Non hai eseguito l'accesso.
I motivi della squalifica sono segnati a destra della doll e corrispondono a:
FT: FUORI TEMA ( )
OP: OGGETTO PROIBITO
ON: OGGETTO NASCOSTO (o A FIANCO, SOPRA O SOTTO)
RV: RICHIESTA VOTI
★ ATTENZIONE ★
Sono considerati oggetti nascosti anche gli oggetti staccati dalla doll messi accanto a destra, sinistra, sopra e sotto, di cui a volte si vede appena anche solo un puntino nell'angolo, perchè viene considerato un trucchetto per far conteggiare l'oggetto pur non avendolo addosso.
Per cui fate attenzione a liberare lo spazio intorno alla doll prima di scriverla in sfilata.
Le doll che erano già state squalificate in sfilate precedenti, dovranno fare molta più attenzione, in quanto la punizione sarà molto più severa!
★ DOLL SQUALIFICATE:
achievements - FT
eugi - FT
francippoli - FT, ON, OP
ludovica060599 - FT
nife - FT
popolo3 - FT e OP
pricipessa - FT
shanti - FT
wonderful - FT
★ DOLL BLOCCATE:
shanti - AUTOVOTATA - Blocco mensile!
Eugi sembra un picasso più che un pirata e Shanti è di nuovo in sfilata tale e quale a prima!
Ultima modifica di glitter82 (2012-03-06 19:57:11)
Ma shanti come fa ad essere prima se era stata squalificata perche fuori tema e mi sembra che oltre ad essere ancora fuori tema e pure rimasta come prima? E poi come fate a votare una che di pirateria non ha nulla?
achievements è stata squalificata vedo, ma era in tema.
Forse Sarah non ha colto, ma quella doll era una perfetta riproduzione di "Cappello di Paglia" di One Piece, più pirata di lui! :)
Dite a Sarah di informarsi anche sugli altri pirati che non siano quelli made in USA -.- Achievements era la più fantasiosa di tutte .__.'
Scusate, se posso, i pirati nella sfilata non sono 'made in USA' più che altro sono invece pirati Europei e pirati delle Americhe. Non conosco neanch'io questo pirata di one piece, mi sembra una cosa giapponese? Cmq se il personaggio è un pirata, non si veste da pirata. Non ritengo che sia giusto chiedere alla Feerik (vi ricordo che Sarah e il team sono quasi tutti francesi) di dover studiare tutti i cartoni del mondo con dei pirati. Se avessi scelto un pirata irlandese che non è vestito tipicamente da pirata l'avrei spiegato nel review. Perciò credo che la padrona di achievements doveva presentare la doll nel review.
Come ogni sfilata guardando le dollz, dev'essere facile capire il tema, ma facile per tutti di tutti i paesi, se invece fai qualcosa che può essere interpretata male il review è lì appositamente ;)
Ultima modifica di evadiva (2012-03-08 09:09:26)
Mmmmh, non voglio di certo discutere, ma mi sento di obiettare una cosa.
La 'pirateria' con teschi e tibie incrociate è perlopiù derivata da molti film hollywoodiani (e penso che rangikum intendesse questo), ma non è di certo l'unica al mondo oltre che essere la più recente.
Anzi, la maggiore storia di pirateria arriva da tutt'altra zona, intorno alle coste dell'india (Salgari non dice nulla?), e sopratutto nel mare Cinese.
Ovviamente Sarah e il suo staff non sono tenuti a conoscere ogni storia di pirati, ma essendo One Piece un manga/anime famosissimo e sopratutto completamente incentrato sulla pirateria, io lo consideravo molto in tema.
(per la cronaca, io lo conosco anche se non l'ho mai guardato o letto. Ma anche solo cercando immagini su Google "Pirati", One Piece è il primo risultato subito dopo dopo i Pirati dei Caraibi.
Poi pazienza, ma mi dispiace molto aver visto quella doll eliminata, perché la consideravo più originale di tante altre!
Scusatemi care mie se mi intrometto di nuovo.
Però è tutto relativo, sarà famosissimo in Italia ma non è detto che è famoso in altri paesi. Magna è una cosa grande qua in Italia ma in Gran Bretagna per esempio i cartoni giapponesi sono rari. Ho fatto una prova, ho chiesto a mio fratello e diversi cugini nel US se conoscevano il cartone One Piece e non lo conoscono.
Al inizio della sfilata, come ogni volta, anch'io ho cercato il tema pirati su google, ma io non cerco in italiano cerco nella mia lingua cioè in inglese e ti dico che One Piece non appare!
In Irlanda la pirateria è stata un problema grosso, essendo un'isola nel Atlantico, ci sono tante storie (vere) di pirati che saccheggiavano la costa del ovest e spesso portavano via la gente di villaggi interi. Avevamo dei pirati molto famosi anche noi, la più famosa era addirittura una donna, però non pretendo che la conoscete. Si chiamava Grace O'Malley. Un po' di storia dei pirati c'è nei nostri programmi scolastici visto che fa parte della storia di Europa e gli Europei.
Certo se vivessi in Cina conoscerei meglio i pirati delle zone asiatiche.
Cmq 2 luoghi molto famosi per i pirati erano Port Royal e Jamaica.
L'epoca più importante per pirateria, quando c'erano veramente tanti, era negli anni 1500-1700. I spagnoli forse hanno sofferto più di altri alle mani dei pirati visto che erano grandi viaggiatori e trasportavano merci preziosi molto spesso.
Il teschio sulla bandiera non è stato inventato recentemente. Il Jolly Roger - una nave vera di pirati e non inventata dagli americani, aveva la bandiera con il teschio.
I primi pirati documentati sono stati quelli del Mediterraneo, più di 3000 anni fa, portavano dei cutlass (non conosco l'italiano per questo, cmq è la spada tipica del pirata).
John Avery (meglio conosciuto come Long Ben) e Edward Teach (meglio conosciuto come Blackbeard o Barbanera per voi), tutti e due pirati che sono esistiti veramente avevano il teschio sulla loro bandiera.
Insomma, mi aspetto che la gente conosco al meno un po' della storia dei pirati veri. I pirati di cartoni, figure inventate, se li conosci o no dipende da dove vieni. :)
Mi piace discutere di queste cose cmq, così ci facciamo una cultura un po' più ampio (sarà l'insegnante in me hihihi)
*Mi dispiace Salgari non so che cos'è.
EDIT: ok l'ho cercato su google, sai che pochi dei suoi lavori sono disponibili in inglese? Sarà per questo che non è molto conosciuto da noi. L'equivalente per me sarebbe Daniel Defoe ;)
EDIT 2: ricevute risposte da amici in GB e Austria, magna non è molto seguito per niente da loro...
Achievements per me sembrava una che andava in barca sì, però come facevo a capire che fosse 'pirata'?? Avrei aspettato qualche spiegazione nel review... visto che spesso ci sono fuori tema
Ultima modifica di evadiva (2012-03-08 11:15:19)
Mi sento in dovere di commentare riguardo a OnePiece, la sua fama o meno e il suo essere o meno in tema (dato che oltre ad Achievements vestita da Rufy D. Monkey, c'è anche Rotolina2 che è vestita da Nami, sempre dallo stesso anime).
Ammetto il fatto che non è da tutti seguire anime e manga, considerata soprattutto la mentalità europea (in particolare) legata purtroppo alla concezione cartoni animati=bambini, e quindi non è comune da noi (in europa) che gli adulti esplorino questo mondo ed entrino in contatto con i personaggi delle storie. In italia poi non ne parliamo, viste soprattutto le censure che riducono gli anime a delle parodie solo perché manca la concezione che ogni anime è creato per una specifica fascia d'età e non sono tutti solo per bambini.
Venendo al discorso "è giusto chiedere alla Feerik di conoscere così largamente il tema", trovo che si, se lo proponi devi almeno farti delle domande in certi casi. Sinceramente l'aspetto della doll, con cappello di paglia, gilet rosso e infradito, un qualche sospetto sul fatto che fosse un po' particolare come doll doveva darlo, non è la solita che si veste super elegantissima per risaltare. Oltre al discorso che si tratta di un abbigliamento quantomeno curioso e che qualche dubbio può farlo venire.
Ricordiamo poi una cosa, la maggior parte dell'ispirazione, dei Jolly Roger (le bandiere a teschi) e le vele nere, sono spesso concezioni legate non solo ai film ma anche ai romanzi, che dipingono i pirati come uomini con cappelli tricorni, magari con piume, fasce di seta intorno alla vita, camice bianche con le maniche lunghe orlate di pizzo, come le pieghe che scendono dal colletto, benda sull'occhio, gamba di legno, magari uncino e, perché no, pappagallo colorato sulla spalla. Per quanto mi riguarda, trovo che chi abbia cercato alternative allo stereotipo classico (che credo sia ciò che è stato inteso con "pirati made in USA") meriti almeno una menzione speciale per l'impegno nel cercare di creare qualcosa di diverso ed originale, come io stessa ho tentato di fare nella scorsa sfilata con Themis (o come ha fatto Mila).
Concludo il papirozzo aggiungendo solo che mi dispiace molto per achivements e la sua proprietaria, se volesse riscrivere la doll così come è avrebbe tutto il diritto di farlo e non mancherò di far presente a chi di dovere perché è da considerare in tema pirata, dopotutto One Piece parla di pirateria e Rufy sogna di diventare il re di tutti i pirati =3
EDIT: Aggiungo anche una cosa più come moderatrice, ma anche come giocatrice. La review serve anche per evitare che ci siano disguidi sull'interpretazione. Non si ragiona allo stesso modo, ne chi veste le doll ne chi si occupa delle squalifiche. Ovvio che non sto dicendo che la feerik legge la nostra review, ma in senso più ampio si da modo almeno a chi vota (e frequenta il forum) di capire prima a cosa ci si ispira nella creazione. So che spesso arriva tardi, ma nessuno vi vieta di iniziare a parlarne nel topic delle news e poi lasciare un commento, anche solo di una riga (o copiato da quello fatto nelle news) anche nella review. Almeno per chiarirsi le idee a vicenda in una discussione creata apposta.
Scusate, premettendo che sono d'accordo con evadiva al 200%, ma Shanti, è anche lei vestita da personaggio di one piece o similari, perchè non guardando il cartone che con tutto il rispetto per chi lo segue a me personalmente fa schifo, non lo so, altrimenti mi chiedo come mai non è stata ancora eliminata.
Achievements è una mia doll..mi dispiace sia stata squalificata, ma mi dispiace ancor di più aver causato questa discussione tra di voi.
E' stata colpa mia non averla presentata in review o addirittura aver speso $ per un personaggio che non poteva essere capito..
Io con made in USA parlavo del fatto che da quel che ho visto (anche se ho poco tempo) molti hanno trovato ispirazione nei "pirati dei Caraibi".
Io non sono una fanatica di One Piece ma se organizzo un contest sui pirati prima mi informo su quali sono per lo meno i più famosi, inoltre One Piece è il più venduto di sempre perciò non è difficile non conoscerlo! La mia più che altro resta amarezza per una delle poche Dollz che nonostante abbia rispettato il tema essendo tra l'altro più fantasiosa che mai, è stata squalificata!
Perdonatemi, colpa mia, se shanti è rimasta così a lungo in gara dopo la prima squalifica.. Ho chiesto a Sarah di temporeggiare sul blocco, in quanto mi stavo accertando dei suoi autovoti... Era palesemente fuoritema eppure primeggiava stranamente così per fare gli screen-shot e motivare così quel che stavo vedendo... è passato più tempo del previsto!
Il blocco mensile, non è poi da sottovalutare e si deve esser certi delle motivazioni! ;)
Inoltre non vedendo segnalazioni nella sezione apposita, pensavo di essere la sola pazza a vederla scalare sempre in cima al podio! :P Fortuna che le immagini parlano da sole!