Non hai eseguito l'accesso.

#1 2011-07-25 21:03:26

madamebutterfly
Moderateur

manga mania!che lettura mi consigli?

ragazze ho visto che molte come me sono appasionate di manga! sono sempre alla ricerca di qualche bel manga da leggere!allora perchè non scambiarci consigli?
personalmente ho appena finito di leggere fruits basket (che stanno riproponendo ora in fumetteria) e l'ho adorato, *.*!
ora sto leggendo:
il bacio della rosa: segue la storia di aynis che perdendo un suo girocollo si trova al servizio 4 bellissimi cavalieri della rosa. Molto carino!!
mei chan-butlers: non conoscevo questo autore ma mi sono innamorata dei suoi disegni!
- la spada incantanta di sakura della arina tanemura. Una delle prime autrici che ho letto!
Li trovo tutti molto belli!!! in particolare trovo che la tanemura con quest'opera si sia superata!
Poi sto leggendo anche sailor moon, tutto insieme seguendo le uscite mensili!
avete qualche bel manga da consigliarmi???

La vita imita l'arte più di quanto l'arte non imiti la vita.
-oscar wilde-

#2 2011-07-25 21:31:30

debora24
Membre

Re: manga mania!che lettura mi consigli?

Ti consiglio il manga Nana,questa è la trama:
Il manga, ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana. Nana O. decide di andare a Tokyo per avere successo con la sua band, mentre Nana K. ci va inizialmente per raggiungere il suo ragazzo, Shoji, ma il vero motivo è che vuole diventare indipendente.
Non voglio rovinarti il tutto,ma devo dire che è un manga stupefacente,mi ha fatto piangere come nell'anime,davvero un libro compassionevole.E' adatto sia per l'età mia che per l'età tua...di sicuro non per età minore,visto che parla di cose che le piccole ancora non possono sapere.
In Giappone è uno dei manga più venduti e si è piazzato al secondo posto con 1.500.000 vendite a volume (i volumi sono tanti) !
P.S.:il mio avatar del forum sono Nana Osaki e Ren,la frase è rivolta a Nana da parte di Hachi!

Ultima modifica di debora24 (2011-07-25 21:37:36)

Dimmi Nana,anche se le persone si feriscono a vicenda più e più volte...amare non è mai una cosa inutile,vero?

#3 2011-07-26 10:04:21

debora24
Membre

Poi non so se sei disposta a spendere un po' di soldicini,ma di sicuro non è uno spreco!Anche perché non potrai dire mai che non ti piace,visto che è uno dei più venduti in Giappone.E' raro trovarli,ma se vai nelle librerie della provincia li troverai di sicuro tutti i volumi!

Dimmi Nana,anche se le persone si feriscono a vicenda più e più volte...amare non è mai una cosa inutile,vero?

#4 2011-07-26 11:41:26

madamebutterfly
Moderateur

grazie! guarda caso ho sentito giusto ieri sera un'amica e parlando è venuto fuori che ha proprio quel manga!

-oscar wilde-

#5 2011-07-26 11:56:21

dolce77
Membre
da: Tardis di Cassie u_u

io ti consiglio (se non l'hai già letto)
Kaichow wa maid sama!

Ayuzawa Misaki è la presidentessa del consiglio d’istituto dell’ex scuola maschile, Seika High School, ora aperta anche alle ragazze. Allo scopo di proteggere le neo iscritte dalla ben poco galante fauna maschile, Misaki ingaggerà una battaglia senza esclusione di colpi con i ragazzi.
La ragazza nasconde però un piccolo segreto: lavora in un “Maid Caffè”. Sfortunatamente verrà scoperta da un popolarissimo studente della scuola, Usui Takumi, che metterà in pericolo la sua doppia vita da Maid e presidentessa del consiglio d’istituto!

Why is a raven like a writing desk?

#6 2011-07-26 13:09:27

stellinatamy
Membre
da: Bergamo (BG)
Sito web

Io ti consiglio Clannad, Boku raga ita (sono entrambi due manga romantici, non so se ti piacciono u.u) lvers

Per i ricordi il tempo è irrilevante, conta l'importanzache ha quella persona in quel momento.

#7 2011-07-26 13:27:47

stardust
Membre
da: Il tempio di Ares 8D
Sito web

*_* Sailor moon, la spada incantata di sakura e il bacio della rosa li sta comprando una mia amica appassionata di shojo quindi li ho letti tutti pure io *-*
Maid sama lo sto anche collezionando!
Ti consiglio anche Il diavolo custode (3 volumi (concluso), disegni fantastici e trama originalissima) papillon (8 volumi (concluso), disegni carini e trama accettabile [a dir la verità è molto apprezzato ma io ho gusti diversi xD]) ninja life (per ora 5 volumi, disegni carini e trama avvincente) Rossana (10 volumi+1 speciale (concluso) disegni carini, trama bellissima) ma se vuoi azione io sono la persona adatta a cui chiedere!
Bakuman è molto carino (i mangaka hanno fatto Death note) ma i personaggi sono troppo intelligenti, preferisco i comuni mortali xD Black Butler è una figata, i personaggi maschili sono bellissimi, la trama è fantastica *-* poi c'è out code, solo 3 volumi ma è comunque bellissimo. Hallelujah overdrive, per ora 3 volumi. E' bellissimo, se ti piace il metal ma vuoi anche impazzire con i problemi amorosi dei personaggi questo manga è perfetto! Poi c'è Soul Eater, mi dicono che è bellissimo, lo vorrei comprare ma ho già tantissimi manga da ordinare quindi aspetto magari la versione gold.
E ovviamente alla fine lascio la parte migliore... Bleach.
Ti diranno che Tite Kubo ha copiato da Yu degli spettri. Niente di più falso. Tite Kubo si è scelvellato a creare qualcosa di originale e nella saga degli arrancar te ne accorgerai. Se cerchi romanticismo NON comprare questo manga, qui c'è solo AZIONE! per ora sono 47 volumi, ma merita comprarli (io li sto ordinando pian piano) e devo dire che credo morirò se guarderò solo un'altra volta Toshiro Hitsugaya, è il mio personaggio preferito ma non solo, è quello preferito da tutti secondi gli ultimi sondaggi. Se vuoi un motivo per comprare questo manga ti dirò <Toshiro> xD
ok, ho finito il mega discorso xDDD

Prima o poi Chris Evans capirà che 17 anni di differenza non sono poi così molti.

#8 2011-07-27 15:56:48

madamebutterfly
Moderateur

stardust ho appena finito di leggere il diavolo custode e l'ho adorato love  ho ammirato la delicatezza del figlio nei confronti del padre, che mi ha davvero commosso love
vado a cercare subito i manga che mi hai consigliato perchè credo proprio che abbiamo gli stessi gusti!

-oscar wilde-

#9 2011-07-27 16:12:02

stardust
Membre
Sito web

madamebutterfly ha scritto:

stardust ho appena finito di leggere il diavolo custode e l'ho adorato love  ho ammirato la delicatezza del figlio nei confronti del padre, che mi ha davvero commosso love
vado a cercare subito i manga che mi hai consigliato perchè credo proprio che abbiamo gli stessi gusti!

Già, anche a me quel pezzo mi ha commossa, se non fossi un terminator (assieme a Dolce xD) avrei pianto ç.ç Sono contenta che abbiamo gli stessi gusti ^-^ se trovi qualche nuovo manga chiamami! ^-^

Prima o poi Chris Evans capirà che 17 anni di differenza non sono poi così molti.

#10 2011-07-27 16:19:20

arthes
Membre
da: Andellen
Sito web

Io ho adorato (e tuttora adoro) Pita Ten (8 tankōbon), i disegni sono pucciosi e la storia è tenerissima
Ti lascio la trama da wikipedia (oggi sono pigra xD)

Kotaro Higuchi è un ragazzo delle elementari abituato ad essere indipendente per via della morte di sua madre e delle continue assenze dell'occupatissimo padre. Uno dei suoi obiettivi principali è quello di entrare in una scuola prestigiosa, e proprio per questo motivo frequenta corsi extra scolastici per migliorare. Il suo rendimento, però, non risulta mai eccelso come quello del suo amico Takashi Ayanokoji, soprannominato Ten-chan, che senza apparente sforzo raggiunge sempre importanti risultati.

Un giorno dal nulla spunta fuori la tenera e allegra Misha. Trasferitasi accanto a Kotaro, la ragazza gli si attacca senza una ragione precisa entrando di prepotenza nella sua quotidianità e promettendogli di stargli accanto e proteggerlo sempre. Dall’età apparente di una studentessa delle medie, Misha sostiene, senza mai essere presa troppo sul serio da Kotaro, di essere un angelo e, in effetti, dimostra di avere alcuni poteri particolari. Poco dopo Misha un’altra ragazza misteriosa fa la sua comparsa. Shia, questo il suo nome, risulta essere ancora più ambigua di Misha sostenendo anche lei di essere giunta fino Kotaro perché forse era lui ciò che stava cercando. Tuttavia fra le due c’è un’enorme differenza: se Misha da un lato trasmette allegria e positività, Shia dall’altro infonde una sensazione negativa, almeno inizialmente. In seguito Kotaro, Misha e i loro amici si abituano alla sua presenza.

Immagine di Misha e Kotaro
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSVzENKBFkuHe5lmbn5VIFHcQwyZqQGZv9bhkI7CUtwl5oxAV4j

Aggiungo anche Little Snow Fairy Sugar (3 tankōbon), una storia dolcissima di una fatina che per riuscire a diventare una vera fata della neve deve trovare i "luccichini" senza sapere bene di cosa si tratta e sarà aiutata da una bambina che riesce a vederla (cosa che non dovrebbe succedere). Il tutto ambientato in Germania.
qui la trama in inglese:http://en.wikipedia.org/wiki/A_Little_Snow_Fairy_Sugar
http://www.gatto999.it/images/stories/Anime%20Manga%20Cartoon/Little%20Snow%20Fairy%20Sugar%20(4).jpg
Sono per i manga con le immagini pucciose mdr

Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -

#11 2011-07-27 16:32:29

stardust
Membre
Sito web

Ormai che ci sono ti consiglioa anche due anime corti corti (24 puntate ciascuno se non erro)
chrono crusade - Una storia tristissima, piangerai per tutto il tempo.
Romeo x Juliet - Non c' entra un fico secco con la storia vera, ma fa piangere pure questo
xDD vado a guardarmi chrono crusade, oggi piangerò a dirotto.

#12 2011-07-27 18:48:07

chocola88
Membre
da: (pg)

dolce77 ha scritto:

io ti consiglio (se non l'hai già letto)
Kaichow wa maid sama!

Ayuzawa Misaki è la presidentessa del consiglio d’istituto dell’ex scuola maschile, Seika High School, ora aperta anche alle ragazze. Allo scopo di proteggere le neo iscritte dalla ben poco galante fauna maschile, Misaki ingaggerà una battaglia senza esclusione di colpi con i ragazzi.
La ragazza nasconde però un piccolo segreto: lavora in un “Maid Caffè”. Sfortunatamente verrà scoperta da un popolarissimo studente della scuola, Usui Takumi, che metterà in pericolo la sua doppia vita da Maid e presidentessa del consiglio d’istituto!

Ho visto questo manga su Youtube a episodi *-* Io ti consiglio Shugo Chara ! xD

Do I wanna know ?

Footer forum