Non hai eseguito l'accesso.

#1 2012-06-11 19:56:01

Ancien joueur
Invité

Amicizia a serio rischio!

Ciao ragazze,
Scrivo perché ho un grosso problema.
Io e il mio migliore amico Matteo ci conosciamo da 9 anni (cioè dall'asilo) e siamo sempre stati i rispettivi migliori amici, io la sua lui il mio.
Ma adesso, da quando siamo andati alle medie mi sono accorta che qualcosa è cambiato:
1)sta sempre con i maschi, che penso non abbiano una buona influenza su di lui.
2)visto che sono una persona:sbadata, sgraziata, pasticciona e meglio non andare avanti a elencare i miei difetti che sennò viene fuori un poema: quando metti cado, o mi succede qualcosa di "comico" lui si mette a ridere con quegli imbecilli dei miei compagni di classe.
la prima volta che è successo ci sono rimasta davvero male.
3)Ha sempre questo atteggiamento da "essere superiore" e il punto 2 vale anche per quando siamo soli però a un livello minore.
4)E' volgare...Ma penso che molti 13enni lo siano -.-
E poi tutti comportamenti legati a questo 4 punti...tutti comportamenti che a me sinceramente non piacciono molto.
Ovvio che non gliene ho parlato così direttamente, diciamo che ho fatto solo degli "accenni" che lui si ostina a non capire.
Che faccio?
La nostra amicizia è giunta al termine? Spero proprio di no la cosa mi dispiacerebbe molto.

#2 2012-06-11 20:09:06

charlotte-c
Membre

Re: Amicizia a serio rischio!

mi dispiace intr  comunque non saprei dirti molto, per cominciare vorrei dire che a questa età inizia la fase "stupida" dei ragazzi, quindi non ce da sorprendersi se si comportano male, dalle medie fino ai 22 anni sono un pochino stupidi, fino ai 10-11 sono sopportabili poi assumono il classico comportamento da "maschio". non so se puoi cambiarlo ma forse puoi renderlo più gentile, certo non c'è da immaginare che torni come prima ma forse potresti avvicinarlo a come era prima, magari continua con questi "segnali" perché da quello che ho capito non avete litigato e non c'è ancora uno stato "estremo" perciò continua solo facendoglieli notare un po' di più

W le firme senza senso!
≈•The∞Lucky∞One•≈

#3 2012-06-11 21:27:33

Ancien joueur
Invité

No figurati non abbiamo litigato affatto, anzi...Non abbiamo mai litigato "seriamente" durante tutti questi 9 anni...E non sono pochi!
Riguardo alla "fase stupidità" dei ragazzi...Beh ne sono consapevole però non vorrei che questo influisca in modo negativo sulla nostra amicizia!pleur
per ora c'è l'estate e ci vediamo di meno ma a scuola...è sempre così....sad

#4 2012-06-11 22:08:51

charlotte-c
Membre

su non fare così sad 
vedrai che non influirà in modo negativo sulla vostra amicizia! scommetto che per lui tu sia ancora un ottima amica. ok, il fatto di essere volgare(se non lo è con te) può essere sopportato, il 2 potresti tentare(ma non ti preoccupare troppo su quello, ogni tanto quando succede qualcosa di "comico" ad un amico lo si aiuta, non so che caso sia, ma forse lo fa per farti divertire)  e con il 3 deve assolutamente essere risolto, non può esserci amicizia in cui uno dei due si senta superiore, cerca di spiegargli quando si comporta così magari con una frase un po' scherzosa tipo "ehi anch'io ho un'opinione", magari scherzando e cercando di fargli capire anche senza fare un discorso ma solo una frase che sei come lui sul livello di importanza

W le firme senza senso!
≈•The∞Lucky∞One•≈

#5 2012-06-11 22:26:27

Ancien joueur
Invité

Grazie dei consigli, proverò a seguirli, comunque penso ci tenga a me, una volta le ho parlato dell'ex-migliore amico di mia sorella, hanno smesso di vedersi dopo le medie e gli ho detto che c'era il rischio che succedesse anche a noi se avessimo scelto due licei diversi e lui a detto:"Bé a noi non accadrà perché rimarremo amici comunque e poi potremo vederci a tutti gli intervalli!" quindi speriamo bene...sad

#6 2012-06-11 23:04:34

charlotte-c
Membre

quindi lui vuole rimanere tuo amico! e ci tiene anche alla tua amicizia star ! è un buon segno, comunque non starti a cimentare in discorsi, si rischia un litigio   e... spero di non averti dato consigli sbagliati!

W le firme senza senso!
≈•The∞Lucky∞One•≈

#7 2012-06-12 08:35:42

Ancien joueur
Invité

Bé no, diciamo che quello è l'unico discorso che ho fatto e inoltre si è chiuso l' dopo quella sua frase.
Comunque spero anch'io che i tuoi consigli siano quelli giusti, ma mi sembra proprio di si...ouf

#8 2012-06-12 08:58:52

Ancien joueur picci2001-2
Invité

ma......secondo me basta parlarne,con me e un mio amico ha funzionato....
lui era volgare e adesso quando ci sono io cerca di trattenersi!!!!e diglielo:
xchè quando sei con i tuoi amici fai il grande?!

#9 2012-06-12 09:05:06

Ancien joueur
Invité

picci2001-2 ha scritto:

ma......secondo me basta parlarne,con me e un mio amico ha funzionato....
lui era volgare e adesso quando ci sono io cerca di trattenersi!!!!e diglielo:
xchè quando sei con i tuoi amici fai il grande?!

In realtà non è solo lui che fa il grande in mezzo al gruppetto, il problema è che si fanno i grandi tutti quanti e se noi gli diciamo di piantarla non ci ascoltano.
Mentre se ce ne fosse uno del gruppo con un po' di buon senso e di sensibilità....ouf saremmo tutte  più felici, ma vabbè forse l'anno prossimo viene un compagno nuovo, tutte le mie speranze sono riposte in lui per cui speriamo bene...
Non so se un discorso diretto sia la cosa più appropriata, ho paura che la prenda troppo seriamente e che si metta in testa che lui non mi piace più (nel senso come amico) per cui...

#10 2012-06-12 09:09:23

Invité

ma a te iteressano tutti o il tuo migliore amico?!
e dopo hai scritto:
Non so se un discorso diretto sia la cosa più appropriata, ho paura che la prenda troppo seriamente e che si metta in testa che lui non mi piace più (nel senso come amico) per cui...
ma scusami,se la prende male,e ti magari parla dietro vuol dire che non siete mai stati così tanto amici se non capisce quello che intendi:quoi:

#11 2012-06-12 09:13:44

Ancien joueur
Invité

Bé no non è questo ciò che intendevo: visto che fare un discorso a un ragazzo di 13 non è una cosa semplice...Ho paura che pensi che non lo voglio più per amico, comunque non mi parlerebbe dietro per questo.
Semplicemente non voglio che si metta in testa idee sbagliate...Non so spiegarmi meglio, spero si capisca ciò che intendo anche così....ouf
p.s. Mi interessa il mio migliore amico ma la cosa scritta prima era solo per dirti che non c'è solo lui che si fa il grande

#12 2012-06-12 09:15:51

Invité

aa...ma..... aspetta non so + che scrivere

#13 2012-06-12 09:19:50

Ancien joueur
Invité

ehehe bé in effetti è una cosa complicata aomd_mdr

#14 2012-06-12 09:25:35

Invité

lo so.... anche a me è successo,ma veramente ha funzionato!!!all'inizio era schivo,non mi parlava.... ma dopo ha capito e siamo dinuovo amicissimi

#15 2012-06-12 09:46:04

Ancien joueur
Invité

Bé vedrò cosa fare...sad

#16 2012-06-12 23:03:00

Ancien joueur
Invité

Ciao ragazze, stasera è venuto a mangiare da me e...Diciamo che il suo comportamento a osservarlo meglio...sad  è stato ancora peggio del solito.
E' violento, e molto.
Dopo che mi ha tirato una pallina addosso gli ho detto:"Piantala mi hai rotto!Guarda che mi fai male!" e lui fa:"eh mi hai rotto anche tu!"
io:"ma non ti ho fatto niente!"
lui:"mi hai rotto punto e basta!"
Ma scusa come può uno rompere solo perché l'hai deciso sul momento.
Mi sembra sul serio che non gliene freghi nulla di me...Mi sto sul serio arrabbiando con lui, e questo non è mai successo...Sono disperata!pleur

#17 2012-06-12 23:06:51

charlotte-c
Membre

oh tesoro!(scusa il tesoro se ti da fastidio) non pensavo che la situazione fosse così drammatica sad 
poi quando se n'è andato cosa ha detto? non mi dire che dopo quello non vi siete più parlati!?

W le firme senza senso!
≈•The∞Lucky∞One•≈

#18 2012-06-12 23:15:40

Ancien joueur
Invité

Non se n'è ancora andato, sta giocano a calcio con mio fratello a  5 cm di distanza. sad
è come se io non esistessi, può anche dargli fastidio questo mio atteggiamento da "drammatica" ma a me dà fastidio il fatto che mi ignori e non cerchi mai di parlare con me o tanto meno mi chiede scusa  se fa qualcosa che non va.
Sono sempre io che devo cercare di rimettere a posto la situazione...E la cosa non mi va più!
Da bambino era più dolce, infatti questa è la prima volta (come ho già detto) che sono così arrabbiata con lui...Sto persino perdendo la voglia di vederlo...se si diverte tanto a giocare con mio fratello che frequenti lui e non me.
Cosa faccio?Oggi a casa sua ho provato con i "piccoli segnali" e  ora gli ho detto in faccia che mi ha davvero rotto le scatole.
Ma sembra che non gliene importi infatti dopo quel suo:"hai rotto pure tu perché si" la conversazione è finita, l'ho lasciato giocare e ho acceso il pc...Aiuto!pleur

#19 2012-06-12 23:39:22

charlotte-c
Membre

pleur pleur prima che debba andare via parlagli, non so vai lì e di "ciao, ti ricordi quando da piccoli facevamo..." e proponigli di farlo e(speriamo) se accetta cominciate a farlo, magari si calma e cominci un po' a parlagli un po' di qua e un po' si là sull'argomento, ma evitando di rendere l'aria ostile(anche se capisco che al momento è difficile)

W le firme senza senso!
≈•The∞Lucky∞One•≈

#20 2012-06-12 23:42:36

Ancien joueur
Invité

Mmm...Non lo so.
Ora abbiamo ricominciato a giocare:ovviamente dopo che io ho cercato di rimediare a quella specie di "litigio" che a lui non è manco importato visto che non ha capito un acca di ciò che volevo dirgli.
Gli ho detto di essere meno violento e...un po' sembra funzionare sad
ora provo a parlargli....vediamo come va....ouf

#21 2012-06-12 23:43:49

charlotte-c
Membre

incrocio le dita(anche quelle dei piedi )

W le firme senza senso!
≈•The∞Lucky∞One•≈

#22 2012-06-12 23:51:27

Ancien joueur
Invité

Bé gli ho parlato ha "promesso" di essere meno violento e di piantarlo di farmi male...
Ma non è che gli creda più di tanto...Non mi sembra mi abbia presa molto sul serio....ho dovuto faticare per fargli tenere il filo del discorso ad esempio:
io:Allora hai capito?Devi smetterla di essere così violento perché forse non te ne rendi conto ma fai male...
Lui:(imitando cleverbot) ciao come ti chiami?
io:ma mi ascolti quando ti parlo?non
lui:si ti ho sentito
io:e allora?
Lui:e allora cosa?
io:lo prometti?
lui:cosa?
io:di non farmi più male perchè mi sono rotta!>.<
lui:mmm....E va bene....
voi che dite?quoi

#23 2012-06-12 23:56:17

charlotte-c
Membre

mdr  scusa ma sto dialogo fa un po' ridere! sembra una buffa litigata tra AMICI, se è come mi immagino dovrebbe un po' migliorare spero solo il meglio, comunque prova a rileggerla te e dimmi se non ti ricorda un dialogo da film/telefilm... di quelli che fanno ridere(non che il tuo problema sia una cosa su cui ridere, ma questo dialogo è davvero spiritoso)

W le firme senza senso!
≈•The∞Lucky∞One•≈

#24 2012-06-12 23:59:45

Ancien joueur
Invité

Si in effetti visto in terza persona deve essere molto buffo!aomd_mdr
Solo che io ero molto imbarazzata...Mi vergogno a fare certi discorsetti soprattutto ai ragazzi, con lui ci riesco perché sai com'è c'è una certa confidenza, ma a fatica.
Il fatto che mi abbia mostrato così poco interesse (o almeno così mi è sembrato) mi ha irritata molto.
Da lui non mi aspettavo tutto questo menefreghismo.
Vabbè non devo essere il centro del suo mondo è ovvio, ma gradirei un minimo di attenzione quando gli parlo perché io lo ascolto quando mi parla lui!non

#25 2012-06-13 00:05:08

charlotte-c
Membre

ah, i maschi!!!!!!! comunque a parte il "buffo" tornando ad essere seri condivido sulla sua poca serietà, non sembrava molto convinto. ehm... magari fa parte del carattere dei ragazzi essere poco seri quando si fa una promessa ouf ? lo so è una teoria infondata ma... quanto ancora dovrebbe restare da te?

W le firme senza senso!
≈•The∞Lucky∞One•≈

Footer forum