Non hai eseguito l'accesso.

#1 2012-01-08 14:09:08

moserthebest
Membre

Bullismo Online

Qualcuno ti ha mai vittima di bullismo? In caso di risposta sì, allora non siete soli! Otto su dieci persone nel Regno Unito sono stati vittima di bullismo. Molte celebrità di tutto il mondo sono stati vittime di bullismo a scuola. Tom Colise, David Beckham, Kate Wmslet e Orlando Bloom sono stati tutti vittime di bullismo. E li guardo ora! Sono tutti di grande successo. I bulli non hanno vinto.

Ma avete mai sentito parlare del Cyber Bullying? Il Cyber Bullying significa bullismo online. Il bullismo online è utilizzare i telefoni Internet e mobile per attaccare le proprie vittime. Per esempio, a volte inviano minacce o offese nei messaggi e nelle e-mail. A volte molestare persone sui social network, forum e nelle chat. Alcuni bulli inventano storie della loro vittime le mettono su Internet. Il bullismo online sta diventando sempre più comune. In effetti, circa un terzo degli adolescenti in Gran Bretagna hanno sofferto da esso.

Il bullismo in chat è più facile per il bullo. E' facile inviare un messaggio o caricare le foto. Il bullo è anonimo. Lui o lei può attaccare a qualsiasi momento del giorno o della notte. Per la vittima, il bullismo online è spesso peggio del bullismo fisico perché non è possibile sfuggire. La vittima del bullismo fisico di solito si sente sicuro a casa, perché il bullo non può toccarla. Ma con il bullismo online la vittima entra in casa e attraverso computer o il telefono il bullismo continua.

Le vittime del bullismo di solito si sentono isolati. Sono spesso spaventati, e non parlano del problema, anche con un migliore amico. Il bullismo ha gravi ripercussioni sulle vittime. Spesso iniziano a andare male a scuola e diventano depressi. Tragicamente, alcuni addirittura si suicidano. Le scuole e la polizia prendono il bullismo online molto seriamente. Loro cercano di aiutare gli studenti, gli insegnanti e i genitori. Ci sono siti con consigli per le vittime. Siti di social network e di telefonia mobile stanno anche cercando di fermare il bullismo online.

Se sei una vittima del bullismo online, dillo a una persona di fiducia: un membro della vostra famiglia, un insegnante o un amico. Non eliminare i messaggi o e-mail offensive. Salva i messaggi sul tuo cellulare e stampa le e-mail. Non rispondere mai ai messaggi. I bulli vogliono una reazione, quindi è meglio ignorarli. Vai dalla polizia ricevi messaggi minacciosi o pensi di essere in pericolo fisico.

Keele'Houghton, 18 anni, è diventata la prima persona in Gran Bretagna che è andata in prigione per il bullismo online.  Houghton a fatto vittima fisicamente del bullismo una ragazza della sua scuola. Un giorno, Houghton gli ha scritto un messaggio su Facebook, social network. Ha detto che aveva intenzione di uccidere la ragazza. La vittima è andata dalla polizia. Houghton ha ricevuto tre mesi di carcere.

Ultima modifica di moserthebest (2012-01-08 14:54:07)

#2 2012-01-08 16:20:50

Ancien joueur lady-gaia
Invité

Re: Bullismo Online

A me non è mai successo per fortuna ouf
Mi vergognerei a fare bullismo io v.v

#3 2012-01-08 17:40:51

moserthebest
Membre

Io l'ho messo per farvi capire che si può sempre essere in pericolo di questo e quindi sapere come si deve affrontare la faccenda.

#4 2012-02-20 20:17:56

pinkmiss
Membre
da: boh u.u

non parlate a me di bullismo, la mia scuola ne è piena!
cavolo, dico io...è una cosa inconcepibile.
prendere a pugni dei ragazzi indifesi per puro divertimento...cioè....dove sta la soddisfazione dico io?
sono stata testimone di tante scene di bullismo.
si sono pure inventati il bullismo online? certo che se le inventano di tutte pur di fare quelle porcherie. nrv

Ultima modifica di pinkmiss (2012-02-20 20:18:19)

Non ho bisogno di essere circondata da persone false...
[Marty]

#5 2012-02-20 21:20:49

angel97
Membre
da: New York City
Sito web

pinkmiss ha scritto:

prendere a pugni dei ragazzi indifesi per puro divertimento...cioè....dove sta la soddisfazione dico io?
si sono pure inventati il bullismo online? certo che se le inventano di tutte pur di fare quelle porcherie. nrv

toh pinky .. la ragazza che diceva di picchiare i secchioni .-.

Difficile est longum subito deponere amorem.
2-09-2012 IDAY Bologna/ 5-06-13  Green Day in Rome 5.8.14 *_* .♥ credits to Fairykisses (US)

#6 2012-02-20 21:40:46

Ancien joueur misteriosa98
Invité

angel97 ha scritto:

pinkmiss ha scritto:

Quoto ._."

#7 2012-02-20 21:54:43

smile-ja00
Membre
da: Friuli ♥

Invece l'anno scorso nella mia scuola siamo andati in aula di arte per due ore e, quando siamo tornati nella nostra classe, sono sparite delle robe: a me il cellulare + 2$ ; alla mia amica un MP3 + 10 cent ; ad un'altra mia amica degli elastici per capelli + un pacchetto di fazzoletti (ma che se ne fanno? O.o) ; ad un mio compagno di classe una PSP. Alla fine il cellullare, l'MP3 e la PSP sono stati trovati... se solo aveste visto come si è arrabbiato il preside!!! O.o

Io ho un compagno di classe diciamo "bullettino", che lo scorso giovedì ha chiesto di andare in bagno, le prof si sono fidate lasciandolo andare e lui ha picchiato un tizio in bagno... la vice-preside e la prof di matematica che si era fidata di lui si sono sono arrabbiate così tanto che hanno iniziato perfino a dire parolacce! O.o

Ad una tizia della mia scuola hanno rubato un cellulare... che non hanno più ritrovato!!! O.o

Avete visto quante cose sono successe?! E ce ne sono anche altre... O.o

~ Just close your eyes and enjoy the roller coaster, that is life ~

#8 2012-02-23 19:59:11

pinkmiss
Membre
da: boh u.u

misteriosa98 ha scritto:

angel97 ha scritto:

pinkmiss ha scritto:

Quoto ._."

si grazie, ma la gente non può cambiare? ._."

Non ho bisogno di essere circondata da persone false...
[Marty]

#9 2012-02-26 10:29:20

moserthebest
Membre

smile-ja00 ha scritto:

Invece l'anno scorso nella mia scuola siamo andati in aula di arte per due ore e, quando siamo tornati nella nostra classe, sono sparite delle robe: a me il cellulare + 2$ ; alla mia amica un MP3 + 10 cent ; ad un'altra mia amica degli elastici per capelli + un pacchetto di fazzoletti (ma che se ne fanno? O.o) ; ad un mio compagno di classe una PSP. Alla fine il cellullare, l'MP3 e la PSP sono stati trovati... se solo aveste visto come si è arrabbiato il preside!!! O.o

Io ho un compagno di classe diciamo "bullettino", che lo scorso giovedì ha chiesto di andare in bagno, le prof si sono fidate lasciandolo andare e lui ha picchiato un tizio in bagno... la vice-preside e la prof di matematica che si era fidata di lui si sono sono arrabbiate così tanto che hanno iniziato perfino a dire parolacce! O.o

Ad una tizia della mia scuola hanno rubato un cellulare... che non hanno più ritrovato!!! O.o

Avete visto quante cose sono successe?! E ce ne sono anche altre... O.o

Rubare è un problema minore, non si subiscono danni fisici. Credo che ricevere un pugno in pancia sia più doloroso di un cellulare sparito, perché certa gente muore dopo essere picchiata.

Footer forum