Non hai eseguito l'accesso.

#1 2012-09-10 21:34:12

Ancien joueur
Invité

VIP: considerazioni

Salve ragazze,
Ho deciso di aprire questa discussione per parlare a proposito della novità che da giorni sconvolge un sacco di doll (me compresa): le VIP.
Come ho già scritto in un altro commento, VIP sta per:

V=very
I=important
P=person

Le doll VIP sono dunque più importanti di noi, solo perché pagano e sono abbonate?
So che questa discussione non cambierà le cose al 99% ma, perché non discuterne insieme?
Ho notato che le VIP in questo poco tempo già hanno ricevuto un sacco di regali alla stregua di quelli delle ultime tappe delle missioni, ma vi sembra giusto? :/

Sono e siamo tutte perfettamente consapevoli che la feerik deve riuscire a guadagnare qualcosa, farsi pagare per guadagnarsi da vivere e mantenere Oh My Dollz al meglio, non bastavano le giocatrici che compravano i fee’z? E se non bastavano, l’unica idea per aumentare i guadagni era davvero creare questo abbonamento che crea disparità?
Mi sembra giusto che le doll che pagano debbano ricevere alcuni “privilegi” ma...Non mi sembra giusto per chi non può o non vuole permetterseli. Mi chiedo: era davvero l’unica opzione disponibile?

ringrazio chi si è presa la briga di leggere tutto,
Ludovica

 

#2 2012-09-10 21:53:10

crazyamy
Membre
da: .
Registrato: 2012-06-27
Messaggi: 2730

Re: VIP: considerazioni

riposto quello che ho scritto nell altra discussione:

questa volta OMD ha toccato il fondo io rimarro su omd come sono rimasta su stardoll per questa ingustizia però volevo solo dire che omd mi piace per tante cose e una di quelle era che eravamo tutti uguali avevamo gli stessi vantaggi  non c'erano ne star ne vip eravamo tutti normali e avevamo gli stessi vantaggi ancora non ci posso credere !!! :( comunque io rimarro lo stesso su omd!!!


What doesn't kill you, makes you wish you were dead
 

#3 2012-09-10 22:07:34

francythebest
Membre
da: Hogwarts
Registrato: 2010-03-27
Messaggi: 5667

Re: VIP: considerazioni

Io non ho intenzione di fare l'abbonamento, ne tantomeno giudicare le ragazze che hanno scelto di pagare per questi "privilegi".
Sono d'accordo con te, in qualche modo dovranno guadagnare per mantenere il gioco e sopratutto l'offerta è più conveniente di quelle di Stardoll, per tanto rimane sempre migliore come sito web.. ma sicuramente peggiorerà sempre di più.
Il tutto, invece di farli guadagnare, gli farà solo perdere utenti.. che si stancheranno ovviamente di sto "razzismo" che si è creato.


Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.
[Kate Lauren - Fallen]
 

#4 2012-09-10 22:11:55

crazyamy
Membre
da: .
Registrato: 2012-06-27
Messaggi: 2730

Re: VIP: considerazioni

già francy ha pienamente ragione!!! =)


What doesn't kill you, makes you wish you were dead
 

#5 2012-09-10 22:33:36

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: VIP: considerazioni

Ne abbiamo già aperto abbastanza di discussioni a proposito, continuare con queste lamentele purtroppo serve a nulla.
Chi più ne ha, più ne vuole. Non sappiamo come sia messa la feerik economicamente, ma non credo vada così male dato che ha tantissimi paesi a sostenerla.
L'abbonamento non verrà tolto secondo me, vedo che negli altri paesi va... in pochi si lamentano purtroppo. E non avrebbe senso toglierlo in Italia dato che i privilegi sono quelli per tutti i paesi.
I vestiti che disegnano, i regali in generale, gli sconti. Anche se in Italia ci fossero solo 5 abbonate, è sempre un guadagno. Loro non pagano nulla se non probabilmente le disegnatrici dei modelli che saranno dipendenti. Perciò se nelle altre versioni l'idea sta andando bene, è inutile toglierlo in Italia, non converrebbe a loro.
Il ragionamento è difficile da spiegare a parole scritte, lo so.

Ovvio che non è giusto, ma continuare a parlarne così, oltre che ripetere ciò che è stato detto non serve.
Insomma, vorrei solo dirvi di prenderla con serenità e tentare di non pensarci il più possibile se vi da 'fastidio'. Non possiamo far altro, vi sconsiglio anche le proteste, per me sarebbe inutile oltre che cattivo nei confronti delle abbonate.
Scherziamo? protestare per togliere l'abbonamento? E chi lo vuole che deve fare?

C'è poco da fare, bisogna solo sperare che si fermino a questo negozio vip e non aggiungano altro, sennò veramente diventerà un gioco in cui pochi eletti potranno comprare ciò che è bello.

Mi auguro perciò che non cali la qualità delle missioni e dei vestiti in vendita nei negozi normali, cioè... che gli oggetti BELLI non li tengano solo per i privilegi ;) Beh col tempo questo ci sarà più chiaro!

 

#6 2012-09-11 12:18:21

andy05
Membre
Registrato: 2010-07-25
Messaggi: 705

Re: VIP: considerazioni

Oltre a essere demoralizzata e arrabbiata per la disparità "sociale" (perché di sociale si tratta!! Molte ragazze non possono certe permettersi di spendere 4 euro settimanali in un gioco!) che va a crearsi tramite questo abbonamento, do purtroppo ragione a chi dice che protestare è inutile, avendo saputo che questa nuova trovata si trova in tutti i Paesi che riunisce OMD...penso però che l'idea di chiedere che in sfilata gli oggetti VIP siano vietati sia un'idea molto, molto valida.


Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia
- E. Berlinguer -
 

#7 2012-09-11 16:47:37

Ancien joueur
Invité

Re: VIP: considerazioni

Appunto, ma come ha detto rangikum lamentarsi purtroppo non serve a nulla sad

 

#8 2012-09-11 17:13:32

deniselzz
Membre
Registrato: 2011-10-17
Messaggi: 187

Re: VIP: considerazioni

l'unica volta che abbiamo protestato qualcosa è cambiato però

 

#9 2012-09-11 18:09:53

mamy89
Membre
Registrato: 1970-01-01
Messaggi: 1957

Re: VIP: considerazioni

Spendo giusto qualche parola, e mi prendo tutto il tempo per rispondere con calma :)

Premetto che io stessa sono contraria a questo abbonamento, tuttavia, non mi cambia assolutamente la vita nel sapere che le fantomatiche VIP ricevono regali esclusivi... amareggiata, delusa?! ma di cosa!??! Nel vedere chi spende soldi per un gioco? ahahahha, no! Siamo tutti bravi a comprare e pagare per essere qualcuno o avere qualcosa in più... ma noi, ne abbiamo davvero bisogno? Come già detto dalla stra-grande maggioranza i soldi che si potrebbero spendere per un gioco, li spendo per qualcosa di quanto meno reale!
Questo il punto di vista delle giocatrici normali.


Ma soffermiamoci per un secondo sulle motivanti e le destinatarie di questo abbonamento e capiremo che la feerik non è poi così matta, anzi!

Sembrerà strano e non cerco in nessun modo di convertirvi a questo punto di vista... solo, volevo farvelo notare u.u

Prima di tutto, questo abbonamento nasce dalle idee delle ragazze francesi... come ben saprete, in quella versione in particolar modo, ci sono tantissimi utenti premium attivi.
Chi sono gli utenti premium attivi? Giocatrici che comprano fee'z, non per lo sfizio di farlo una volta ogni tanto, ma per lo più sempre!

Dunque diventa facile intuire che questo abbonamento è destinato a loro, principalmente... per chi al mese spende anche di più di 16 euro, per chi ha fatto del gioco la sua vita reale, per chi non ha problemi anzi ne ricava vantaggi nel fare un abbonamento.
Perchè se ci si pensa due secondi... se ipoteticamente io al mese spendessi più di 16 euro, non perderei tempo nel sottoscrivere un abbonamento, che mi garantisce anche dei premi extra ad un costo fisso!

Perchè se pago, l'unica a guadagnarci è la feerik?
Questo il metodo trovato, per andare incontro a tutte quelle giocatrici.
Non metto in dubbio che la discussione potrebbe continuare e essere riaperta ogni qual volta escano novità VIP, tuttavia... gli abbonamenti in generale, portano "meno guadagni" (tra virgolette perchè i guadagni di cui parlo sono in soldi, ma in realtà, la feerik ci guadagna qualcosa di più vantaggioso) a chi li fa, e più vantaggi a chi li sottoscrive... affermo questo per una semplice ragione... alla feerik non interessano i soldi in generale... ma gli interessano guadagni proficui che durino nel tempo! Solo così può garantire a tutte che il gioco continui ad esistere, perchè solo così può coprirsi le spese di oggi e di un domani.

Quindi per rispondere a ludovica...
Alla feerik, le giocatrici premium, potevano anche bastare... ma sono state le stesse giocatrici a non farsi più bastare la feerik.

In questo modo, la feerik accontenta le richieste delle premium riservandogli offerte... e al contempo si garantisce un guadagno per tutta la durata dell'anno, anche se inferiore a prima. (parlo sempre rivolgendomi alla versione francese... dove ripeto si spendono anche più di 16 euro al mese a persona).


Ora... capisco che ci sono tutte le altre giocatrici che rimangono a bocca asciutta... ma detto fra noi... chi se ne frega se quella VIP ha un vestito o un negozio in più!
Noi, o almeno io, gioco per divertimento non per essere spennata!
Mi rendo conto che non spenderei mai tutti questi soldi per un gioco, quindi poco mi importa di sbattere i piedi nel vedere che c'è chi invece può.
Passerei un'intera vita a sbatterli, se solo mi guardassi intorno! u.u Ma non nutro tutta quest'invidia per giudicare la vita altrui e non vivermi la mia!

Non nego che inizialmente sono rimasta scioccata da questa novità dell'abbonamento... ma non tanto per il fatto stesso che ci chiedevano ancora soldi e che si sarebbero create due correnti contrapposte (per farla breve, chi ne è contento e chi ne è rimasto deluso) più tanto per la paura di perdere la doll se un domani il gioco fosse divenuto completamente a pagamento.

Stabilito che non sarà mai così, posso tornare a giocare tranquillamente come utente classica, esattamente come ho sempre fatto!

 

#10 2012-09-11 18:47:52

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: VIP: considerazioni

Oddio Mamy, dal tuo punto di vista sembra una cosa, potrei anche dire... buona D: Eppure io ero contraria, anzi, credo di esserlo ancora. Ho le idee confuse @_@


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#11 2012-09-11 18:50:06

francythebest
Membre
da: Hogwarts
Registrato: 2010-03-27
Messaggi: 5667

Re: VIP: considerazioni

giglionero ha scritto:

Oddio Mamy, dal tuo punto di vista sembra una cosa, potrei anche dire... buona D: Eppure io ero contraria, anzi, credo di esserlo ancora. Ho le idee confuse @_@

La quoto.. in realtà credevo che la situazione col tempo sarebbe peggiorata diventando una roba tipo "Stardoll" .. dove solo se paghi puoi vivere, ma vedendola dal tuo lato di vista non è poi così orrenda come idea.


Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.
[Kate Lauren - Fallen]
 

#12 2012-09-11 21:01:27

Ancien joueur
Invité

Re: VIP: considerazioni

giglionero ha scritto:

Oddio Mamy, dal tuo punto di vista sembra una cosa, potrei anche dire... buona D: Eppure io ero contraria, anzi, credo di esserlo ancora. Ho le idee confuse @_@

Idem @.@

 

#13 2012-09-11 21:26:38

mamy89
Membre
Registrato: 1970-01-01
Messaggi: 1957

Re: VIP: considerazioni

si purtroppo è buona solo per le premium ma pazienza! Fino ad ora abbiamo sempre giocato così, quindi non me ne creo un problema fin quando ho ancora la mia doll e posso giocarci :) Non metto in dubbio che i premi fanno gola e che il malcontento di tutte noi altre poteva essere raggirato in qualche modo, ma se poi penso che bisogna pagare per un vestito in più... o per un negozio nel quale a prescindere bisogna spendere altri soldi per acquistare... beh... allora non rimpiango affatto la scelta di non spendere soldi veri anzi... nutro a maggior ragione una profonda stima, in tutte voi che avete dimostrato forza di volontà o quanto meno potere decisionale (chi volutamente chi obbligata dall'impossibilità di fare l'abbonamento) nel non farvi abbindolare dalla parola VIP! :)

 

#14 2012-09-11 21:29:51

Ancien joueur
Invité

Re: VIP: considerazioni

Alla fine credo che tu abbia ragione Mamy!
Sei stata in grado di vedere la cosa in modo diverso dalle altre, è una cosa da ammirare :)
credo di doverti ringraziare per avermi “aperto gli occhi"

 

#15 2012-09-11 21:52:01

Ancien joueur
Invité

Re: VIP: considerazioni

francythebest ha scritto:

Io non ho intenzione di fare l'abbonamento, ne tantomeno giudicare le ragazze che hanno scelto di pagare per questi "privilegi".
Sono d'accordo con te, in qualche modo dovranno guadagnare per mantenere il gioco e sopratutto l'offerta è più conveniente di quelle di Stardoll, per tanto rimane sempre migliore come sito web.. ma sicuramente peggiorerà sempre di più.
Il tutto, invece di farli guadagnare, gli farà solo perdere utenti.. che si stancheranno ovviamente di sto "razzismo" che si è creato.

Stai scherzando vero??? O_O su stardoll paghi molto meno....su OMD paghi 4 euro mentre su Stardoll paghi solo 1 euro.....

 

#16 2012-09-12 10:25:53

francythebest
Membre
da: Hogwarts
Registrato: 2010-03-27
Messaggi: 5667

Re: VIP: considerazioni

marymaryangel ha scritto:

francythebest ha scritto:

Io non ho intenzione di fare l'abbonamento, ne tantomeno giudicare le ragazze che hanno scelto di pagare per questi "privilegi".
Sono d'accordo con te, in qualche modo dovranno guadagnare per mantenere il gioco e sopratutto l'offerta è più conveniente di quelle di Stardoll, per tanto rimane sempre migliore come sito web.. ma sicuramente peggiorerà sempre di più.
Il tutto, invece di farli guadagnare, gli farà solo perdere utenti.. che si stancheranno ovviamente di sto "razzismo" che si è creato.

Stai scherzando vero??? O_O su stardoll paghi molto meno....su OMD paghi 4 euro mentre su Stardoll paghi solo 1 euro.....

Mi hai fraintesa xD
In sintesi ho detto che credevo che <del>(viva le ripetizioni -w-)</del> con il tempo la situazione sarebbe peggiorata fino a diventare come stardoll, ovvero con pochi oggetti a disposizione di chi non ha deciso di fare l'abbonamento.. ed una vita che fa effettivamente schifo là.
Ma Mamy ora c'ha rassicurate dicendo che non avremmo perso la nostra doll arrivando ad una situazione simile u.u


Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.
[Kate Lauren - Fallen]
 

#17 2012-09-12 12:43:54

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: VIP: considerazioni

Hanno aperto il negozio vips anche per noi, possiamo ovviamente solo provare gli abiti... beh guardate che prezzi folli quoi

 

#18 2012-09-12 13:27:10

Ancien joueur
Invité

Re: VIP: considerazioni

Saranno anche molto costosi, ma c’è da dire che sono sia a livello di originalità, di eleganza che di appariscenza molto migliori di alcuni capi presenti fra i negozi, no?
Comunque i manichini da uomo a soli 99$$$ mi bruciano, lo ammetto...T^T

 

#19 2012-09-12 14:00:12

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: VIP: considerazioni

Sì ovvio, ma aumentare anche le scarpe che trovi di modelli quasi identici a 7SSS mi pare esagerato. Ma va bé, le vips da quel che ho capito guadagnano di più .__.
Mmm i manichini a 99SSS per me sono una follia, non li comprerei mai e poi mai!

 

#20 2012-09-12 14:02:21

crazyamy
Membre
da: .
Registrato: 2012-06-27
Messaggi: 2730

Re: VIP: considerazioni

quoto!!! vado a farci una visita...


What doesn't kill you, makes you wish you were dead
 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson