Non hai eseguito l'accesso.

#1 2011-07-09 15:44:23

federicadivina
Membre
da: Gela,Sicily

...Sono Triste...Tanto Triste...

Ho paura..ieri siamo tornati dlle vacanze ed i miei hanno cominciato a litigare..:"( mia madre ha detto a mio padre "NON TI AMO PIU'!" infuriata mio padre incazzato..e confuso dice xk lo era,mia madre gli ha detto k nn gli piace +,mio padre pensava k aveva ad un'altro e gliel'ha detto.mia mamma si è ikavolata ed ha detto k nn c'era nexxuno e poi ha detto k qlk volta di notte e notte si sarebbe fatta lee valigie e sarebbe andata via di casa.. :( T_T ho paura k i miei divorzino!! ç_ç aiutatemi affinkè qst nn succeda ç_ç

GIULIO...Chiudo gli occhi e ti Vedo...Li apro e ti Cerco...
TI AMO! *o*

#2 2011-07-09 15:47:53

Ancien joueur
Invité

Re: ...Sono Triste...Tanto Triste...

Che brutta situazione:pleur: , ti capisco, nn perchè i miei sono separati, ma perchè la mia maggiorparte delle mie amiche è nella tua stessa situazione! Di solito (le mie amiche) si distraevano chiamandomi e giocando con me, magari parlavamo anche della situazione, ma almeno si distraevano...quindi...chiama le tue amiche! Io in quelle situazioni ero molto vicina alle mie!

#3 2011-07-09 15:52:24

federicadivina
Membre

..nn credo k funzioni :(

TI AMO! *o*

#4 2011-07-09 16:09:05

angel97
Membre
da: New York City
Sito web

:( anke I miei litigano e io mi sento un peso :(

Difficile est longum subito deponere amorem.
2-09-2012 IDAY Bologna/ 5-06-13  Green Day in Rome 5.8.14 *_* .♥ credits to Fairykisses (US)

#5 2011-07-09 16:11:11

arthes
Membre
da: Andellen
Sito web

Sono figlia di divorziati....  Si sono lasciati quando avevo circa 10 anni e mia sorella 5...
E' terribile dover sentire i genitori litigare in quella maniera, soprattutto perchè sonoconvinti di non essere sentiti. E in quei momenti si dimenticano di chi c'è in casa e di cosa i figli provano. Non lo fanno apposta, ma succede.
Ricordo la notte in cui mio papà è andato via. E' entrato in camera mia per salutarmi dopo l'ennesima litigata con mia mamma. Molti anni dopo si ricordava ancora quello che gli dissi quella notte "almeno non dovrò più sentirvi litigare". Mi ha raccontato lui che fino a quel momento non si era reso conto (e neppure mia mamma) che noi li potevamo sentire.
La separazione è sempre una brutta cosa, dolorosa per tutti (chi si separa, i figli, i parenti in generale). Tutti ne risentono e c'è una sorta di silenzio. Perchè parlarne rende il problema reale. Ripensandoci credo che se fossi intervenuta in uno di quei litigi, forse le cose sarebbero andate diversamente. Non nel senso che non si sarebbero lasciati. Per carità, è stato un bene per entrambi. Ma almeno si sarebbero ricordati che i figli ascoltano, e avrebbero fatto le cose in maniera sensata e adulta. Invece di litigare come due bambini che si incolpano a vicenda perchè il giocattolo si è rotto...
L'amore è bello, ma può finire... Succede. Non devi preoccuparti della separazione. Imporre ai tuoi genitori di restare insieme quando non ci riescono perchè l'amore è finito, il rispetto e la fiducia non è giusto. Ricordati che qualunque cosa succeda loro sono e saranno sempre i tuoi genitori e tu sarai sempre la loro bambina. Cerca nei momenti di calma di parlare con loro (magari separatamente) per fargli capire che tu senti quello che succede. E che se loro non vogliono più stare insieme devono prendere le giuste decisioni INSIEME per il bene tuo, oltre che per il loro.

La vita di figli di separati/divorziati non è sempre facile... E non è come tanti pensano una pacchia perchè hai casa doppia, regali doppi etc. Quelle sono solo cose materiali che non significano poi chissà cosa. Sono duri i primi anni in cui c'è sempre tensione, son duri i momenti in cui tu stai con tuo padre, che magari accusa tua madre di qualcosa e tu difendi lei, poi tuo padre ti dice che tu stai sempre dalla parte di tua madre... e succede la stessa identica cosa con tua madre.... Insomma, vengono a dirti che stai sempre dalla parte dell'altro e non riesci a fargli capire che in realtà stai dalla parte di entrambi... Ci vuole del tempo perchè le cose tornino a calmarsi, e perchè torni almeno il reciproco rispetto. Ma prima o poi succede...

Oltre che distrarti e passare il tempo in giro con le amiche lontano da casa il più possibile per non pensarci troppo, cerca di affrontare il discorso anche con i tuoi. Magari vai a fare la spesa con tua madre e le parli... Insomma, trova il momento giusto e falle capire che non sei sorda e che stai soffrendo. Se proprio non riescono a stare insieme non li si può obbligare, ma che almeno si ricordino che non ci sono solo loro, ma anche tu!

E se vuoi sfogarti ricordati di noi (anche privatamente se ti va).

Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -

#6 2011-07-09 16:51:53

federicadivina
Membre

mi hai fatto piangere cn qst discorso mentre leggevo :"(

TI AMO! *o*

#7 2011-07-09 18:02:10

arthes
Membre
da: Andellen
Sito web

federicadivina ha scritto:

mi hai fatto piangere cn qst discorso mentre leggevo :"(

In effetti è triste come discorso... Però se ci pensi è anche sensato. Costringere i tuoi genitori a stare insieme non è giusto, anche perchè c'è il rischio che ogni giorno ci sia un nuovo litigio. E forse così sarebbe ancora più doloroso, sia per te che per loro. Stando separati potrebbero anche ricordare perchè stavano bene insieme, come mai hanno deciso di avere una famiglia... Non voglio dare false speranze, ma può capitare anche questo.
Io a mia madre ho chiesto spesso come si sono conosciuti e com'è stato il loro matrimonio e cose simili. Sono comunque bei ricordi con significati importanti. Magari non chiedere queste cose mentre sono ancora nervosi e arrabbiati l'uno con l'altra... Ma sono cose che anche a loro fa bene ricordare.

Essere originali è un pregio, volerlo essere è un difetto. (A. Chauvilliers)
- Restyle della dollz in corso -

#8 2011-07-09 18:38:54

moserthebest
Membre

Come ha detto Arthes non puoi intervenire in faccende d'amore.
Anche i miei anno litigato tanto ma hanno fatto pace...

#9 2011-07-09 18:49:39

Ancien joueur
Invité

io sono fortunata i miei non litigano o almeno quando io ci sn.... dio mi fai venire questi dubbi? cmq tu sai che noi ti appoggiamo. la nostra saggia arthes considera che in amore non si può intervenire ma se tu dici ai tuoi che sei triste e ti senti sola quando litigano e gli dici che non possono abbandonarti proprio quando hai bisogno di loro(cioè durante il periodo dell'adolescenza) magari capiscono che nn ha senso litigare o magari, anche se nn per amore fra di loro ma per te, rimangono insieme. prova. SPERO CHE FUNZIONI, perchè so come si sentono i ragazzi quando hanno i genitori divorziati( i miei ziii hanno divorziato quando mia cugina aveva 4 anni)....

#10 2011-07-09 19:37:58

federicadivina
Membre

grz a tutte ragazze ^^ siete delle persone fantastike!^^

TI AMO! *o*

#11 2011-07-09 19:40:52

moserthebest
Membre

Prego:)

#12 2011-07-09 20:25:31

madamebutterfly
Moderateur

hai già ricevuto importanti risposte, importanti perchè vengono dal cuore (mi riferisco ad arthes). L'unico consiglio che posso permettermi di darti è di fare tesoro di questi consigli dati con il cuore. Parla con i tuoi genitori e di loro quanto stai male ma se dovesse succeddere il peggio e prendessero strade diverse tu verrai sempre al primo posto.
E sai una cosa? magari i tuoi prendendo una pausa potrebbero ritrovare l'armonia tra di loro. Tu non lasciarti abbattere, e quando sei giù sai che su di noi puoi sempre contare!

p.s. scusa, avrei voluto aiutarti davvero ma in certe situazioni non servo a molto nonostante mi impegni pleur !
sorridi mia cara e dolcissima amica, noi siamo qui con te, come per te ci saranno sempre mamma e papà!

La vita imita l'arte più di quanto l'arte non imiti la vita.
-oscar wilde-

#13 2011-07-09 20:38:01

federicadivina
Membre

grazie :)..grazie dawero ;)

TI AMO! *o*

#14 2011-07-11 11:21:53

Ancien joueur erminia92
Invité

Non è essere triste,capita a tutti di fare una litigata tra persone (in questo caso i tuoi genitori).Tu cerca di stargli accanto il più possibile e cerca ,prima con tuo padre e poi con tua madre,di parlargli e rimetterli insieme.Magari tua mamma non sapeva cosa dire e allora ha detto quello che ha detto e hanno litigato,ma non sto dando la colpa ai tuoi genitori...dicevo che cerca di farli parlare insieme e stando insieme sicuramente parleranno e non litigherranno più,ne sono certa....e stai su con il morale perchè sennò ti arrabbi anche tu...^_^

#15 2011-07-11 11:33:09

francy-1998
Membre

In 2 giorni ho trovato 2 di queste situazioni xD
Comunque,tu non puoi far nulla fè,in ogni caso l'importante è che non muori tu! spesso i genitori litigano..ma potrebbero anche riappacificarsi!
Io ho la fortuna di vedere i miei litigare raramente..vanno più che daccordo..
Se litigano mamma tutto il giorno non parla papà..poi la sera si mettono a far risate O.o

Ciauuuuuu :D

#16 2011-07-11 11:45:36

chocola88
Membre
da: (pg)

Io quando mamma e babbo litigano mi arrabbio e urlo. ouf Gli dico "MI AVETE ROTTO I *bip* LA VOLETE SMETTE DE LITIGA? SE VOI CONTINUATE IO NON MAGNO" Pur de famme magna smettono xD lol Però..tutte e 2 le mie cugine hanno i genitori separati.Alessia di 6 anni e Chiara di 7 non sanno nulla pensano che il padre stia via per lavoro.Invece Chiara e Alessandra assistono a tutte le litigate.Tant'è vero che un anno fa,ha chiamato mia zia dicendo che dovevamo andare la perché il marito l'aveva massacrata sotto gli occhi dei figli...

Do I wanna know ?

#17 2011-07-11 12:28:27

federicadivina
Membre

xD L'unica k riesce a farmi ridere è choco xD

TI AMO! *o*

#18 2011-07-11 14:09:02

angel97
Membre
Sito web

Ride e piagne peró Dx

A me litigarono xk mamma perse le kiavi della makkina e mamma disse a nonna se nn ci fosse fede io lo lasciavo .. Cmq hanno ftt pace e abbiamo ritrovato la kiave indovinate dove?

Nella mia scarpa -.-'

Mioddio xD

2-09-2012 IDAY Bologna/ 5-06-13  Green Day in Rome 5.8.14 *_* .♥ credits to Fairykisses (US)

#19 2011-07-11 16:02:43

federicadivina
Membre

angel97 ha scritto:

Ride e piagne peró Dx

A me litigarono xk mamma perse le kiavi della makkina e mamma disse a nonna se nn ci fosse fede io lo lasciavo .. Cmq hanno ftt pace e abbiamo ritrovato la kiave indovinate dove?

Nella mia scarpa -.-'

Mioddio xD

haha!xD Le kiami nella scarpa? ù,ù mai sentita ù,ù

TI AMO! *o*

#20 2011-07-11 17:44:28

angel97
Membre
Sito web

ehhh! io faccio come i giapponesi k lasciano le scarpe vicino all'ingresso xD mamma mette le kiavi sul bordo del divano e puff sò cadute  mang lol

#21 2011-07-12 00:19:32

Ancien joueur super-bello97
Invité

Ho paura..ieri siamo tornati dlle vacanze ed i miei hanno cominciato a litigare..:"( mia madre ha detto a mio padre "NON TI AMO PIU'!" infuriata mio padre incazzato..e confuso dice xk lo era,mia madre gli ha detto k nn gli piace +,mio padre pensava k aveva ad un'altro e gliel'ha detto.mia mamma si è ikavolata ed ha detto k nn c'era nexxuno e poi ha detto k qlk volta di notte e notte si sarebbe fatta lee valigie e sarebbe andata via di casa.. :( T_T ho paura k i miei divorzino!! ç_ç aiutatemi affinkè qst nn succeda ç_ç

ehm,ehm! ^.-" scst se mi intrometto..ma ank io ho i genitori divorziati,da un anno...ma in fondo era meglio così.nn dovrò + sentirli litigare,xk se lo facevano scoppiava il fini mondo    -.-"

#22 2011-07-12 08:26:09

francy-1998
Membre

Camy ti ricordi come si chiama la sezione? ._.

Ciauuuuuu :D

#23 2011-07-12 15:53:34

asal02
Membre
da: Godric's Hollow

eheh... non frugare ù.ù
comunque mi disp, ormai le altre ti hanno dato tutte le risposte, non posso dirti + niente le altre, alcune, delle sagge che ci sono, vabbe', non so cosa scrivere ç.ç

Ultima modifica di asal02 (2011-07-12 15:54:35)

We're damned after all
Through fortune and flame we fall
And if you can stay then I'll show you the way
To return from the ashes you call.

#24 2011-07-12 20:07:22

Ancien joueur
Invité

quoi quoi quoi quoi quoi quoi quoi quoi quoi  ):

#25 2011-07-12 21:50:39

federicadivina
Membre

francy-1998 ha scritto:

Camy ti ricordi come si chiama la sezione? ._.

tanto vedono sempre tutto ._.

TI AMO! *o*

Footer forum