Non hai eseguito l'accesso.

#1 2012-06-22 14:34:31

Ancien joueur
Invité

Credete nell'amicizia fra maschio e femmina?

Io ho da poco (da settembre dell'anno scorso) un migliore amico.
Gli voglio un bene dell'anima e lui pure a me (non fa che ripetermelo), e lo so con certezza.
Ma molte volte certe azioni o certi comportamenti (tipo dedicarmi la canzone "I'd come for you" dei Nickelback, che è una canzone d'amore a mio vedere) mi fanno venire il dubbio: e se ci fosse qualcosa di più?
Quindi la domanda è, e non è nuova: voi ci credete nell'amicizia fra maschio e femmina? Oppure uno dei due (se non entrambi) sono "destinati" a innamorarsi?
Aspetto risposte :)

 

#2 2012-06-22 14:50:19

xisos
Membre
da: casa di sasukeXD
Registrato: 2010-12-12
Messaggi: 967

Re: Credete nell'amicizia fra maschio e femmina?

a mio parere esiste l'amicizia tra maschio e femmina, solo che in certi casi il loro rapporto si trasforma in amore mentre in altri resta sempre cosi

 

#3 2012-06-22 15:22:57

charlotte-c
Membre
Registrato: 2012-04-14
Messaggi: 3702

Re: Credete nell'amicizia fra maschio e femmina?

xisos ha scritto:

a mio parere esiste l'amicizia tra maschio e femmina, solo che in certi casi il loro rapporto si trasforma in amore mentre in altri resta sempre cosi

quoto.
comunque secondo me esiste ma dipende anche da te cosa è destinata a diventare? se vuoi che rimaniate amici sarete amici se ti piace, non è un problema


W le firme senza senso!
≈•The∞Lucky∞One•≈
 

#4 2012-06-22 15:42:12

Ancien joueur
Invité

Re: Credete nell'amicizia fra maschio e femmina?

Mah, non saprei intr
Sono decisamente confusa. O forse mi sto immaginando tutto io... o no... booooh! hypn
Ero solo curiosa di leggere le vostre opinioni in base a questa amicizia un po' "anomala"!

 

#5 2012-06-22 15:50:43

xisos
Membre
da: casa di sasukeXD
Registrato: 2010-12-12
Messaggi: 967

Re: Credete nell'amicizia fra maschio e femmina?

spheater ha scritto:

Mah, non saprei intr
Sono decisamente confusa. O forse mi sto immaginando tutto io... o no... booooh! hypn
Ero solo curiosa di leggere le vostre opinioni in base a questa amicizia un po' "anomala"!

perchè anomala? anche a me era successo ma non c'è niente di strano :)

 

#6 2012-06-22 15:59:08

Ancien joueur hilary149
Invité

Re: Credete nell'amicizia fra maschio e femmina?

Io ho un migliore amico da 8 anni e si era innamorato di me e così anche io, ma non problem, è solo un momento in cui vi affezionate di piu', la vostra amicizia sta solo "Continuando" e naturale.

 

#7 2012-06-22 17:27:37

Ancien joueur
Invité

Re: Credete nell'amicizia fra maschio e femmina?

Mmmh... in questo momento mi viene in mente il film "Harry ti presento Sally" xD avete presente? Io non l'ho mai visto, ma so la trama.
Due amici (maschio e femmina, Harry e Sally) che dopo anni e anni che si conoscono, si ritrovano. Ognuno ha avuto le sue storie con persone diverse, perciò, si direbbe, nulla di particolare. Ma i due (almeno così mi hanno detto) scoprono di essere innamorati....
Ecco, secondo me, nella maggior parte dei casi  l'amicizia fra maschio e femmina si trasforma in amore. O comunque sia, si "evolve", in modo che a un certo punto i due si vogliano un bene dell'anima... poi quello che accadrà lo devono decidere i due.
Boh, sarà così..?  quoi

 

#8 2012-06-22 17:29:13

Ancien joueur hilary149
Invité

Re: Credete nell'amicizia fra maschio e femmina?

spheater ha scritto:

Mmmh... in questo momento mi viene in mente il film "Harry ti presento Sally" xD avete presente? Io non l'ho mai visto, ma so la trama.
Due amici (maschio e femmina, Harry e Sally) che dopo anni e anni che si conoscono, si ritrovano. Ognuno ha avuto le sue storie con persone diverse, perciò, si direbbe, nulla di particolare. Ma i due (almeno così mi hanno detto) scoprono di essere innamorati....
Ecco, secondo me, nella maggior parte dei casi  l'amicizia fra maschio e femmina si trasforma in amore. O comunque sia, si "evolve", in modo che a un certo punto i due si vogliano un bene dell'anima... poi quello che accadrà lo devono decidere i due.
Boh, sarà così..?  quoi

La mia infanzia ! :'o *O* Solo che qui l'emozione c'è stata al massimo. *Momenti indimenticabili* :') .

 

#9 2012-06-22 18:30:16

angel97
Membre
da: New York City
Registrato: 2009-07-27
Messaggi: 8395
Sito web

Re: Credete nell'amicizia fra maschio e femmina?

ultimamente non ci credo più.. da piccola forse era bello avere amichetti maschi x°D , ora avere un amico maschio vuol dire provare sentimenti e chissà.. distruggere un'amicizia per una stupidata ç.ç

pleur  *come sono pessimista (?)*


Difficile est longum subito deponere amorem.
2-09-2012 IDAY Bologna/ 5-06-13  Green Day in Rome 5.8.14 *_* .♥ credits to Fairykisses (US)
 

#10 2012-06-22 19:22:51

Ancien joueur
Invité

Re: Credete nell'amicizia fra maschio e femmina?

No, in parte hai ragione, Angel :) Purtroppo, quando si decide in questi casi, la nostra decisione sarà quella definitiva :/

 

#11 2012-06-22 19:34:58

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: Credete nell'amicizia fra maschio e femmina?

io ho un migliore amico da circa nove o forse anche dieci anni... è vero che in un periodo lui mi piaceva, gliel'ho detto e, siccome era un vero amico mi ha capita, ne abbiamo discusso e la nostra amicizia è più forte di prima. L'importante è che vi sosteniate sempre e che vi diciate tutto, e per tutto dico tutto. Io confesso ogni cosa al mio migliore amico... lui mi sopporta addirittura quando mi lamento del ciclo (hihi), ma lo fa con un sorriso. Non riusciamo a litigare, e se succede la sera stessa parliamo per ore al telefono chiedendoci scusa ecc.
So che può sembra tratto da un libro ma le vere amicizie sono queste (la mia migliore amica a volte è anche gelosa .-.)... se lo consideri veramente un amico non abbandonatevi in nessun caso. Ora prova a chiedergli perchè ti dedica certe canzoni, senza essere troppo seria, e digli che ha te può dire tutto (magari calcala un po' quest'ultima parola^^).
Io ti parlo di esperienza personale, e spero che la mia amicizia duri a lungo ù.ù
a volte gli amici dell'altro sesso ti sono più vicini di quanto tu non possa credere...


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#12 2012-06-22 20:33:50

Ancien joueur misteriosa98
Invité

Re: Credete nell'amicizia fra maschio e femmina?

Secondo me si', esiste. Ma molte volte - troppe volte - uno dei due si innamora e questo porta a finire l'amicizia D:
Non dico che sia sempre cosi', ma molte volte succede. A me per esempio e' capitato molte volte D':

 

#13 2012-06-23 10:41:06

Ancien joueur
Invité

Re: Credete nell'amicizia fra maschio e femmina?

Mi dispiace, Misteriosa... credo che perdere il migliore amico sia una delle cose più brutte che ti possano capitare, proprio perché, almeno per me, è un'amicizia diversa da quella per esempio fra femmina e femmina... perché fra femmine è diverso che fra maschi. Un maschio amico di una femmina... è come se si unissero due "mondi" diversi. E' tutto così diverso! Almeno a me sembra!

 

#14 2012-06-24 14:59:35

Ancien joueur nulla
Invité

Re: Credete nell'amicizia fra maschio e femmina?

femmine

 

#15 2012-06-24 15:11:05

giglionero
Membre
da: Rivendell
Registrato: 2011-09-11
Messaggi: 3256
Sito web

Re: Credete nell'amicizia fra maschio e femmina?

nulla ha scritto:

femmine

la tua risposta non è quello che Aly chiedeva... lei chiedeva se ci crediamo o no, quindi tu in teoria non ci credi giusto?


"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk
 

#16 2012-06-24 21:24:28

vale-99
Membre
da: Dark side of the moon
Registrato: 2010-12-04
Messaggi: 4839

Re: Credete nell'amicizia fra maschio e femmina?

Io ci credo...anche se a me non è andata molto bene. C:
Però non c'entra niente l'amore, in questo caso, eh x°°°
È solo che...lui ha trovato un'amica migliore di me.


«What would you think of me now,
so lucky, so strong, so proud?
I never said thank you for that,
now I'll never have a chance.»
 

#17 2012-06-25 00:32:17

chocola88
Membre
da: (pg)
Registrato: 2010-07-28
Messaggi: 3301

Re: Credete nell'amicizia fra maschio e femmina?

Io ci credo..però..boh è difficile non innamorarsi di un maschio che ti sta sempre vicino, vi comprendete e  vi consolate l'un l'altra <,< cioè..io sono 'costretta' ad essere amica di due ragazzi perchè siccome ho fatto la bellissima azione di confessare ad entrambi il mio amore per tutti e due (non prendetemi per una di facili costumi,ma il fatto è che mi piacciono entrambi allo stesso modo! >.<) non posso far altro che restarci amica,non posso fidanzarmi né con uno,né con un altro di loro due altrimenti qualcuno ne soffrirebbe <.<


Do I wanna know ?
 

#18 2012-06-25 13:03:26

charlotte-c
Membre
Registrato: 2012-04-14
Messaggi: 3702

Re: Credete nell'amicizia fra maschio e femmina?

spheater ha scritto:

Mi dispiace, Misteriosa... credo che perdere il migliore amico sia una delle cose più brutte che ti possano capitare, proprio perché, almeno per me, è un'amicizia diversa da quella per esempio fra femmina e femmina... perché fra femmine è diverso che fra maschi. Un maschio amico di una femmina... è come se si unissero due "mondi" diversi. E' tutto così diverso! Almeno a me sembra!

io come ho già detto penso che esista l'amicizia fra maschio e femmina ma da questo post(forse ho frainteso, se è così scusami tanto) tu pensi che l'amicizia fra due femmina sia una cosa debole, da quello che ho capito, ma non è affatto così, perché la maggior parte delle amicizie è vero, sono piccoli legami e un po' di divertimento insieme(ho avuto e ho tuttora anche quelle ma conosco la differenza) ma credimi con la mia migliore amica è diverso, ci comprendiamo, aiutiamo, se stiamo lontane ci stiamo male, vogliamo solo vederci, è vero che gli opposti si attraggono perché per molte cose siamo l'una l'opposta dell'altra, per me niente è come quel legame, la mia migliore amica è speciale per me.
scusate per questo lungo post e scusa spheater se ti ho forse contraddetto, non prenderla come una critica o la parola di una "so-tutto-io", perché non è così, solo che mi sembrava dessi poca importanza all'amicizia tra ragazze e volevo dire che è un legame molto forte, non te la prendere grazie e scusa di nuovo x questo post infinito


W le firme senza senso!
≈•The∞Lucky∞One•≈
 

#19 2012-06-27 16:48:32

Ancien joueur
Invité

Re: Credete nell'amicizia fra maschio e femmina?

charlotte-c ha scritto:

spheater ha scritto:

Mi dispiace, Misteriosa... credo che perdere il migliore amico sia una delle cose più brutte che ti possano capitare, proprio perché, almeno per me, è un'amicizia diversa da quella per esempio fra femmina e femmina... perché fra femmine è diverso che fra maschi. Un maschio amico di una femmina... è come se si unissero due "mondi" diversi. E' tutto così diverso! Almeno a me sembra!

io come ho già detto penso che esista l'amicizia fra maschio e femmina ma da questo post(forse ho frainteso, se è così scusami tanto) tu pensi che l'amicizia fra due femmina sia una cosa debole, da quello che ho capito, ma non è affatto così, perché la maggior parte delle amicizie è vero, sono piccoli legami e un po' di divertimento insieme(ho avuto e ho tuttora anche quelle ma conosco la differenza) ma credimi con la mia migliore amica è diverso, ci comprendiamo, aiutiamo, se stiamo lontane ci stiamo male, vogliamo solo vederci, è vero che gli opposti si attraggono perché per molte cose siamo l'una l'opposta dell'altra, per me niente è come quel legame, la mia migliore amica è speciale per me.
scusate per questo lungo post e scusa spheater se ti ho forse contraddetto, non prenderla come una critica o la parola di una "so-tutto-io", perché non è così, solo che mi sembrava dessi poca importanza all'amicizia tra ragazze e volevo dire che è un legame molto forte, non te la prendere grazie e scusa di nuovo x questo post infinito

Io non mi offendo mica ^^
Anche se io non avevo detto esattamente questo, anzi; scusa, mi sono spiegata male io evidentemente :)
No, per me l'amicizia fra femmine non è affatto debole. E' solo che io, non so perché, mi sono sempre trovata meglio con i maschi, a tal punto da farmi pensare che sono più simpatici e sinceri delle femmine, con le quali non ho avuto molta fortuna finora. Ho sì delle amiche femmine a cui voglio bene, una in particolare che è su questo sito, ma non ci posso fare niente, con i maschi mi trovo troppo meglio! Sono spontanei, sinceri (almeno quelli che conosco io!) e ti stanno vicino.
In effetti, ho appena descritto il mio migliore amico xD Poi gli altri non so come sono, so solo che questo mio amico è spettacolare. :D

 

#20 2012-06-29 11:01:18

Ancien joueur picci2001-2
Invité

Re: Credete nell'amicizia fra maschio e femmina?

purtroppo adesso contraddico qualche persona,secondo me è molto + forte l'amicizia tra maschio e femmina,tra femmina e femmina non va tanto bene(a me)
xchè una delle due deve sempre essere di +(nel senso che una si vanta,e poi l'altra diciamo che si deve "sottomettere")
mentre con i maschi è diciamo + facile andare d'accordo,xchè...c'è è difficile spiegare...c'è un legame + profondo...ci si comprende ci si dice tutto...
love

 

#21 2012-06-29 16:29:39

Ancien joueur picci2001-2
Invité

Re: Credete nell'amicizia fra maschio e femmina?

io ho dettp come succede da me e il mio parere

 

#22 2012-07-01 22:15:22

gattamatta99
Membre
da: Nuoro
Registrato: 2010-09-15
Messaggi: 697

Re: Credete nell'amicizia fra maschio e femmina?

si,esiste l'amicizia tra maschio e femmina :) io ho 2 migliori amici,i miei ex (xD) e a quanto pare mi vogliono un bene dell'anima..con il primo scherziamo,ci prendiamo un pò in giro amichevolmente,usciamo insieme (anche se ci prendono come una coppia)..poi il secondo è più attaccato a me,mi dice perennemente ''ti voglio bene'' e ogni persona che mi dice roba lui interviene (anche se non ha capito che mi so difendere da sola xD) anche se siamo lontani..lui si è trasferito a Verona,comunque so che mi vogliono bene :)


All the promises we broke.
 

#23 2013-09-10 09:20:15

dolcelary
Membre
da: Roma
Registrato: 2013-02-08
Messaggi: 1522

Re: Credete nell'amicizia fra maschio e femmina?

Certo che esiste l'amicizia tra un ragazzo e una ragazza! :D E come altrimenti! Io confermo la stessa cosa che ha detto "xisos" al primo messaggio della discussione.
lvers

Ultima modifica di dolcelary (2013-11-01 20:40:06)


"E anche una parola, se soltanto è mia, sfiora le tue labbra e diventa poesia!"
- Riccardo Cocciante -
 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson