che di giorno sono innocui, e che di notte se li trovi nelle caverne ti attaccano
Skeleton: Scheletri che si trovano nelle caverne, come arma hanno un arco.
Jokey: È un mob particolare e raro, è uno scheletro che cavalaca un ragno...se li incontri...SCAPPA ASSOLUTAMENTE.

Mob che si trovano nel NETHER:
Ghost: Mostri giganteschi fantasma, che svolazzano per il Nether, sono dei mob che gridano e piangono di dolore e lanciano palle di fuoco.
Pig Zombie: Dei maiali zombie, che se non attaccati sono innocui...se li attacchi oviamente no.

Mob che si trovano nel END WORLD:
Dragon: Il mostro più potente del gioco.

 

#22 2013-05-04 23:04:17

asal02
Membre
da: Godric's Hollow
Registrato: 2010-09-13
Messaggi: 3551

Re: Minecraft.

ilenychan ha scritto:

Basti pensare che L'enderman è basato sullo SlenderMan (Creatura di una una Creepypasta...Oh un momento, sto andando fuori argomento x')
Ricordati che non c'è solo L'Enderman.

Si era capito xD

ilenychan ha scritto:

Ci sono:
Zombie: Mob che si trova sia di giorno e di notte, ma quando è giorno cerca sembra un nascondiglio, altrimenti brucia.
Creeper: Si dice che i creeper siano dei tentativi falliti di Notch (Creatore del gioco) per fare il maiale, poi ovviamente lo fece diventare un mostro, è una creatura che esplode, ed emette un "sssssSSSSSSSSSSssssBOOOOOOOOOM!" (X'D)
Spider: Mod che di giorno sono innocui, e che di notte se li trovi nelle caverne ti attaccano
Skeleton: Scheletri che si trovano nelle caverne, come arma hanno un arco.
Jokey: È un mob particolare e raro, è uno scheletro che cavalaca un ragno...se li incontri...SCAPPA ASSOLUTAMENTE.

Mob che si trovano nel NETHER:
Ghost: Mostri giganteschi fantasma, che svolazzano per il Nether, sono dei mob che gridano e piangono di dolore e lanciano palle di fuoco.
Pig Zombie: Dei maiali zombie, che se non attaccati sono innocui...se li attacchi oviamente no.

Mob che si trovano nel END WORLD:
Dragon: Il mostro più potente del gioco.

C'è anche l'audio? ò.ò (lo so, sono una scema, ma mi sembrava proprio un gioco senza audio Dx) Lo terrò spento quando gioco u.u

P.S.:  ho visto che c'è pure l'enderman invisibile ò____ò


We're damned after all
Through fortune and flame we fall
And if you can stay then I'll show you the way
To return from the ashes you call.
 

#23 2013-05-04 23:14:45

ilenychan
Membre
da: Abisso
Registrato: 2013-04-02
Messaggi: 315

Re: Minecraft.

Sì, ogni mob ha un suono (E tutte le cose del gioco)...eccetto L'enderman che l'unico suono che ha è quello di quando sparisce e ricompare.
La prima volta che misero L'Enderman in un update, Notch si era dimenticato di togliere nella cartella dei suoni dei mostri, il verso dell'enderman che nel gioco NON si sentiva.
Il suo verso consisteva in un in Grido molto stridulo che durava per 10-15 secondi.
...Poi nelle successive update se non mi sbaglio lo rimosse (Intendo il file del suono, non il mob x').
Come ti ho detto, Gli enderman sono magici, loro possono teletrasportarsi e rendersi invisibili. ^3^
Poi ci sono altri mob temporanei, che mise nell'evento di Halloween 2012, adesso se non mi sbaglio non ci sono più.

Ultima modifica di ilenychan (2013-05-04 23:18:18)

 

#24 2013-05-04 23:19:57

asal02
Membre
da: Godric's Hollow
Registrato: 2010-09-13
Messaggi: 3551

Re: Minecraft.

ilenychan ha scritto:

Sì, ogni mob ha un suono (E tutte le cose del gioco)...eccetto L'enderman che l'unico suono che ha è quello di quando sparisce e ricompare.
La prima volta che misero L'Enderman in un update, Notch si era dimenticato di togliere nella cartella dei suoni dei mostri, il verso dell'enderman che nel gioco NON si sentiva.
Il suo verso consisteva in un in Grido molto stridulo che durava per 10-15 secondi.
...Poi nelle successive update se non mi sbaglio lo rimosse (Intendo il file del suono, non il mob x')..

Meno male ò_____ò Vanno bene le creepypaste, ma io sono una fifona di come non se ne sono mai viste... l'urlo non mi piace per niente ò___ò


We're damned after all
Through fortune and flame we fall
And if you can stay then I'll show you the way
To return from the ashes you call.
 

#25 2013-05-04 23:24:51

ilenychan
Membre
da: Abisso
Registrato: 2013-04-02
Messaggi: 315

Re: Minecraft.

Beh,se lo vuoi proprio sapere a me non mi piace l'Enderman in generale...Quando lo incontro mi prende il panico più totale. (Coraggiosa la sottoscritta eh...eppure non altro che una creatura violacea fatta con dei cubi e3e)
Preferisco essere uccisa da uno zombie, un Jokey e un creeper nello stesso momento piuttosto che incontrarlo e_e.

 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson