Non hai eseguito l'accesso.
Pagine: 1
Discussione chiusa
Care ragazze, ho un problemino! Cercherò di spiegare brevemente ( Per quel che è possibile! XD)!
Allora.. E' da circa un anno che io e le mie due migliori amiche progettiamo di andare due o tre giorni nel parco divertimenti di Gardaland, durante le vacanze estive. Quest'anno finalmente ne abbiamo l'occasione! Siccome siamo tutte minorenni, (abbiamo 16 anni) e i nostri genitori non ci possono accompagnare per motivi di lavoro, ho deciso di chiedere a mia sorella (ha 27 anni) che ha accettato, dopo una marea di suppliche e preghiere! E fin qui tutto bene... Il problema è sorto quando la sorellina minore di una delle mie amiche (ha 11 anni) ha cominciato a lamentarsi perchè era gelosa e desiderava anche lei venire a Gardaland. Avendo solo 11 anni questa bambina non può salire su parecchie attrazioni che sono vietate ai minori di 14 anni e, inoltre non possiamo lasciarla neanche da sola ad aspettare perchè le code di attesa spesso sfiorano i 60 minuti! Mia sorella inoltre non ha nessuna intenzone di fare da baby-sitter a questa bambina! Ma non è ancora questo il punto! Il problema consiste nel fatto che ora questa mia amica rischia di non venire a Gardaland a causa della madre che è convinta che, siccome una figlia non può andare allora non deve andare neanche l'altra... Avete capito?? La madre di questa mia amica o le fa andare entrambi o nessuna! Ma secondo voi ha senso?? Fossero gemelle, potrei capire, ma, siccome hanno 5 anni di differenza, trovo che questa cosa sia del tutto anormale!! Inoltre la bambina non è neanche stata invitata! Questa madre continua a ripetere che ha preso questa decisione perchè, siccome le figlie sono sempre state tanto unite, non vuole che nascano litigi. Ma non capisce che agendo così ottiene l'esatto contrario del suo intento??!! Perchè ora la mia amica è incavolata nera sia con la madre che con la sorella, e credo che abbia tutte le ragioni!! E poi è normale che facciano esperienze diverse, non può mica pretendere che la mia amica faccia le stesse cose di una bambina di 11 anni!!! E' un anno che aspettiamo con ansia questo momento e ora tutto viene rovinato da una madre troppo apprensiva!!! Che rabbia! Scusate per questo lunnnnnnghissimo papiro che ho scritto, ma così facendo ho avuto modo di sfogarmi! Qualcuno di voi potrebbe darmi un consiglio su come convincere questa madre a lasciar venire la mia amica?? E poi vorrei sapere come la pensate, perchè trovo la questione talmente fuori dal normale che forse sono io quella ammattita che non capisce nulla!! Ringrazio chi riuscirà a leggere fino in fondo e riuscirà a espormi le proprie opinioni! Un grandissimo bacio a tutte!
Ultima modifica di amicagiuggi (2011-08-13 22:01:45)
oh cavoli, anche a me è capitato una volta.. u.u
io dovevo andare con mia cugina a fare un giro, e mia cugina più piccola (sorella di quella) faceva i capricci perchè voleva venire e mia zia si è arrabbiata con quella più grande perchè non la voleva portare... alla fine siamo rimaste tutte a casina -.-''
ma io di consiglio di parlare tu con la mamma di questa tua amica, a meno che tu non porti anche la bambina e fate un giro sulla giostra per uno, così intanto qualcun altro tiene la bambina!!
Io ti consiglio di parlare con la bambina, visto che ha anche un età più che ragionevole.
Poi, parla con la mamma di questa ragazza e dilli del fatto che siete in 4 e la bambina se viene non può andare in tutte le giostre e nessuno vuole fare da baby-sitter, ecc.
Penso che la mamma della tua amica, più che per un discorso di separazione delle figlie sia preoccupata all'idea di fare favoritismi. Mi spiego: pensa non sia giusto dire di si ad una figlia e di no ad un'altra e per risolvere il problema tira fuori la storia della separazione. Sono figlia maggiore e mia sorella ha 5 anni meno di me... Ho affrontato personalmente a suo tempo il discorso con mia mamma... Che ancora fatica a capirlo.
Se fossi in te proverei a parlare a tua mamma della questione, e cercare di capire con lei se e come si può risolvere la soluzione (magari poi può lei cercare di far ragionare la mamma della tua amica). Insomma, si tratta di una vacanza tra amiche, tua sorella viene solo perchè serve una persona maggiorenne che vi tenga d'occhio.. Una bimba di 11 anni potrebbe più annoiarsi che divertirsi, persino a Gardaland (e ne ho visti di bambini a Gardaland annoiati e trascinati dai genitori in giro). Qui non si tratta neanche di trattare allo stesso modo due figlie, ma di trattare come una bambina una ragazza che sta crescendo e che è nel momento in cui si cerca più appoggio nella madre. Trattando le figlie allo stesso modo può solo far si che la più grande non abbia fiducia nella madre, ne voglia di condividere i pensieri... E a 16 anni (per quello che mi ricordo) si ha bisogno di avere fiducia nella propria madre.
Ultima modifica di arthes (2011-08-14 00:29:44)
Questa ''bambina'' è mia coetanea (vabbè per un anno) e fa i capricci?Allora la madre le dovrebbe insegnare come davvero ci si comporta,e di non fare più i capricci.Perché se i miei genitori ad esempio mi dicono di NO,magari posso insistere un po',ma non mi metto a fare i capricci!
Per quanto riguarda voi,dovete spiegare alla madre che volete andare ad un parco in cui,in qualche giostra,lei si potrebbe spaventare e poi finirebbe per annoiarsi!Se poi risponde che la bambina ormai è grande (ed è per questo che non dovrebbe fare capricci),voi ditegli chiaramente che delle ragazze di 16 anni ed una sconosciuta per lei di 27 anni,non possono prendersi certe responsabilità!
P.S.:parola di una che a 9 anni si è persa a Mirabilandia xD
Io ci terrei moltissimo ad andarci,però ragazze io le montagne russe e le varie attrazioni extrem le faccio tranquillamente,poiché si deve avere 12 anni ed essere alti 1.40 e più.Poi bisogna vedere se la bambina ha fatto quelle di Mirabilandia o di un Lunapark,perché se non ha mai provato queste cose,poi a Gardaland rischia il trauma xD
Comunque,ritornando al discorso,le responsabilità non ve le potete prendere certo voi e tua sorella!Se la madre insiste,scusa se te lo dico ma è un po' sgarbata nei confronti di sua figlia e delle ragazze che vogliono stare insieme!
Io e le mie amiche per una cosa del genere,abbiamo fatto discutere le nostre madri con lei.Ma voi che avete 16 anni e siete abbastanza grandi,sapete discuterci da sole!
Assolutamente non avrei tollerato i capricci di mia figlia se fossi in lei!L'avrei messa in punizione,come se fosse ancora una bambina piccola,anche perché ad 11 anni si dovrebbe crescere!
non è affatto giusto! mia mamma ha sempre fatto capire a me e ai miei fratelli che ognuno deve fare le cose giuste per la sua età e non perchè le fanno anche i fratelli più grandi! ti faccio un esempio stupido ma che per me ha avuto un gran significato. Io ho 4 anni in meno rispetto a mio fratello maggiore e 2 in più rispetto all'altro (sn nel mezzo). Quando mio fratello maggiore ha compiuto 15 anni ha potuto cominciare a bere il caffè! nonostante noi fratelli più piccoli volessimo imitare nostro fratello abbiamo dovuto aspettare entrambi di arrivare a 15 per poterlo bere! E mi sembra giusto! se no non ti godi nemmeno le tue conquiste legate all'età! ora per venire al tuo problema: tua sorella potrebbe parlare con la mamma?spiegandole appunto che molte attrazioni sono dai 14 anni in su e che lei se dovesse stare dietro alla bambina 11 enne dovrebbe lasciare sole voi? d'altra parte ( equi lo spiegate voi ragazze) a16 anni vi annoiereste a fare le attrazioni come le tazze o il tour dentro gli egizi?insomma per sicurezza e per una efficace sorveglianza da parte di tua sorella farebbe meglio a togliervela dai piedi! facci sapere come finisce!
Il tuo esempio,anche se piò sembrar stupido,è giusto per spiegare questa situazione,madame!E non è solo perché scoccia averla tra i piedi,ma anche perché delle ragazze 16enni e una sconosciuta per la sua famiglia 27enne,non possono prendersi la responsabilità,perché se si perde?Dopo la colpa è della sorella che non è ancora grande per badare ad una bambina di 11 anni e a voi altre ragazze che volete divertirvi.Poi se lei non può fare certe attrazioni,che fate?La lasciate?No,siete costrette a fare le cose adatte alla sua età e la vostra vacanza andrà rovinata.
Come ho detto prima:io che ho 12 anni non mi azzarderei di fare questi capricci inutili che rovinano la vita altrui,odio essere fastidiosa,anche perché suppongo che vi sta infastidendo moltissimo,sia lei che la madre,a cui,quest'ultima,si deve spiegare che non potete prendervi la responsabilità e volete divertirvi!Avete organizzato una vacanza tra amiche...che c'entra la sorella di una di voi adesso?!
Cara Shishi-97, mi dispiace che sia successo anche a te un episodio simile! Spero solo che la mia vacanza non si riduca come la tua, e quindi rischiare di rimanere tutte a casa! Io non ho nulla in contrario, porterei volentieri la bambina, ma purtroppo mia sorella non se la sente di avere la responsabilità di una ragazzina di 11 anni quasi "sconosciuta" sulle spalle! E personalmente io non posso darle torto! Nel caso in cui succedesse qualcosa di brutto ( e speriamo solo di no!) sarebbe lei a rispondere delle conseguenze!! Mia madre ha già cercato in tutti i modi di far ragionare la madre della mia amica, ma senza risultati! Alla bambina invece ho parlato io personalmente e lei continuava a ripetere che non è lei che deve decidere, e se la madre ha preso la decisione di negare il permesso di venire a Gardaland alla sorella maggiore lei non puà farci niente!!! Io però sono dell'idea che, se fossero state invitate entrambi allora posso capire la paura di fare favoritismi, ecc. lasciando andare una figlia e l'altra no, ma in questo caso solo la più grande è stata invitata, e, come hanno detto giustamente sia Arthes che Debora24. si tratta di una vacanza tra amiche che ha come puro scopo il divertimento!!! Posso capire che Gardaland è pur sempre Gardaland, e, per un bambino può essere un sogno che si trasforma in realtà!! Ma, quando avrà raggiunto anche lei 16 anni nulla le impedirà di andare a divertirsi con le sue amiche! Pensate che la prima volta che io sono stata a Gardaland avevo la tua stessa età, Debora24!!! Mentre mia sorella c'era già andata tantissime volte, anche da piccola! Però non mi sono mai lamentata tanto anche perchè sapevo che un giorno i miei genitori mi avrebbero sicuramente portato! Mirabilandia invece per me resta ancora sempre un sogno, non ci sono mai andata e non so se ne avrò mai l'opportunità! Vi ringrazio per i consigli e per il sostegno che mi avete dato perchè credevo di essere l'unica a pensarla in questo modo! Grazie a Madamebutterfly per l'esempio che hai illustrato e che mi ha chiarito molto le idee!! La vacanza si farebbe all' inizio di settembre. Entro ad allora pregherò perchè si avveri il miracolo! Vi farò sicuramente sapere!
concordo con tutto quello che hanno detto le altre.. se non l'avete ankora fatto potreste provare a spiegare alla madre della tua amica ke tua sorella non se la sente di esser responsabile di una bambina di 11 anni e nel caso dovesse venire lei non se ne farebbe più nulla xkè tua sorella appunto e giustamente non vuole avere una responsabilità così grande e in questo caso neanke la più grande andrebbe e quindi questo potrebbe creare ulteriori rotture fra la figlia maggiore e la madre e fra la figlia maggiore e la sorella... oppure potete dirle ke visto ke vuole mandare anke la bambina può venire lei ad accompagnarvi così non si creerebbe neanke il problema della "custodia" della piccola e se lei nn può nn può neanke pretendere ke terzi {tua sorella} si prenda la responsabilità di dover tener d'occhio una bambina ke fa i capricci e che magari non ascolta neanke tua sorella!
a me non è mai successo i miei genitori a volte permettono c se che i miei fratelli di 30 e + non fanno.. (x es l' i pad 2)
io non mi sn mai trovata in una situazione come la tua ... ma se questa cosa la aspettate da tantiximo tempo è giusto k ci andiate ma se dp sorge il problema di quella babbina k vuole venire e oltretutto si è auto invitata devi dire allla bambina k lei nn puo venire xk 1 è troppo piccola e cm hai dtt tu molte giostre nn le può fare 2 siete ttt voi migliori amiche e una sorella nn puo venire 3 la bambina deve capire k nn puo fare le stesse cose k fa la sorella
Discussione chiusa
Pagine: 1