Non hai eseguito l'accesso.
Allora.Precisiamo che non ne ho mai avuto problemi,ma da quando sono iniziate le vacanze estive non riesco a dormire.E' sempre la solita routine : Vado a dormire tardi (2-3) e mi sveglio alle (13.30 circa) a volte per la stanchezza nemmeno pranzo! Il fatto è che ieri mi sono addormentata solo alle 4.30! Vi rendete conto ? <.< Sta diventando un problema perchè non riesco a dormire ://
Quindi,avete dei consigli per far in modo che riesca a dormire bene?
Oddio l'insonnia. Quando inizia l'estate anche io mi addormento sempre verso le 3-4 e mi sveglio alle 8-9. Io ho provato con la stanchezza... cioè: durante la giornata cerco di stancarmi tanto, in modo da addormentarmi subito. Però ha funzionato per poco .-. Ora io sono abituata a fare le ore piccole, quindi ormai per me non è più un problema. Di solito mi metto a leggere i libri quando non dormo, e aggravo di più la situazione, arrivando a dormire anche solo un ora... D:
Ultima modifica di giglionero (2012-07-01 16:09:11)
Ehm... se ti svegli alle tredici è ovvio! Prova a svegliarti verso le dieci o nove e vedrai che riuscirai a dormire meglio!
Comunque al momento sono messa peggio di te
è da qualche giorno(1 settimana e qualche giorno) che vado a letto all'una le due e mi sveglio tra le 7(1 sola volta grazie al cielo)-9 e poi durante il giorno sono stanchissima! Muoio di sonno davvero eppure non riesco a dormire prima dell'una!
Ma la cosa strana è che a me non è mai successo!
Ultima modifica di charlotte-c (2012-07-01 16:24:18)
Ma come fai a chiamarla insonnia se poi ti svegli di mattina tardi per non dire pomeriggio? xD
Alla fine le ore di sonno che fai sono quelle che faccio anche io,andando a dormire verso mezzanotte,e se continui a svegliarti così tardi avrai insonnia ancora per molto. ò.o
In effetti francy ha ragione XD
Io comunque d'estate vado sempre a letto fra le 2 e le 3, insomma... e' ESTATE u_u
solo che sono da sempre abituata a svegliarmi presto, quindi dormo tipo 3/4 ore al giorno, immaginatevi... D:
chocola88 ha scritto:
Allora.Precisiamo che non ne ho mai avuto problemi,ma da quando sono iniziate le vacanze estive non riesco a dormire.E' sempre la solita routine : Vado a dormire tardi (2-3) e mi sveglio alle (13.30 circa) a volte per la stanchezza nemmeno pranzo! Il fatto è che ieri mi sono addormentata solo alle 4.30! Vi rendete conto ? <.< Sta diventando un problema perchè non riesco a dormire ://
Quindi,avete dei consigli per far in modo che riesca a dormire bene?
Io ho pressapoco i tuoi stessi problemi ogni santa estate (premetto che qui nel mio paese ci sono sagre e feste in continuazione e poi il caldo e tutto il resto e.e). Fortunatamente ho la passione per la lettura e dunque mi metto a leggere un buon libro e in breve mi addormento, ma avvolte ricorro a qualche infuso a base di erbe come la menta o di fiori come il biancospino e la camomilla http://www.my-personaltrainer.it/integr … rmire.html in questo sito vengono indicate alcune delle principali erbe sonnifere). Altro consiglio che posso darti è di fare come me: ogni tanto mi riposo al pomeriggio (furba io xD), basta un'ora. C'è da dire che non è importante dormire, basta anche chiudere gli occhi e rilassarsi. Al cervello questo basta a volte. Spero di esserti stata d'aiuto! ;)
Saluti,
Gaia San
Il fatto è che io Charlotte non riesco a svegliarmi presto!Cioè,mi alzo alle 10.30,apro gli occhi e poi mi riaddormento in una frazione di secondo <.< Grazie Geme (gaia ** xD) :'D
Ma comunque grazie a tutte,proverò con il latte e il miele ** *Ho avuto un'illuminazione* e se non funziona con l'infusi che dice Gaia :3
chocola88 ha scritto:
Il fatto è che io Charlotte non riesco a svegliarmi presto!Cioè,mi alzo alle 10.30,apro gli occhi e poi mi riaddormento in una frazione di secondo <.< Grazie Geme (gaia ** xD) :'D
Ma comunque grazie a tutte,proverò con il latte e il miele ** *Ho avuto un'illuminazione* e se non funziona con l'infusi che dice Gaia :3
Aumenta la dose xD No scherzo :) Beh, c'è da dire che sei in un periodo di crescita e che in parte il sonno è disturbato anche da questo...ù.ù Latte e miele...perchè non c'avevo pensato! °^° (?)
Io invece non riesco a riaddormentarmi!
io dormo circa... no dormo tanto ma visto che sto traslocando è un problema... dormo tanto perché 6/5/4 ore sono tante ma lo sapete che il minimo indispensabile sarebbe 9 ore... ve b'è... tanto quando andavo a scuola dormivo circa 6/7 ore...
comunque per il tuo problema choco io proverei ad alzarmi presto(alzati e cerca di stare sveglia! Credimi ci riuscirai..)... vedrai che dopo un paio di mattinate già a mezzanotte dormirai come un ghiro!
Ultima modifica di charlotte-c (2012-07-01 19:37:51)
Speriamo *_* Tanto oggi devo vedere la partita,mentre la guardo mi faccio una tazzona di latte e miele e.e Così mi calmo.Se vinciamo invece al diavolo la calma xD
;D io non per andare OT ma tifo pari sia per la spagna che per l'italia! mi piace la spagna... lo so sono poco patrioca!
Comunque domattina sforzati di svegliarti verso le nove e non richiudere gli occhi... ci dovresti riuscire ma devi andare a letto prima delle 3... verso le 2 o 1 al massimo
Bevuto latte e miele,era tantissimo!Ma niente..neanche un filo di sonno
ehm... provati a metterti a letto e resisti alla tentazione di accendere la luce o fare qualcosa... vedrai entro un paio d'ore starai dormendo!
Io ho il tuo stesso problema D:
Di solito cerco di addormentarmi verso l'1, però niente. Anche perché riesco a prendere sonno solo se mi giro dal lato del muro, ma poi ho la sensazione che qualcuno/qualcosa mi fissi e sono costretta a dormire dall'altro lato(????) (Maledetto Slendy, te la faccio vedere io èAé *fugge*). Quindi riesco a dormire in media 5 ore, perché ogni ora mi sveglio e accendo la tv. (SI, HO PAURA, SIETE CONTENTE?!?!?!) .E mi sveglio tipo...alle 11. D:
Ultima modifica di vale-99 (2012-07-02 11:14:09)
io stamattina mi sono svegliata abbastanza tardi erano le nove e sarò andata a letto verso le due... e mezza.
b'è ho dormito sei ore e mezza... chissà allora perché sono così stanca!
Choco stanotte sei riuscito a dormire!
Io ce l'ho da 7 anni è quello che faccio ultimamente specialmente in estate come ha detto Giglionero bisogna stancarsi ad esempio faccio 3 partite di calcio con esperti così stanco facilmente le gambe e devo riposare... Bevo tantissima acqua così vado sempre in bagno è insomma devi fare cose che ti stancano molto così quando ti butti nel letto dormi felicemente... Oppure ce il caso che ho avuto durante l'infanzia che non dormivo proprio allora i miei genitori mi hanno preso le pasticche per l'insonnia è da quelle volte l'insonnia è migliorata. Insomma Choco ti consiglio le pasticche e stancarti molto così l'insonnia durante l'età va via!!
Choco u.u''
Tu dormi troppo e io poco D: a capodanno sono tornata alle 4.00 è_é'' e mi sono svegliato 7/8 non ricordo. D: (abitudine) e.e'' solo due volte alle 9-00 mi sono svegliato è in un sogno alle 11 °__°
cmq tornando a noi. u.u come ha detto Frà D: Vai a letto presto. u.u
tipo 23.30/00.00 u_u
cosi ti svegli presto :'D
o dico a tua mamma di buttarti l'acqua. u.u
@ale.. il punto è che anche andando a letto presto non ci si addormenta.. sennò perchè si chiama insonnia??!!?
succede anche a me u.u .. e devo ammettere che è un po' fastidiosa ma.. adoro vedere i programmi notturni estivi °-° ..oramai è routine XD
prima vedevo sempre party of five .. e ora praticamente "vivo " di realtime la notte D:
ecco un consiglio prenditi la melatonina per regolare il sonno dopo 1 settimana dormi sicuro
vale-99 ha scritto:
Anche perché riesco a prendere sonno solo se mi giro dal lato del muro, ma poi ho la sensazione che qualcuno/qualcosa mi fissi e sono costretta a dormire dall'altro lato(????) . (SI, HO PAURA, SIETE CONTENTE?!?!?!) .E mi sveglio tipo...alle 11. D:
o_o ... Vale, questo pezzo,.. io.., completamente uguale. D:
.___.
ragazze, siete fantastiche :'))) io fino a poco tempo fa, non riuscivo a dormire perché pensavo che:
•se avessi dormito con la nuca rivolta verso il muro, da uno sportello nascosto nella parete sarebbe sbucato e mi avrebbe tagliato i capelli
•se avessi dormito con la faccia rivolta verso il muro, qualcuno sarebbe uscito di nascosto dal tappeto e mi avrebbe tagliato i capelli
pensate che mi inventav pure che i capelli si allegerivano - segnale inequivocabile che stavano cadendo ciocche -.-
@Vale:anche per me è così,ho sempre paura di quello che c'è alle mie spalle xD Comunque problema ancora non risolto :( Nemmeno la camomilla e latte e miele mi butta giù!
Choco, c'è una soluzione e funziona sempre. Ok, sembra imbarazzante, ma scommettiamo che funziona ?. Ok.. Chiedi a tua ..Madre.. di dormire con te. Sì, sembra strano ma funziona, te lo posso assicurare. Una notte non riuscivo a dormire ed era tardi, mi veniva da piangere, per i mille problemi che erano successi e mia madre per andare al bagno mi ha vista sveglia, e siccome nel lettone c'era papà e mia sorella decise di mettersi accanto a me, visto che ho il letto grande. E mi sono addormentata subito, questa notte provaci e domani dimmi, funzionerà. :)
wowglamgirl ha scritto:
ragazze, siete fantastiche :'))) io fino a poco tempo fa, non riuscivo a dormire perché pensavo che:
•se avessi dormito con la nuca rivolta verso il muro, da uno sportello nascosto nella parete sarebbe sbucato e mi avrebbe tagliato i capelli
•se avessi dormito con la faccia rivolta verso il muro, qualcuno sarebbe uscito di nascosto dal tappeto e mi avrebbe tagliato i capelli
pensate che mi inventav pure che i capelli si allegerivano - segnale inequivocabile che stavano cadendo ciocche -.-
Scusate se lo dico ma questo, un problema che non solo tu hai, Ely, Ma molte di noi, cioè il fatto di veder sbucare gente e creature da tutte le parti e "Mimetizzare" Le cose in 'assasini' è troppo Internet, ho troppa Tv. Tutte queste allucinazioni vengono proprio da questa " Tecnologia avanzata ". u_u Non credete ?. ^^
ragazze provate ad alzarvi alle 8 tutte le mattine e vedete come crollate dal sonno alla sera
p.s. io devo sempre dormire almeno coperta da un lenzuolo perchè se no ho paura che qualcuno mi afferri per i piedi mentre dormo O.O (e ovviamente niente braccia o gambe che penzolano dal letto che non si sa mai cosa c'è sotto XD )