Non hai eseguito l'accesso.

#1 2012-10-05 20:20:12

eynis
Membre
da: Brescia
Registrato: 2010-05-04
Messaggi: 1496
Sito web

[Concorso]Seconda Edizione: Concorso Fantasy

http://i50.tinypic.com/35k7pjb.jpg
Ecco, come promesso… la seconda edizione del concorso Fantasy! Migliorato, spero e con più partecipanti!
Per questa edizione non ci potrà essere mamy89, e mi dispiace moltissimo, ma in fondo la capisco, è piena di lavoro.
dicendo che praticamente in questi pochi mesi i miei gusti non sono cambiati, quindi adoro sempre il fantasy, inizierei con le cose più importanti.
Il concorso inizierà verso la metà (o fine) di novembre, quindi non subito, visto che ci sono altri due concorsi, “Terza edizione:Concorso per Stiliste” di kilari00 e “Crazy At Top di charlotte-c. e inoltre si sta ancora svolgendo il concorso: “Seconda Edizione:Kawaii a gogò” di giglionero, vorrei dare la possibilità di finire gli altri concorsi, o almeno di portarli un po’ avanti e per dare tempo alle partecipanti di finire un concorso, riposarsi appena un attimo e poi ricominciare con il mio!
Non ci sono limiti per le partecipanti, anzi, più siete meglio è. Per la data di iniziò sarò molto flessibile, ma solo per quella, perché quest’anno vorrei che tutte rispettassero tutte le date di consegna.
sono alla ricerca di giudici, come l'anno scorso.
Vi ricordo che non siete qui per vincere, ma per partecipare e divertirsi e per imparare a disegnare meglio, apprendere nuovi consigli e nuove tecniche. Quindi non abbiate paura di iscrivervi!
Io penso di aver concluso! Ora tocca a voi!

GIUDICI
-eynis
-crazy-amy
-smile-ja00
-namibia
-charlotte-c


EVENTUALI GIUDICI, QUALCORA VENISSERO ELIMINATI
-sofiabellissima
-helix98

PARTECIPANTI
-ludovica060599                 ELIMINATE
-kiyoko                                    ELIMINATE
-giglionero                          ELIMINATE
-kilari00
-haru-chan                ELIMINATE
-serpeverde
-XxFashion99girlxX
-lady-gaia                     ELIMINATE
-marymaryangel                ELIMINATE
-IleanaShining                    ELIMINATE
-lil-shake                        ELIMINATE
-charlotte-c               ELIMINATE
-nihal97                          ELIMINATE
-sofiabellissima              ELIMINATE
-helix98                                ELIMINATE
-yamigiuly                      ELIMINATE


REGOLE PARTECIPANTI
-Le partecipanti della scorsa edizione possono ri-partecipare, ovviamente!
-Le partecipanti non devono copiare gli abiti da altri siti, poichè se un modello risulta copiato (con prove autentiche) la doll verrà eliminata
-Il manichino si potrà disegnare a mano libera, prenderlo da internet, o prendere spunto da un disegno su internet, magari postano anche il disegno da cui avete preso spunto!
-Tutte le partecipanti avranno uguale tempo per le varie prove. Per questa edizione, mi dispiace, ci sarà solamente una settimana e mezzo e non potrò allungare i tempi, quindi, per favore, non fatemi eliminare qualcuno per queste banalità!
-Se una partecipante viene eliminata si accetta l’eliminazione senza storie, grazie.
-Il disegno può essere realizzato sia a computer, sia a mano libera, sia con entrambi.
-Ogni disegno deve essere firmato con il proprio nome per evitare i disguidi tra le partecipanti.
-Disegnare , per favore, un abito coerente con il tema proposto
-Non corrompere i giudici
-Siate certe di poter partecipare, lo scrivo perché a mie spese e anche guardando quelle degli altri, ho scoperto che è meglio non dare niente per scontato!
-Bisogna inserire una breve descrizione dell’abito, così che non ci siano malintesi.

REGOLE GIUDICI
-Non fare favoritismi tra le giocatrici, ovviamente.
-Dare un punteggio in base all'originalità, al tema, allo stile e al disegno in generale. Si può seguire anche il gusto personale, ma non mettetelo assolutamente come primo posto!
-Dare giudizi non offensivi, giusti e costruttivi e abbastanza lunghi, quindi non solo il voto. Si creano dei concorsi per dare l’opportunità di migliorare, quindi fate in modo di dare consigli costruttivi.
-Si chiede di scrivere una motivazione valida per i voti che si ha attribuito ai vestiti.

PREMI
La vincitrice del concorso riceverà 200 voti, ovvero 100 voti loft e 100 voti doll. In più riceverà un attestato di vincita del concorso.
Ma quest’anno voglio premiare anche le ragazze che si sono impegnate ma che non sono riuscite ad arrivare fino in fondo. Infatti ci sarà un premio a sorpresa per tutte. Quindi, mi raccomando ricordatevi di passare e continuate a seguire il concorso! ;)


http://i47.tinypic.com/2yowcn8.jpg
Ecco, di nuovo la “vendetta della partecipanti”. Devo ammettere che mi sono davvero affezionata moltissimo a questa parte del concorso. Le regole sono quelle dell’altra volta, ma ripetiamole.
IMPORTANTE!
le regole che seguiranno non sono invertite, essendo la "Vendetta delle partecipanti" le regole che normalmente sono valide per le partecipanti, valgono per i giudici, e quelle che sono valide per i giudici, sono per le partecipanti.
ok, visto così è ancora più incasinato. in poche parole:
-se siete partecipanti e partecipate alla "vendetta delle partecipanti" dovete rispettare e guaradare le regole dei giudici, ma solo per la "vendetta".
-se siete giudici e partecipate alla "vendetta delle partecipanti" dovete guardare e rispettare le regole delle partecipanti, ma solo per la "vendetta".
tutto chiaro? spero di sì! :P

REGOLE GIUDICI
-I giudici non devono copiare gli abiti da altri siti.
-Il manichino si potrà disegnare a mano libera, prenderlo da internet, o prendere spunto da un disegno su internet, magari postano anche il disegno da cui avete preso spunto!
-Tutte le giudici avranno uguale tempo per le varie prove
-Il disegno può essere realizzato sia a computer, sia a mano libera, sia con entrambi.
-Ogni disegno deve essere firmato con il proprio nome per evitare i disguidi.
-Disegnare , per favore, un abito coerente con il tema proposto
-Non corrompere le partecipanti.
-Insieme al disegno dovranno esserci anche i voti. Prima o dopo decidete voi, ma ci devono essere.
-Bisogna inserire una breve descrizione dell’abito, così che non ci siano malintesi.

REGOLE PARTECIPANTI
-Non fare favoritismi tra le giocatrici, ovviamente.
-Dare un punteggio in base all'originalità, al tema, allo stile e al disegno in generale. Si può seguire anche il gusto personale, ma non mettetelo assolutamente come primo posto!
-Dare giudizi non offensivi, giusti e costruttivi e abbastanza lunghi, quindi non solo il voto. Si creano dei concorsi per dare l’opportunità di migliorare, quindi fate in modo di dare consigli costruttivi.
-Si chiede di scrivere una motivazione valida per i voti che si ha attribuito ai vestiti.


PRIMA FASE
Personaggi e look dei libri

per questa fase ho deciso di lasciarvi molto libere. adesso ve la spiego meglio. anche se dal capitolo si capisce già qualcosa.
allora, spero che tutte abbiate letto un libro fantasy e che abbiate un personaggio, principale o meno, a cui tenete di più, giusto?
ecco, la prima fase sta nel realizzare un vestito che si adatti al carattere del personaggio e alla storia.
ci sono delle piccole "regole".
1) il personaggio deve essere femminile, so che vi limito un po', ma questo è un concorso a tema femminile e quindi bisogna rispettarlo.
2) quando consegante il disegno dovete scrivere in breve la trama del libro, qualsiasi libro, anche se portate Hermione di Harry Potter, va scritto qualcosa.
3) bisogna scrivere qualcosa anche sul personaggio in generale.
dal 15/11/2012 al 30/11/2012 (per le partecipanti)
dal 01/12/2012 al 04/12/2012 (per i giudici)

SECONDA FASE
Maga o Strega

nel Medioevo venivano messe al rogo e accusate delle stupidaggini quotidiane. nelle rappresentazioni  più comuni sono vestite di nero, o viola, o blu notte, con lunghi vestiti e cappelli a punta.
ma noi siamo nel XXI secolo! rimoderniamo le megere che venivano arse vive. diamogli un po' di colore, una buona dose di moda, e un po' di vita!
dal 06/12/2012 al 26/12/2012 (per le partecipanti)
dal 27/12/2012 al 30/12/2012 (per i giudici)

FASE DI RECUPERO
chi non ha mai visto i cartoni animati della Disney? tutti, penso, e se non lo avete mai fatto, ve li consiglio animatamente, perché sono meravigliosi!
comunque, arriviamo alla fase di "recupero".
dovete ridisegnare un cattivo delle classiche storie Disney, sempre al femminile.
io ve ne cito solo alcuni:
-la matrigna di: "Cenerentola"
-la matrigna di: "Biancaneve"
-la fata maligna di: "La Bella Addormentata nel Bosco"
-Ursula, de: "la Sirenetta"
ma potete anche prendere degli antagonisti maschili e trasformarli in femminili.
libera scelta! inserite il nome del personaggio insieme al disegno, così da sapere il nome del personaggio!
dal 15/11/2012 al 26/12/2012 (per le partecipanti)
dal 27/12/2012 al 30/12/2012 (per i giudici)

TERZA FASE
Vampiri

quest'anno sono un po' sul dark. ma non disperate. verranno i tempi migliori!
allora, però è una cosa particolare... i vampiri sono visti per la maggior parte delle volte come personaggi buoni, almeno ultimamente, esempio Twilight, ma il buono e vecchio Dracula? chi se lo ricorda? e adesso, un libro che ho letto e che mi è piaciuto, visto che è diverso dal solito, è Paranolmalmente. in poche parole, c'è questa ragazza che riesce a vedere le creature, per questa fase, i vampiri, per come sono veramente. e voi, come li vedete?
vi lascio con questo grandissimo interrogativo! e in bocca al lupo!
dal 01/01/2013 al 10/01/2013 (per le partecipanti)
dal 11/01/2013 al 14/01/2013(per i giudici)

QUARTA FASE
Regina delle Nevi

la regina delle nevi... si racconta come uno spirito malvagio abbia creato un specchio capace di far sparire tutto ciò che di bello si specchia in lui, e di accentuare e di deformare tutto il cattivo. In seguito, lo specchio si rompe in mille frammenti che vengono dispersi per il mondo, entrando negli occhi e nei cuori degli uomini corrompendo le loro anime, facendoli diventare freddi come il ghiaccio a malvagi.
ci sono state alcune adattazioni su questa meravigliosa storia, ma voi, come vi immaginate questa regina di ghiaccio? bella? brutta? malvagia? o alla fine... buona?
dal 21/01/2013 al 31/01/2013 (per le partecipanti)
dal 01/02/2013 al 04/02/1013 (per i giudici)

QUINTA FASE
Animali

quest'idea l'aveva proposta lil-shake nella prima edizione di questo concorso, e mi è sempre piaciuta molto, quindi ho deciso di proporvela.
dovrete prendere un'animale qualsiasi, quello che volete, e creare un vestito in base alla sua pelliccia, o "pelle". dovrete creare un vestito attinente all'animale.
dal 08/02/2013 al 16/02/2013 (per le partecipanti)
dal 17/02/2013 al 20/02/2013 (per i giudici)


http://img109.imageshack.us/img109/2735/kjdf.png
✮мαмч✮

Ultima modifica di eynis (2013-02-24 15:33:28)


Sono una creatura fatta di lettere, un personaggio disegnato da frasi, il prodotto di una fantasia scaturita dalla narrativa.
 

#2 2012-10-05 20:34:20

Ancien joueur
Invité

Re: [Concorso]Seconda Edizione: Concorso Fantasy

io partecipo...solo devo vedere se riesco a riavere il pc in tempo...

 

#3 2012-10-05 20:35:36

eynis
Membre
da: Brescia
Registrato: 2010-05-04
Messaggi: 1496
Sito web

Re: [Concorso]Seconda Edizione: Concorso Fantasy

penso proprio di sì, dai! è il mese prossimo...


Sono una creatura fatta di lettere, un personaggio disegnato da frasi, il prodotto di una fantasia scaturita dalla narrativa.
 

#4 2012-10-05 20:40:25

Ancien joueur
Invité

Re: [Concorso]Seconda Edizione: Concorso Fantasy

si, penso anche io, hanno detto che forse settimana prossima lo riavrò, lo spero...anche perché sennò il mio disegno per il concorso di camilla come diavolo lo posto?

 

#5 2012-10-05 20:47:58

kiyoko
Membre
da: Italy
Registrato: 2011-11-02
Messaggi: 1782

Re: [Concorso]Seconda Edizione: Concorso Fantasy

Partecipo *^*

 

#6 2012-10-05 20:48:36

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: [Concorso]Seconda Edizione: Concorso Fantasy

Dovevi già inserirmi nella lista come d'accordo ù.ù


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#7 2012-10-05 20:49:18

eynis
Membre
da: Brescia
Registrato: 2010-05-04
Messaggi: 1496
Sito web

Re: [Concorso]Seconda Edizione: Concorso Fantasy

che bello! star quest'anno non ha neppure provato a essere giudice! chissà se ne troverò un paio... adesso mi vengono i dubbi... quoi

giglionero ha scritto:

Dovevi già inserirmi nella lista come d'accordo ù.ù

giusto Ana! scusami! ma dove ho la testa? adesso mi chiedo a chi altro l'ho promesso! maledetta scuola! è tutta colpa sua, mi fa  dimenticare tutto!

Ultima modifica di eynis (2012-10-05 20:50:14)


Sono una creatura fatta di lettere, un personaggio disegnato da frasi, il prodotto di una fantasia scaturita dalla narrativa.
 

#8 2012-10-05 20:58:08

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: [Concorso]Seconda Edizione: Concorso Fantasy

AHahah XD tranquuilla, basta essere tra le partecipanti.


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#9 2012-10-05 21:02:21

luiselladark
Membre
Registrato: 2012-02-02
Messaggi: 218

Re: [Concorso]Seconda Edizione: Concorso Fantasy

bello il concorso ma non posso iscrivermi per via della scuola già sono in quello di kilari00 che  non è da meno anche quello.........


Si dico proprio ate si quello che sta leggendo questo messaggio eja tttttttuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu..............................................................................................................................................ti volevo dire Ciaoooooooooooooo e visita il mio csi
 

#10 2012-10-06 09:16:49

Ancien joueur piccolastilosa
Invité

Re: [Concorso]Seconda Edizione: Concorso Fantasy

Partecipo ! Mi ispira molto ! ^^

 

#11 2012-10-06 09:47:03

kilari00
Membre
da: Napoli <3
Registrato: 2010-07-07
Messaggi: 1519

Re: [Concorso]Seconda Edizione: Concorso Fantasy

vorrei ri-partecipare ^_^ sono curiossissima di scoprire i nuovi temi


in live, i think...you can still have two dreams...you only live once.
-Jackson Wang (GOT7)-
 

#12 2012-10-06 12:07:56

eynis
Membre
da: Brescia
Registrato: 2010-05-04
Messaggi: 1496
Sito web

Re: [Concorso]Seconda Edizione: Concorso Fantasy

inserite tutte! spero che i temi vi lascino soddisfatte!
luisella, se vuoi puoi fare da giudice


Sono una creatura fatta di lettere, un personaggio disegnato da frasi, il prodotto di una fantasia scaturita dalla narrativa.
 

#13 2012-10-06 12:16:13

Ancien joueur haru-chan
Invité

Re: [Concorso]Seconda Edizione: Concorso Fantasy

Partecipo!

 

#14 2012-10-06 12:41:19

serpeverde
Membre
da: Firenze.
Registrato: 2010-06-15
Messaggi: 750

Re: [Concorso]Seconda Edizione: Concorso Fantasy

Assolutamente partecipo! Mi piace molto, non mi sono mai basata sul genere fantasy... mi incuriosisce! :D

 

#15 2012-10-06 12:54:10

eynis
Membre
da: Brescia
Registrato: 2010-05-04
Messaggi: 1496
Sito web

Re: [Concorso]Seconda Edizione: Concorso Fantasy

sono felice che ci siano già così tante partecipanti! star  non vedo l'ora di vedere i vostri lavori!


Sono una creatura fatta di lettere, un personaggio disegnato da frasi, il prodotto di una fantasia scaturita dalla narrativa.
 

#16 2012-10-06 13:31:46

Ancien joueur lady-gaia
Invité

Re: [Concorso]Seconda Edizione: Concorso Fantasy

Posso partecipare?? *occhioni dolci star *
-Modifica-
Tu hai accennato che non si potrà consegnare oltre la data di fine e non ci saranno eccezioni.
Beh, io dal 23 dicembre all'Epifania (6 gennaio) non potrò essere collegata perchè vado in vacanza in una parte della montagna dove il WiFi non va molto bene e se proprio vogliamo farlo andare va lentissimo, o in una parte del paesino dove forse potrò connettermi per prendere quei pochi $ che prendo al giorno su OMD.
Posso sapere le date e se posso partecipare comunque?Sai, ci tengo u_u

Ultima modifica di lady-gaia (2012-10-06 13:47:12)

 

#17 2012-10-06 13:42:31

namibia
Membre
Registrato: 2012-03-30
Messaggi: 66

Re: [Concorso]Seconda Edizione: Concorso Fantasy

Vorrei partecipare anch'io. :)

 

#18 2012-10-06 14:18:36

XxFashion99girlxX
Membre
Registrato: 2011-04-01
Messaggi: 542

Re: [Concorso]Seconda Edizione: Concorso Fantasy

Kyaaaa XDDD *momentino da isterica*
Naturalmente voglio essere partecipante ! E non vedo l'ora che arrivi il momento della vendetta xD è il "+1" di questo concorso v.v .
Chissa quali saranno i temi , sono molto curiosa di scoprirlo .


иσвσ∂у ¢αи υи∂єяѕтαи∂ му ραιи, тнσяиѕ σf яσѕєѕ αяє ιитєятωιиє∂ αяσυи∂ му вℓєє∂ιиg нєαят
 

#19 2012-10-06 14:20:23

Ancien joueur lady-gaia
Invité

Re: [Concorso]Seconda Edizione: Concorso Fantasy

XxFashion99girlxX ha scritto:

Kyaaaa XDDD *momentino da isterica*
Naturalmente voglio essere partecipante ! E non vedo l'ora che arrivi il momento della vendetta xD è il "+1" di questo concorso v.v .
Chissa quali saranno i temi , sono molto curiosa di scoprirlo .

Scusate l'ignoranza, ma cos'è 'Il momento della Vendetta'? Ho già visto che c'è scritto nel primo post, ma non ho capito ouf

 

#20 2012-10-06 14:22:16

charlotte-c
Membre
Registrato: 2012-04-14
Messaggi: 3702

Re: [Concorso]Seconda Edizione: Concorso Fantasy

lady-gaia ha scritto:

XxFashion99girlxX ha scritto:

Kyaaaa XDDD *momentino da isterica*
Naturalmente voglio essere partecipante ! E non vedo l'ora che arrivi il momento della vendetta xD è il "+1" di questo concorso v.v .
Chissa quali saranno i temi , sono molto curiosa di scoprirlo .

Scusate l'ignoranza, ma cos'è 'Il momento della Vendetta'? Ho già visto che c'è scritto nel primo post, ma non ho capito ouf

vai a vedere il vecchio concorso u_u lì dovrebbe esserci, oppure ti vado a cercare il commento in cui spiega cos'è!

ECCO:

questa notte ho avuto un'illuminazione!
per ogni fase terminata pserò anche io un disegno sul tema scelto, così, per chiuderlo, ma non è finita!
le partecipanti potranno sbizzarrirsi per criticare il mio disegno, così si invertiranno i ruoli! ma sopratutto le partecipanti si potranno "vendicare" sulle critiche dei giudici, almeno le mie, per ora!
naturalmente l'iniziativa è aperte anche agli altri giudici, se vorranno partecipare, anche se forse per la prima fase è troppo terdi! però, magari per la seconda... si vedrà!
sperò che questa mia idea piaccia!

Ultima modifica di charlotte-c (2012-10-06 14:26:26)


W le firme senza senso!
≈•The∞Lucky∞One•≈
 

#21 2012-10-06 14:30:39

Ancien joueur lady-gaia
Invité

Re: [Concorso]Seconda Edizione: Concorso Fantasy

charlotte-c ha scritto:

lady-gaia ha scritto:

XxFashion99girlxX ha scritto:

Kyaaaa XDDD *momentino da isterica*
Naturalmente voglio essere partecipante ! E non vedo l'ora che arrivi il momento della vendetta xD è il "+1" di questo concorso v.v .
Chissa quali saranno i temi , sono molto curiosa di scoprirlo .

Scusate l'ignoranza, ma cos'è 'Il momento della Vendetta'? Ho già visto che c'è scritto nel primo post, ma non ho capito ouf

vai a vedere il vecchio concorso u_u lì dovrebbe esserci, oppure ti vado a cercare il commento in cui spiega cos'è!

ECCO:

questa notte ho avuto un'illuminazione!
per ogni fase terminata pserò anche io un disegno sul tema scelto, così, per chiuderlo, ma non è finita!
le partecipanti potranno sbizzarrirsi per criticare il mio disegno, così si invertiranno i ruoli! ma sopratutto le partecipanti si potranno "vendicare" sulle critiche dei giudici, almeno le mie, per ora!
naturalmente l'iniziativa è aperte anche agli altri giudici, se vorranno partecipare, anche se forse per la prima fase è troppo terdi! però, magari per la seconda... si vedrà!
sperò che questa mia idea piaccia!

Ah, grazie
Ma comunque non ci sarà molto da criticare nei disegni di Eynis u_u E' bravissima star
Ma ci sarà da divertirsi xD

 

#22 2012-10-06 14:34:24

Ancien joueur
Invité

Re: [Concorso]Seconda Edizione: Concorso Fantasy

Posso partecipare? *-* Comunque Eynis hai scritto le regole dei giudici sotto quelle delle partecipanti e viceversa ^^ ne 'La vendetta delle partecipanti'

 

#23 2012-10-06 17:38:29

XxFashion99girlxX
Membre
Registrato: 2011-04-01
Messaggi: 542

Re: [Concorso]Seconda Edizione: Concorso Fantasy

marymaryangel ha scritto:

Posso partecipare? *-* Comunque Eynis hai scritto le regole dei giudici sotto quelle delle partecipanti e viceversa ^^ ne 'La vendetta delle partecipanti'

Non c'è nessun errore =) .
Le regole sono messe così perche nella vendedetta delle partecipanti le giudici devono disegnare e le partecipanti devono giudicare ;) .


иσвσ∂у ¢αи υи∂єяѕтαи∂ му ραιи, тнσяиѕ σf яσѕєѕ αяє ιитєятωιиє∂ αяσυи∂ му вℓєє∂ιиg нєαят
 

#24 2012-10-06 19:11:07

eynis
Membre
da: Brescia
Registrato: 2010-05-04
Messaggi: 1496
Sito web

Re: [Concorso]Seconda Edizione: Concorso Fantasy

che bello vedere che le mie assistenti mi aiutano quando non ci sono! :P grazie Jina e Cami!
comunque, quello che hanno detto è tutto vero.

@lady-gaia: se vuoi partecipare le date saranno quelle, ma magari ti dirò i temi prima, così tu li disegni e dopo li dai a me che li carico al posto tuo, come ho fatto con Jina, Xxfashion99girlxX, quando è andata in Cina! ;)


Sono una creatura fatta di lettere, un personaggio disegnato da frasi, il prodotto di una fantasia scaturita dalla narrativa.
 

#25 2012-10-06 20:55:23

Ancien joueur
Invité

Re: [Concorso]Seconda Edizione: Concorso Fantasy

Ah ok :') perchè non avevo mai sentito questa parte del concorso e quindi non lo sapevo ^^" scusate =3

 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson