Non hai eseguito l'accesso.
qualche giorno fa, nella discussione "MISTERO COCA-COLA ò_ò" asal02 ha parlato di quanto può essere nociva la coca cola, e questo ha scatenato l'inferno:
OMG, ho trovato una cosa, oddio------------>
La Coca-cola è verde smeraldo.Ecco alcune curiosità:
In molti stati degli USA le pattuglie ferroviarie caricano due galloni di
Coca Cola nel portabagagli per usarli nella rimozione di sangue sulla strada
dopo un incidente.
Se si mette un osso in un contenitore con Coca Cola l'osso di dissolverà in
2 giorni.
Per pulire il Water: versarvi una lattina di Coca Cola e lasciar "riposare"
un'ora poi tirare l'acqua.
L'acido citrico della Coca Cola rimuove le macchie nelle stoviglie.
Per togliere macchie di ruggine dal paraurti cromato delle auto strofinare
il paraurti con un pezzo di foglio di alluminio, (quello che si usa per
incartare gli alimenti), bagnato con la Coca Cola.
Per ripulire oggetti corrosi da perdite di batterie di automobili versarvi
sopra una lattina di Coca Cola e lasciarla sulla corrosione.
Per poter togliere una vite corrosa applicarci sopra uno straccio bagnato di
Coca Cola e lasciarlo per qualche minuto.
Per togliere macchie di grasso dai vestiti versare una lattina di Coca Cola
nella lavatrice con i panni sporchi di grasso, aggiungere il detersivo. La
Coca Cola aiuterà a togliere le macchie di grasso.
La Coca Cola aiuta anche a pulire il parabrezza delle automobili.
Per nostra informazione:
L'ingrediente attivo nella Coca Cola è l'acido fosforico.
Il suo PH è 2,8 e dissolve un'unghia in 4 giorni circa.
L'acido fosforico inoltre ruba il calcio delle ossa e è il maggior
contribuente all'aumento dell'osteoporosi.
Alcuni anni fa si fece una ricerca in Germania per ricercare il perché
dell'apparizione dell'osteoporosi nei bambini a partire dai 10 anni (pre
adolescenti).
.
I camion che trasportano la Coca Cola vengono identificati con la scritta
MATERIALE PERICOLOSO che è riservata per il trasporto di materiali altamente
corrosivi.
I distributori di Coca Cola usano la Coca Cola per pulire i motori dei loro
camion da almeno 20 anni.
Ancora un particolare: La Coca Light è stata considerata sempre più per i
medici e i ricercatori come una bomba ad effetto ritardato per colpa della
combinazione Coca + Aspartame, sospettata di essere la causa del Lupus e dei
dolori degenerativi del sistema nervoso.
E per finire un dentista consiglia di NON lavarsi mai i denti dopo aver
bevuto la Coca Cola perché toglie tutto lo smalto, e lo toglie per sempre!
Ultima modifica di pinkmiss (2011-08-31 21:06:40)
bè, a parte che se sono vere non penso che siano una cosa limitati alla Coca Cola e basta, ma penso siano coinvolte anche altre bevande gasate..
poi bè, molte delle cose che hai detto non si ottengono solo con la coca cola ma anche con altre sostanze, questo xkè tutto dipende dalle razioni chimiche degli ingredienti a contatto con altre sostanze...
per la storia dei camion con la scritta "Materiali pericoloso" ho due teorie.. uno riguarda il fatto che la coca cola ha da sempre un ingrediente segreto e che magari cn questo stratagemma si voglia tenere lontani eventuali malfattori (?? ok, nella mia testa suonava più intelligente) e secondo: tutti i camion che traportano qualcosa devono avere segnali di pericolo in merito a ciò che trasportano e magari è inteso qualcosa tipo "infammiabile", "inquinante" o che so io.. non penso che sia xkè è pericolosa x l'uomo, anche xkè... quale azienda capitalista andrebbe in giro ad appendere manifesti dicendo che il proprio prodotto è pericoloso? perderebbe subito i profitti...
cn questo non voglio fare da avvocato alla coca cola, xkè tutti i prodotti in circolazione hanno le loro pecche, ma secondo me, se non si sanno con precisione le cose e non ci sono studi a sostegno delle teorie non bisognerebbe scrivere cose così, altrimente si scatena un pandemonio x malainformazione...
Ultima modifica di fancydream (2011-08-31 21:49:36)
secondo me è vero..si è vero U.U
bè secondo me non lo è, o almeno non completamente.. ok, molte delle sostanze in essa contenuta non penso siano molto salutari ma non credo sia l'unico prodotto in circolazione così... e se stessimo ad analizzare - analizzare bene e scentificamente intendo - scopriremmo che non è l'unico prodotto "non esattamente salutare" ... e se ragioniamo così dovremmo smettere di assumere un bel pò di cose... non dico ke è l'elisir della salute ma assunta saltuariamente non credo sia nociva per l'individuo...
bè questo invece riguarda la red bull -->http://www.facebook.com/#!/notes/ezio-f … 8669239717
Fancy non si vede niente
se schiacci sul link vieni reindirizzazata sulla nota che uno ha scritto su face in cui dice i difetti della red bull e delle informazioni che ha raccolto..
Ahhh xD Scusatee!!
wow 0.0
va ke alcune cs si sapevano gia! e cmq la coca cola fa male xke dopo un po' corrode le parti interne!!! ecco xke nn ne bevo mai!
O_O sarei già morto! no no.. non credo. Lo chiedo a mamma :3
Si è vero,fa male perché è corrosiva a e gassata,però se la bevi mentre mangi,non ti fa più di tanto!Il problema è se la bevi a stomaco vuoto,al limite un pò di mal di pancia,ma nulla di grave ^_^
Choco
Oddio, Tornado D: Distruggiamola :3 AVADA KEDAVRA! x''D
quella coca cola...stupida bevanda traditrice
Annoverate anche il latte tra le bevande traditrici.. Dato che il latte fresco l'italia lo esporta e per fare quello che bevete la mattina le ditte italiane produttrici/confezionatrici di latte usano quello liofilizzato (=in polvere) proveniente da Germania e paesi est europei... Si, anche quello "fresco"... L'unico modo per sapere veramente cosa mangi o bevi è produrtelo da solo, e anche in quel caso non c'è la certezza...
So anche altre cose relative al confezionamento del tonno, produzione di insaccati, macellazione carne etc etc che farebbero accapponare la pelle... E nonostante quello continuo a cibarmi degli alimenti senza pensarci troppo... Perchè?
Perchè più pensi che qualcosa ti fa male, più quella ti fa male...
Pensate che il vostro shampoo sia sano? I prodotti che usate per lavarvi le mani? Il tessuto della vostra maglietta? Avete le prove che la vostra casa sia sana?
La coca cola è decisamente l'ultimo problema... Visto che berla è una scelta...
Paura vero? Preoccuparsi fa male alla salute u.u
Va bene fino ad un certo punto, oltre a quello si chiama PARANOIA.
concordo con aika.. xkè se è per questo dovremmo preoccuparci tanto anche dell'aria che respiriamo {non sempre pulita e piena di smog} e dei germi che potrebbero colpirci toccando qualsiasi cosa u.u
Mi ero completamente scordata dell'aria pulitissima che respiriamo ogni giorno xD
Aggiungo una cosa... Non credete a tutto quello che si legge su internet, le informazioni andrebbero sempre verificate, scoprire se la fonte è affidabile etc.
Vale anche per telegiornali, giornali e tutte le "fonti di informazione". Molte volte vengono raccontate falsità o, nel migliore dei casi, mezze verità. Mai affidarsi ad una sola fonte informativa.
Altrimenti poi si scatena il panico e la paranoia sul serio.
arthes ha scritto:
Mi ero completamente scordata dell'aria pulitissima che respiriamo ogni giorno xD
Aggiungo una cosa... Non credete a tutto quello che si legge su internet, le informazioni andrebbero sempre verificate, scoprire se la fonte è affidabile etc.
Vale anche per telegiornali, giornali e tutte le "fonti di informazione". Molte volte vengono raccontate falsità o, nel migliore dei casi, mezze verità. Mai affidarsi ad una sola fonte informativa.
Altrimenti poi si scatena il panico e la paranoia sul serio.
quoto,quoto e straquoto!!
Arthes... Quelle cosa che "ci farebbero accapponare la pelle" puoi spiegarcele per favore?
Fidati, meglio di no... O finiresti con il non mangiare più xD
Diciamo solo che ci sono informazioni su certi cibi che hanno creato scandali parecchio grossi, in confronto la coca cola sembra acqua santa. Però bisogna considerare che poi la maggior parte delle ditte sono state chiuse e le altre "purificate", nel senso che ora sono sotto controlli talmente tanto stretti che non c'è da temere. E molte non centrano con l'Italia (per fortuna).
Certo però è che quando sai certe cose guardi il cibo o anche i prodotti cosmetici (compresi i saponi e altri prodotti per l'igene) con altri occhi. E un bicchiere di coca cola non ti sembra più così "cattivo".
Eddai, per favore :(
Già quella del latte dovrebbe far drizzare i capelli...
Pensa che per il latte con scritto "fresco" (e parlo di marche come Granarolo, Parmalat e simili), e non solo quello, usano si e no il 10% di latte realmente fresco, mentre il restante e latte in polvere reidratato importato dai paesi est europei. Durante un controllo, nel periodo dei problemi della "mucca pazza", gli scienziati che si occupavano delle analisi batteriologiche etc, scoprirono che era praticamente tossico. Ovviamente fu insabbiato quasi tutto, e nessun sistema di informazione convenzionale disse quello che era venuto fuori dalle analisi, un po' perchè i soldi comprano il silenzio, e per il resto con la scusa che una volta reso di nuovo liquido, la percentuale di tossicità era definibile come non pericolosa. Ora i controlli sono aumentati, ma le aziende del latte continuano a sfruttare il sistema "latte in polvere estero" perchè gli conviene come costi. Come possiamo sapere che il latte che abbiamo in frigo sia sano? Per quanto ne sappiamo potrebbe persino esserci una percentuale di piombo, che a lungo andare potrebbe ucciderci (e non solo nel latte).
Forse solo comprandolo direttamente nei consorzi di zona o nelle latterie di paese... Forse...
Parliamo della carne? O delle verdure? I mangimi animali che vengono dati agli animali da macello? I fertilizzanti tossici? O gli ortaggi prodotti in terreni contaminati per colpa degli scarichi dei decenni passati prima che i depuratori fossero obbligatori? O della bugia immensa che i terreni sono stati bonificati, quando certi componenti chimici non sono bonificabili?
L'altro giorno mi hanno parlato del "salmone radioattivo". Il Giappone è uno dei maggiori fornitori di pesce, soprattutto salmone. Alcuni miei amici si rifiutano di andare a mangiare giapponese dopo Fukushima... Sapete che ho risposto quando mi hanno parlato del pesce radioattivo giapponese? "E che ne sai tu che quello comprato da tua mamma in pescheria non arrivi proprio da la?" Perchè è vero.. Come fai a sapere da dove arriva REALMENTE quello che mangi, o il trattamento che gli viene fatto prima di arrivare in tavola.
Io continuo a bere latte, mangiare il pesce al ristorante Giapponese, bere cocacola, mangiare lo Spuntì (gran buon prodotto chimico)... Perchè se so che può far male? Perchè tanto non so che mi succederà domani, ma almeno mi sono goduta il sapore del sushi, il profumo del mio shampoo, il tessuto della mia maglia... Perchè rinunciare, tanto il principio base della vita è che prima o poi DEVE finire, per lunga o corta che sia tanto vale godersela. La coca ti piace, bevila, magari con moderazione perchè sai che ti fa venire il mal di pancia.
ah ho capito sono d'accordo con te ! Io vivo la mia vita facendo quello che mi và :) poi tanto prima o poi succede a tutti qualcosa.. xD