Non hai eseguito l'accesso.

#1 2012-06-21 13:18:37

xxxadixxx
Membre

idee innovative

Ciao a tutte,
mi sono confrontata su facebook dove c'è un gruppo che gioca a ohmydollz di 120 persone e abbiamo fatto un'indagine interna su cosa ci piacerebbe.
Di seguito le idee:
- creare una stanza centro benessere
- creare una stanza palestra
- creare una stanza palafitta, oppure proprio dentro il mare
- altri manichini (dolls) da vestire
- avere tra i gruppi di stanze un gruppo legato ai viaggi nel tempo: e quindi avere stanze dell'antica Roma, l'antico Egitto, rivoluzione francese, ecc.
- fare in modo che nostra doll assuma posizioni diverse...ovvero che la possiamo far sdraiare sul letto la possiamo mettere seduta su una sedia oppure sul divano..far diventare il gioco 3d
- creare una stanza dove vada a lavorare veramente..magari con qualche $ in +
- vendere oggetti e vestiti....quindi fare un mercato di compra e vendita di robe usate...con un guadagno anche per Feerik, perchè il mercante si tiene una sua royalty

Questo è tutto se ci dovessero venire altre idee vi farò sapere.

#2 2012-06-21 13:22:38

deniselzz
Membre

Re: idee innovative

c'era anche l'idea di una tavernetta con dei muri di pietra viva, un camino grande dove ci si può sedere, le travi rivestite di legno...

#3 2012-06-21 13:56:04

giglionero
Membre
da: Rivendell
Sito web

allora hypn
-l'idea della stanza benessere non mi sembra molto utile;
-forse una stanza palestra sarebbe bella, ma io non completerei una missione per averla;
-per la stanza palafitta mi piacerebbe tantissimo ♥; ma una stanza sottomarina c'è già ed è stata fatta una missione molto tempo fa che ti permetteva di vincerla quindi almeno che non ripropongano la missione non si può fare niente^^
-le doll da vestire capitano ogni tanto nelle missioni, quindi bisogna essere pazienti e attendere la missione giusta ;)
-non è un gruppo ma una suddivisione; comunque l'idea di un'altro spazio delle stanze per l'antichità mi intriga: farei subitissimo la missione con il luogo in questione, gli abiti... idea più che stupenda
-l'idea della doll "3D" l'avevano già proposta ma non era piaciuta a noi del forum se non sbaglio. Le posizioni alternative ci sono già con gli abiti speciali e noi ci accontentiamo;
-la stanza dove si lavora veramente non l'ho molto capita... tipo se fai l'attrice una stanza con il tappeto rosso, e un cinema/teatro sullo sfondo? Se è così sarebbe carino ma alcune stanze esistono già (es. Stanza concerto). E per la questione dei $$$ in più: c'è già il lavoro da 7$$$ che si guadagna con le missioni; a volte ci sono quest che ti rimborsano tot. soldi virtuali per tot giorni;
-l'ultima cosa della royality non l'ho capita. Comunque quello di vendere oggetti usati è già stato proposto molte volte e non accettato. Ormai non spiego più i motivi perchè io, come giocatrice, l'ho già scritto troppe volte e le moderatrice non ne possono più. Quando ci dicono che un'idea non è attuabile non riproponetela di nuovo e di nuovo .-. (clicca sulla frase rosa)

Per la risposta di deniselazzari : l'idea è carina, ma una stanza così si può tranquillamente comporre perchè pareti con le travi si possono comprare, pezzi di tappezzeria in pietra idem quindi il resto vien da sè ù.ù

"Where there is desire there is gonna be a flame
Where there is a flame someone’s bound to get burned
But just because it burns doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try try try"
- Try, P!nk

#4 2012-06-21 14:58:36

deniselzz
Membre

personalmente credo che tutte le stanze si sarebbero potute creare, ad esempio la veranda sarebbe stata realizzabile nella spiaggia o lo chalet si sarebbe potuto creare in qualsiasi stanza esistendo sia la parete che il pavimento di legno... noi di facebook abbiamo avuto in mente di fare delle proposte perchè le ultime avventure ci stanno un pò deludendo...

#5 2012-06-21 15:06:22

xxxadixxx
Membre

si ho letto l'idea di vendere oggetti usati, ma quello che io proponevo è diverso. Fare un'area del gioco che si chiama mercato/market (tipo ohmygames) dove per esempio io vendo a Feerik un vestito a 5 (magari che costava 30) e Feerik lo rivende a qualche altra a 10 o a 15. In questo modo ci sarebbe un vantaggio per tutti. Per chi vende, che si libera di oggetti o vestiti che non piacciono, per Feerik che comunque aumenta il prezzo, e per chi acquista che trova qualcosa di nuovo o di missioni vecchie. Magari si potrebbero mettere in vendita solo le cose normalmente non si trovano nei negozi, altrimenti perderebbero di senso i negozi.

Il centro benessere invece ci piaceva l'idea di una stanza enorme, con bagni saune, docce, vapore....un ambiente insolito, diverso rispetto alle altre stanze.
La palafitta quindi la salviamo? Mentre la stanza nel mare in effetti c'è!

Grazie :)

#6 2012-06-21 15:46:29

Ancien joueur isa-luigi
Invité

Ciao a tutte sono Isabella.. dunque totalmente d'accordo con xxxAdixxx e Denise, Giglionero vorrei invece rispondere a te punto per punto per farti capire meglio le idee:

allora 
-l'idea della stanza benessere non mi sembra molto utile (credo che ci siano un sacco di stanze inutili e poco reali);
-forse una stanza palestra sarebbe bella, ma io non completerei una missione per averla (in una casa così maestosa come quella che stanno creando ci sta da dio una palestra);
-per la stanza palafitta mi piacerebbe tantissimo ♥; ma una stanza sottomarina c'è già ed è stata fatta una missione molto tempo fa che ti permetteva di vincerla quindi almeno che non ripropongano la missione non si può fare niente^^ (sono sicura che un'altra sottomarina potranno riproporla)
-le doll da vestire capitano ogni tanto nelle missioni, quindi bisogna essere pazienti e attendere la missione giusta ;) (ok)
-non è un gruppo ma una suddivisione; comunque l'idea di un'altro spazio delle stanze per l'antichità mi intriga: farei subitissimo la missione con il luogo in questione, gli abiti... idea più che stupenda (concordo)
-l'idea della doll "3D" l'avevano già proposta ma non era piaciuta a noi del forum se non sbaglio. Le posizioni alternative ci sono già con gli abiti speciali e noi ci accontentiamo (ok);
-la stanza dove si lavora veramente non l'ho molto capita... tipo se fai l'attrice una stanza con il tappeto rosso, e un cinema/teatro sullo sfondo? Se è così sarebbe carino ma alcune stanze esistono già (es. Stanza concerto). E per la questione dei $$$ in più: c'è già il lavoro da 7$$$ che si guadagna con le missioni; a volte ci sono quest che ti rimborsano tot. soldi virtuali per tot giorni; (devi calcolare che loro fanno di tutto per farci spendere soldi di continuo.. ogni tanto potrebbero sforzarsi di più per venirci in contro visto che è solo un gioco, sai se giochi alle macchinette è un terno a lotto ma puoi vincere soldi qui non vinci nulla solo la tua passione..)
-l'ultima cosa della royality non l'ho capita. Comunque quello di vendere oggetti usati è già stato proposto molte volte e non accettato. Ormai non spiego più i motivi perchè io, come giocatrice, l'ho già scritto troppe volte e le moderatrice non ne possono più. (puoi fare copia e incolla? no solo per capire perchè ci sono tanti vestiti che magari non piacciono più .. perchè non venderli? è una bellissima idea ci guadagnano loro e qualcosa anche noi finalmente)

Grazie dell'attenzione.

Ciaooooooooooo

#7 2012-06-21 18:10:25

giglionero
Membre
Sito web

per la cosa del vendere e ricomprare... la Feerik ha detto di no, non noi. Quindi non insistete su questo aspetto.

- Try, P!nk

#8 2012-06-21 18:47:41

deniselzz
Membre

giglionero ha scritto:

per la cosa del vendere e ricomprare... la Feerik ha detto di no, non noi. Quindi non insistete su questo aspetto.

giglionero ma tu sei una delle moderatrici?

#9 2012-06-21 20:37:08

giglionero
Membre
Sito web

no... ma segue certe cose e ho capito cosa posso e no a mie spese.. e cerco di fare in modo che le altre doll non facciano i miei stessi errori ^^

- Try, P!nk

#10 2012-06-21 20:39:57

deniselzz
Membre

visto che sei così esperta non è che mi potresti dire se le moderatrici leggono tutte le proposte?

#11 2012-06-21 20:42:35

giglionero
Membre
Sito web

in genere sì, e rispondo a tutte. Ma abbi un po' di pazienza: hanno tanto lavoro da fare e impiegano un po' per rispondere a così tante risposte in un colpo...

- Try, P!nk

#12 2012-06-21 20:50:23

deniselzz
Membre

no era giusto per sapere se effettivamente tali proposte saranno lette e magari sarà compito loro decidere se prenderle o meno in considerazione visto che ciò che diciamo noi possono essere solo pareri

#13 2012-06-22 09:11:00

xxxadixxx
Membre

cmq noi non parliamo di vendere e ricomprare, ma di un mercato. io ho letto le idee passate e sono diverse, parlano di vendere gli abiti e le cose che non ci piacciono, non di creare un mercato gestito da Feerik. Cmq grazie ... aspettiamo il parere di un moderatore su tutte le idee elencate, conta che sono idee avallate da 120 persone che giocano a questo gioco quotidianamente e che finirebbero missioni con queste caratteristiche!! :)

#14 2012-06-22 09:12:34

Ancien joueur isa-luigi
Invité

E certo Ferrik fa ciò che gli conviene.. non certo per il bene delle nostre tasche ahahah :-) comunque l'importante è aver dato le idee poi si gestirà chi lavora per OMD ahah ma devo inviare il curriculum per lavorare anche io?? ahahahah si fa per scherzare alla fine è solo gioco!!

#15 2012-06-22 09:27:46

deniselzz
Membre

mi piace l'idea del curriculum ahahaha... magari dovrebbe esserci anche una moderatrice del gruppo di facebook :D ...

#16 2012-06-22 10:23:58

evadiva
Membre
da: NeverNever Land

Ragazze come abbiamo sempre detto non facciamo altro che allungare le idee alla Feerik! La nostra opinione, come scritto nel regolamento di questa sezione è nostra personale e non riflette quella della Feerik.
Non rispondiamo a tutti i post di questa sezione.
Noi non lavoriamo per la Feerik, non siamo pagate, Sarah sì, però com'è scritto, non risponde mai in questa sezione.

Riporto quanto scritto nel regolamento per la sezione 'Idee':
Questa sezione "serve quindi a raccogliere le nostre idee e a riceverne il parere dalle altre giocatrici.
Per tanto, Sarah non risponde in questa sezione, ad ogni singola proposta, bensì siamo noi moderatrici che periodicamente facciamo una cernita delle migliori idee da avanzare al team Feerik.
Ricordo anche che una nostra risposta positiva non ne dichiara l'attuabilità, in quanto, come ogni giocatrice esprimiamo semplicemente il nostro parere.
L'approvazione quindi non dipende affatto da noi, ma solo ed unicamente da Sarah!"

Non ho risposto perché non è che, come giocatrice, ho molto da dire! Non commento sulle stanze perché non compro le stanze - certo, sono belle.
L'idea del mercato, in qualunque forma, è già stata rifiuta più volte - può darsi altre discussioni (è stato proposto più volte) sono state cancellate. Non è detto però che non lo prendano in considerazione!
La doll 3D - beh spesso abbiamo problemi per caricare il loft com'è (me compresa) figuriamoci se aggiungono cose ancora più complicate - questa però è un problema personale che ho con la linea, meglio che se ci fosse ci darebbero la possibilità di tenere la doll così com'è  aomd_smile

Il morale della storia è che potete pubblicare qua per avere le opinioni delle altre giocatrici - noi mod comprese ma come giocatrici non come qualche autorità che vi dice se le vostre idee sono possibili o no. Potremmo dire che qualcosa non è possibile e poi la settimana dopo vedere che è stato attuato, come già successo nel passato!
Detto questo le vostre idee sono sempre benvenute   

Ricordate la regola: Se usate una doll sul forum che non è la tua doll principale dovete firmare con il nome della doll principale!!!!
Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato (proverbio cinese)

#17 2012-06-22 10:53:42

mamy89
Membre

Anche se rispondessi, cosa cambierebbe!? Solo perchè ho la scrittina moderatrice non significa che abbia potere decisionale per le idee.... dove ognuno è comunque libero di esprimere il proprio parere! :) Io esattamente come ogni giocatrice...

Di mio, senza soffermarmi punto per punto, (penso non ce ne sia bisogno...) trovo invece le vostre idee una meglio dell'altra! Centro benessere, palestra, palafitta, anche quella dentro il mare non mi dispiacerebbe affatto dal momento che mi manca solo l'acquario... beh si insomma, devo dire proprio tutte perchè è vero, le ultime missioni hanno visto uscire stanze per lo più uguali... e come dire.... hanno un pò stufato! un pò troppo monotone... poi comunque se a qualcuno non dovessero piacere le stanze da voi proposte è comunque libero di non giocare la missione! ^^

La stanza dei lavori era stata già proposta, e giglio ho l'impressione che non abbia capito bene... In pratica (e corregetemi se sbaglio) avere una stanza per lavorare... e non è intesa - e riporto l'esempio di giglio- "tipo se fai l'attrice una stanza con il tappeto rosso, e un cinema/teatro sullo sfondo?"... l'ambientazione non c'entra nulla! Ma proprio che entrandoci ci siano ad esempio oggetti* che cliccandoci ti permettono di lavorare e guadagnare soldi in più oltre il compenso giornaliero...
*ho fatto l'esempio dell'oggetto solo per poter spiegare la differenza! ;)

Per le varie posizioni della doll, il problema sostanziale sarebbero i vestiti che andrebbero ridisegnati tutti seguendo appunto la postura della doll... da immaginare solo l'immenso lavoro che richiederebbe... ovvio però che sarebbe fantastico!

In ultimo anche il mercatino in questi termini, lo trovo geniale!

@ giglio: la royalty è una percentuale che si tiene il proprietario all'atto di (ri)vendita... mmm, spetta mi spiego meglio un costo fisso o variabile in base al costo dell'oggetto (quindi in percentuale) che si tiene la feerik in questo caso, quando rivende l'oggetto che gli abbiamo venduto noi.

Quindi, facendo un esempio pratico, ti riporto quello di xxxadixxx:

Io vendo a Feerik un vestito a 5 (magari che costava 30) e Feerik lo rivende a qualche altra a 10 o a 15. In questo modo ci sarebbe un vantaggio per tutti.

La feerik in primis ha guadagnato con te quando hai comprato il vestito a 30$$$.
Quando glielo rendi al mercatino alla metà della metà del prezzo, ci potrà guadagnare sopra di nuovo, perchè lo rivenderà ad un prezzo più alto rispetto a quello che ha pagato a te, essendo il proprietario-creatore a cui spetta un "compenso" (questa è la royalty! ^^).
Per te è vantaggioso quindi, perchè almeno quel poco ce lo ricavi, invece di sopprimerlo... la feerik ci mangia in testa in pratica, ma effettivamente sarà conveniente anche per chi lo riacquista dal mercato perchè a metà prezzo del normale.

#18 2012-06-22 11:19:33

deniselzz
Membre

mamy89 sono molto contenta del tuo parere e del fatto che tu abbia capito fino in fondo tutte le nostre proposte... io personalmente quì ho una dollz ma non sono molto attiva mentre gioco molto su facebook. Ultimamente ho un bel pò di soldi ma mi rifiuto di fare avventure perchè le ultime le trovo davvero deludenti e confrontandomi con le altre del gruppo italiano su facebook abbiamo notato che era una cosa abbastanza comune e abbiamo deciso di avanzare delle proposte pensando che forse proponevano cose simili proprio per mancanza di idee...
Giglionero ci ha risposto che alcune erano inutili perchè potevano essere comunque fatte, ma basta pensare che la stessa sarah ha realizzato il giappone nel garage per capire che in realtà tutte le stanze si sarebbero potute attuare.
Io non so fino in fondo in cosa consiste il vostro ruolo di moderatrici però se voi ritenete opportuno avanzare queste proposte o altre migliori a chi di competenza il gioco potrebbe avere dei miglioramenti

#19 2012-06-22 14:00:49

giglionero
Membre
Sito web

capito good ... ma l'idea del mercatino non era già stata proposta così alla Feerik (OT: mamy puoi darmi il link del post in cui c'erano le risposte della feerik alle nostre idee?) e rifiutata?

- Try, P!nk

#20 2012-06-22 15:09:13

deniselzz
Membre

giglionero ha scritto:

capito good ... ma l'idea del mercatino non era già stata proposta così alla Feerik (OT: mamy puoi darmi il link del post in cui c'erano le risposte della feerik alle nostre idee?) e rifiutata?

la precedente proposta per quel che mi riguarda era relativa al venderci gli oggetti tra noi

#21 2012-06-22 16:30:16

evadiva
Membre
da: NeverNever Land

deniselazzari ha scritto:

la precedente proposta per quel che mi riguarda era relativa al venderci gli oggetti tra noi

Sì sì è vero, comunque le vostre idee verranno allungate non preoccupatevi.
Mi è sempre piaciuta l'idea del Auctionhouse che si trova in tanti giochi MMO, cioè metti le cose al asta. Magari cambiassero idea!
Mi piace molto anche l'idea di lavorare veramente, cioè se sei veterinario dovrai curare degli animali, per guadagnare qualcosina in più!

Ricordate la regola: Se usate una doll sul forum che non è la tua doll principale dovete firmare con il nome della doll principale!!!!
Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato (proverbio cinese)

#22 2012-06-23 21:37:42

mamy89
Membre

giglionero ha scritto:

si l'idea si limitava al poter rivendere oggetti e riceverne un piccolo guadagno anzichè sopprimerlo e basta; un'altra era poter venderci oggetti tra di noi, sempre con un "mercatino" di mezzo, ma lasciandone fuori la feerik!

Ora siccome son pigra e dovrei cercare tra tutti i post nella sezione OMD, spero che solo la spiegazione dei concetti delle idee possa andar bene u.u

#23 2012-07-09 13:11:59

deniselzz
Membre

sempre peggio queste avventure... ancora una volta mi trovo ad avere più dei soldi necessari e mi ritrovo a tenerli conservati... spero che si facciano venire cose in mente perchè il gioco va sempre peggio... tra le sfilate in cui si viene bloccati definitivamente e  avventure a tema dove manca l'apposita stanza a tema e non vi è neanche un lavoro...

#24 2012-07-09 13:15:20

xxxadixxx
Membre

a me sembra quest'avventura riprendi alcune idee messe, come quella dei viaggi nel tempo ( antica Roma - antica Grecia - ecc) ma senza un'apposita sezione e una stanza è poco utile questa idea innovativa. Il centurione dove lo posizioniamo? E' veramente fuori contesto...ci vorrebbe un'area a se stante...come per le stanze fantastiche.
Giglionero...non so se riesci a far presente questo come ulteriore idea di miglioramento.... 
Grazie mille :)

#25 2012-07-09 13:16:43

deniselzz
Membre

credo che giglionero non possa portare quest'idea perchè lei non è una moderatrice

Footer forum