Non hai eseguito l'accesso.
L'anno scorso una mia amica che nn sapeva quanto faceva 4 per 3 ha fatto filone tutti quanti l'abbiamo vista e salutata e poi in classe nn si presenta e poi confessa di esseresene tornata a casa perchè nn si sentiva bn ma invece era perchè lei nn aveva fatto i compiti e poi è successa la stessa cosa cn un altra amica tutti l'abbiamo vista e poi nn si è presenatat in classe ma lei abita a bellizzi e ome ha fattoa trornare a casa lei nn s aprendere il buse poi che gusto c'è di far filone?
filone? ehm.. cosa significa? ^^"
quoto francy
filone vuol dire che salti la scuola
ahhhh! io lo conoscevo col termine "bigiare" o "marinare" ma non ho mai sentito "far filone" XD
Ultima modifica di fancydream (2011-10-13 18:04:59)
Francy63 non ho capito molto bene... La tua amica non è andata a scuola perchè non sapeva fare 4 x 3?? ^^"
Ultima modifica di divina010 (2011-10-13 18:16:18)
io nn ho capito niente
kissrita ha scritto:
io nn ho capito niente
quoto
io marino sempre la scuola
Cambia spesso il modo "saltare scuola", ma nel mio paese si usa marinare.
Comunque, non ho capito molto cosa hai scritto
Ultima modifica di moserthebest (2011-10-15 11:02:58)
pinkmiss ha scritto:
e te ne vanti? .___."
Come?!?! O.o non sapetr cs vuol dire filone? XD da noi terroni4ever xD si usa smpr u.u
quoto con angel97 e davvero sconvolgente
v.v ma non si dice bigiare??
io bigio
tu bigi
egli bigia
noi bigiamo
voi bigiate
essi bigiano
-.-" xD
Mitico il verbo shishi! xD
Comunque non ho capito nulla O.o quella ha marinato la scuola perchè non sapeva fare i compiti dove c'era scritto quanto faceva 3x4? O.o"
angel97 ha scritto:
Come?!?! O.o non sapetr cs vuol dire filone? XD da noi terroni4ever xD si usa smpr u.u
![]()
Io sono terrona al massimo ò_ò ma non sapevo cosa voleva dire! ^^"
angel97 ha scritto:
![]()
ah ecco xkè XD io sono lombarda doc! ^^
vale-99 ha scritto:
pinkmiss ha scritto:
e te ne vanti? .___."
quoto ._.
Ultima modifica di fancydream (2011-10-14 15:24:22)
In Sicilia si dice marinare no bigiare o filone o.O
la mia amica di nome jole nn è venuta a scuola perchè nn aveva fatto i compiti e prima talmente che era ciuccia che nn sapeva quanto faceva 3per 2 e ha fatto filone cioè che è stata accompagnata a scuola e dp sennè tornata a casa senza venire in classe capito ora?
Non so a ki ti riferisci!
vivitta24 ha scritto:
In Sicilia si dice marinare no bigiare o filone o.O
filone è quando non vai e dici : ho fatto filone = non sono andata a scuola
marinare è simile.. però .. non vi sentite delle sardine a dire marinare? u.u
_______________________________-
ma fare filone vuol dire non andarci proprio a scuola-!! non vuol dire esser accompagnati dalle mamme!! xD
Ultima modifica di angel97 (2011-10-14 18:27:08)
io nn ho capito niente lo stesso
ma siete idiotiiiiiiiii?
bigiare? marinare? filone?
da noi si dice semplicemente: saltare la scuola ^^"
sara' perche' sono veneziana boh ._."
comunque francy63 noi non siamo idioti e' solo che se te scrivi senza mettere virgole, punti e gli altri sengni di punteggiatura non si capisce niente...
Da noi, poi non si puo' saltare la scuola come e quando si vuole perche' il giorno dopo bisogna portare la giustificazione firmata dai genitori. D: