Non hai eseguito l'accesso.

#1 2012-06-05 21:11:10

xisos
Membre
da: casa di sasukeXD

compagna di banco che vuole avere sempre ragione

è da gennaio che la mia compagna di banco vuole avere sempre ragione perchè si è accorta che io contradico spesso ciò che afferma, a differenza delle nostre compagne e amici. questo accade anche nelle cose banali. come oggi che mi aveva chiesto quando era stato il mio compleanno e lei diceva numeri e mesi per azzecare la mia data di nascita. dopo tanti no, lei dice:" ma sei sicura che non sia il 19 novembre? perchè io sono convinta che sia cosi". in quel momento lo guardata cosi -.-' e le ho detto:" saprò quando sono nata,no?!". oltre a questo, mi da fastidio quando noi discuttiamo su un problema generale quando siamo in classe e lei, negando ciò che dico, alza la manina e dice ciò che avevo detto, di conseguenza tutte le danno raggione. capisco che ha i genitori divorzati e forse loro l'avranno cresciuta sempre dandole raggione ma è stressante!!! se le fai solo notare che lei ha tanto seno per il fatto che è grossa, ti salta adosso e dice che non è vero e ti sputa in faccia che anche tu lo sei. una volta mi era successo perchè mi stava dando fastidio il fatto che si vantasse troppo del suo seno e io le avevo detto che era grassa e che si doveva calmare. come ho scritto prima me lo rinfaccio mma io non mi arrabbia, perchè amisi di avere un taglia M, narturalmente lei si arrabbiò. quando sono in classe mi viene la voglia di gridare ai mei compagni di non darle sempre raggione perchè alla fine dice quello che gli altri avevano detto prima di lei e smetterla di vantarla troppo.
oramai l'amicizia con lei non mi interessa più, solo che le vorrei fare capire che non ha sempre ragione e che gli altri non sempre sbagliano. secondo voi come potrei farlo, senza che lei mi salga adosso??

#2 2012-06-05 21:28:02

charlotte-c
Membre

Re: compagna di banco che vuole avere sempre ragione

oh mamma mia! scusa ma sinceramente non lo so, non sn mai stata proprio "la più popolare e ascoltata".
ma penso che prima tu debba sapere se lo fa solo cn te o con altre, cambia

Ultima modifica di charlotte-c (2012-06-12 15:22:30)

W le firme senza senso!
≈•The∞Lucky∞One•≈

#3 2012-06-05 21:32:38

xisos
Membre

a quanto sembra sono l'unica che non le va beneXD perchè tra lei e le nostre compagne non ci sono questi problemi e neanche con qualche sua amica. purtroppo non conosco tutti i suoi amici ma non credo che li tratti allo stesso modo, perchè, da quello che mi dice, le danno raggione sempre. comunque grazie lo stesso :)

Ultima modifica di xisos (2012-06-05 21:33:36)

#4 2012-06-05 21:37:05

charlotte-c
Membre

allora penso(non dico x colpa tua) che tu le stia antipatica, anche se le danno ragione non penso che si facciano trattare così, non sono il suo zerbino, x caso le hai fatto qualcosa all'inizio che avrebbe potuto darle fastidio, forse non te ne 6 neanche accorta ma sinceramente penso davvero che tu le stia antipatica

Ultima modifica di charlotte-c (2012-06-12 15:23:43)

W le firme senza senso!
≈•The∞Lucky∞One•≈

#5 2012-06-05 21:41:52

xisos
Membre

lo penso anch'io.. forse è iniziato tutto quando le avevo fatto notare che era grassa.. ma non sono tanto sicura perchè ci sono stati cosi tanti litigi fra di noi>XD. io non capisco il perchè viene da me e dalle miei amiche ad aspettare la corriera per tornare a casa il lunedi e il sabato, se le stò antipatica.
p.s. scusa se ti faccio notare questa cosa ma nel forum è vietato scrivere in SMS

Ultima modifica di xisos (2012-06-05 21:42:55)

#6 2012-06-05 21:48:31

charlotte-c
Membre

certo... comunque non potrebbe solo voler prendere la corriera? oppure le stanno le tua amiche, non è che perchè tu le stai antipatica le tue amiche siano di conseguenza x lei antipatiche.
penso che con queste persone vada detto tutto come va chiaro e tondo senza giri di parole, x evitare che "ti salti addosso" fai 2 cose, non usare un tono prepotente ma solo deciso e stai MOLTO vicino ai tuoi amici quando le parli, x 2 motivi
1. non penso che ti "salti addosso(non ho capito se intendi letteralmente oppure urlandoti contro)" davanti a tutti e ai prof(stai vicino a loro anche)
2. se hai bisogno di aiuto ci sono le tue amiche
dimmi se con questa ragazza questo comportamento può andare

Ultima modifica di charlotte-c (2012-06-12 15:26:47)

W le firme senza senso!
≈•The∞Lucky∞One•≈

#7 2012-06-05 22:11:38

xisos
Membre

penso di si, comunque non ho intenzione di dirlo in classe ma sabato in stazione, sperando che ci sia una mia amica.... per il saltarmi addosso intendevo ularmi contro e contradirmi. io non ho paura di lei solo che se non capirà ciò che vorrò dire, perderò la pazienza e ci dovrà essere per forza una mia amica, pronta a calmarmi. allo stesso tempo non la voglio ferire, se ci dovessero essere dei malintesi.

#8 2012-06-05 22:12:23

Ancien joueur hilary149
Invité

Scusate l'OT ma voglio fare un'avvertenza a Charlotte-C .
Cara mia, ti invito a rileggere il regolamento, perchè è vietato utilizzare il messaggio 'SMS' nel Forum per pericolo di non essere intesi bene.
In caso tu non sapessi cosa è il linguaggio SMS è semplicemente il modo di abbreviare le parole come ad esempio 'sl' al posto di 'solo' oppure 'cmq' al posto di 'comunque'. A volte scappa tirare una parolina in linguaggio SMS ma io non riesco a capire quel che hai scritto per le tante abbreviazioni. :)
Una lettura al Regolamento non fa male.

Ultima modifica di hilary149 (2012-06-05 22:14:43)

#9 2012-06-06 17:32:26

charlotte-c
Membre

scusa è che non lo sapevo, sai su altri siti lo facevano tutti così e mi ci sono abituata a farlo su internet, effettivamente una volta mi sembra di averlo letto ma non avevo capito bene cosa intendesse... grazie e scusa, per i messaggi che ho già fatto(che sono molti) li devo eliminare o... non lo so.
scusa comunque tornando a parlare del problema della compagna di banco, fammi sapere come è andata ok, baci!

Ultima modifica di charlotte-c (2012-06-06 17:35:02)

W le firme senza senso!
≈•The∞Lucky∞One•≈

#10 2012-06-06 18:08:10

axey
Membre

Può essere che sia diventata così perchè le hai fatto notare che è sovrappeso o per i genitori come avete detto. Però secondo me potrebbe essere che sia diventata così perchè è insicura e il sovrappeso e i genitori non aiutano di certo,ma incrementano l'insicurezza.Allora volendo avere ragione si sente più "forte", a meno che non sia semplicemente il suo carattere, ma non penso che tu gli stai antipatica. Per quanto riguarda a sabato in stazione sinceramente non so se sia una buona idea dirlo davanti all'amica, però se lo fai che siate da sole o no stai bene attenta a quello che dici e diglielo in modo gentile, ma non tagliente e troppo diretto, comunque facendole capire che questo comportamento ti dà veramente fastidio perchè non capisci se è infondato o cosa e magari chiedile anche qual'è il suo problema con te se credi che ci sia un motivo particolare.

#11 2012-06-06 18:34:48

Ancien joueur hilary149
Invité

Quoto perfettamente Axey ... :)

#12 2012-06-06 20:38:01

xisos
Membre

per quell'amica intendevo teXD io non le ho mai parlato male dei suoi genitori perchè non li conosco e quindi non mi permetterei mai di tirare fuori un argomento per lei spiacevole. non sò se voglio chiarirmi con lei.. io sono fatta cosi se il rapporto con una persona non mi interessa più di tanto lascio che ci pensi il tempo e i fatti a separarci. certe volte mi trovo bene con lei ma era meglio all'inizio dell'anno.

#13 2012-06-07 21:39:07

axey
Membre

avevo capito che intendevi me, ma dicevo in generale. comunque allora vedi te, tanto in caso ti puoi chiarire con lei quando vuoi se lo vorrai

#14 2012-06-08 23:00:58

charlotte-c
Membre

già... ma se non ce l'ha con lei perché si comporta così solo con lei? sul resto concordo ma questo proprio non lo capisco ouf ...

W le firme senza senso!
≈•The∞Lucky∞One•≈

#15 2012-06-09 12:23:22

Ancien joueur alefashon
Invité

In questo caso i suoi genitori allora,se le hanno dato tanta ragione potevano almeno prima accettarsi che la figlia non sia COSì SERIAMENTE VIZIATA!

#16 2012-06-09 19:13:53

charlotte-c
Membre

axey tu la conosci? sai io non so bene come sia perciò... comunque non penso comunque che fare tanti giri di parole servirebbero a molto, non dico che vada detto "tu ti comporti male e devi cambiare", non in quel senso diretto, nel senso "ciao, come stai oggi? ti devo dire una cosa sul tuo comportamento, ti comporti come se avessi sempre ragione e ogni tanto da fastidio sai, vorrei tanto risolvere la cosa con te..." ovviamente devi immaginartelo in modo gentile  e non arrabbiato o tagliente

W le firme senza senso!
≈•The∞Lucky∞One•≈

#17 2012-06-10 15:26:42

xisos
Membre

è andata bene la nostra discussione :) abbiamo capito insieme che lacolpa è di tutte e due:) grazie per i suggerimenti ragazze mi sono serviti:) infatti non lo attaccata ma le ho parlato in modo tranquillo, cosi abbiamo potuto raggionare :)

#18 2012-06-11 17:41:23

charlotte-c
Membre

grande!! lol  lol  non riesco a smettere di essere felice per te!!!

W le firme senza senso!
≈•The∞Lucky∞One•≈

#19 2012-06-12 21:41:55

xisos
Membre

grazie charlotte :D per la prima volta una mia discussione è andata a buon fine :D

Footer forum