Non hai eseguito l'accesso.

#1 2013-01-25 21:32:53

wowglamgirl
Membre
da: ♡lιeβe♡
Registrato: 2012-04-19
Messaggi: 729
Sito web

Amicizia che non dura

Ciao ragazze. Proprio oggi mi è venuta in mente una domanda, e dato che non riesco a capire la risposta, ho pensato di rivolgermi a voi.
Vedete, quando conosco una nuova ragazza/un nuovo ragazzo, cerco di rendermi disponibile e amichevole. per i primi tempi ci sentiamo, cominciamo a cercarci e a chiacchierare. Però poi c'è sempre qualcuno che s'intromette e rovina quel piccolo spiraglio di amicizia che si era creato, allontanandolo/a da me. Ecco, io non voglio assolutamente dire che ho il diritto di proprietà sui miei amici/quasi amici. L'unico problema è che non mi va giù il fatto che poi alcune persone me li portino via, spezzino quel piccolo legame che si era creato. io non faccio nulla che possa allontanarli, ma allora perché mi succede sempre questo fatto?
Voi cosa mi consigliate? Vi è mai successo?


Tutto è difficile prima di essere semplice ~ Thomas Fuller
 

#2 2013-01-26 09:31:36

serpeverde
Membre
da: Firenze.
Registrato: 2010-06-15
Messaggi: 750

Re: Amicizia che non dura

Per ora (incrocialeditaincrocialeditaincrocialedita) non mi è mai successo.
Le vere amicizie che ho sono 2, fondamentalmente. Meglio pochi che buoni.
Sono amicizie sincere, vere, e spero che durino per molto. Magari per tutta la vita.
Finora, devo esser sincera, è stata dura resistere. Ci sono sempre delle persone che si intromettono, anche se non direttamente.
Però, nonostante tutto, ci vogliamo sempre bene, forse più di prima.
La situazione non è cambiata, è solo che ho capito che è inutile arrabbiarsi. Ci tengo troppo e non posso arrabbiarmi per rischiare di perdere tutto.
Tanto so che il mio bene è più forte di quello di certe persone che si intromettono.
E se sai questo, stai sicura che nulla potrà rompere la vostra amicizia.
Se invece essa si rompe, significa che non c'è mai stata realmente.
Perciò, passato lo sgomento iniziale, dimenticala.
Se ci tieni è normale, ma se vedi che la situazione crolla, lascia perdere: un'amicizia vera non cederà mai, neanche se casca il mondo.
Si vede che ancora non hai trovato un vera amicizia, di quelle che possono durare per tutta la vita anziché per un breve periodo di essa, tipo l'adolescenza.
Non è cosa facile, indubbiamente. Anch'io ho avuto un'amicizia passeggera, perché era nata durante l'infanzia, alle elementari. Quelle è difficile che possano durare anche dopo, quando si cresce.
Più si va avanti, più si acquista consapevolezza delle cose, dei sentimenti.
E' un cammino difficile, ma una volta che ci si è "accomodati" è fatta.

Inoltre... le amicizie non vanno cercate. Le amicizie arrivano.
:)

 

#3 2013-01-26 12:50:32

wowglamgirl
Membre
da: ♡lιeβe♡
Registrato: 2012-04-19
Messaggi: 729
Sito web

Re: Amicizia che non dura

Forse hai ragione. vedi, l'anno scorso sono successe delle cose abbastanza spiacevoli con alcune ragazze che consideravo mie amiche, ma che poi non si sono dimostrate tali, e diciamo che questo fatto mi ha fatto desiderare di trovare un'amicizia che possa farmi dimenticare quel dispiacere dell'anno scorso. ma penso che tu abbia ragione, l'amicizia va aspettata e viene da sé. grazie mille per il consiglio :)


Tutto è difficile prima di essere semplice ~ Thomas Fuller
 

#4 2013-01-26 22:18:05

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Amicizia che non dura

anch'io sono del principio "pochi ma buoni"...
sarà che sono abbastanza timida e poco socievole, ma ho pochi amici (fidati). nella mia classe siamo 12, e voglio a tutti molto bene, ma conta che di amici veri ne ho solo... 4 xD
e comunque, come ha già detto serpeverde, un'amicizia si rompe solo se non è vera, perché altrimenti è inossidabile, fidati certo, si litiga anche tra migliori amici, però poi si fa la pace ;)

 

#5 2013-01-29 21:11:37

wowglamgirl
Membre
da: ♡lιeβe♡
Registrato: 2012-04-19
Messaggi: 729
Sito web

Re: Amicizia che non dura

certo ce è poco numerosa la tua classe :) comunque io cerco di andare d'accordo con tutti, aiuto sempre chi è in difficoltà, mi faccio in quattro per gli amici... è solo che vorrei che questi piccoli sforzi fossero ricompensati con un minimo di affetto, di gratitudine!
comunque grazie a entrambe :)


Tutto è difficile prima di essere semplice ~ Thomas Fuller
 

#6 2013-01-30 14:08:39

Ancien joueur sineagillies
Invité

Re: Amicizia che non dura

Succede sempre.. L'amicizia è rara. u.u♥

 

#7 2013-01-30 14:36:59

Ancien joueur nihal97
Invité

Re: Amicizia che non dura

wowglamgirl ha scritto:

certo ce è poco numerosa la tua classe :) comunque io cerco di andare d'accordo con tutti, aiuto sempre chi è in difficoltà, mi faccio in quattro per gli amici... è solo che vorrei che questi piccoli sforzi fossero ricompensati con un minimo di affetto, di gratitudine!
comunque grazie a entrambe :)

eh sì, siamo un quinto ginnasio (2° anno del liceo classico :D) minuscolo, e siamo 11 femmine e un maschio x°D l'abbiamo esaurito -.-"
comunque anch'io a volte provo quello che provi tu, vorrei che il mio affetto venisse ricompensato, e se non accade proprio tutti i giorni non me la prendo, tanto prima o poi succede ;)

 

#8 2013-01-31 18:25:54

wowglamgirl
Membre
da: ♡lιeβe♡
Registrato: 2012-04-19
Messaggi: 729
Sito web

Re: Amicizia che non dura

ne ho avuto la conferma. grazie mille :) ps. povero il ragazzo! dannato tra le donne? xD


Tutto è difficile prima di essere semplice ~ Thomas Fuller
 

#9 2013-01-31 20:42:43

Ancien joueur isadar
Invité

Re: Amicizia che non dura

lo facciamo impazzire ;) (faccio di tutto per convincerlo a cambiare scuola, ma non c'è verso xD ma quanto sono dolce...)

 

#10 2013-02-03 12:12:40

sadgeisha
Membre
da: Veneto - Treviso
Registrato: 2011-08-06
Messaggi: 127

Re: Amicizia che non dura

Incominciamo col dire che credo capiti a tutti almeno una volta. Per mia sfortuna, m'è successo parecchie volte. Non per questo mi sono mai abbattuta: perdona il mio cinismo, ma a quanto pare voleva dire che non doveva funzionare quell'amicizia, che non era vera, altrimenti, qualunque cosa si fosse messa in mezzo, qualsiasi persona, non sarebbe ceduta con così tanta facilità.


Gli uccelli nati in gabbia credono che volare sia una malattia

Gaia San.
 

#11 2013-02-03 22:42:24

chiarastar23
Membre
da: Nel mondo dei sogni *.*
Registrato: 2011-09-17
Messaggi: 610

Re: Amicizia che non dura

A me è successo,c'era una ragazza che si è intrommessa fra me e la mia migliore amica dal primo superiore....quest'anno però è andata in un altra scuola EVVAI é.é ù.ù lei era insopportabile......una ragazza che sembrava grande ma invece era un insulza bambina!!aveva il carattere da bambina!stava solo con la mia amica e mai con me,voleva solo sei,con me non parlava,non mi salutava,ma faceva tutto con lei ç.ç!la mia amica si allontanava per stare con me,perchè sapev che io stavo male perchè lei preferiva la mia amica che me (ma io avrei preferito essere tutte amiche)!!poi sen'è andata =D CHE GIOIA!*A* e mi sono fatta un altra amica a posto di quella che senè andata!e ora siamo diventate tre io beatrice e cecilia *così si chiamano c:


♥Eravamo quel che tutti sognano,quell'amore che i cantanti cantano♥
#Chiara
 

#12 2013-04-04 18:22:03

ella22
Membre
da: Stratford
Registrato: 2013-03-18
Messaggi: 364
Sito web

Re: Amicizia che non dura

A me è successo e x la fine di quella amicizia ho sofferto tanto,intr  troppo


“I got my fingers laced togheter and I made a little prison and I'm locking up everyone that ever laid a finger on me.”
 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson