Non hai eseguito l'accesso.
izuu ma come fate a disegnare e SOPRATTUTTO colorare così bene e con tutti i punti luce e le ombre?! *^* siete bravissimee!
Che bei disegni, Predalien! Grande amante dei manga, eh?
Io cerco di evitarli il più possibile, vorrei avere uno stile personale ^^
serpeverde ha scritto:
Okay, non so cosa fare... Mio malgrado, il non fare nulla mi butta giù. Quando sono a scuola non vorrei altro che non fare nulla e quando finalmente arriva il momento vorrei fare qualcosa. In pratica, disegno. Però il tempo avanza comunque e l'ispirazione viene meno... A volte mi sembra di non saper più disegnare .-.
E anche adesso non so cosa fare. Visto però che ho due disegni freschi di diverso genere, mi è venuto in mente di metterli qui ^^ Uno è uno schizzo -il primo- l'altro nulla di che, solo il frutto di qualche ora sparsa nei giorni passati. :)
http://fc02.deviantart.net/fs70/f/2013/ … 6hhhhx.png
http://fc03.deviantart.net/fs70/f/2013/ … 6h1joi.jpg
'A volte mi sembra di non saper più disegnare' .____________." scusami cara, ma potrei prenderti a schiaffi da un momento all'altro xD
dai, quando ho cali di ispirazione IO, allora creo schifezze, ma quando ce li hai TU... escono fuori lo stesso capolavori. come lo spieghi?! ;)
sei bravissima, l'arte ce l'hai proprio nel sangue u.u
basta. Valentina ha parlato.
@Predalien: ohmammamia quanto sei brava, anche tu! *__*
serpeverde ha scritto:
Che bei disegni, Predalien! Grande amante dei manga, eh?
Io cerco di evitarli il più possibile, vorrei avere uno stile personale ^^
Sisi, sono una grandissima ammiratrice di Manga e Anime è per quello che spesso mi ritrovo a disegnarli ^^
@predalien bellissimi!!! per caso hai fatto qualche scuola d'arte? anche io amo i manga e disegnare (non solo manga) ma devo ancora decidermi a imparare a colorare :( ho sempre paura di rovinare i disegni e quindi li lascio in bianco e nero (mi trovo meglio con le sfumature a matita) per caso hai qualche consiglio da darmi? ^^
@serpeverde mi sono innamorata dei tuoi disegni a mano libera!!! (quelli a matita o pastelli) purtroppo del disegno digitale non capisco niente ^_^'' ma mi piacciono anche quelli :)
No non ho mai frequentato scuola d'arte ma quest'anno la comincio **
Comunque, non avere paura di sbagliare fa quello che ti dice il cuore, vale la pena tentare e se si sbaglia si può pur sempre rimediare
predalien ha scritto:
Comunque, non avere paura di sbagliare fa quello che ti dice il cuore, vale la pena tentare e se si sbaglia si può pur sempre rimediare
fai bene a fare la scuola d'arte perchè sei brava! io un po' rimpiango di non aver fatto magari il liceo artistico ma con l'università che faccio io non potevo non fare lo scientifico...purtroppo non ho mai tempo di disegnare e faccio davvero pochi disegni all'anno ma vedo che un po' miglioro (anche io non ho mai seguito corsi, ho imparato da sola ^^) quindi è probabile che presto farò qualche tentativo con i colori (in realtà ho fatto dei disegni con dei pastelli/gessetti che non so bene cosa siano esattamente ma sono sicuramente più facili da usare...) cmq grazie del consiglio ;)
ah già che ci sono posto il desegno che dicevo prima e che è quello più recente ^^
Ultima modifica di satsuki (2013-08-12 23:16:00)
@Satsuki: pastelli a olio per caso? questi...?
comunque molto bello e ben colorato u.u
@nihal97 no no sono fatti come pastelli ma la punta è come di gesso e colorano come gessetti...li ho avuti per le mani perchè me li hanno regalati e per fare certi disegni sono perfetti! cmq grazie ^^
@Satsuki: ah ok xD non sapevo della loro esistenza ò.ò ma ora che lo so, m'interessano u.u
ne approfitto per darmi una bella mazzata in fronte, esponendo uno schizzo fatto al mare (il grande Glen Keane mi ha ispirato :'D) da muà ç__ç
lo so che non regge il confronto con gli ultimi che sono apparsi in questa discussione, però stasera sono un po' masochista, quindi lo posto u.u
Ultima modifica di nihal97 (2013-08-13 20:08:55)
Nihal, quella Pocahontas è fantastica! ;D
Okay okay, non dirò più cose del tipo "a volte mi sembra di non sapere più disegnare", però è vero, a volte mi capita ed è terribile, sbatterei la testa contro il muro! >:/
@satsuki: grazie mille, anche il tuo disegno è colorato benissimo! Il disegno digitale lo sto sperimentando da poco, uso sempre Paint Tool SAI. Sono dell'opinione che i disegni colorati al pc siano più freddi di quelli colorati a mano, però vorrei provare lo stesso e alternare. Con le matite ci lavoro ma poco, soprattutto perché non ne ho di buona qualità! Non so quali usare per lavorarci bene. Quelle descritte da te quali sono esattamente? Che marca sono? Perché mi interessano molto, sono alla ricerca di qualcosa che mi possa permettere di raggiungere certi obiettivi... E poi al liceo artistico sono fondamentali certi strumenti!
satsuki ha scritto:
predalien ha scritto:
Comunque, non avere paura di sbagliare fa quello che ti dice il cuore, vale la pena tentare e se si sbaglia si può pur sempre rimediarefai bene a fare la scuola d'arte perchè sei brava! io un po' rimpiango di non aver fatto magari il liceo artistico ma con l'università che faccio io non potevo non fare lo scientifico...purtroppo non ho mai tempo di disegnare e faccio davvero pochi disegni all'anno ma vedo che un po' miglioro (anche io non ho mai seguito corsi, ho imparato da sola ^^) quindi è probabile che presto farò qualche tentativo con i colori (in realtà ho fatto dei disegni con dei pastelli/gessetti che non so bene cosa siano esattamente ma sono sicuramente più facili da usare...) cmq grazie del consiglio ;)
ah già che ci sono posto il desegno che dicevo prima e che è quello più recente ^^
http://i41.tinypic.com/28mlht3.jpg
Wow, davvero senza parole, che bella mano che hai **. Ma comee non hai fatto la scuola d'arte? E come se avessi sprecato un talento tanto bello :c
grazie a tutte!
@serpeverde anche io la vedo così per il disegno digitale, ma fai bene a provare anche quello...per quei pastelli che ho io ne ho una confezione della cretacolor (boh) e lì ci sono anche i gessetti fatti a bastoncino (quelli classici per intenderci) oltre che quelli a pastello...se no li ho trovati anche in una scatola di matite/carboncini ecc della derwent (io come marche non le conosco...)
@predalien grazie mille *-* purtroppo ho cominciato a disegnare un po' seriamente al liceo e lì ho visto che me la cavavo XD quindi diciamo che per la scelta della scuola ho puntato sul fatto che mi piacesse anche la matematica e ho fatto lo scientifico...poi forse a ragione, forse a torto ma personalmente ho preferito scegliere un'università che mi desse qualche sicurezza sul futuro e di certo la scuola d'arte (lo so per esperienze di gente che conosco) è bellissima ma quando esci devi sudartelo un lavoro :( ho preferito lasciare il disegno come hobby ma non è detto che quando avrò più tempo non possa seguire qualche corso...intanto imparo con l'esperienza ^^
satsuki ha scritto:
grazie a tutte!
@serpeverde anche io la vedo così per il disegno digitale, ma fai bene a provare anche quello...per quei pastelli che ho io ne ho una confezione della cretacolor (boh) e lì ci sono anche i gessetti fatti a bastoncino (quelli classici per intenderci) oltre che quelli a pastello...se no li ho trovati anche in una scatola di matite/carboncini ecc della derwent (io come marche non le conosco...)
@predalien grazie mille *-* purtroppo ho cominciato a disegnare un po' seriamente al liceo e lì ho visto che me la cavavo XD quindi diciamo che per la scelta della scuola ho puntato sul fatto che mi piacesse anche la matematica e ho fatto lo scientifico...poi forse a ragione, forse a torto ma personalmente ho preferito scegliere un'università che mi desse qualche sicurezza sul futuro e di certo la scuola d'arte (lo so per esperienze di gente che conosco) è bellissima ma quando esci devi sudartelo un lavoro :( ho preferito lasciare il disegno come hobby ma non è detto che quando avrò più tempo non possa seguire qualche corso...intanto imparo con l'esperienza ^^
Fai bene! Anche perché hai una bella mano e sarebbe un peccato che se tu smettessi di disegnare,quindi e meglio che tu lo tenga come un hobby anche se magari in futuro potrebbe diventare anche più di un hobby. ^^
@Alice: oddeo, se non fosse per quel bruttissimo occhio che ho fatto, forse ti darei ragione l'ho fatto almeno sei volte ma va be'... xD comunque mille grazie :')
Okay scusatemi, ma non ho saputo resistere:
Forse non tutte sapevate che sono pazza del Fantasma dell'Opera. Mi sarò vista il musical almeno un centinaio di volte -beninteso che lo so a memoria °w°
Ora poi, che me lo sono riguardato per la 101esima volta, mi è sorta la domanda: e se guardassi il musical teatrale? E dopo il seguito, Love Never Dies?
Risultato: adesso posseggo entrambi i DVD.
Okay, non ve ne importava niente; però dovevo farvi capire quanto dannatamente mi piace questo musical. E quanto dannatamente mi piace Erik, il Fantasma -sì, ha un nome u.u
E così ho voluto farci un disegnino... L'ho un po' tirato via però ve lo dovevo far vedere *onore a questa coppia tehyhddy* <3
@Alice: meraviglioso, come al solito **
posto qualcosina anche io :s
un regalo per la mia migliore amica c: (sperando che non lo veda prima, se no le rovino la sorpresa xD devo darglielo domenica)
interamente a matita.
[losocheèsproporzionatoù.ù"]
@Alice: Sei veramente bravissima, ti ammiro moltissimo. *-*
@Vale: Anche tu non scherzi! :3
@Sinea: grazie :D
Bravissima, Nihal! Migliori sempre! ^___^
nhial: Oddio sei bravissima pure tu O.O
ahaha, grazie ragazze :'3
Spero che vi piaccia il mio inizio
@predalien: fantastico, come sempre! Che tecnica hai usato, che non capisco? :D
@elfdimond: nessun problema, anzi, grazie! Si sarei ancora interessata. Ma non so che pesci pigliare, perché mi ci vorrebbe qualcuno esperto di grafica. A meno che non ci sia un sito che mi possa aiutare... Comunque se vuoi, per non intasare la discussione di OT, ne parliamo nei mp, ti va bene? :)