Non hai eseguito l'accesso.

#1 2012-10-14 12:14:25

Ancien joueur
Invité

Voglio un piercing >.<

Hola ragazze!
Ho aperto questa discussione per chiedervi ..come convinco mia mamma a farmi fare un piercing al naso? Mia madre dice di no perche ho solo 13 anni e da una parte ha ragione pero ce l'hanno tutte le mie amiche,anche la mia migliore amica che è un anno più piccola di  me,e non ci vedo niente di male!E solo un brillantino al naso e gli ho anche detto che quando andavo a scuola non me lo mettevo ma niente ._.
Qualcuna di vuoi ha un piercing?Come avete convinto vostra madre? :)

 

#2 2012-10-14 12:21:20

Ancien joueur lady-gaia
Invité

Re: Voglio un piercing >.<

A mio parere sono bellissimi, ma sei forse un po' troppo piccola...
Se proprio vuoi farlo prova con qualcosa di quello che ti propongo...Spero che funzioni!
-Chiedi alle tue amiche come hanno convinto la loro madre e provaci anche tu con tua madre
-Cogli occasioni speciali per farlo:compleanno, Natale,voti altissimi a scuola, ecc...
-Prova a farla convincere dalle amiche con il piercing.Preparate un discorso:ti chiede se fa male??Assolutamente no e falle dire, poi, che non ha nessun effetto sulla salute, e altre robe simili
-Dille che ti impegnerai molto di più nello studio e dimostralo anche un po' prima se ti dice 'forse', ma se il forse è no, torna ad impegnarti come prima e forse ce l'avrai perchè assocerà il piercing allo studio sempre!

 

#3 2012-10-14 12:33:52

serpeverde
Membre
da: Firenze.
Registrato: 2010-06-15
Messaggi: 750

Re: Voglio un piercing >.<

Credo di essere l'unico essere umano al mondo a cui i piercing non piacciono e fanno impressione. .____________.

A 13 anni non si è un po' troppo piccole?
E poi non capisco una cosa (ma è perché, appunto, sono una specie di aliena):
dovresti avere un piercing solo perché ce l'hanno le tue amiche?
Ok, ti piace, ma facci un pensierino.
E' un po' la stessa cosa del tatuaggio. Bisogna pensarci bene, anche se è un mini brillantino sul naso. Perché poi te lo tieni.
Inoltre (e questo sempre secondo me) il piercing (come il tatuaggio) è un po' come una... targhetta sul volto di una ragazza.
Sempre secondo la mia opinione, il volto delle ragazze non è adatto ad avere questa roba. Un po' come ha fatto una mia ex compagna di classe: si è rasata praticamente tutti i capelli. Cioè, adesso cos'ha di femminile?
Insomma... piercing & company... eviterei.
Ma è solo un consiglio e un'opinione :)
Però mi raccomando, pensaci bene. Molto bene.

 

#4 2012-10-14 12:57:53

Ancien joueur lady-gaia
Invité

Re: Voglio un piercing >.<

serpeverde ha scritto:

Credo di essere l'unico essere umano al mondo a cui i piercing non piacciono e fanno impressione . .____________.

Anche a me per esempio fanno a volte impressione.Prendi come esempio il più 'piercingato' del mondo, quello della trasmissione dei Record.Ecco, quello a me fa impressione, ma non un piccolo brillantino sul naso e.e Forse a 15-16 anni me lo farò....Ma ci devo fare un pensierino u_u
Un brillantino sul naso non è niente di male, ma se dopo vai a 2,3,4,5...e non ti fermi mai è un altro discorso ouf
E...Per il discorso dei tatuaggi non penso che sia grave:mia mamma li ha fatti e ha detto che non fanno male, almeno per lei:ognuno ha una sopportazione del dolore diversa dagli altri  =)

 

#5 2012-10-14 13:09:20

serpeverde
Membre
da: Firenze.
Registrato: 2010-06-15
Messaggi: 750

Re: Voglio un piercing >.<

Io non parlo del dolore :)
Semmai, per quanto riguarda il tatuaggio... Quelli che se li fanno su tutto il corpo sono pazzi .-. Anche perché poi arrivi a 80 anni e che fai, vai in giro a far vedere a tutti la tua pelle che cade a pezzi tutta tatuata? Mah.
Se proprio dovessi farmi un tatuaggio... me lo farei minuscolo, tipo sul polso, o sotto la clavicola... insomma, così per scherzo. Lo stesso vale per il piercing.
Però uno deve essere convinto di quello che vuole, nel senso che non lo deve volere solo "perché va di moda"; non mi riferisco a azzurra81 ma alla maggior parte delle persone purtroppo, che seguono a ruota la moda e le amiche per essere al loro pari :/

Insomma, sono cose che vanno comunque valutate con attenzione, pensare al dopo e alle conseguenze, che ci possano essere o meno.
Dico solo che le scelte vanno fatte con cura e non dettate da fattori esterni.

 

#6 2012-10-14 14:05:33

vale-99
Membre
da: Dark side of the moon
Registrato: 2010-12-04
Messaggi: 4839

Re: Voglio un piercing >.<

serpeverde ha scritto:

Credo di essere l'unico essere umano al mondo a cui i piercing non piacciono e fanno impressione.

No, idem, pure a me non piacciono x°D


«What would you think of me now,
so lucky, so strong, so proud?
I never said thank you for that,
now I'll never have a chance.»
 

#7 2012-10-14 14:11:44

charlotte-c
Membre
Registrato: 2012-04-14
Messaggi: 3702

Re: Voglio un piercing >.<

vale-99 ha scritto:

serpeverde ha scritto:

Credo di essere l'unico essere umano al mondo a cui i piercing non piacciono e fanno impressione.

No, idem, pure a me non piacciono x°D

neanche a me, comunque concordo col fatto che comunque i piercing e i tatuaggi siano una cosa su cui si debba riflettere e di non farlo solo perché ce l'hanno tutti gli altri.
I piercing non mi piacciono D:, però i tatuaggi sì u_u, magari mi farò un tatuaggio quando avrò vent'anni.
Ma a tredici anni mi sa che sei molto giovane D:, io non ho mai visto una tredicenne con un piercing, ho visto solo persone dai venti in su, se proprio ci tieni aspetta almeno un paio d'anni =)


W le firme senza senso!
≈•The∞Lucky∞One•≈
 

#8 2012-10-14 15:23:02

pesca001
Membre
da: pescalandia ♥
Registrato: 2011-11-16
Messaggi: 368

Re: Voglio un piercing >.<

neanche a me.....non piacciono....però magari al posto di quello vero di metti quello finto =)mdr stavo scherzando!potresti coinvolgere le tue amike aiutandoti....tipo un giorno le inviti a casa tua e andate a convingere tua madre....non o se mi sono spiegata...
E poi sei molto giovane io al massimo ti consiglierei a 15/16 anni=)se vuoi proprio fartelo altrimenti aspetta 20 anni=)Mia cugina ce la il pirsing nel naso e ha 28 anni ma penso che se la fatto penso a 22 23 non so di preciso..

Ultima modifica di pesca001 (2012-10-14 15:25:07)


C h i a r a
 

#9 2012-10-14 19:27:54

chiarastar23
Membre
da: Nel mondo dei sogni *.*
Registrato: 2011-09-17
Messaggi: 610

Re: Voglio un piercing >.<

io ho una sorella più grande che cèl'ha sele è fatto a 12 anni mia madre era contraria allora lei a provato in tutti i modi ma ci è riuscita facendo vedere che selo merita!praticamente puliva ogni giorno la camera si rifaceva il letto prendeva bei voti a scuola poi.... mia mamma sen'è accorta e quando lei glielo ha richiesto con dolcezza mia madre dopo 2 giorni ci a penzatò su e gli a detto: a 14 anni telo faccio fare...lei l'ha suplicata e il gioco è fatto!!  good  lol  provaci!! hihi


♥Eravamo quel che tutti sognano,quell'amore che i cantanti cantano♥
#Chiara
 

#10 2012-10-14 19:44:21

namibia
Membre
Registrato: 2012-03-30
Messaggi: 66

Re: Voglio un piercing >.<

Anch'io l'ho fatto a 12/13 anni, mia madre non voleva e quindi ho convinto mia sorella ma quando sono tornata a casa l'unica cosa che ha detto è stata perchè l'hai fatto a sinistra invece che a destra? xD Comunque un buon metodo è pensare cosa odia di più al mondo tua madre? la mia odia il piercing sulla lingua e io sono riuscita a tatuarmi col suo consenso cosi: Mamma posso fare il piercing sulla lingua? NO. Tanto lo faccio comunque. Ho detto di no. Occhei allora un piccolo tatuaggio *-*? e va bene!
Piccolo consiglio a parte, quando avrai il consenso vedi bene da chi te lo fai fare, anche un piccolo foro al naso può provocare un infezione.

 

#11 2012-10-14 21:36:12

Ancien joueur
Invité

Re: Voglio un piercing >.<

una 12enne con il piercing? ò.ò (la tua amica) io ho convinto da poco mio padre a farmi fare il secondo buco all’orecchio sinistro....pensa un piercing al naso!
comunque secondo me sono bruttarelli, passi quello dall’ombelico...ma se pensi a quelle che si fanno il piercing sulla lingua...bleah >.<

comunque la scelta è tua.

 

#12 2012-10-14 21:43:40

helix98
Membre
da: Shàngài
Registrato: 2011-12-05
Messaggi: 305

Re: Voglio un piercing >.<

io ho 3 pircing 2 sotto al labbro e uno al naso abbinati a Gianluca il rasta xD xó purtroppo gianluca è sparito ç.ç comunque per convincere Mamma mi ci é voluto molto inanazitutto mello son.pagato io ed era una delle condizioni fatte con.mamma poi dovevo andare bene a scuola e non combinare casini lavorare e aiutare casa e non fare la scansa fatiche x3 cosa che mi riesce piutosto bene xD hahaha poi dipenda da mamma a mamma :D la mia é una dittatrice quando vuole ma se no è buona devi saperlo te come "AddolcirlA" e tirartela a te u.u  hahahaha vabbe un bocca al.lupo x il pircing comunque tu ai detto che telo tooglievi per andare a scuola non ti conviene ti si potrebbe chiudere il buco facilmente :)

P.S: sorry per gli errori son dentro col Cell :) bazionni


dol di ELY-98 <-- ora è lei la dol principale sia nel forum che nel gioco ;)
 

#13 2012-10-15 14:47:14

angel97
Membre
da: New York City
Registrato: 2009-07-27
Messaggi: 8395
Sito web

Re: Voglio un piercing >.<

Uhm.. Al naso non è niente di che :o.. È solo un brillantino XD

Io ho l'helix e Il tragus ... U.U


Difficile est longum subito deponere amorem.
2-09-2012 IDAY Bologna/ 5-06-13  Green Day in Rome 5.8.14 *_* .♥ credits to Fairykisses (US)
 

#14 2012-10-15 15:44:31

madamerocher99
Membre
Registrato: 2011-12-05
Messaggi: 180

Re: Voglio un piercing >.<

angel97 ha scritto:

Uhm.. Al naso non è niente di che :o.. È solo un brillantino XD

Io ho l'helix e Il tragus ... U.U

Anche io ho l'helix :D .. comunque mmh boh io per farmi il shatush ho promesso a mia mamma di non mettermi nei casini e di finire la 3 media bene :D prova a fare anche tu così tipo le dici "Mamma ma sei io finisco la 3 media con bei voti mi fai fare il pearcing al naso ?" se hai una mamma abbastanza permessiva come la mia magari funziona (:


Now I'm climbing the walls. But you don't notice at all -One Direction -One Ting :3
 

#15 2012-10-15 17:46:41

francythebest
Membre
da: Hogwarts
Registrato: 2010-03-27
Messaggi: 5667

Re: Voglio un piercing >.<

Io l'ho fatto al naso, un anno fa. Avevo 13 anni ^^

Guarda, non è niente di che. Dopo un po ti annoia, io infatti lo metto una volta ogni mille anni :'D
Convincere tua madre non è facile... e non ha torto. Tant'è vero che io per farlo ho dovuto provare a convincerla per tipo due mesi, poi mi ha dato retta (finalmente è.é).

Io ti consiglierei di aspettare almeno un altro anno... continua, se proprio non riesci a resistere, a romperle le scatole.. prima o poi accetterà la tua richiesta, penso. Al massimo aspetti di diventare maggiorenne, non potrà dirti nulla :'''D


Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.
[Kate Lauren - Fallen]
 

#16 2012-10-15 18:54:25

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: Voglio un piercing >.<

Non ho avuto voglia di leggere tutte le altre risposte, quindi probabilmente te l'hanno già detto, ma ci tengo a dirti la mia opinione.
Devi pensarci bene. Anche a me piacciono, e ne vorrei uno, ma non lo pretendo, a differenza tua.
Come ho già scritto, devi pensarci bene, come per i tatuaggi. Devono avere un significato per te, Poi ci sono un sacco di rischi, te ne elenco alcuni...
-il buco, spesso e poco volentieri rimane il buco, perchè a differenza dell'orecchio è difficile che si richiuda.
-le infezioni, se non si fa in un centro specializzato e con strumenti sterilizzati (contenuti in sacchi sottovuoto, aperti solo al momento dell'uso) potrebbe causarti gravi infezioni.
Cioè, al naso è ok, io non ho nulla contro i piercing, anzi, ne desidero tanto uno, ma ti prego, da come l'hai descritto sembra che tu lo voglia fare solo perchè va di moda -.-


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#17 2012-10-15 19:34:20

Ancien joueur
Invité

Re: Voglio un piercing >.<

Non mi aspettavo tutte queste risposte *-* Grazie a tute :*
Allora intanto non e che lo voglio fare perche ce l'hanno tutti o va di moda..Lo voglio perche mi piace,alla fine non e niente e solo un minuscolo brillantino ma vabbè.
Per i tatuaggi..anche a me non piacciono..non so e che il buco che ti crea il piercing si puo chiudere,e magari con un po di fondotinta sopra non si vede piu niente,per i tatuaggi no!
Credetemi ho provato di tutto,ho fatto parlare mia madre con la mamma della mia migliore amica che se l'e fatto quest estate,ma niente D:

 

#18 2012-10-15 20:26:02

wowglamgirl
Membre
da: ♡lιeβe♡
Registrato: 2012-04-19
Messaggi: 729
Sito web

Re: Voglio un piercing >.<

Se a te piace il piercing, fattelo pure... magari quando sarai raffreddata lo toglierai, rimarrà solo il buchino che con un po' di fondotinta nemmeno si vede...
Io ho chiesto ai miei se potevo farmi il secondo buco, nessuno dei due ha avuto nulla da ridire: mia madre ne ha tre in un solo orecchio, e due dall'altro lato, per cui non poteva negarmi il permesso... mio padre non era entusiasta all'idea, ma mi ha concesso di fare il buco.
Adesso aspetto che arrivi la pistola sparaorecchini (xD) e avrò anch'io il secondo buco!
Per quanto riguarda il permesso ai tuoi, spiega che curerai bene l'igiene per prevenire infezioni, e dì loro che magari non lo userai per andare a scuola...
E fatti spiegare anche perché pensano che tu sia troppo piccola per un piercing! Capendo il loro punto di vista sarà più facile convincerli ;)


Tutto è difficile prima di essere semplice ~ Thomas Fuller
 

#19 2012-10-17 16:46:36

andy05
Membre
Registrato: 2010-07-25
Messaggi: 705

Re: Voglio un piercing >.<

Come dice Serpeverde, a me i piercing non piacciono per niente, ma ad esempio adoro i tatuaggi, anche se non in maniera esagerata...lo so che così dicendo non rispondo alla tua domanda, ma penso che a 13 anni sia davvero troppo presto. Se i tuoi non te lo permettono c'è un motivo! A me non è permesso tatuarmi anche se ho 17 anni, quasi 18, e sai cosa faccio? Aspetto. Se davvero lo vuoi, sarai capace di aspettare per raggiungere un'età in cui tu non abbia bisogno della loro autorizzazione per farlo ._.


Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia
- E. Berlinguer -
 

#20 2012-10-17 18:00:57

stellinatamy
Membre
da: Bergamo (BG)
Registrato: 2010-01-10
Messaggi: 1076
Sito web

Re: Voglio un piercing >.<

A me invece i piercing non dispiacciono.
Insomma, non ne farei mai uno, però a vederli sugli altri non mi impressionano affatto.
Comunque non penso che tu debba fare un piercing solo ed esclusivamente per il fatto che tutte le tue amiche ce l'hanno. .-.
Insomma, se ti piace una cosa, okay, è un conto, ma se lo fai perchè così sei più WOW (?) no. Hahahah, comunque se fossi in te aspetterei ancora un po'... Anche perchè se i tuoi dicono di no non penso che tu debba insistere. Però boh..


Per i ricordi il tempo è irrilevante, conta l'importanzache ha quella persona in quel momento.
 

#21 2012-10-17 18:22:10

Ancien joueur
Invité

Re: Voglio un piercing >.<

Ripeto...non lo voglio perche ce l'ha mezzo mondo! >.< Semplicemente mi piace e bah.
Comunque ho riparlato con mia mamma e ha detto che se esco con 8 agli esami me lo fa fare *-*
Graziieeee :*

 

#22 2012-10-17 18:36:12

Ancien joueur
Invité

Re: Voglio un piercing >.<

A me piacciono molto i piercing....solo che mamma non vuole neanche  farmi il 2° buco all'orecchio e secondo voi mi farà fare un piercing?? .___. boh comunque a me piacciono mi fa solo impressione perchè bucano (dovranno fare molto male....e io soffro molto il dolore :/) ....però li adoro **

 

#23 2012-10-17 21:38:57

Ancien joueur
Invité

Re: Voglio un piercing >.<

Come ho già detto non sono un amante dei piercing o comunque se proprio devi fartene uno fallo a 16 anni xD
in compenso non sono contraria ai “secondi buchi” cioè, io ho gli orecchini, poi mi sono fatta fare un secondo buco all’orecchio sinistro.
ne vorrei un terzo ma mio padre non me lo permetterà.
se avessi detto di volere qualche “buco in più” tifavo per te allora :’) comunque al naso non è proprio il peggiore, basta che sia u piccolo brillantino

 

#24 2012-10-20 18:07:36

pesca001
Membre
da: pescalandia ♥
Registrato: 2011-11-16
Messaggi: 368

Re: Voglio un piercing >.<

se tua mamma non ti lascia...prendi un brillantino te lo appiccichi nel naso e gli fai lo scherzo che te lo sei fatto:mdr: mdr mdr


C h i a r a
 

#25 2012-11-09 22:24:00

star-swan
Membre
da: District 4
Registrato: 2011-04-22
Messaggi: 231

Re: Voglio un piercing >.<

andy05 ha scritto:

Come dice Serpeverde, a me i piercing non piacciono per niente, ma ad esempio adoro i tatuaggi, anche se non in maniera esagerata...lo so che così dicendo non rispondo alla tua domanda, ma penso che a 13 anni sia davvero troppo presto. Se i tuoi non te lo permettono c'è un motivo! A me non è permesso tatuarmi anche se ho 17 anni, quasi 18, e sai cosa faccio? Aspetto. Se davvero lo vuoi, sarai capace di aspettare per raggiungere un'età in cui tu non abbia bisogno della loro autorizzazione per farlo ._.

Concordo.
Anche io ho 13 anni e adoro i tauaggi e sono daccordo con Andy...anche io aspetto, anche se mia mamma è daccordo...aspetto, perchè poi potrei pentirmi della mia scelta :) !


«If there's a book that you want to read, but it hasn't been written yet, then you must write it.» -cit. Toni Morrison
 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson