Non hai eseguito l'accesso.

#1 2011-12-08 02:49:15

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Loft Natalizio

Oggi è il giorno "tipico" in cui le famiglie o anche solo un membro di essa si mette a decorare casa con presepi, alberi e quant'altro, ma noi di OMD abbiamo anche un loft virtuale, ebbene.. voi avete già arredato in stile alle festività? E se lo dovete ancora fare, spese folli o super risparmio?
Io non penso spenderò molto perché è pur sempre un qualcosa che si utilizza solo in un determinato periodo, e sono  in dubbio su quale albero comprare dal negozio natalizio.
Ci sono i nuovi ma non mi piacciono sotto, il tronco tagliato in quel modo lo detesto, sapete se ci sono vasi? :/ Oppure trovate migliori i "vecchi" alberi?

 

#2 2011-12-08 23:13:50

mamy89
Membre
Registrato: 1970-01-01
Messaggi: 1957

Re: Loft Natalizio

intr mmm, purtroppo non posso aiutarti, altro che super risparmio, io del natale non compro nulla... non perchè non creda nello spirito della festività o perchè non sia cristiana piuttosto perchè penso che il natale oggi giorno sia diventata la solita festa (come san valentino!) del consumismo... e così la penso anche nel gioco!
Amo l'aria che si respira a natale e durante le feste che a me da sempre molta speranza e buon umore, ritrovarsi con tutti i parenti, mangiare a non finire (hihihi la solita mangiona! mang ), giocare a tombola o a carte tra mille risate fino a mattina inoltrata... ma non amo affatto il modo in cui la gente dice di "stare in crisi" (economica!) e poi sperpera soldi a destra e a manca... chi per regali (che non sono affatto pensierini...) chi per mega-addobbi... perdendo di vista il vero significato, che è la natalità di bambin Gesù! Magari sono io la strana, o che lo interpreto male, ma mentre lui nasceva in una grotta, noi oggi ci sollazziamo al confronto! Ovviamente questo mio ragionamento non è fatto nei confronti dell'italiano "medio" che racchiude lo spirito del natale facendo l'albero o decorando il presepe con quel che può, ma per chi vede questa festa come una buona occasione per spendere, ovvio! Per tutto questo, non addobbo il mio loft, seppur mi incantano tutte quelle lucette e quei colori, gli alberi e quant'altro.... anche a casa di solito, il mio albero è sempre molto alternativo, pensate, l'anno scorso l'ho decorato con gli origami! l'avevo detto io che ero strana XD

 

#3 2011-12-08 23:33:45

rangikum
Moderateur
da: Sardegna
Registrato: 2011-06-05
Messaggi: 2078

Re: Loft Natalizio

mamy89 ha scritto:

intr mmm, purtroppo non posso aiutarti, altro che super risparmio, io del natale non compro nulla... non perchè non creda nello spirito della festività o perchè non sia cristiana piuttosto perchè penso che il natale oggi giorno sia diventata la solita festa (come san valentino!) del consumismo... e così la penso anche nel gioco!
Amo l'aria che si respira a natale e durante le feste che a me da sempre molta speranza e buon umore, ritrovarsi con tutti i parenti, mangiare a non finire (hihihi la solita mangiona! mang ), giocare a tombola o a carte tra mille risate fino a mattina inoltrata... ma non amo affatto il modo in cui la gente dice di "stare in crisi" (economica!) e poi sperpera soldi a destra e a manca... chi per regali (che non sono affatto pensierini...) chi per mega-addobbi... perdendo di vista il vero significato, che è la natalità di bambin Gesù! Magari sono io la strana, o che lo interpreto male, ma mentre lui nasceva in una grotta, noi oggi ci sollazziamo al confronto! Ovviamente questo mio ragionamento non è fatto nei confronti dell'italiano "medio" che racchiude lo spirito del natale facendo l'albero o decorando il presepe con quel che può, ma per chi vede questa festa come una buona occasione per spendere, ovvio! Per tutto questo, non addobbo il mio loft, seppur mi incantano tutte quelle lucette e quei colori, gli alberi e quant'altro.... anche a casa di solito, il mio albero è sempre molto alternativo, pensate, l'anno scorso l'ho decorato con gli origami! l'avevo detto io che ero strana XD

Sono molto d'accordo con il tuo discorso, ormai il Natale per molti è la festa dei "regali", per fortuna i miei genitori mi hanno insegnato che il Natale oltre ad essere ovviamente una festa religiosa, è anche un modo modo per stare insieme. Ho sempre fatto albero e presepio con tutta la famiglia, ed ora che ho un nipotino la tradizione continua! le palline e le varie decorazioni le faccio sempre io, e diciamo che sono un po' alternativa come te, ma tu mi superi, complimenti per l'idea io la trovo davvero bella! Economica e particolare!
L'unica cosa su cui non risparmierò mai è il cenone della vigilia ed il pranzo del 25 x'D (sì anche io sono una mangiona, ESAGERATA ouf )

 

#4 2011-12-09 02:55:31

mamy89
Membre
Registrato: 1970-01-01
Messaggi: 1957

Re: Loft Natalizio

hihihi, ovviamente ho esposto solo il mio punto di vista, e non per andare off-topic, ma perchè ho pensato che la scelta del "non-addobbare" fosse comunque un'interpretazione del modo di decorare che poi in questo caso, si rispecchia anche sulla doll... poi è normale che il regalo simbolico lo scambiano tutti a natale, ma almeno per me l'importante è il "calore" di questa festa, è l'atmosfera che mi affascina, il fatto che "a natale siamo tutti più buoni" e qui non lo uso come modo di dire ma proprio per descrivere ciò che più mi colpisce... perchè è vero, questa festa avvicina i cuori delle persone... sarà perchè non si va a scuola o non si lavora, mdr  che tutti sembrano così allegri e rilassati, non saprei... ma non posso farci nulla, sono un pò all'antica e questo è l'aspetto che più adoro! Ovvio poi che davanti ad una tavola tutta bella imbandita di manicaretti come si potrebbe non esser felici?! mang

 
 

Footer forum

Powered by PunBB
© Copyright 2002–2005 Rickard Andersson