Non hai eseguito l'accesso.
Pagine: 1 2
Discussione chiusa
Ciao a tutti sono serena^^ forse molti di voi nn sanno chi sono perche' vengo sempre nel forum ma preferisco leggere quello che scrivete che scrivere io xD
Cmq mi e' venuto un dubbio e volevo sapere il vostro parere sull'argomento...
Allora... e' normale che una ragazza di quasi 13 anni (io) abbastanza socievole con tanti amici... non abbia ancora avuto un ragazzo e che nn abbia ancora baciato qualcuno????
Ho sempre pensato che le ragazzine che si fidanzavano a 11-12-13 anni lo facevano cosi' per fare e che a 13 anni nn si puo' sapere cos'e' il vero amore...
Ma.. ora incomincio a pensare: forse sono IO che sono sbagliata. o no?
Non penso di essere proprio brutta... (non sono una dea ma neanche un rospo) finora un paio di ragazzi mi hanno chiesto di mettermi con loro ma io ho sempre rifiutato perche' non mi piacevano...
So che in queste cose ognuno ha i suoi tempi e che non e' una gara per vedere chi arriva prima e chi ultima...
Pero' in po' mi sento.. strana... a essere l'unica
Grazie per chi mi rispondera'
Baci :)
Ma posso capire perchè hai questa fretta di metterti con qualcuno? Tanto non cambia nulla... Apparte i colpi al cuore che ti arrivano quando vedi il tuo ragazzo con un altra,quando ti lascia e così via..
Ultima modifica di francy-1998 (2011-07-13 12:07:27)
Ciao serena, tranquilla, nn sei affatto strana.. detto sinceramente? sono nella tua stessa situazione {anke se ho qualke anno in + } ma la cosa nn mi preoccupa {anke xkè raramente, molto raramente mi piace veramente qualcuno e nn mi sento di perdere tempo o illudere chi nn mi piace} e non dovrebbe preoccupare neanke te.. hai tutta la vita davanti {hai solo 13 anni} .. nn sentirti strana solo xkè magari tra le tue amike o nella tua classe sei l'unica, probabilmente sei così xkè nn hai ankora trovato il ragazzo giusto
{ps: penso ankio ke ki si fidanzi a quest'età nn prova vero amore...}
io sono come te... ho avuto il primo fidanzatino a sette anni... ma ora sono single, e sono nella tua stessa situazione...
diciamo che c'è un detto, riguardo a chi ti piace o no, che dice "piaci a chi non ti piace, ti piace a chi non piaci e se vi piacete ci sarà sempre un problema"
e secondo me i primi due punti son verissimi, il terzo mica tanto ma i primi due si... purtroppo...
Per francy: io nn ho fretta di mettermi insieme a qualcuno (infatti quando me l'hanno chiesto ho detto di no) volevo solo sapere se e' normale che non mi sono ancora innamorata.
Per francy dream: grazie mi hai tranquillizzata!
Per Aly: hai veramente ragione!
Ultima modifica di misteriosa98 (2011-07-13 14:17:49)
prego, felice di essere stata utile ^^ poi io sinceramente, anke se mi piacesse uno e lui ricambiasse il sentimento nn so se mi sentirei pronta a iniziare una relazione sentimentale anke xkè nn sono una ke si fidanza cn uno tanto x dire "ho il tipo" e farmi figa.. xò poi boh, magari si scopre ke ricambia e io cambio idea XD ma x ora nn mi sento ancora pronta...
anch'io la penso proprio come te francy dream!
misteriosa98 ha scritto:
anch'io la penso proprio come te francy dream!
vedi? quindi nn sei strana ^^ oppure se lo sei bè, nn sei sola, ci sn ankio
che bello! ho trovato una come me yuppiiiii
oh yeah :D
Non sei strana ognuno ha i suoi tempi di maturazione e naturalmente bisogna trovare anche la persona giusta. A mio parere chi si fidanza troppo presto lo fa solo per sentirsi più grande (come molte che vogliono iniziarsi a truccare ad età assurde!). Naturalmente non disprezzo chi si fidanza troppo presto perché può essere che sia veramente innamorato ma ti dico che è molto difficile fidanzarsi adesso perché molte volte si cambia idea sulla persona di cui si è innamorati ed è ancor più difficile sposarsi con il proprio primo fidanzato. Con il tempo si riesce a distinguere qual'è solo una "cotta" passeggera e quale un vero innamoramento. Quindi non sentirti strana se non ti sei ancora fidanzata. Ascolta sempre il tuo cuore.
se vuoi una consolazione io ho 19 anni e nn mi sono mai fidanzata!!!!!quando arriverà il momento lo accoglierò a braccia aperte ...ma per il momento sto bene così e sinceramente nn mi vergogno anzi ne vado abbastanza fiera
!!!!!!!tuttavia ti do un consiglio: abbi pazienza cm dice angelica97 ognuno di noi ha i suoi tempi ma nn fare della questione di fidanzarsi subito una cosa che deve avvenire per forza l'amore nn è per niente un gioco
già! io fino al 4 non lo ero... ma finalmente dopo 7 anni d' agonia me l'ha kiesto! XD
poi a 7 anni ho avuto il 1°fidanzatino come aly, ma lui si è trasferito in Toscana... e ora torna solo d'estate qui in Puglia...
non avere fretta, come dicono le altre ognuna ha i suoi tempi,etc.. ma ci sono le bimbe che a 9 anni si fidanzano.. dimmi se è normale! non sanno cos'è l'amore, hanno ancora i denti da latte e tra un po' il biberon.. e pensano a fidanzarsi ù_ù ma dimmi un po' te! ^_^ meglio tardi che mai!
ma a 13 anni i ragazzi (non tutti) pensano soooolo ed esclusivamente a cose strane.. quindi sei fortunata anzi siete fortunate!!
Ho dovuto aspettare i 19 per trovare una persona veramente speciale, che ama anche i miei difetti... e ci completiamo a vicenda (quello che non so io lo sa lui e viceversa). Ognuno ha i suoi interessi, ma molti sono in comune. E in più siamo liberi di frequentare anche amici diversi senza problemi...
Se al momento non senti il bisogno di avere un fidanzato, che male c'è?
Alle superiori avevo delle amiche che cercavano di fidanzarmi con i ragazzi che trovavo carini, ma fortunatamente non ci riuscivano mai. Non ne ho mai sentito il bisogno, finchè non ho visto LUI. E sono 7 anni che stiamo insieme (quasi 8)... vale la pena di aspettare, soprattutto se al momento non sei interessata nei ragazzi, sarà più piacevole quando ne avrai uno perchè lo vorrai =)
Ultima modifica di arthes (2011-07-13 15:54:23)
a href="http://www.sheldonpax.net/wp-content/uploads/smile.jpg...">http://www.sheldonpax.net/wp-content/up … ile.jpg...
Grazie a tutte! ora mi sento molto meglio e sono piu' tranquilla...
E come dite voi aspettero' la persona giusta per fidanzarmi
oh beh non è detto che chi si fidanza presto lo faccia solo per fare il/la fighetto/a : mio cugino ha 35 anni e si è fidanzato con la sua ragazza da quando ne aveva 14! Stanno ancora insieme e non hanno mai avuto prolemi, non si sposano solo perchè mio cugino non ha un lavoro fisso e semplicemente non si sente di prendersi tutte le responsabilità dei soldi per una casa o delle spese per un figlio... e ha ragione!
Una signora che conosco ha 45 anni si è fidanzata a 16 anni e col ragazzo ci è stata per 9 anni poi si sono sposati e sono stati insieme finchè lui non è morto(ancora non mi sembra vero). Comunque vedendo queste persone credo che si possa amare già a 13 anni... magari poi le persone maturano e matura anche il rapporto e si diventa inseparabili! Io AMO davvero il mio ragazzo e lui AMA me , sono quasi 7 mesi che stiamo insieme non contando i 4 mesi di pausa perchè lui aveva paura che io mi comportassi come una sua ex (ha avuto una grossa delusione, credeva di amarla ma mi ha sempre detto che io sono diversa e che è con me che ha scoperto l'amore)e togliendo comunque il primo mese di conoscenza e le nostre due prime settimane...(comunque ho 16 anni non sono chissà quanto matura)
Comunque ognuno ha i suoi tempi e tu non sei affatto strana, devi solo aspettare finchè non arriva quello giusto ... io ho aspettato e credo sia arrivato... perchè sì lui per me è quello giusto, sogno la mia prima volta, il matrimonio, una casa, figli tutto con lui... e lui sogna le stesse cose con me... abbiamo molti progetti spero di realizzarli. Non nego che al giorno d'oggi i ragazzi fanno l'amore per gioco, per entrare nei gruppi, per farsi belli agli occhi degli altri... ma se ne pentiranno...Non fate di tutta l'erba un fascio!
misteriosa98 ha scritto:
Ciao a tutti sono serena^^ forse molti di voi nn sanno chi sono perche' vengo sempre nel forum ma preferisco leggere quello che scrivete che scrivere io xD
Cmq mi e' venuto un dubbio e volevo sapere il vostro parere sull'argomento...
Allora... e' normale che una ragazza di quasi 13 anni (io) abbastanza socievole con tanti amici... non abbia ancora avuto un ragazzo e che nn abbia ancora baciato qualcuno????
Ho sempre pensato che le ragazzine che si fidanzavano a 11-12-13 anni lo facevano cosi' per fare e che a 13 anni nn si puo' sapere cos'e' il vero amore...
Ma.. ora incomincio a pensare: forse sono IO che sono sbagliata. o no?
Non penso di essere proprio brutta... (non sono una dea ma neanche un rospo) finora un paio di ragazzi mi hanno chiesto di mettermi con loro ma io ho sempre rifiutato perche' non mi piacevano...
So che in queste cose ognuno ha i suoi tempi e che non e' una gara per vedere chi arriva prima e chi ultima...
Pero' in po' mi sento.. strana... a essere l'unica
Grazie per chi mi rispondera'
Baci :)
Scusa se te lo dico ma nn è proprio vero ke se ci si fidanza a 11-12 anni è sl così x fare, xkè io sn fidanzata cn uno da quando avevo 12 anni (ora ne ho 17, e molte sanno la storia) e lui mi ha kiesto di sposarlo. io gli ho detto ke ci penserò dopo la maggiore età. ma il punto è ke a volte trovi il vero amore anke a 12 anni, guarda mia cugina Lily(Liliana, non pè su omd), lei si è fidanzata in 5 elementare cn uno ke adesso è suo marito e il padre delle sue 2 bambine, nn gemelle.è strano ma vero!
Cara camillallegra io dicevo in generale...
certo puo' anche succedere che nella vita si trova il principe azzurro a 12 anni
ma io intendevo che le ragazzine che a 11 anni si mettono con uno poi dopo 1 settimana lo mollano e si mettono con un altro e dopo 2 settimane mollano pure quello lo fanno cosi' per fare non credi??
aly ha scritto:
io sono come te... ho avuto il primo fidanzatino a sette anni... ma ora sono single, e sono nella tua stessa situazione...
diciamo che c'è un detto, riguardo a chi ti piace o no, che dice "piaci a chi non ti piace, ti piace a chi non piaci e se vi piacete ci sarà sempre un problema"
e secondo me i primi due punti son verissimi, il terzo mica tanto ma i primi due si... purtroppo...![]()
![]()
Per me invece è verissimo.-.
Comunque non preoccuparti,hai ancora tempo;)13 anni non sono tanti i veri tuffi al cuore(lato positivo e negativo)arrivano ai 14-15 anni (la mià età)Sai quà cambia tutto,si è più coscienti ecc..A volte magari a 13 molte le vedi fidanzate ma perchè fanno per "sentirsi più grandi".Nella maggior parte dei casi le persone neanche si piacciono,lo fanno per farsi notare,FIDATI.
I momenti belli,dato che è successo a me e alcune altre mie amiche,arrivano al liceo.E li si le emozioni si faranno sentire di più e le cose saranno più vere.Quindi non demoralizzarti in molte siamo passate dalla tua situazione,me compresa ,quindi fidati!
E poi magari è anche un discorso di frequentazioni..Io ad esempio da quando ho fatto il cambio,quindi medie-liceo sono piaciuta a qualcuno anche carino e sono nate mezze cose,quindi non farti un problema tuo,magari anche se 6 molto socievole e indubbiamente carina,hai bisogno di nuove "arie" dove la gente è in grado di apprezzarti davvero;)
misteriosa98 ha scritto:
Cara camillallegra io dicevo in generale...
certo puo' anche succedere che nella vita si trova il principe azzurro a 12 anni![]()
ma io intendevo che le ragazzine che a 11 anni si mettono con uno poi dopo 1 settimana lo mollano e si mettono con un altro e dopo 2 settimane mollano pure quello lo fanno cosi' per fare non credi??
Conosco quella gente che dici tu ed è odiata da tutta la scuola,ad esempio craziidiivah,cerca su ohmydollz!Ex amica sua,un anno buttato all'aria!
anch'io ho buttato all'aria un anno e mezzo della mia vita con una persona che CREDEVO mia migliore amica...
e poi ho scoperto che mezza classe mi giudicava solo perche' ero amica sua!! *scema me* *scema me*
per sharonscany: spero che hai ragione!!
misteriosa98 ha scritto:
e poi ho scoperto che mezza classe mi giudicava solo perche' ero amica sua!!
a me tutta la scuola,persino un po' le elementari O.o...ora sono tutti miei amici :)
idem per me, ma la cosa che mi dava piu' fastidio e' che mi giudicavano attraverso lei! non avevano neanche pensato di cercare di conoscere ME!
Cioe' quello che pensavano di me quando mi vedevano:
- Serena? beh e' amica della Bendetta quindi e' come lei...
1 anno dopo
- La Serena non e' piu' amica della Benedetta????
1 minuto dopo
- Serena! stasera vieni al cinema con noi???
La mia faccia
... Si, è normalissimo secondo me... Io sono nelle tue stesse condizioni xD
Io preferirei aspettare il vero amore, mi sono "fidanzata" una volta, ma è stato un fiasco!
Discussione chiusa
Pagine: 1 2