Non hai eseguito l'accesso.

#1 2011-12-18 18:28:31

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

GDR: chi mi spiega..

come lo fate tutto in una discussione ò.ò ?

 

#2 2011-12-18 18:30:57

Ancien joueur haru-chan
Invité

Re: GDR: chi mi spiega..

...sto cercando di capirlo anch'io, neh.
(Finora io frequento solo un gdr su OMD, che tutto sommato, per essere solo in una discussione, è fatto bene; anche perché le ragazze che lo frequentano scrivono post abbondanti e ben scritti!
Gli altri non li sopporto, tutti disordinati e senza senso.)

 

#3 2011-12-18 18:34:42

Ancien joueur misteriosa98
Invité

Re: GDR: chi mi spiega..

In effetti dopo un po' esce una gran confusione ^^"
Ma - come ha detto Haru - dipende anche da come si scrive...

 

#4 2011-12-18 18:37:03

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: GDR: chi mi spiega..

Io non ne capisco tanto eh, ma le schede non si mischiano tra le varie pagine? quoi  Io ne ho aperti vari ed a ogni apertura di discussione capivo sempre meno!
Metto le mani avanti: non ho mai partecipato ad uno, però ho sempre visto forum interi dedicati solo a quello per non porre disordini vari, ora però sono curiosa, e volendo provarci mi si è parata davanti questa domanda quoi quoi

 

#5 2011-12-18 18:40:14

Ancien joueur haru-chan
Invité

Re: GDR: chi mi spiega..

rangikum ha scritto:

Io non ne capisco tanto eh, ma le schede non si mischiano tra le varie pagine? quoi  Io ne ho aperti vari ed a ogni apertura di discussione capivo sempre meno!
Metto le mani avanti: non ho mai partecipato ad uno, però ho sempre visto forum interi dedicati solo a quello per non porre disordini vari, ora però sono curiosa, e volendo provarci mi si è parata davanti questa domanda quoi quoi

In effetti hai ragione! Le schede vanno a mischiarsi tra le varie pagine...per questo è meglio mettere tutte le schede nel messaggio iniziale! (come nel gdr che frequento)
Io finora frequento (e in questo periodo sto anche aiutando ad aprirne uno) quasi solo quelli sui forum, che sono più ordinati...

 

#6 2011-12-18 18:43:06

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: GDR: chi mi spiega..

Se le schede si mettono tutte nella prima pagina le iscrizioni sono chiuse no? quoi

Comunque sì, sul forum esce meglio! Anche io una volta preparai un forum per GDR ma solo la parte grafica ouf

 

#7 2011-12-18 18:44:57

Ancien joueur haru-chan
Invité

Re: GDR: chi mi spiega..

rangikum ha scritto:

Se le schede si mettono tutte nella prima pagina le iscrizioni sono chiuse no? quoi

Uhm...penso di no! O almeno varia da gdr a gdr...ci sono anche quelli chiusi, che personalmente non sopporto...

 

#8 2011-12-18 18:47:39

chocola88
Membre
da: (pg)
Registrato: 2010-07-28
Messaggi: 3301

Re: GDR: chi mi spiega..

Io mi divertivo...in quello dell'Oriente scherzavamo sempre xD Comunque io in quello che ho appena aperto ho avuto un gran 'da fare' i simboli ec.. comunque se vuoi sapere come si svolgono basta scrivere ad esempio:
Maddie:Ciao ragazze come va?
Poi un'altra risponde e così via.. xD


Do I wanna know ?
 

#9 2011-12-18 18:48:01

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: GDR: chi mi spiega..

E come le metti tutte le schede in prima pagina se le iscrizioni sono aperte? Se ad esempio qualcuno alla pagina 32 si vuole iscrivere, mette la scheda con i dati ecc.. quella rimane alla pagina 32 x'D oddiu lascia perdere non voglio confondere nessuno! grazie lo stesso x'D

chocola88 ha scritto:

Io mi divertivo...in quello dell'Oriente scherzavamo sempre xD Comunque io in quello che ho appena aperto ho avuto un gran 'da fare' i simboli ec.. comunque se vuoi sapere come si svolgono basta scrivere ad esempio:
Maddie:Ciao ragazze come va?
Poi un'altra risponde e così via.. xD

Sì questo lo so :O come funziona un tipico gdr è abbastanza semplice se non si costruiscono paesi, vere storie, caratteri ecc x'D

Ultima modifica di rangikum (2011-12-18 18:49:33)

 

#10 2011-12-18 18:51:04

Ancien joueur haru-chan
Invité

Re: GDR: chi mi spiega..

rangikum ha scritto:

E come le metti tutte le schede in prima pagina se le iscrizioni sono aperte? Se ad esempio qualcuno alla pagina 32 si vuole iscrivere, mette la scheda con i dati ecc.. quella rimane alla pagina 32 x'D oddiu lascia perdere non voglio confondere nessuno! grazie lo stesso x'D

Uhm, bhe, penso che quel "qualcuno" basta che specifichi che vuole che la sua scheda venga messa nel primo messaggio...°3°
No, scusa tu, sono io che stasera non riesco a spiegarmi bene >.< colpa dello studio .-.
Comunque io resto del mio parere che siano meglio i gdr sui forum, anche se sono decisamente più difficili da fare, con i vari regolamenti, le basi complete delle schede, ecc... (Arthes e io ne sappiamo qualcosa u.u")

 

#11 2011-12-18 18:56:38

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: GDR: chi mi spiega..

haru-chan ha scritto:

Uhm, bhe, penso che quel "qualcuno" basta che specifichi che vuole che la sua scheda venga messa nel primo messaggio...°3°
No, scusa tu, sono io che stasera non riesco a spiegarmi bene >.< colpa dello studio .-.
Comunque io resto del mio parere che siano meglio i gdr sui forum, anche se sono decisamente più difficili da fare, con i vari regolamenti, le basi complete delle schede, ecc... (Arthes e io ne sappiamo qualcosa u.u")

In realtà sono io che faccio domande in stato confusionale, tranquilla non ne hai colpa e anche se fosse ti capisco, brutta bestia lo studio domenicale :S

.. Io infine, penso invece che i GDR nei forum sia più semplice :O Sì, devi fare tante regole, ordinare le schede, creare sezioni per i luoghi ecc.. Però se hai una buona idea lo fai con entusiasmo e tutto il resto sarà più semplice se è ordinato, insomma eviti disordini futuri xD Inoltre ne viene un lavoro più completo u.u

 

#12 2011-12-18 18:59:31

Ancien joueur haru-chan
Invité

Re: GDR: chi mi spiega..

rangikum ha scritto:

.. Io infine, penso invece che i GDR nei forum sia più semplice :O Sì, devi fare tante regole, ordinare le schede, creare sezioni per i luoghi ecc.. Però se hai una buona idea lo fai con entusiasmo e tutto il resto sarà più semplice se è ordinato, insomma eviti disordini futuri xD Inoltre ne viene un lavoro più completo u.u

In effetti quello sì, ti da soddisfazione creare un GDR ben fatto u.u

 

#13 2011-12-21 18:57:05

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: GDR: chi mi spiega..

Mi è venuta un idea per aiutare tutte quelle che aprono un gdr, così da semplificare una cosa..
Perché non aprire un topic che faccia da sede centrale a tutte? cioè dove spiegare cosa è, e permettere a tutte di pubblicizzare il loro, chiedere consigli e chiedere iscrizioni? così ognuna potrà aprire la discussione del suo gdr e usarlo solo per quello invece che discutere nel caso qualcuno chiede spiegazioni, o vuole farne parte ecc..
qua tutte potranno chiedere, iscriversi, mettere le schede o farsi consigliare.. così magari consigliate anche me x'D mi sto annoiando e ciò mi porta a tante idee :3 beh fatemi sapere! :O

 

#14 2011-12-21 19:02:30

fancydream
Membre
da: TARDIS
Registrato: 2011-04-07
Messaggi: 5016

Re: GDR: chi mi spiega..

non sarebbe una cattiva idea x me ^^ una specie di "centralino-per-i-consigli" o simile, insomma un posto dove si può chiedere consigli in quel determinato campo e dove c'è una specie di elenco dei GDR già aperti per evitare doppioni o topic poi piantati là a se stessi.. anche se, in effetti, se si vuole chiedere qualcosa -di qualsiasi genere- si può andare qua


A Dream into the Darkness / Il BiancoSpino / anche su Facebook!
Aiutateci a crescere cliccando mi piace ;)
 

#15 2011-12-21 19:12:14

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: GDR: chi mi spiega..

Io però pensavo di fare un qualcosa con un titolo che faccia capire che si parla di quello x'D insomma chi magari è nuovo non pensa che lì si parla anche di gdr (neanche io lo sapevo) poi ci sono un sacco di post al giorno e si perderebbe tutto! ouf

 

#16 2011-12-21 19:14:06

Ancien joueur haru-chan
Invité

Re: GDR: chi mi spiega..

rangikum ha scritto:

Io però pensavo di fare un qualcosa con un titolo che faccia capire che si parla di quello x'D insomma chi magari è nuovo non pensa che lì si parla anche di gdr (neanche io lo sapevo) poi ci sono un sacco di post al giorno e si perderebbe tutto! ouf

Sinceramente quoto ^^" sarebbe più ordinato fare una discussione apparte per quello! E sinceramente non mi sembra neanche tanto maligna come idea...anzi! Sarebbe davvero comodo ed utile!

 

#17 2011-12-21 19:18:08

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: GDR: chi mi spiega..

Se vi piace l'idea fate pure, io non essendo esperta non sarei di certo la persona ideale per aprire quella discussione ^^

 

#18 2011-12-21 19:18:53

fancydream
Membre
da: TARDIS
Registrato: 2011-04-07
Messaggi: 5016

Re: GDR: chi mi spiega..

rangikum ha scritto:

Io però pensavo di fare un qualcosa con un titolo che faccia capire che si parla di quello x'D insomma chi magari è nuovo non pensa che lì si parla anche di gdr (neanche io lo sapevo) poi ci sono un sacco di post al giorno e si perderebbe tutto! ouf

sì,sì infatti approvo la creazione della discussione specidìfica ^^ il riferimento all'altra era anche in senso generale visto che per un motivo o per l'altro si finisce sempre OT nelle discussioni.. cmq, tornanado a noi.. sì l'ideale sarebbe trovare un titolo facile da capire in modo che le ragazze intenzionate a creare un GDR entrino prima lì..
::::::::
ho dato qualche sbirciata ai gdr e devo dire che alcuni sono più "seri" di quanto mi aspettassi mdr


A Dream into the Darkness / Il BiancoSpino / anche su Facebook!
Aiutateci a crescere cliccando mi piace ;)
 

#19 2011-12-21 19:24:06

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: GDR: chi mi spiega..

In questi giorni ne stanno aprendo molti eh? xD

Comunque per il titolo pensavo qualcosa come: GDR: spiegazioni, consigli e iscrizioni, Sede centrale GDR, Il topic madre (?) del GDR (questa è pessima xD).. ok con i titoli non ci so fare u.u

 

#20 2011-12-21 19:32:41

arthes
Membre
da: Andellen
Registrato: 2011-04-03
Messaggi: 3139
Sito web

Re: GDR: chi mi spiega..

La proposta del topic che raccolga un po' tutti i gdr in cui fornire informazioni e avere magari i link ai vari gdr aperti e attivi in prima pagina mi sembra ottima. Ci stavo giusto pensando rendendomi conto di quanto ultimamente questa sezione sia parecchio confusionaria. Inoltre avviso che stiamo vedendo anche di aggiornare i regolamenti e che presto anche in questa sezione ve lo troverete davanti u.u

E si, so che vuol dire aprire un gdr su forum e cercare di farlo bene (vedi quello "in creazione" nella mia firma a cui stiamo lavorando insieme io, Haru e un'altra ragazza).
Se mi date tempo (magari qualche ora xD) più tardi posso anche aprirlo direttamente io e metterlo in rilievo, se non vuole farlo qualcun'altro e poi mi occupo solo del metterlo in rilievo che per me va comunque bene good

Ci sarebbero davvero parecchi suggerimenti da poter dare per chi vuole aprire un gdr ed avere risultati non solo divertenti, ma anche soddisfacenti e simili a quelli su forum (come ce ne sono in quello di cui parla Haru in cui partecipo - più o meno - anche io).


Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -
 

#21 2011-12-21 19:39:19

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: GDR: chi mi spiega..

Arthes posso immaginare la fatica, anche se io di forum so solo fare codici e grafica x'D comunque sta uscendo bene complimenti! Se vuoi una mano fammi sapere tanto in questi giorni non ho nulla da fare la sera xD

Comunque se è solo per aprirla e siete d'accordo lo faccio io anche se non sono un esperta di GDR, alla fine è solo un topic che poi potete aiutare tutti a "gestire".. peròòò.. il titolo mi mette all'angolino quoi

 

#22 2011-12-21 19:49:04

arthes
Membre
da: Andellen
Registrato: 2011-04-03
Messaggi: 3139
Sito web

Re: GDR: chi mi spiega..

Se apri tu la discussione, fammi sapere se ti crea problemi se in caso aggiorno il primo post se dovesse servire

Come titolo proporrei qualcosa tipo
[GDR] link discussioni attive e piccola guida


Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -
 

#23 2011-12-21 20:02:38

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: GDR: chi mi spiega..

Un attimo.. pensavo.. ma se facciamo " [GDR] link discussioni attive e piccola guida" sembra più un regolamento che un topic di consigli ecc come consigliavo :O

Ultima modifica di rangikum (2011-12-21 20:04:09)

 

#24 2011-12-21 21:00:13

arthes
Membre
da: Andellen
Registrato: 2011-04-03
Messaggi: 3139
Sito web

Re: GDR: chi mi spiega..

Il tag tra le parentesi quadre per me rende solo la cosa più evidente... e un po' più ufficiale, oltre a dare quasi un riferimento (come per la review insomma), ma se pensate che dia troppo l'aria di regolamento provo a pensare ad altro da poter proporre...
Mica mi offendo se si sceglie un altro titolo mdr


Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -
 

#25 2011-12-21 21:51:25

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: GDR: chi mi spiega..

arthes ha scritto:

Il tag tra le parentesi quadre per me rende solo la cosa più evidente... e un po' più ufficiale, oltre a dare quasi un riferimento (come per la review insomma), ma se pensate che dia troppo l'aria di regolamento provo a pensare ad altro da poter proporre...
Mica mi offendo se si sceglie un altro titolo mdr

Il mio scopo non è offendere nessuno anzi xD voglio solo che il titolo sia più uno spazio aperto a tutti per discutere e mantenere ordinato il mondo dei gdr xD
Come già spiegato oltre ai link in prima pagina sarebbe bello poter permettere di esporre le proprie idee per crearne di nuovi, richiedere l'iscrizione ad un determinato gioco (invece che chiederlo nel topic di quel gdr e quindi fare disordine ed interrompere il gioco).. sono un po' tante cose perciò so che è difficile trovare un titolo, e già tu sei stata grande a trovarne uno xD per le parentesi quadre, non le ho usate per far prima ma vanno bene eh ^^

 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson