Non hai eseguito l'accesso.

#1 2013-04-28 17:59:02

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

[Concorso] Intimo & Costume

Concorso: Intimo & Costume

(Ciao a tutte ragazze. Dunque Io e Kiyoko abbiamo pensato a questo tipo di concorso "innovativo", chiamiamolo così.
Come avrete capito bisognerà disegnare capi intimi e costumi da bagno, anche perchè si avvicina l'estate e in quale modo migliore possiamo darle il benvenuto qua, su Omd?

Certo, questo concorso, ora come ora è un po' povero, diciamo. Ma è tutto ben programmato. La grafica arriverà a tempo debito, e fidatevi, vi piacerà.
E ora vi spiegherò un po' meglio.
Fino al 12 Maggio, e non oltre, le giocatrici avranno la possibilità di iscriversi, come parteipanti.
Fino al 15 Maggio (data, tral'altro, dell'inizio del concorso) , invece, ci sarà una selezione per le giudici. Come mai? Avrete capito che io sono un po' severa sul giudizio e su come bisogna darlo, e così è anche per Kiyoko. Quindi se volete iscrivervi come giudici dovrete inviare un messaggio a me e io vi spiegherò quali sono i vostri requisiti. Se avete partecipato nello stesso ruolo ad altri concorsi verrà tenuto in considerazione anche quello. Alla fine vi verrà inviato un messaggio da Kiyoko che vi confermerà se avete o meno superato questa specie di "prova".

Le due ragazze che sono riuscite a superare la prova con successo, e che quindi hanno avuto il posto di giudice:
-Wowglamgirl
-Sofia2000
Le regole per i giudici sono:
-Non fare favoritismi tra le giocatrici, ovviamente.
-Dare un punteggio in base all'originalità, al tema, allo stile e al disegno in generale. Si può seguire anche il gusto personale, ma non mettetelo assolutamente come primo posto!
-Dare giudizi non offensivi, giusti e costruttivi e abbastanza lunghi, quindi non solo il voto. Si creano dei concorsi per dare l’opportunità di migliorare, quindi fate in modo di dare consigli costruttivi.
-Si chiede di scrivere una motivazione valida per i voti che si ha attribuito ai vestiti.
-I giudici potranno dare voti con numeri interi (1,2,3 ecc.), da 1 a 10, ma anche con la virgola, che però potra indicare soltano mezzo punto (1.5, 2.5 ecc.) e quindi non sarà possibile dare +, -, 0.6 e simili.

Partecipanti:
-eynis
-kateryna
-ely-98
-nihal97
-crazyamy
-carren
-charlotte-c
-marymaryangel
Le regole per le partecipanti sono:
-non copiare un gli abiti da un sito su internet, la ragazza che lo farà (si accerterà con eventuali prove) verrà eliminata.
-il manichino potrà essere disegnato a mando libera, ricalcato o oppure potrete prendere spunto da quelli su internet.
-le partecipanti dovranno consegnare entro il tempo prestabilito, se una di voi non avrà la possibilità di postare potrà inviare a me il disegno, con annessa descrizione, in anticipo e io lo posterò. Per chi va in vacanza, invece: verranno riferiti i temi via MP, e al termine della vacanza la partecipante dovrà postare tutti i disegni insieme.
-il disegno può essere fatto con qualsiasi tecnica.
-tutti i disegni dovranno avere la firma della partecipante, ovviamente NON fatta con il computer.
-ogni disegno postato dovrà essere seguito da una breve descrizione.
!!Ci sono solo un paio di cose aggiuntive che dovete sapere: non è possibile ritirarsi dal concorso. Visto i precendenti degli altri concorsi abbiamo deciso così.
E considerando il tema non bisognerà finire nel volgare. Io e Kiyoko ci fidiamo di voi. Mi raccomando. Chi infrangerà questa regola verrà eliminato senza tanti ma.

Le fasi saranno 5. Dureranno sette giorni ciascuna, con l'aggiunta di tre giorni che sarà la scadenza per ogni giudice.
Non ci saranno eliminazioni, ognuna avrà la possibilità di rifarsi in ogni fase.

Si calcoleranno le medie ogni volta che finisce una fase e alla fine del concorso si farà la media totale.

Ci sono tre premi.
Per la prima un +200 e una targehtta che "testimonia la vincita"
Per la seconda un +100.
Per la terza un +50.

Grazie della vostra attenzione.
Un bacio da Giglionero e Kiyoko.[/i]

TEMA 1
Vintage Flower Theme (intimo)
Avrete intuito di cosa stiamo parlando. Dovrete disegnare un capo intimo con decorazioni floreali in stile vintage. Utilizzate colori tenui e ispiratevi al tipo di abbigliamento che si utilizzava una ventina di anni fa. Ricordate che il tipo di abbigliamento che dovrete disegnare sarà composto da un reggiseno e delle mutande, sono però ben accetti accessori, strascichi, vestaglie (potete guardarvi qualche sfilata di Victoria Secret per capire a cosa mi riferisco); l'importante è che si vedano i due pezzi principali. Quindi, via col Vintage!
durata per le partecipanti: dal 1/07 al 7/07
durata per i giudici: dal 7/07 al 10/07

TEMA 2
Barocco Bizzarro (costume)
Andimo un po' indietro con i tempi e torniamo nel XVIII-XIV secolo (è iniziato prima ma io voglio riferimi a questo periodo). Per questa faase voglio che voi vi ispiriate ai temi del barocco, enfatizzndolo. Nastri, fiocchi merletti e chi più ne ha più ne metta. Questa volta dovrà essere un costume da bagno quello che dovrete disegnare quindi oltre al bikini classico due pezzi potete creare un look anche con un costume intero, o fare qualcosa nello stile "vedo non vedo". Ricordate solo di esagerare!
In questa fase voglio che si capisca che quello che avete disegnato è un costume da bagno, la scelta di come mettere in mostra questo aspetto è tutta vostra.
Anche qui sono ben accetti accessori, come pareo e accappatoi, salvagenti e cappelli.
Buon lavoro e ricordatevi di esagerare ;)
durata per le partecipanti: dal 10/07 al 17/07
durata per i giudici: dal 17/07 al 20/07

TEMA 3
Via con la pelliccia! (intimo)
Fa caldo e l'afa non dà pace, vero, ma non per tutti l'estate è così. Pensiamo alle donne che vivono nei paesi freddi della Russia, anche se non serve andare così lontano, basti pensare alle povere modelle che si prendono il raffreddore con tutta quell'aria condizionata sulla passaerella ahahah. A parte gli scherzi: come al solito il titolo parla da se; in questa fase dovrete disegnare un capo d'intimo fatto di pelliccia (sintetica o vera che sia). Vedete però di non sbandare, perché quello che voglio io non è un intimo con una trama animallier, ma bensì la pelliccia "vera". Voglio che si veda la morbidezza, i peli, le sfumature e tutto il resto. Per questa fase non c'è molto da spiegare, ovviamente ogni tipo di accessorio è ben accetto (scialli, mantelli, gioielli).
Quindi lasciate volare la fantasia e divertitevi!
durata per le partecipanti: dal 27/07 al 2/08
durata per i giudici: dal 2/08 al 5/08

TEMA 4
Tutto ciò che è prezioso (costume)
In questa fase dovrete sbizzarrirvi con gioielli, pietre preziose, metalli pregiati e chi più ne ha più ne metta! Il titolo parla da sé (ma perché lo ripeto sempre?), dovrete creare un costume (intero o due pezzi che sia) adorno della più grande quantià di cose preziose che si possono aggiungere.
Ovviamente bisognerà vedere che è un costume da bagno, e non un semplice body/intimo. Ho deciso di imporvi un'ulteriore clausa: se disegnate una pietra preziosa che ha delle trasparenze, si devono vedere. Sta a voi decidere come e dove, fatto sta che voglio vedere cosa c'è sotto. Ovviamente dovrà anche brillare.
Altra clausa: vietati glitter, penne "sbrilluccicose", strass e qualsiasi materiale che non sia pigmento di matita. Dovrete usare solo quello, o se preferite avete la possibiliyà di usare gli acquarelli. (ovviamente sono ben ammessi acessori di ogni tipo)
Questa ve l'ho fatta un po' più difficile.
Diveritevi!
durata per le partecipanti: dal 6/08 al 13/08
durata per i giudici: dal 13/08 al 16/08

TEMA 5
Etnic & Aztec (intimo)
Ecco che ho voluto seguire anche io le ultime mode e proporvi questo tema che richiederà precisione e fantasia. Come sapete  quest'estate è scoppiata la moda dei pantaloni e delle magliete con le trame "aztec", ossia composto da motivi tribali di porveninenza indiana o azteca/sudamericana. E questo è quell che io voglio che voi facciate, ideare un intimo con questo tipo di trama. Attenete solo a non cadere nel banale o già visto, che con questo tipo di tema è molto facile.
Mi raccomando, voglio vedere dei bei lavori per questa ultima fase!
Ben accetti accessori, come sempre.
uesta volta non ci saranno clausole o divieti, dovrete solo usare la fantasia.
Buona fortuna.
durata per le partecipanti: dal 17/08 al 24/08
durata per i giudici: dal 24/08 al 27/08

http://img109.imageshack.us/img109/2735/kjdf.png
✮мαмч✮

Ultima modifica di giglionero (2013-08-15 10:53:59)


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#2 2013-04-28 18:13:13

eynis
Membre
da: Brescia
Registrato: 2010-05-04
Messaggi: 1496
Sito web

Re: [Concorso] Intimo & Costume

io vorrei partecipare!  star  mi ispira tantissimo! :)


Sono una creatura fatta di lettere, un personaggio disegnato da frasi, il prodotto di una fantasia scaturita dalla narrativa.
 

#3 2013-04-29 15:46:07

chiarastar23
Membre
da: Nel mondo dei sogni *.*
Registrato: 2011-09-17
Messaggi: 610

Re: [Concorso] Intimo & Costume

Ciaoo ^.^ non mi sono mai iscritta ad un concorso ma ora voglio provare tanto quindi mi iscrivo "GRAZIE" star


♥Eravamo quel che tutti sognano,quell'amore che i cantanti cantano♥
#Chiara
 

#4 2013-04-29 20:14:43

kiyoko
Membre
da: Italy
Registrato: 2011-11-02
Messaggi: 1782

Re: [Concorso] Intimo & Costume

Sono molto contenta che vi sia piaciuta come idea :D
Non so se vi aggiungeremo man mano che vi iscrivete o alla fine perchè di ciò devo parlare con Giglionero :/

 

#5 2013-04-29 21:42:06

kitty007
Membre
Registrato: 2012-07-23
Messaggi: 10

Re: [Concorso] Intimo & Costume

Partecipo ^-^
doll di kateryna ^-^


doll di kateryna ^_^
 

#6 2013-04-29 21:43:53

kiyoko
Membre
da: Italy
Registrato: 2011-11-02
Messaggi: 1782

Re: [Concorso] Intimo & Costume

Bene :)
Giglionero mi ha riferito che aggiungeremo le partecipanti quando posteremo anche la grafica :)

 

#7 2013-04-30 14:03:06

ely-98
Membre
da: Oerba 400DD
Registrato: 2012-06-25
Messaggi: 365

Re: [Concorso] Intimo & Costume

parteciperei volentieri ma ho due domande prima di confermare tutto :)
1) se magari io non riesco ad entrare nel forum però carico il disegno e lo mando a una di voi due? si può fare oppure no?
2) vorrei chiedere una cosa il figurino ne tenete conto nel voto o calcolate l'idea barra creatività?


Un fiore per coltello
 

#8 2013-04-30 18:14:33

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: [Concorso] Intimo & Costume

@ely: in risposta alla tua prima domanda ti confermo che io e clau siamo disponibili a postare, però se magari cerchi di farlo tu ci semplifichi tutto. Anche se per una o due volte non succede nulla. Che non diventi un'abitudine però :)

Poi in quanto al manichino, e questo lo dico per tutte: il figurino non fa parte dei criteri di valutazione. Certo, in una piccola percentuale è ovvio che dobbiamo considerarlo, perchè gli abiti si devono adattare anche all' immaginaria persona che li deve vestire. Però è una cosa secondaria.
Tuttavia se siete state voi a farlo, a pensarlo e crearlo, allora può dare qualche credito in più. (es. avete 8, il manichino è fatto benissimo ed è messo in una posizione davvero bella. Allora potrestre prendere anche un 8,5. Ma non sarà sempre così, dipende dal giudice!)


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#9 2013-05-01 11:36:03

ely-98
Membre
da: Oerba 400DD
Registrato: 2012-06-25
Messaggi: 365

Re: [Concorso] Intimo & Costume

giglionero ha scritto:

@ely: in risposta alla tua prima domanda ti confermo che io e clau siamo disponibili a postare, però se magari cerchi di farlo tu ci semplifichi tutto. Anche se per una o due volte non succede nulla. Che non diventi un'abitudine però :)

Poi in quanto al manichino, e questo lo dico per tutte: il figurino non fa parte dei criteri di valutazione. Certo, in una piccola percentuale è ovvio che dobbiamo considerarlo, perchè gli abiti si devono adattare anche all' immaginaria persona che li deve vestire. Però è una cosa secondaria.
Tuttavia se siete state voi a farlo, a pensarlo e crearlo, allora può dare qualche credito in più. (es. avete 8, il manichino è fatto benissimo ed è messo in una posizione davvero bella. Allora potrestre prendere anche un 8,5. Ma non sarà sempre così, dipende dal giudice!)

gooooood ho capito :)
beh allora ti confermo che partecipo :)
per la questione dei disegni se per favore qualche volta riuscite a postarlo voi... il motivo è semplice, ho degli esami da fare di recupero di alcuni argomenti e forse avvolte non posso postare.


Un fiore per coltello
 

#10 2013-05-01 16:55:48

elfdimond
Membre
da: italia
Registrato: 2011-06-16
Messaggi: 1350
Sito web

Re: [Concorso] Intimo & Costume

vorrei essere giudice


I'm crazy, is true, CRAZY FOR YOU!
R5♥
 

#11 2013-05-01 21:13:18

kiyoko
Membre
da: Italy
Registrato: 2011-11-02
Messaggi: 1782

Re: [Concorso] Intimo & Costume

elfdimond ha scritto:

vorrei essere giudice

Non so se hai letto tutto ^^" Devi mandare un messaggio a Giglionero che ti farà una sorta di "test" per ammetterti o meno come giudice.

 

#12 2013-05-02 14:47:20

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: [Concorso] Intimo & Costume

elfdimond ha scritto:

vorrei essere giudice

Se non lo richiedi tramite MP non considererò la tua richiesta.
E' difficile leggere tutto... per una volta?


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#13 2013-05-12 20:13:56

chiarastar23
Membre
da: Nel mondo dei sogni *.*
Registrato: 2011-09-17
Messaggi: 610

Re: [Concorso] Intimo & Costume

Scusate faccio ancora in tempo ad ritirarmi dal concorso?Devo proprio farlo :( mi dispiace e scusatemi tanto ma non ci sarò per ogni fase dato che devo partire 3 volte in vacanza al mare e il tempo che rimango è lungo...2 settimane ciascuna x 3 volte!


♥Eravamo quel che tutti sognano,quell'amore che i cantanti cantano♥
#Chiara
 

#14 2013-05-14 16:07:57

elfdimond
Membre
da: italia
Registrato: 2011-06-16
Messaggi: 1350
Sito web

Re: [Concorso] Intimo & Costume

ora tel'ho fatta per MP.comunque è passato un po' di tempo da quando ho fatto il test,sono giudice?(non lo sono di certo)


I'm crazy, is true, CRAZY FOR YOU!
R5♥
 

#15 2013-05-14 16:42:38

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: [Concorso] Intimo & Costume

Dunque. Non ho ricevuto conferma da Mamy ma probabilmente il concorso veràà posticipato. Ci sono pochissime iscritte.
Quindi avevamo pensato di aprirlo dopo.


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#16 2013-05-15 15:58:00

elfdimond
Membre
da: italia
Registrato: 2011-06-16
Messaggi: 1350
Sito web

Re: [Concorso] Intimo & Costume

(scusate l'insistenza)comunque sono giudice?


I'm crazy, is true, CRAZY FOR YOU!
R5♥
 

#17 2013-05-15 16:41:12

kiyoko
Membre
da: Italy
Registrato: 2011-11-02
Messaggi: 1782

Re: [Concorso] Intimo & Costume

Non mi sembra di averti mandato alcun messaggio ^^" Per cui no.

 

#18 2013-05-16 15:29:29

elfdimond
Membre
da: italia
Registrato: 2011-06-16
Messaggi: 1350
Sito web

Re: [Concorso] Intimo & Costume

pleur


I'm crazy, is true, CRAZY FOR YOU!
R5♥
 

#19 2013-05-16 18:10:04

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: [Concorso] Intimo & Costume

Scusa Eldimond ma non hai superato la prova, altre sono state migliori di te^^


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#20 2013-05-17 14:01:21

ely-98
Membre
da: Oerba 400DD
Registrato: 2012-06-25
Messaggi: 365

Re: [Concorso] Intimo & Costume

il concorso incomincerà quando?


Un fiore per coltello
 

#21 2013-05-17 16:07:12

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: [Concorso] Intimo & Costume

ely-98 ha scritto:

il concorso incomincerà quando?

Di sicuro quando ci saranno più iscritte. Noi avevamo pensato a 10-12 ragazze. Per ora siete in 3-4, quindi non va :(


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#22 2013-05-17 16:24:56

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: [Concorso] Intimo & Costume

se avessi avuto tempo e qualche informazione in più mi sarebbe piaciuto partecipare... potrei conoscere più o meno la frequenza delle fasi (se posso iscrivermi, dato che la data d'iscrizione è passata, ovviamente) per vedere se ho tempo? non avevo visto prima questo concorso e mi spiace.
fatemi sapere.

 

#23 2013-05-17 18:36:20

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: [Concorso] Intimo & Costume

Ciao :)
Noi avevamo pensato a 5 fasi, dei quali 3 sono costumi e 2 intimo. Pensavamo di dare una settimana per ciscuno più 2-3 giorni per voti e giudizi.


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#24 2013-05-17 20:48:20

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: [Concorso] Intimo & Costume

mmm allora forse si può fare...
ma sì, dai, un po' di tempo lo trovo ;)
se mi volete, partecipo ^^

 

#25 2013-05-18 14:57:03

ely-98
Membre
da: Oerba 400DD
Registrato: 2012-06-25
Messaggi: 365

Re: [Concorso] Intimo & Costume

giglionero ha scritto:

ely-98 ha scritto:

il concorso incomincerà quando?

Di sicuro quando ci saranno più iscritte. Noi avevamo pensato a 10-12 ragazze. Per ora siete in 3-4, quindi non va :(

capit caput capat :)


Un fiore per coltello
 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson