Non hai eseguito l'accesso.

#26 2011-12-24 21:41:49

arthes
Membre
da: Andellen
Registrato: 2011-04-03
Messaggi: 3139
Sito web

Re: [I GdR del forum] **vecchia discussione approvazioni&consigli**

Caspita che bella ideuzza Rangiku *--*
Mi ci troverei bene come Scorpione-Plutone io xD
Si, sono per l'oscuro *o*   Muahahahaha!
Anche se sono un pesci con ascendente sagittario/scorpione in realtà u.u
Yay sono una cuspide xD
Dopo aver dilagato bene... torno a rinsavire u.u
Mi piace molto la definizione delle caratteristiche basato su astrologia e pianeti. Da l'idea di qualcosa di abbastanza serio, non inteso come non divertente, ma con post lunghi, descrittivi e simili a quelli sviluppati nei gdr su forum. Quasi più un racconto in cui ognuno scrive la sua parte.


Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -
 

#27 2011-12-24 23:27:24

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: [I GdR del forum] **vecchia discussione approvazioni&consigli**

arthes ha scritto:

Caspita che bella ideuzza Rangiku *--*
Mi ci troverei bene come Scorpione-Plutone io xD
Si, sono per l'oscuro *o*   Muahahahaha!
Anche se sono un pesci con ascendente sagittario/scorpione in realtà u.u
Yay sono una cuspide xD
Dopo aver dilagato bene... torno a rinsavire u.u
Mi piace molto la definizione delle caratteristiche basato su astrologia e pianeti. Da l'idea di qualcosa di abbastanza serio, non inteso come non divertente, ma con post lunghi, descrittivi e simili a quelli sviluppati nei gdr su forum. Quasi più un racconto in cui ognuno scrive la sua parte.

Io sono sagittario ascendente leone :o super testarda D: ma come mai hai due ascendenti?  Io ho fatto il calcolo su internet e me ne intendo poco di ciò u.u

Ok ho dilagato anche io, ora sono felice :D
Comunque è serio anche nell'argomento, c'è una forte battaglia di sopravvivenza dove il buonismo è impossibile da tirar fuori.  Sicuramente non è da ridere anzi, l'ho detto io stessa che era troppo seria infatti mi sono già pentita di averlo scritto qua, dove vedo solo gdr (tra quelli aperti) spensierati.
Sono felice che ti piacciano le definizioni, anche perché c'è una luuunga ricerca dietro :3
Forse sì, in forma GDR sarebbe da raccontare con attenzione, immedesimandosi con serietà senza correre troppo, probabilmente starebbe meglio in un forum dove si svilupperebbe con più facilità, e forse in questo forum sono quasi tutte un po' giovani per affrontare  il tema proposto in questa trama, pazienza :O
Grazie per i complimenti cara ^^

 

#28 2011-12-25 00:24:02

Ancien joueur vivitta24
Invité

Re: [I GdR del forum] **vecchia discussione approvazioni&consigli**

Ragazze come sa già Rangikum secondo me stanno esagerando di nuovo con questi GDR.
C'è ne sono già troppi x i miei gusti..e mi stanno facendo confondere D:

 

#29 2011-12-25 00:29:21

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: [I GdR del forum] **vecchia discussione approvazioni&consigli**

più che troppi penso che siano troppo simili, no? ouf

 

#30 2011-12-25 00:32:55

Ancien joueur vivitta24
Invité

Re: [I GdR del forum] **vecchia discussione approvazioni&consigli**

Tutti e due le cose xD

 

#31 2011-12-25 00:34:34

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: [I GdR del forum] **vecchia discussione approvazioni&consigli**

Se si gestiscono non da fastidio, il problema è la scarsa fantasia e poca organizzazione, i temi ristretti sia di argomenti che di fasce d'età! Per esempio io ho un modo di ragionare da vecchi forse, ma tutti i gdr che ho visto tra le varie discussioni li trovo infantili! ouf

 

#32 2011-12-25 01:00:25

Ancien joueur vivitta24
Invité

Re: [I GdR del forum] **vecchia discussione approvazioni&consigli**

Ma secondo me se fanno una sezione x solo GDR è meglio xk sennò non si capisce nnt!!

 

#33 2011-12-25 01:02:55

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: [I GdR del forum] **vecchia discussione approvazioni&consigli**

Sarebbe meglio già, ma non penso OMD farà tante sezioni per delle cose che non hanno a che fare con il gioco, poi non so eh, però credo dipenda da Sarah quoi

 

#34 2011-12-25 01:10:35

Ancien joueur vivitta24
Invité

Re: [I GdR del forum] **vecchia discussione approvazioni&consigli**

Speriamo ke ci faccia felici!

 

#35 2011-12-25 01:40:14

arthes
Membre
da: Andellen
Registrato: 2011-04-03
Messaggi: 3139
Sito web

Re: [I GdR del forum] **vecchia discussione approvazioni&consigli**

Per le sezioni, da quello che so si basano sul forum francese, sono praticamente le stesse, solo che su quello francese hanno anche qualche sezione in più (ad esempio i concorsi ufficiali indetti dalla Feerik e la sezione per i negozi delle giocatrici). Ma chiedere non costa nulla, anche se questo è il forum del gioco OMD, aprire una sezione per i GDR non credo sia negli interessi della Feerik, quindi dubito che faranno mai una cosa simile. Comunque proverò a chiedere, visto che pure io trovo che i GDR spuntino come funghi e siano tutti molto simili e la maggior parte senza una reale storia ma sembrano più chat tra personaggi inventati °_°  (ho solo esposto il mio parere leggendole discussioni).

Per quanto riguarda la proposta di Rangiku: in effetti non sarebbe male vedere se si può sviluppare un vero e proprio gdr su forum. Però da quello che ho capito sarebbe a numero chiuso.. quindi non saprei. Di certo non è da tutte le frequentanti gdr su questo forum, ma solo da chi ama scrivere risposte lunghette e ben curate. Insomma non da:
post 1:
*x incontra y e la saluta*
-Ciao ^^
post 2:
-Ciao, come va? *risponde y*
e via dicendo.
Qui arriva il motivo per cui sono molto d'accordo con questa discussione, ovvero poter discutere se l'idea è valida PRIMA di intasare la sezione di gdr senza senso o che ne hanno poco e fatti solo per chattare (le risposte a breve distanza sono da chat u.u) con pg inventati. I veri gdr hanno idee di base ben sviluppate e curate PRIMA DELL'APERTURA, non prima apro e poi vedrò. E questa dovrebbe essere una regola generale (ne sa qualcosa Haru che ha provato in prima persona con me questa cosa u.u).
Al momento la sezione sembra una gara a chi crea il gdr più frequentato, curando ben poco l'idea, l'importante è che la discussione la apra io e sia la mia discussione quella in alto.. E questo è un altro parere personale, non vi offendete, ma è quello che sembra leggendo i soggetti... E mi viene anche il dubbio... Sapete come sono fatti veramente i GDR seri? quoi
Dubbio sensato visto le risposte di mezza riga a mo di chat (e i gdr su chat hanno risposte più lunghe xD).
Ok, sembra quasi che io mi stia dando chissà che arie di persona che ruola da una vita... invece sono solo....6 mesi credo... ma ho avuto modo di discutere con chi ha gdr da 4 anni e ne frequenta una decina, soprattutto per capire bene come funziona quel mondo... Ovvero MI SONO INFORMATA prima di iniziare a farne uno su forum e dare risposte o fare proposte a riguardo =3
(Questo lo dico a chi potrebbe prendere male le mie opinioni)

Passando al doppio ascendente... E' colpa della mia ora di nascita, sono nata a cavallo tra sagittario e scorpione e a livello di caratteristiche sono un insieme di entrambe (anche se ora non le ricordo o.o"). Ovvero sono cuspide, perché sto a cavallo tra i due ascendenti. Anche se dovrei essere più sagittario che scorpione. Avevo fatto il calcolo qualche secolo fa.


Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -
 

#36 2011-12-25 01:47:36

Ancien joueur vivitta24
Invité

Re: [I GdR del forum] **vecchia discussione approvazioni&consigli**

Madonna Arthes non riesco mai a leggere i tuoi commenti ouf  Sono trpp lunghii >.<

 

#37 2011-12-25 01:50:29

arthes
Membre
da: Andellen
Registrato: 2011-04-03
Messaggi: 3139
Sito web

Re: [I GdR del forum] **vecchia discussione approvazioni&consigli**

Ho sempre troppe cose da dire xD
Magari leggi solo il primo pezzo, è sulle sezioni =)


Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -
 

#38 2011-12-25 01:50:51

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: [I GdR del forum] **vecchia discussione approvazioni&consigli**

Arthes ti stra quoto! Io di gdr ne capisco ancora meno di te, ma già dall'occhio di una neonata del genere si può capire la scarsa organizzazione dei gdr.
Le trame ed i personaggi vanno curati, non basta mettere età nome e foto ouf
I discorsi devono essere sensati, è come scrivere una storia in gruppo, secondo me!
La tua non è assolutamente una dimostrazione di superiorità o altro, anzi finalmente qualcuno dice le cose come stanno!

Per quanto riguarda la proposta di Rangiku: in effetti non sarebbe male vedere se si può sviluppare un vero e proprio gdr su forum. Però da quello che ho capito sarebbe a numero chiuso.. quindi non saprei.

Sì numero chiuso ma dato che avranno una vita breve ma intensa dopo un po' si dovrebbe cambiare x'D (che cosa triste da dire o.o)
Sarebbero 24 alla volta comunque, tra chi firma il contratto ed i segni zodiacali :O
L'idea del forum affascina molto, peccato che non ce la farei mai, sono una novellina dei gdr e poi non conosco molte persone °_° l'idea la terrò in "cantina" dato che penso pochi aderirebbero anche in questo forum D:

ps: viva le risposte lunghe chilometri y.y

Ultima modifica di rangikum (2011-12-25 01:51:53)

 

#39 2011-12-25 01:56:20

Ancien joueur vivitta24
Invité

Re: [I GdR del forum] **vecchia discussione approvazioni&consigli**

arthes ha scritto:

Ho sempre troppe cose da dire xD
Magari leggi solo il primo pezzo, è sulle sezioni =)

Infatti solo quello ho letto XD

 

#40 2011-12-25 01:59:16

arthes
Membre
da: Andellen
Registrato: 2011-04-03
Messaggi: 3139
Sito web

Re: [I GdR del forum] **vecchia discussione approvazioni&consigli**

Beh, facendo due conti...

12 segni
12 che firmano il contratto
magari personaggi extra tra amici dei 12 pg e antagonisti eventuali

forse sarebbe davvero fattibile come gdr su forum... sarebbe da valutare bene e organizzare come si deve, ma potrebbe venire fuori una cosa carina *-*
Comunque anche io sono una novellina dei gdr (anche se le ragazze con cui ruolo di solito non mi credono xD) però alla fine basta avere le idee chiare e organizzare bene le cose. Se l'idea è buona e sviluppabile come storia a lungo termine (=trama ben fatta e allungabile) allora è un progetto da tenere sicuramente a mente e magari organizzare in futuro =3


Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -
 

#41 2011-12-25 02:05:28

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: [I GdR del forum] **vecchia discussione approvazioni&consigli**

arthes ha scritto:

Beh, facendo due conti...

12 segni
12 che firmano il contratto
magari personaggi extra tra amici dei 12 pg e antagonisti eventuali

forse sarebbe davvero fattibile come gdr su forum... sarebbe da valutare bene e organizzare come si deve, ma potrebbe venire fuori una cosa carina *-*
Comunque anche io sono una novellina dei gdr (anche se le ragazze con cui ruolo di solito non mi credono xD) però alla fine basta avere le idee chiare e organizzare bene le cose. Se l'idea è buona e sviluppabile come storia a lungo termine (=trama ben fatta e allungabile) allora è un progetto da tenere sicuramente a mente e magari organizzare in futuro =3

Riflettevo poco fa se inserire o no degli astri o costellazioni come entità incontrollabili che creano disagi e perciò "nemici", ma durerebbero sempre di meno delle protagoniste.. perciò ho pensato che tra i 12 che firmano il contratto averne qualche cattivo bastava come antagonista, per non avere troppi personaggi e secondari.. o.o
Alla fine dove trovi più di 24 personaggi disposti a ruolarsi? ò.ò
Comunque se tu sei novellina io cosa sono? o_o non ne ho ancora fatto uno, ora sono solo spinta dalla curiosità u.u

 

#42 2011-12-25 02:15:36

arthes
Membre
da: Andellen
Registrato: 2011-04-03
Messaggi: 3139
Sito web

Re: [I GdR del forum] **vecchia discussione approvazioni&consigli**

Vabbè xD
Sono al primo che creo e su forum ho partecipato solo ad un gdr... Più uno qui, che comunque è di quelli fatti bene u.u
Basta vedere le risposte chilometriche che scriviamo... Sono dei veri e propri racconti  magic
In effetti a farlo qui il gdr la vedo faticosa trovare tutti e 24 i partecipanti. Ero già partita per la tangente io con il gdr su forum xD
Comunque io mi considero una novellina perché comunque ancora non sono molto sicura di me e di quello che faccio, infatti chiedo conferme e pareri spesso xD
Per la creazione però ci metto testa e cerco di pensare bene alle cose che possono servire e migliorare il gdr, andare a casaccio non mi piace... Sai quante cose da sistemare in corsa dopo o.ò
Meglio riflettere bene e partire bene. Si hanno davvero meno problemi se si fanno le cose per bene. Lo sto provando sulla mia pelle =)


Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -
 

#43 2011-12-25 02:24:34

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: [I GdR del forum] **vecchia discussione approvazioni&consigli**

Ho dato un occhiata a quel gdr e non ho capito molto, però si notano le lunghe risposte, vi stimo xD

In effetti a farlo qui il gdr la vedo faticosa trovare tutti e 24 i partecipanti. Ero già partita per la tangente io con il gdr su forum xD

E mi stai contagiando con questo gdr sul forum, per fortuna che sono insicura, sennò ero già partita a farlo xD

Meglio riflettere bene e partire bene. Si hanno davvero meno problemi se si fanno le cose per bene. Lo sto provando sulla mia pelle =)

Assolutamente u.u riflettere e sentire il parere di altre persone è essenziale per fare qualsiasi cosa! Comunque si capisce che sei brava a gestire le cose e sono certa che con il tuo forum/gdr farai un ottimo lavoro =) sei a buon punto?

 

#44 2011-12-25 02:34:09

arthes
Membre
da: Andellen
Registrato: 2011-04-03
Messaggi: 3139
Sito web

Re: [I GdR del forum] **vecchia discussione approvazioni&consigli**

Ormai siamo verso la fine.. Ci mancano le descrizioni delle varie aree dell'accademia e delle città e dei punti di interesse del mondo. Le immagini le abbiamo (tutte quelle del mondo e quasi tutte quelle della scuola). E poi la spiegazione completa del gdr (ambientazione, tempo corrente e cosette simili), quella corta l'ho piazzata oggi in tabella in home.
La mappa è quasi pronta, solo che la ragazza che la sta facendo è partita e penso che mi passerà l'opera finita ormai ai primi di gennaio. Ma sta venendo un bel lavoro, ho le foto in corso d'opera xD
Poi in pratica siamo a posto... Stiamo anche ultimando le schede dei professori, un po' alla volta. Quella della preside è fatta.
In realtà si potrebbe anche partire e queste cose ultimarle nel frattempo. Ma preferisco almeno fare le descrizioni delle città e dei diversi continenti (sono tre), visto che servono per le schede dei pg per la scelta del luogo di nascita...
Si, decisamente c'è un sacco di lavoro per prepararne uno cercando di farlo per bene xD
Anche perché una volta finito tutto questo dovremo vedere di organizzare le lezioni e le missioni future... Ma penso che per quelle cose aspetteremo anche di avere un po' di utenti prima xD
Per ora però siamo a tre utenteH, di cui due che arrivano da qui ^^  (giglionero e fancydream).
Fatto questo si partirà con lo spam e sfrutterò anche il mio account su gdr-online per fare pubblicità... Perché pure quella serve.
Alla faccia dell'organizzazione, neh! xD


Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -
 

#45 2011-12-25 02:41:20

fancydream
Membre
da: TARDIS
Registrato: 2011-04-07
Messaggi: 5016

Re: [I GdR del forum] **vecchia discussione approvazioni&consigli**

*spunta dall'ombra* leggo in silenzio quanto postate vedendo di volta in volta se c'è qualcos'altro da aggiungere, ma devo dire che fino ad ora avete dato voce anche ai miei pensieri :) anchio sono una novellina nel campo, molto ma molto più di aika-sama questo è certo XD e ammiro la sua creatività e pazienza a crearne uno serio e fatto bene :D volevo aggiungere un unico appunto.. siamo in 4 utente e 3 provenienti da qui u.u ho visto nella sezione "benvenuti" che anche dolce si è unita a noi ^^


A Dream into the Darkness / Il BiancoSpino / anche su Facebook!
Aiutateci a crescere cliccando mi piace ;)
 

#46 2011-12-25 02:43:48

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: [I GdR del forum] **vecchia discussione approvazioni&consigli**

Quindi le schede dei personaggi le fate voi, e non chi sceglie tale personaggio? :O aiutoo chissà quante ne avete fatte o_O

Comunque sto dando un occhiata ed è molto carino, forse il logo stona un po', sarebbe stato più carino fare qualcosa che richiamasse lo sfondo ma comunque sono gusti vostri ^^

In bocca al lupo con lo spam, è un duro lavoro ma va fatto u.u e va fatto tanto, tanto e tanto! Più pubblicità di chef tony, se si vuole avere visibilità :O magari anche con qualche affiliazione o gemellaggio :O

*spunta dall'ombra* leggo in silenzio quanto postate vedendo di volta in volta se c'è qualcos'altro da aggiungere, ma devo dire che fino ad ora avete dato voce anche ai miei pensieri :) anchio sono una novellina nel campo, molto ma molto più di aika-sama questo è certo XD e ammiro la sua creatività e pazienza a crearne uno serio e fatto bene :D volevo aggiungere un unico appunto.. siamo in 4 utente e 3 provenienti da qui u.u ho visto nella sezione "benvenuti" che anche dolce si è unita a noi ^^

e come vi ha scovate, senza spam? :O

Ultima modifica di rangikum (2011-12-25 02:45:27)

 

#47 2011-12-25 02:52:54

fancydream
Membre
da: TARDIS
Registrato: 2011-04-07
Messaggi: 5016

Re: [I GdR del forum] **vecchia discussione approvazioni&consigli**

prima si riferiva alle schede dei professori {ke ruolano i membri dello staff} mentre i personaggi/studenti inventano il(i loro ^^
:::
ovviamente dalla firma di aika-sama u.u avevo sentito qualche accenno tra lei e haru, poi bè, vedendo il titolo mi è venuta in mente una certa Flare e sono andata a controllare se le mie supposizione erano esatte XD


A Dream into the Darkness / Il BiancoSpino / anche su Facebook!
Aiutateci a crescere cliccando mi piace ;)
 

#48 2011-12-25 03:13:49

arthes
Membre
da: Andellen
Registrato: 2011-04-03
Messaggi: 3139
Sito web

Re: [I GdR del forum] **vecchia discussione approvazioni&consigli**

Allura.. i professori li ruoleremo io e le altre due staffer e ognuna crea la scheda pg per conto suo (tranne di uno che lo creo io ma lo dovrebbe ruolare una delle altre due)... Poi ogni utente può creare fino a 4 studenti, scegliendo come farli (presta volto, caratteristiche psicologiche, storia etc) ma seguendo le "direttive", giusto per evitare pg superpotenti e perché abbiano un senso nel gdr (anche per evitare di avere vampiri, licantropi e chissà che altro che non c'entra molto con il mondo creato xD).

La mia mitica firma attira xD


Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -
 

#49 2011-12-25 03:16:51

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: [I GdR del forum] **vecchia discussione approvazioni&consigli**

arthes ha scritto:

Allura.. i professori li ruoleremo io e le altre due staffer e ognuna crea la scheda pg per conto suo (tranne di uno che lo creo io ma lo dovrebbe ruolare una delle altre due)... Poi ogni utente può creare fino a 4 studenti, scegliendo come farli (presta volto, caratteristiche psicologiche, storia etc) ma seguendo le "direttive", giusto per evitare pg superpotenti e perché abbiano un senso nel gdr (anche per evitare di avere vampiri, licantropi e chissà che altro che non c'entra molto con il mondo creato xD).

La mia mitica firma attira xD

Ah ecco voi amministratrici siete le prof :O non sapevo che voi avevate ruoli diversi! xD comunque giustissimo mettere dei paletti sulla potenza, sennò chissà cosa ne esce ò.ò

 

#50 2011-12-25 03:32:39

arthes
Membre
da: Andellen
Registrato: 2011-04-03
Messaggi: 3139
Sito web

Re: [I GdR del forum] **vecchia discussione approvazioni&consigli**

Ah si, dimenticavo.. Il logo sarebbe temporaneo in realtà... Voleva farlo Haru, ma non mi andava di lasciare vuoto quello spazio nel frattempo xD
Prima o poi cambieremo anche la skin... Per ora mi sono limitata a fare qualche cambio di punti carattere e colore del testo (prima era grigetto microscopico o.o"), ma devo aggiustare ancora altre cosucce... tipo il testo all'interno dei [ quote ].

Eh, a qualcuno tocca l'arduo compito di fare gli insegnanti e gli eventuali png (personaggi non giocanti), come il giudice per l'arena dei duelli o, che so, il giardiniere, il dottore/infermiere... Oltre alla preside che è destinata a me, essendo una creazione della mia mente malata ed essendo io la founder =3


Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -
 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson