Non hai eseguito l'accesso.

#1 2012-07-09 14:38:16

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

[Concorso] Seconda edizione: Kawaii a gogò ♥

Dopo che alcune persone mi hanno fatto la domanda di fare una seconda edizione del concorso Kawaii sono rimasta stupita... non pensavo fosse piaciuto. Quindi mi sono detta: perché no?, ed ora eccomi qui a scrivere.
Questa volta ci saranno molte novità di tipo "tecnico", che la gentile Mamy mi ha aiutato ad elaborare.

Quindi ecco a voi le regole:
# assolutamente non copiare, voglio vedere la vostra firma sul disegno. Ormai vi conosco bene e so qual'è il vostro stile u.u
# eventuali posticipazioni dovranno essere comunicate a me, solo per messagio privato,  che si parli di disegni o voti.
queste regole sono quelle che mi premono di più, per altre informazioni chiedete pure.

°partecipanti°
Ci saranno 10 partecipanti, ma la cosa speciale è che nessuna verrà eliminata u.u Già già, perché ho deciso che non ci sarnno eliminate... sarà più stimolante, anche perchè magari "qualcuna è più portata per un tema che per l'altro, o magari non le viene l'ispirazione" (-cit. Marika)
Quindi i giudici dovranno votare, e alla fine si sommeranno i voti di ogni fase, faremo la media che ci dirà i primi tre posti. Per le altre sette ho deciso di regalare ugualmente un premio di, per così dire, consolazione. Tutte le informazioni sui premi alla fine del post ;)

°fasi°
Ci saranno quattro fasi, dove dovrete sbizzarirvi con i Kawaii. Dovrete attenervi rigorosamente al tema scelto. Le quattro fasi durarenno 10 giorni ciascuna, più tre giorni per permettere ai giudici di inserire i loro voti con tranquillità. Quindi in totale sono 13 giorni per fase.
Ora, vi dirò una cosa che ho voluto tenere nascosta anche a mamy... ho deciso di fare una fase sorpresa, per i giudici. Infatti dovranno scegliere l'opera di due partecipanti, di qualsiasi fase e reinventarle a modo loro. Lasciando però alcune parti caratteristiche del disegno della giocatrice scelta.

°giudici°
Inizialmente avevo pensato a 10 giudici, ma mi sembravano esagerati, e allora ho optato per solo cinque. Chi vuole fare il giudice deve richiederlo per messagio privato a me ;) Qui sotto è riportata la lista:
- giglionero
- mamy89
- charlotte-c
- popluna
- adri89

°Partecipanti°
I partecipanti dovranno essere onesti, e rispettare i tempi u.u La richiesta per partecipare si può tranquillamente fare tramite post, o anche messaggio privato. Qui sotto la lista dei partecipanti^^
- chocola88
- kiyoko
- angel97
- hilary149
- hippo-cerva
- ciaooooooooooo
- wowglamgirl
- eynis
- kilari00
- xisos

°premi°
Ho già detto che ci saranno i primi tre posti e poi i premi secondari^^
1°posto- 60 voti, loft e doll, più una targhetta animata da inserire sulla presentazione;
2°posto- 30 voti, loft e doll, più una targhetta da inserire sulla presentazione;
3°posto- 15 voti, loft e doll, più una targhetta da inserire sulla presentazione;
Il premio di consolazione invece è un avatar/gif animato, fatto con quattro immagini a piacere 100x100, con il proprio nome ;)

°temi°
{tema- coffee... per questa prima fase ho deciso di andarci leggero, considerando anche che per molte è la prima volta nel mondo dei kwaii^^
dunque dunque donne. Qualche mese fa ho conosciuto una ragazza giapponese, Aiko, che ha uno zio che lavora in un cafè di Tokyo. Mi ha raccontato che questo suo parente fa dei magnifici disegni "sul caffè"... quindi mi sono messa a cercare su internet. Ho trovato alcune immagini che vi aiuteranno a disegnare. Perchè il tema sarà proprio questo. Dovrete creare dei disegni sul caffè disegnandoli ;) Questa(1), questa(2), questa(3), questa(4), questa(5), questa(6),questa(7) e questa(8) immagine vi darà uno spunto. Mi aspetto molto da voi, quindi datevi da fare ;)
*data di inizio: 16.07; data di termine 26.07 - 29.07*


{tema- take away... immagino tutte sappiate cos'è il take away, altrimenti google e wikipedia vi daranno una mano :D Dunque la mia idea era questa, dovrete disegnare una "portata" da portar via (?), come questa o questa. Lo scopo è quello di animare il cibo dentro le scatole in stile kawaii. Attenzione però: solo il cibo dovrà essere kawaii, NON le scatole... .
Gli obblighi sono questi:
- la firma sul disegno
- la presenza di una scatola
- il cibo kawaii
*data di inizio: 30.07; data di termine 08.08 - 11.08*

Ho tolto un giorno alle giocatrici in quest'ultima fase, perchè il 12 agosto parto, e volevo riuscire ad inserire i voti. Quindi la terza fase durerà di più... (mooooooolto di più)

{tema- around the world^^
Dunque, in questa fase vi lascio più libere. Ora vi spiego il motivo del titolo. Ho deciso di farvi disegnare un souvenir del mondo, che sia vostro oppure no. Attenzione, niente Italia! Non voglio una mini torre di pisa in stile Kawaii. Se l'oggetto in questione sarà dell'Italia il voto verrà dimezzato.
Per esempio, siete andate in India e come ricordo vi siete prese, chessò, un braccialetto? Bene, il vostro compito è quello di riprodurlo, e dovrete ovviamente "kawaiizzrlo". Poi dovete fargli una foto (all'oggetto vero) e linkarla. Ovviamente, per chi non ha la fortuna di viaggiare per il mondo può scegliere un'immagine da internet e linkarla (mi raccomando: linkatela, non inserite l'immagine).
Ora, il tempo a vostra disposizione sarà maggiore in confronto al solito, quindi pretendo dei capolavori (e non ci sono scuse, se non le vacanze, per non postare)
Ah, e possibilmente dite prima che paese avete scelto, perchè in teoria vorrei che tutte avessero un Paese del mondo diverso.
*data di inizio: 15.08; data di termine 01.09 - 05.09*ù



{e ultimo tema~ io...
E' da molto che pensavo a questo tema. Dovrete descrivervi con u disegno Kawaii. Forse sarà complicato, e lo immagino, anche perchè è un tema parecchio libero. Dovrete descrivere con un unico disegno quello che avete provato in questo concorso. Tutte le vostre emozioni, e ovviamente descriverle. Prendetevi il tempo che volete per farlo ;D
*data di inizio: 27.089; data di termine 11.10 - 14.10*




http://img109.imageshack.us/img109/2735/kjdf.png
✮мαмч✮

Ultima modifica di giglionero (2012-09-26 16:16:23)


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#2 2012-07-09 18:31:58

Ancien joueur hilary149
Invité

Re: [Concorso] Seconda edizione: Kawaii a gogò ♥

Bhè... come non partecipare ? Mi aggrego alla lista. *o* :) E comunque mi dovrei complimentare, credo che le idee siano semplicemente fantastiche, quella del nessun eliminato e come un incoraggiamento, per esprimerci e dire, tanto non importa, succederà quel che succederà e daro' me stessa. Inoltre credo che ci sia un mondo di immaginazione, in finale. ^^

 

#3 2012-07-09 19:14:17

Ancien joueur hippo-cerva
Invité

Re: [Concorso] Seconda edizione: Kawaii a gogò ♥

anche io vorrei partecipare!!:) grazie  mille dell MP!!applau

 

#4 2012-07-09 19:41:16

chocola88
Membre
da: (pg)
Registrato: 2010-07-28
Messaggi: 3301

Re: [Concorso] Seconda edizione: Kawaii a gogò ♥

Si che bello sono felicissima !!! love Grazie xD :))))


Do I wanna know ?
 

#5 2012-07-09 20:01:15

eynis
Membre
da: Brescia
Registrato: 2010-05-04
Messaggi: 1496
Sito web

Re: [Concorso] Seconda edizione: Kawaii a gogò ♥

vorrei partecipare! :)
sarebbero i primi kawaii per me!


Sono una creatura fatta di lettere, un personaggio disegnato da frasi, il prodotto di una fantasia scaturita dalla narrativa.
 

#6 2012-07-09 20:14:31

wowglamgirl
Membre
da: ♡lιeβe♡
Registrato: 2012-04-19
Messaggi: 729
Sito web

Re: [Concorso] Seconda edizione: Kawaii a gogò ♥

provo a partecipare anch'io ;) è anche per me la prima volta che mi cimento in kawaii :)


Tutto è difficile prima di essere semplice ~ Thomas Fuller
 

#7 2012-07-09 23:03:47

Ancien joueur hilary149
Invité

Re: [Concorso] Seconda edizione: Kawaii a gogò ♥

Mancano solo 2 partecipanti e si inizia. *-* Ana, ana... Ci puoi dire, intanto la prima fase ?... *Occhi Dolciii... da cerbiatto.* xD . Naturalmente era per scherzare... ma ce la dici ?. xD

 

#8 2012-07-10 09:09:24

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: [Concorso] Seconda edizione: Kawaii a gogò ♥

1° tema inserito ;) l'inizio e la scadenza li inserirò non appena inizia il concorso ;)


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#9 2012-07-10 09:38:33

kiyoko
Membre
da: Italy
Registrato: 2011-11-02
Messaggi: 1782

Re: [Concorso] Seconda edizione: Kawaii a gogò ♥

Adoro il primo tema *-*
Non vedo l'ora di iniziare u.u

 

#10 2012-07-10 11:02:28

charlotte-c
Membre
Registrato: 2012-04-14
Messaggi: 3702

Re: [Concorso] Seconda edizione: Kawaii a gogò ♥

oh mamma mia che bell'idea ana(ti chiami così giusto? mi sembra di averlo letto mentre gironzolavo nel forum... e se sì posso chiamarti ana o preferisci giglio?) star !
mi piace tantissimo... anche se non dovrò essere io a farli complimenti... non vedo l'ora di vedere i disegni


W le firme senza senso!
≈•The∞Lucky∞One•≈
 

#11 2012-07-10 11:05:52

kilari00
Membre
da: Napoli <3
Registrato: 2010-07-07
Messaggi: 1519

Re: [Concorso] Seconda edizione: Kawaii a gogò ♥

Già ho visto l'arte nel caffè. Proprio qualche giorno fà non mi ricordo come mi sono imbattuta in questo tipo di arte. Nel caffè però erano rappresentati i personaggi di one piece ^_^. Devo dire che il primo tema è carino


in live, i think...you can still have two dreams...you only live once.
-Jackson Wang (GOT7)-
 

#12 2012-07-10 11:43:07

Ancien joueur hippo-cerva
Invité

Re: [Concorso] Seconda edizione: Kawaii a gogò ♥

ma domanda (oi sono quella che  non capisce mai niente... U.U)quoi  :
dobbiamo proprio fare il kawaii nel caffe o si puo fare il disegno "sul foglio" che rappresenta la tazza del caffe???O.o ouf

 

#13 2012-07-10 12:13:25

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: [Concorso] Seconda edizione: Kawaii a gogò ♥

Devi disegnare una tazza di caffè, senza sfondo per forza, e nella tazza il disegno kawaii ;) ho messo anche le immagini per aiutarvi a capire^^


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#14 2012-07-10 12:40:28

angel97
Membre
da: New York City
Registrato: 2009-07-27
Messaggi: 8395
Sito web

Re: [Concorso] Seconda edizione: Kawaii a gogò ♥

perfetto C: vedrò di non fare i soliti sgorbi XD


Difficile est longum subito deponere amorem.
2-09-2012 IDAY Bologna/ 5-06-13  Green Day in Rome 5.8.14 *_* .♥ credits to Fairykisses (US)
 

#15 2012-07-10 13:42:03

wowglamgirl
Membre
da: ♡lιeβe♡
Registrato: 2012-04-19
Messaggi: 729
Sito web

Re: [Concorso] Seconda edizione: Kawaii a gogò ♥

oh ma che carino il tema :) vedrò di fare del mio meglio :)


Tutto è difficile prima di essere semplice ~ Thomas Fuller
 

#16 2012-07-10 18:45:25

xisos
Membre
da: casa di sasukeXD
Registrato: 2010-12-12
Messaggi: 967

Re: [Concorso] Seconda edizione: Kawaii a gogò ♥

anche a me piaccerebbe partecipare:)

 

#17 2012-07-10 18:47:04

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: [Concorso] Seconda edizione: Kawaii a gogò ♥

wowglamgirl puoi togliere il disegno? nrv  Il concorso non è nemmeno cominciato


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#18 2012-07-10 18:49:39

xisos
Membre
da: casa di sasukeXD
Registrato: 2010-12-12
Messaggi: 967

Re: [Concorso] Seconda edizione: Kawaii a gogò ♥

volevo chiedere se è possibile disegnare due kawaii nel caffè. grazie per avermi aggiunta:)

 

#19 2012-07-10 18:49:43

charlotte-c
Membre
Registrato: 2012-04-14
Messaggi: 3702

Re: [Concorso] Seconda edizione: Kawaii a gogò ♥

xisos si è "iscritta" ed ora siamo a 10 partecipanti... non per impazienza ma solo curiosità(ed anche per regolarmi con i tempi nonostante debba fare solo il giudice) ora puoi dirci quando comincia il concorso e dare la scadenza ecc ecc?
PS: certo appena ai tempo non per forzarti a farlo subito <3!

Ultima modifica di charlotte-c (2012-07-10 18:50:35)


W le firme senza senso!
≈•The∞Lucky∞One•≈
 

#20 2012-07-10 18:50:53

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: [Concorso] Seconda edizione: Kawaii a gogò ♥

charlotte-c ha scritto:

xisos si è "iscritta" ed ora siamo a 10 partecipanti... non per impazienza ma solo curiosità(ed anche per regolarmi con i tempi nonostante debba fare solo il giudice) ora puoi dirci quando comincia il concorso e dare la scadenza ecc ecc?
PS: certo appena ai tempo non per forzarti a farlo subito <3!

Ho già scritto alla fine del primo post ;)


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#21 2012-07-10 18:51:56

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: [Concorso] Seconda edizione: Kawaii a gogò ♥

xisos ha scritto:

volevo chiedere se è possibile disegnare due kawaii nel caffè. grazie per avermi aggiunta:)

Oh, beh, se c'entrano qualche cosa l'uno con l'altro sì sì ;)


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#22 2012-07-10 18:53:18

xisos
Membre
da: casa di sasukeXD
Registrato: 2010-12-12
Messaggi: 967

Re: [Concorso] Seconda edizione: Kawaii a gogò ♥

ottimo.. adesso devo vedere che cosa mettereXD

 

#23 2012-07-10 18:57:00

charlotte-c
Membre
Registrato: 2012-04-14
Messaggi: 3702

Re: [Concorso] Seconda edizione: Kawaii a gogò ♥

giglionero ha scritto:

charlotte-c ha scritto:

xisos si è "iscritta" ed ora siamo a 10 partecipanti... non per impazienza ma solo curiosità(ed anche per regolarmi con i tempi nonostante debba fare solo il giudice) ora puoi dirci quando comincia il concorso e dare la scadenza ecc ecc?
PS: certo appena ai tempo non per forzarti a farlo subito <3!

Ho già scritto alla fine del primo post ;)

grazie 1000...


W le firme senza senso!
≈•The∞Lucky∞One•≈
 

#24 2012-07-10 19:27:33

Ancien joueur hilary149
Invité

Re: [Concorso] Seconda edizione: Kawaii a gogò ♥

Oh, è veramente bellissimo. Faro' del mio meglio, promesso. ;)

 

#25 2012-07-10 21:06:03

wowglamgirl
Membre
da: ♡lιeβe♡
Registrato: 2012-04-19
Messaggi: 729
Sito web

Re: [Concorso] Seconda edizione: Kawaii a gogò ♥

Mio dio, che figura... sad a fare figuracce non mi batte nessuno, ho pensato che dato che avevi postato il tema si poteva già cominciare... perdonate la tremendissima gaffe ouf


Tutto è difficile prima di essere semplice ~ Thomas Fuller
 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson