Non hai eseguito l'accesso.

#1 2012-11-30 16:51:33

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

(senza parole) atteggiamenti sfilata

Dato che qualcuno si è permesso di darmi dell'arpia (tra i commenti della scheda, nella mia dollz) perché l'ho accusata di non meritare il terzo posto e che nel suo CSI c'era scritto "votatemi alla sfilata e ricambio", vorrei non aprire una discussione, ma precisare una cosa che spero tutti appoggeranno.
Siamo teoricamente in un sito libero, dove ogni giorno lodiamo e critichiamo.
Lo facciamo con lo staff, con le idee che propongono. Lo facciamo anche in sfilata, anche se a volte ci limitiamo ai complimenti. Implicito è che, quando ti iscrivi devi esser pronto anche alla critica, sempre se fatta con i toni adatti al contesto che è pur sempre un gioco. Vorrei perciò confermare pubblicamente che, se io vi dico "secondo me non ha meritato" oppure "nel CSI c'è scritto che ricambia i voti sfilate, ho qualche dubbio in merito alla sua legalità in top 3" io non sono una ARPIA, sono solo sincera.
Essere arpie sarebbe analizzare ogni briciola dell'aspetto delle dollz e criticarlo in continuazione. Dato che ci sono tantissime ragazze che rispettano le regole e creano abiti bellissimi, perché devo starmi zitta dinnanzi all'ingiustizia più palese? Perché devo essere etichettata arpia perché faccio una constatazione?
Non mi è mai sembrato di esserlo, se non con chi tenta di far la furba, ed io senza prove non lo faccio.
Per cui, alla persona che mi ha tanto "offesa" ed a chi pensa male di ogni critica che le viene accostata, ribadisco che io prendo tutto come una sfilata di moda. Avete mai visto un giornale di moda che analizza gli abiti dell'ultima sfilata e dice che sono TUTTI BELLI? Mi pare proprio di no.

Ognuno dovrebbe capire che la parola è libera, e poco mi interessa se hai 40 anni, 13 anni o 30 anni.
Non parliamo di dire "fa schifo" ma di dire "secondo me meritavano altri, potevi far di meglio".
Se invece sembro davvero così cattiva (apro questa discussione per ciò) me ne scuso, ma nel regolamento non ho trovato nulla in merito all'arpia.

 

#2 2012-11-30 18:05:44

evadiva
Membre
da: NeverNever Land
Registrato: 2011-03-22
Messaggi: 1216

Re: (senza parole) atteggiamenti sfilata

Credo che questa persona sia stata ingiusta, trovo le sue parole fuori luogo e non adatte. Non c'era bisogno di attaccarti in tal modo. Non capisco come mai non ha potuto scrivere nella discussione in questione poi...
Spessissimo c'è chi non è d'accordo con la classifica, ogni uno è libero di esprimersi e non è insolito che qualcuno menziona il loro dispiacere. Ogni tanto purtroppo c'è chi non accetta la critica... mi torna in mente un paio di persone...
Colgo l'occasione di ricordare a tutti che chiedere voti nella sfilata (in qualsiasi forma) va contro il regolamento.
Quoto il regolamento:
"VERRANNO SQUALIFICATE:
- Le doll che chiedono VOTI SFILATA e promettono favori in cambio"
(in questo caso il favore è di ricambiare i voti sfilata)


Ricordate la regola: Se usate una doll sul forum che non è la tua doll principale dovete firmare con il nome della doll principale!!!!
Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato (proverbio cinese)
 

#3 2012-11-30 18:32:02

elisavoguish1991
Moderateur
da: Firenze
Registrato: 2011-08-28
Messaggi: 563

Re: (senza parole) atteggiamenti sfilata

Avevo già notato quello che ti aveva scritto questa persona. La cosa che forse mi stupisce di più è che dice di essere una donna 40enne...evidentemente questo risulta solamente all'anagrafe.....
Inoltre non capisco il punto in cui dice "non ho avuto diritto di risposta perchè non accettano nuove iscritte" questo non mi risulta. Penso che una sua risposta qua sul forum sia ben accetta, ma probabilmente non penso lo voglia fare, dal momento che avrebbe già dovuto farlo nella situazione precedente. 
Appurato il fatto che chiedere voti alla sfilata è CONTROREGOLAMENTO penso che, come già avete detto voi, uno dal momento che si iscrive alla sfilata deve accettare anche le critiche così come si accetta i complimenti.

Morale della Favola:probabilmente se aveva la coscienza pulita, ti poteva dare una risposta civile, evidentemente tanto pulita non è dal momento che ad una critica si è così tanto infiammata!


Chi ha paura muore ogni giorno. (Paolo Borsellino)
 

#4 2012-11-30 18:51:08

yamigiuly
Membre
da: dolldixisos
Registrato: 2012-09-20
Messaggi: 851

Re: (senza parole) atteggiamenti sfilata

sinceramente.... se non ti piacciono le doll vincitrici... non andartela a cercare  scrivendo" secondo me meritavano altri, potevi far di meglio"...... anche a me certe doll che vincono non mi sembrano chi sa che cosa ma almeno io non vado a scrivere quello nei loro commenti... perchè sicuramente alcune di loro non accetteranno il tuo parere e ti criticheranno.


«Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei.»
Mewtwo -Pokemon-
 

#5 2012-11-30 18:58:05

evadiva
Membre
da: NeverNever Land
Registrato: 2011-03-22
Messaggi: 1216

Re: (senza parole) atteggiamenti sfilata

yamigiuly ha scritto:

sinceramente.... se non ti piacciono le doll vincitrici... non andartela a cercare  scrivendo" secondo me meritavano altri, potevi far di meglio"...... anche a me certe doll che vincono non mi sembrano chi sa che cosa ma almeno io non vado a scrivere quello nei loro commenti... perchè sicuramente alcune di loro non accetteranno il tuo parere e ti criticheranno.

Come ho già detto "ogni uno è libero di esprimersi e non è insolito che qualcuno menziona il loro dispiacere" e bisogna accettare critiche - questo vuol dire che uno è anche libero di criticare.
Ma Rangikum ha scritto così??? I miei occhi leggono "mi scuso con lei ma c'erano dollz più meritevoli". Forse c'è scritto da un'altra parte?


Ricordate la regola: Se usate una doll sul forum che non è la tua doll principale dovete firmare con il nome della doll principale!!!!
Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato (proverbio cinese)
 

#6 2012-11-30 19:02:01

ElettraAir
Membre
Registrato: 2012-11-05
Messaggi: 579

Re: (senza parole) atteggiamenti sfilata

Come detto nella mia presentazione sono una precisina e una che ci tiene al rispetto delle regole...
Intervengo soltanto per far notare una cosa:

datto che mi hai attacato publicamente su forum e non ho avuto diritto di risposta xke non accetano nuove iscritte, ti rispondo x mezzo altretanto publico: sono 1 donna 40'enne, sono iscritta a OMD da 3 anni....

Tralasciando la serie di orrori grammaticali, si orrori, e il fatto che non ho mai conosciuto quarantenni che usano linguaggio sms...

E' iscritta a OMD da 3 anni e non ha ancora capito che per accedere al forum bisogna usare gli stessi dati del gioco?

Ma soprattutto non si accorge che basta leggere il suo CSI per capire che ha promesso di rivotare tutte quelle doll che la votano?

sicuramente alcune di loro non accetteranno il tuo parere e ti criticheranno.

appunto tutti devo saper accettare le critiche perché se ne riceverà parecchie nel corso della vita....

yamigiuly onestamente qui l'unica che non sa accettare le critiche è chi ha offeso pubblicamente dando dell'arpia  a Rangikum e a tute quelle che la pensano come lei!

Ultima modifica di ElettraAir (2012-11-30 19:07:45)


Che cos'è questo NULLA?
È il vuoto che ci circonda.
È la disperazione che distrugge il mondo, e io ho fatto in modo di aiutarlo.
Perché è più facile dominare chi non crede in niente ed è questo il modo più sicuro di conquistare il potere. (Gmork - La Storia Infinita)
 

#7 2012-11-30 19:10:18

elisavoguish1991
Moderateur
da: Firenze
Registrato: 2011-08-28
Messaggi: 563

Re: (senza parole) atteggiamenti sfilata

@elettraair: hai saputo inquadrare alla perfezione la situazione! cosa che non sono riuscita a fare in pieno io (oggi sono esausta!), quindi ti ringrazio!


Chi ha paura muore ogni giorno. (Paolo Borsellino)
 

#8 2012-11-30 19:17:43

evadiva
Membre
da: NeverNever Land
Registrato: 2011-03-22
Messaggi: 1216

Re: (senza parole) atteggiamenti sfilata

Ho letto quello che ha scritto ElettraAir tipo 10 minuti fa - sto ancora applaudendo hahahaha   aomd_bravo


Ricordate la regola: Se usate una doll sul forum che non è la tua doll principale dovete firmare con il nome della doll principale!!!!
Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato (proverbio cinese)
 

#9 2012-11-30 19:23:42

arthes
Membre
da: Andellen
Registrato: 2011-04-03
Messaggi: 3139
Sito web

Re: (senza parole) atteggiamenti sfilata

Kym (ElettraAir) sei da quotare. Sintetica ed esaustiva.
Aggiungerei solo che dice di avere 40 anni, ma nelle informazioni base in fondo al CSI è segnata come 18enne... Questo dà da pensare: vogliamo farci grandi come se questo implichi avere ragione sugli altri?
Un po' di tempo fa mi sono giusto trovata davanti chi ostentava maturità basandosi solo sull'età anagrafica e questo davvero fa pensare ancora di più che senta il bisogno di difendersi in ogni modo perché si sente toccata sul vivo dalle critiche (civili) che le sono state fatte.


Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -
 

#10 2012-11-30 19:25:36

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: (senza parole) atteggiamenti sfilata

Tralascio ogni commento alla persona che mi ha scritto, per quanto approvi ogni vostra analisi, so già che leggerà tutto questo e non voglio ancora esser additata per un'arpia. Che siano le parole di tutti a farle capire che è esagerato.
Sinceramente nei giochi ma anche nella vita non tutti accettano le critiche, ma non è per questo che te la vai a cercare usando la libertà d'espressione. In questo forum finché si mantiene un certo livello di linguaggio ed educazione, chiunque potrebbe dire che qualcosa non le piace.
La costruttività prima di tutto, anche io sono stata criticata in tante sfilate, quando entrai nel forum molte regole non le sapevo e tante altre cose. Ora non ho più problemi, ma se non avessi ricevuto certi commenti (educati, preciso) ora sarei inesperta come prima, non avrei nemmeno visto un podio con la mia dollz, figurarsi il primo posto!
Per cui, morale della favola... volevo solo capire quanto il forum è aperto alla critica, senza contare chi purtroppo tira fuori la coda di paglia ed atteggiamenti simili xDD

Grazie a tutti per le risposte ;)

 

#11 2012-11-30 19:27:35

ElettraAir
Membre
Registrato: 2012-11-05
Messaggi: 579

Re: (senza parole) atteggiamenti sfilata

Siete troppo gentili.... magic
@elisavoguish1991 non mi devi ringraziare è che certe cose proprio non le sopporto....


Che cos'è questo NULLA?
È il vuoto che ci circonda.
È la disperazione che distrugge il mondo, e io ho fatto in modo di aiutarlo.
Perché è più facile dominare chi non crede in niente ed è questo il modo più sicuro di conquistare il potere. (Gmork - La Storia Infinita)
 

#12 2012-12-01 18:58:43

yamigiuly
Membre
da: dolldixisos
Registrato: 2012-09-20
Messaggi: 851

Re: (senza parole) atteggiamenti sfilata

se questa ragazza le ha chiesto il suo parere riguardante la sua vincita e lei si offende, chiaramente è lei nel torto (sempre che l'altra non abbia scritto cattiverie). se rangi è andata nel suo profilo e ha scritto il suo parere negativo, con conseguente sfuriata dell'altra, allora mi viene da pensare che la colpa è di tutte due. una perchè è andata scrivere che il podio se la meritavano le altre, ripeto è proprio andarsela a cercare, e, per quello che riguarda l'altra, la stessa cosa che avevate detto voi.
poi non capisco il senso di questo topic... vuoi dimostrare a tutti che non sei una arpia grazie all'appoggio delle tue amiche?... se tu non avessi scritto questo, ad esempio, io non sarei venuta a saperlo e non mi sarebbe venuto in mente di pensare se sei cosi o no. invece per quanto riguarda il fatto che è andata contro il regolamento, bastava che lo scrivessi nel topic apposito. comunque sono d'accordo con te che essendo questo un sito libero, noi siamo libere di scrivere i nostri pareri ma bisogna sapere a cosa si va in contro.
voi parlate tanto di persone mature ma ragazze è un gioco, voi che ne sapete se questa ragazza in quel giorno aveva la luna storta? si dice di una persona è matura solo quando la si CONOSCE BENE nella REALTà. non bastano belle paroline in un gioco per farmi scrivere "tu sei una persona matura". poi chi sa se la persona che ha scritto cosi, la pensa veramente o lo fa solo per avere tante amiche......


«Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei.»
Mewtwo -Pokemon-
 

#13 2012-12-01 19:31:04

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: (senza parole) atteggiamenti sfilata

se rangi è andata nel suo profilo e ha scritto il suo parere negativo, con conseguente sfuriata dell'altra, allora mi viene da pensare che la colpa è di tutte due.

Io ho scritto nella discussione delle vincitrici, mica sono andata a cercarla per dirle che non meritava o.O scusa ma non ho capito questa frase

una perchè è andata scrivere che il podio se la meritavano le altre, ripeto è proprio andarsela a cercare, e, per quello che riguarda l'altra, la stessa cosa che avevate detto voi.

Più che andarsela a cercare è la mentalità di aver paura di esprimersi per colpa di certe persone, che ve lo fa pensare. Così come dite "che bello" si ha il diritto di dire "non mi piace" e far notare che si imbroglia spudoratamente. E' libertà di parola. Se mai è lei, imbrogliando e non facendo un gran lavoro che si è andata a cercare la mia critica, perché iscriversi ad una sfilata comporta ogni parere. E' un gioco ma i gusti sono tali.

poi non capisco il senso di questo topic... vuoi dimostrare a tutti che non sei una arpia grazie all'appoggio delle tue amiche?... se tu non avessi scritto questo, ad esempio, io non sarei venuta a saperlo e non mi sarebbe venuto in mente di pensare se sei cosi o no.

Cara, lo scopo è far capire che non bisogna aver paura della critica. Che bisogna accettarla, e che questi atteggamenti non sono da tollerare. E' una conferma che nel sito si può dire ciò che si pensa e non si deve aver paura delle sfuriate di chissà chi. E' un evidenziatore sulla situazione di questo sito, dove si ha paura di dire qualcosa contro un LOOK. Ci rendiamo conto? Un abito, una creazione. La maggior parte delle giocatrici temono di andar contro corrente e dir che qualcosa non piace, l'ho notato più e più volte. Questo non è giusto, perché la critica è la vita. Ed io sinceramente, non mi pare di cercarmi amichette, anche perché non sono la tipa che scrivo a tutti "tvtttbbb" o che necessita ad ogni costo di farsi chiunque dalla propria parte. Nessuno potrà mai dire il contrario su come mi atteggio in questo frangente.
E' una questione di mentalità che dovrebbe cambiare.

voi parlate tanto di persone mature ma ragazze è un gioco, voi che ne sapete se questa ragazza in quel giorno aveva la luna storta? si dice di una persona è matura solo quando la si CONOSCE BENE nella REALTà. non bastano belle paroline in un gioco per farmi scrivere "tu sei una persona matura". poi chi sa se la persona che ha scritto cosi, la pensa veramente o lo fa solo per avere tante amiche..

Penso di saperne abbastanza della psiche e delle reazioni da studente di psicologia per dirti che ci vuole poco per capire molto di una persona. Ciò comunque non mi ha fatto tirare su una critica sul modo di essere di questa persona ;)
Lei è uno dei tanti esempi di maleducazione dinnanzi ad una scorrettezza, una che si nasconde dietro a delle parole quando sa di aver sbagliato! Luna storta o no, ha infranto il regolamento ed ha offeso una persona che non conosce.

 

#14 2012-12-01 21:02:30

ElettraAir
Membre
Registrato: 2012-11-05
Messaggi: 579

Re: (senza parole) atteggiamenti sfilata

Adesso datemi della secchiona, saputella e saccente ma questa devo dirla.....

se questa ragazza le ha chiesto il suo parere riguardante la sua vincita e lei si offende, chiaramente è lei nel torto (sempre che l'altra non abbia scritto cattiverie). se rangi è andata nel suo profilo e ha scritto il suo parere negativo, con conseguente sfuriata dell'altra, allora mi viene da pensare che la colpa è di tutte due. una perchè è andata scrivere che il podio se la meritavano le altre, ripeto è proprio andarsela a cercare, e, per quello che riguarda l'altra, la stessa cosa che avevate detto voi.

L'Italia è una Repubblica democratica.... (Articolo 1 costituzione italiana)
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. .... (Articolo 21 costituzione italiana)

yamigiuly prima di intervenire io mi sono andata a leggere i commenti che sono stati fatti in scheda a Rangikum, ti consiglio di leggerli anche tu, e si capisce chiaramente che Rangikum ha fatto i suoi commenti sul forum, infatti nelle scheda dell'altra non sono presenti....

poi non capisco il senso di questo topic... vuoi dimostrare a tutti che non sei una arpia grazie all'appoggio delle tue amiche?... se tu non avessi scritto questo, ad esempio, io non sarei venuta a saperlo e non mi sarebbe venuto in mente di pensare se sei cosi o no. invece per quanto riguarda il fatto che è andata contro il regolamento, bastava che lo scrivessi nel topic apposito.

Il senso di questo topic è quello di dire che nessuno può offendere un'altra persona solo perché non gli piacciono le sue idee....

comunque sono d'accordo con te che essendo questo un sito libero, noi siamo libere di scrivere i nostri pareri ma bisogna sapere a cosa si va in contro.

Ti riferisci forse al caso Sallusti?
direttore del giornale che rischia il carcere per aver espresso la propria opinione ?
Tra l'altro pubblicando un'articolo neanche scritto da lui?

voi parlate tanto di persone mature ma ragazze è un gioco, voi che ne sapete se questa ragazza in quel giorno aveva la luna storta? si dice di una persona è matura solo quando la si CONOSCE BENE nella REALTà. non bastano belle paroline in un gioco per farmi scrivere "tu sei una persona matura". poi chi sa se la persona che ha scritto cosi, la pensa veramente o lo fa solo per avere tante amiche......

Onestamente non mi sembra un comportamento da persona matura insultare pubblicamente, perché nel gioco girano più utenti che sul forum, una persona solo perché non sai accettare le critiche e le opinioni negative che qualcuno può avere su di te.
Mi capita molto spesso di avere la luna storta ma non è una scusa per insultare le persone, soprattutto che non conosco.
Infine, questo è un gioco, ma se partecipi alle sfilate devi essere consapevole di potere ricevere anche delle critiche oltre ai complimenti e se non sai accettare le critiche è meglio che lasci perdere le sfilate e ti limiti al resto del gioco.

Ultima modifica di ElettraAir (2012-12-01 21:04:03)


Che cos'è questo NULLA?
È il vuoto che ci circonda.
È la disperazione che distrugge il mondo, e io ho fatto in modo di aiutarlo.
Perché è più facile dominare chi non crede in niente ed è questo il modo più sicuro di conquistare il potere. (Gmork - La Storia Infinita)
 

#15 2012-12-02 12:38:33

yamigiuly
Membre
da: dolldixisos
Registrato: 2012-09-20
Messaggi: 851

Re: (senza parole) atteggiamenti sfilata

io al posto di poca maturazione utilizzo dire che la persona ha esagerato, in quanto non conoscendo nella realtà non ho il diritto di dire se è infantile o no....
rangi tu dici di capire la psiche delle persone.... bene quindi penso che hai studiato psicologia come me per scrivere ciò.... se è cosi dovresti sapere che i psicologi fanno difficoltà a capire i loro pazienti.. immagina cosa dovrebbe essere analizzare una persona da ciò che scrive in una chat... è assurdo nessun psicologo serio farebbe questo, perchè non ha i "materiali" per dimostrare se una persona è immatura o no.
elettra so cosa dice la costituzione e mi sembra che non hai capito ciò che ho scritto, visto che non centra niente con la nostra costituzione. io avevo fatto degli esempi per far capire il mio punto di vista....  ma che centra Salusti il direttore del giornale che finirà in carcere con quello che ho scritto!!!!! ho parlato di sito non di giornale!! per favore non mettiamo in mezzo questioni politiche o fatti di cronaca che non centrano niente con questo topic!
ne potevo fare tanti altri di esempi ma per il momento avevo scritto solo due, che poi ci azzeccassero o no non mi interessava, il mio obiettivo era di farvi capire il mio punto di vista.... tra i miei esempi c'era anche il tuo caso rangi ma non avendo voglia di dilungarmi troppo ne avevo messo quelli, perchè, di solito, sono i casi più noti.


«Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei.»
Mewtwo -Pokemon-
 

#16 2012-12-02 13:12:05

evadiva
Membre
da: NeverNever Land
Registrato: 2011-03-22
Messaggi: 1216

Re: (senza parole) atteggiamenti sfilata

Ok basta, chiedo gentilmente un po' di calma per favore, non capisco perché c'è sempre bisogno di fare polemica su delle cose che dovrebbero essere chiare - cioè la maleducazione non viene tollerata.  La maleducazione non è una cosa civile, punto e basta. Che uno lo considera infantile o no, non centra (molti comportamenti maleducati vengono considerati infantili, poi aggiungo che forse qualcosa che non è infantile per una persona sarà infantile per me). Non posso andare in giro comportandomi male e pretendere che la gente si tiene conto che le cose mi vanno male. Non funziona così. Non riesco a credere che stiamo qua a discutere una cosa del genere!
Non so cosa c'è nell'aria ma possiamo smettere di stuzzicare? Altrimenti o chiudo la discussione o faccio una bella pulizia dei post 'malinformati'. Stiamo andando veramente fuori strada. La prossima volta, prima di provocare un discorso 'riscaldato' informiamoci bene sui fatti. Grazie


Ricordate la regola: Se usate una doll sul forum che non è la tua doll principale dovete firmare con il nome della doll principale!!!!
Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato (proverbio cinese)
 

#17 2012-12-02 14:58:34

ElettraAir
Membre
Registrato: 2012-11-05
Messaggi: 579

Re: (senza parole) atteggiamenti sfilata

Ultimo intervento poi non intervengo più

yamigiuly ha scritto:

io al posto di poca maturazione utilizzo dire che la persona ha esagerato, in quanto non conoscendo nella realtà non ho il diritto di dire se è infantile o no....
rangi tu dici di capire la psiche delle persone.... bene quindi penso che hai studiato psicologia come me per scrivere ciò.... se è cosi dovresti sapere che i psicologi fanno difficoltà a capire i loro pazienti.. immagina cosa dovrebbe essere analizzare una persona da ciò che scrive in una chat... è assurdo nessun psicologo serio farebbe questo, perchè non ha i "materiali" per dimostrare se una persona è immatura o no.

La maturità di una persona si denota da tante cose, una di queste è il saper accettare le critiche e il rispetto delle opinioni altrui anche se non le condividiamo.
E se i bravi psicologi riescono a capire gli stati d'animo dai disegni, dalla scrittura e dal modo di atteggiarsi non vedo perché non potrebbero farlo da quello che uno scrive in chat o su un sito....

yamigiuly ha scritto:

elettra so cosa dice la costituzione e mi sembra che non hai capito ciò che ho scritto, visto che non centra niente con la nostra costituzione. io avevo fatto degli esempi per far capire il mio punto di vista....  ma che centra Salusti il direttore del giornale che finirà in carcere con quello che ho scritto!!!!! ho parlato di sito non di giornale!! per favore non mettiamo in mezzo questioni politiche o fatti di cronaca che non centrano niente con questo topic!

Io ho capito benissimo cosa hai scritto

yamigiuly ha scritto:

noi siamo libere di scrivere i nostri pareri ma bisogna sapere a cosa si va in contro.

per questo ho citato proprio quei due articoli, l'articolo 21 parla di mezzi di diffusione, un sito così frequentato può essere catalogato tra questi, e il caso di Sallusti processato e condannato perché ha espresso la propria opinione, esattamente come ha fatto Rangikum

yamigiuly ha scritto:

il mio obiettivo era di farvi capire il mio punto di vista.... tra i miei esempi c'era anche il tuo caso rangi ma non avendo voglia di dilungarmi troppo ne avevo messo quelli, perchè, di solito, sono i casi più noti.

L'abbiamo capito il tuo punto di vista e, anche se non lo condivido, lo rispetto e non insisterò per farti cambiare idea.
Ma tu hai capito cosa intendiamo noi?

evadiva ha scritto:

la maleducazione non viene tollerata. 
La maleducazione non è una cosa civile, punto e basta.
Non posso andare in giro comportandomi male e pretendere che la gente si tiene conto che le cose mi vanno male. Non funziona così.

yamigiuly ti invito di nuovo a leggere i commenti lasciati in scheda a Rangikum e con questo non ho altro da dire.


Che cos'è questo NULLA?
È il vuoto che ci circonda.
È la disperazione che distrugge il mondo, e io ho fatto in modo di aiutarlo.
Perché è più facile dominare chi non crede in niente ed è questo il modo più sicuro di conquistare il potere. (Gmork - La Storia Infinita)
 

#18 2012-12-02 15:46:25

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: (senza parole) atteggiamenti sfilata

yamigiuly ha scritto:

io al posto di poca maturazione utilizzo dire che la persona ha esagerato, in quanto non conoscendo nella realtà non ho il diritto di dire se è infantile o no....
rangi tu dici di capire la psiche delle persone.... bene quindi penso che hai studiato psicologia come me per scrivere ciò.... se è cosi dovresti sapere che i psicologi fanno difficoltà a capire i loro pazienti.. immagina cosa dovrebbe essere analizzare una persona da ciò che scrive in una chat... è assurdo nessun psicologo serio farebbe questo, perchè non ha i "materiali" per dimostrare se una persona è immatura o no.
elettra so cosa dice la costituzione e mi sembra che non hai capito ciò che ho scritto, visto che non centra niente con la nostra costituzione. io avevo fatto degli esempi per far capire il mio punto di vista....  ma che centra Salusti il direttore del giornale che finirà in carcere con quello che ho scritto!!!!! ho parlato di sito non di giornale!! per favore non mettiamo in mezzo questioni politiche o fatti di cronaca che non centrano niente con questo topic!
ne potevo fare tanti altri di esempi ma per il momento avevo scritto solo due, che poi ci azzeccassero o no non mi interessava, il mio obiettivo era di farvi capire il mio punto di vista.... tra i miei esempi c'era anche il tuo caso rangi ma non avendo voglia di dilungarmi troppo ne avevo messo quelli, perchè, di solito, sono i casi più noti.

Io penso che spiegare certe cose in un forum (più che psicologiche sono per tutti quelli che capiscono i modi più semplici di rapportarsi) sia facile, comunque non ho giudicato questa persona se non per dire che è stata maleducata e che ha imbrogliato. Quel che ne è venuto dopo è stata una conseguenza, magari di sfogo degli altri utenti. Non c'entra analizzare chi o cosa (fidati, non abbiamo tutti la stessa psiche °_°).
Con questo voglio dire che non c'è bisogno di alzare i toni (rivolto a chiunque eh), io volevo solo fare una constatazione ed aprire una discussione che forse, e dico forse avrebbe fatto capire alle altre che la critica è un mezzo che va utilizzato senza paura. Invece tu hai detto quasi che bisogna tacere sennò te la vai a cercare certa maleducazione. Ma se tutti la pensassero così, chissà in che disastro sarebbe non l'Italia, ma tutto il mondo ^^

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, per me quel che è accaduto con questa donna-ragazza-persona adirata-con la luna storta-maleducata non ha intaccato in alcun modo, anzi le ho scritto un mp sperando di tranquillizzarla in merito al suo esplicarsi e stop. Il nocciolo della questione era la libertà d'espressione sull'argomento, dato che quando c'è da criticare Sarah e le sue scelte, lo facciamo tutti... ma quando invece si vede qualcosa di brutto fatto da altre utenti, ci si aggrappa sui soliti nickname noti ^^

Passo e chiudo, non volevo creare una polemica ma un educata fonte di riflessione, che vi faccia capire che potete parlare. Che come vedete, anche le moderatrici accettano che si critichi, se si basa su un qualche fondamento e lo si fa con parole giuste, ovvio.

 

#19 2012-12-02 17:42:31

kateryna
Membre
da: Luollandia *-*
Registrato: 2012-03-17
Messaggi: 1190

Re: (senza parole) atteggiamenti sfilata

ho perso il filo della discussione @.@ comunque quella non mi sembra una 40enne , do ragione a elettraair se sta da 3 anni dovrebbe sapere che si accede con i stessi dati, 
se si offende sono fatti suoi , tutti possono anzi devono manifestare la sua opinione riguardo a svariate cose. Mi sembra strano che una 40enne venga a giocare su questo sito dato che di solito vedo solo quelli di mezza età stare su questo sito ( cioè dai 10 ai 20 anni eccezzione sarah che è l'amministratrice)! rangium non l'ha offesa, l'altra ( mi sono dimenticata il nome xD ) non aveva diritto di offenderla nei commenti visibili dandole dell'arpia u.u ! La cosa è semplice lei ha capito di essere vestita in mal modo, cioè di non meritare il terzo posto, e poi che c'entra che ha 1000 SSS ? o.O comunque e lei si è offesa passando subito alla conclusione senza pensarci 2 volte
per me è andata cosi ... xD


I love pandas ❤
Chiamatemi Kate, se preferite ^-^

Eccomi :D sono tornata ^^
 

#20 2012-12-19 17:12:56

madamebutterfly
Moderateur
Registrato: 2010-03-05
Messaggi: 1299

Re: (senza parole) atteggiamenti sfilata

ragazze ultimamente sono poco presente a causa della tesi di laurea e mi ero persa tutta questa discussione! credo che eva ed elisa abbiano già sintetizzato perfettamente il punto quindi non sto a dire la mia per riaccendere discussioni controproducenti. Mi dispiace rangikum che ci sia stata questa brutta incomprensione tra te e una giocatrice, non è mai piacevole. Colgo questa occasione per chiedervi di segnalarci qualsiasi caso della sfilata che vi sembri sospetto in modo tale che il team possa svolgere al meglio le sue funzioni di controllo! e poi vi chiedo per favore di portare sempre rispetto nelle discussioni! rangikum e tutte le altre giocatrici hanno il diritto e il dovere di dire sempre quello che pensano senza essere attaccate. Se in una conversazione manteniamo dei toni civili e la buona educazione come giustamente ha detto eva si evitano spiacevoli incomprensioni!


La vita imita l'arte più di quanto l'arte non imiti la vita.
-oscar wilde-
 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson