Non hai eseguito l'accesso.
Pagine: 1
Discussione chiusa
Non riesco a far respiri lunghi,ed ogni tanto sento il mio cuore rallentare,e lì devo fare respiri forzati.Sento un fastidio al petto (piuttosto ai polmoni).
Quando qualcuno mi fa' uno scherzo,mi viene l'ansia,e svengo (o quasi).
Sul internet mi hanno spaventato dicendomi di tumori ai polmoni
Non riesco a viver la vita calma,con tranquillità: dev'esser sempre qualcosa di frenetico,ansioso,nervoso,inquieto!
I miei genitori lo sanno,ma continuano a dire che si tratta dello stress...
Aiutatemi!
Ultima modifica di debora24 (2011-05-25 16:37:13)
Stress può essere. Mai pensato di meditare?
Non serve arrivare all'illuminazione per farlo
Cerca di recuperare una mezz'ora o almeno 15 minuti al giorno, in una stanza tranquilla e avvisa tutti che non ti vengano a disturbare o che almeno non ti parlino per quei 15 minuti.
Siediti comoda ma con la schiena dritta e le mani con i palmi appoggiati sopra alle cosce, oppure distesa a pancia in su con le braccia lungo i fianchi. Chiudi gli occhi e pensa solo alla respirazione. Inspira cercando di sentire l'aria che entra e arriva ai polmoni (non fino a scoppiare), poi espira cercando di sentire l'aria che esce. Io ho il respiro veloce e questo metodo mi aiuta a rallentarlo un po'. Di solito conto fino a 4 inspirando, al 5 trattengo l'aria e poi ricomincio espirando a contare 5 e al 6 trattiengo il respiro e poi ricomincio. Un tempo di più per l'espirazione in modo che sia lenta e regolare. Sarebbe da fare fino a 5 anche nell'inspirazione, ma non ci riesco ancora.
Ricordati che con il caldo possono arrivare problemi (non gravi) di respirazione se sei tra quelle persone che lo soffrono particolarmente. Quindi rimani all'ombra o con un cappellino in testa. E bevi tanta acqua, aiuta anche quello.
Se senti che non riesci a calmare il respiro, per toglierti ogni dubbio fai un salto dal medico. Almeno hai la sicurezza di un parere professionale se c'è o no un problema.
Proverò come hai detto tu (a meditare)...poco tempo fa facevo yoga,ma mi son scordata come si fa E quello mi rilassava davvero molto!
debora24 ha scritto:
Proverò come hai detto tu (a meditare)...poco tempo fa facevo yoga,ma mi son scordata come si fa E quello mi rilassava davvero molto!
Uuh, yoga. Ho trovato su Youtube tempo fa i video di una insegnante americana molto brava, alcuni esercizi per principianti li ho provati, anche se prima devo rimettermi un pochino più in forma perchè non riesco a starle dietro xD
Si chiama Sadie Nardini, questo è il suo canale Youtube:http://www.youtube.com/user/sadienardin … 1&ob=5
Se ti può essere utile prova a riprendere in mano anche lo yoga =)
Mmmmh anche a me succede a volte...forse fra scuola,rientro e danza classica penso sia stress...
E anche asma >,< che penso ormai di avere,devo fare ancora le analisi per verificarlo ma le mie indagini parlano chiare
Io non sò proprio che dirti..perchè i miei respiri tornano regolari con qualche schizzo in gola di quel coso dell'asma che si usa...
Ti consiglio solo di andare dal medico ^^' lui saprà afferare al volo la tua situazione..
ti succede dopo che fai qualcosa di particolare? corsa, quando scendi le scale?
oppure senza che tu faccia niente?
Davvero.. A me è successo poco fa.. Stavo studiando.. Ero sul letto.. Stavo leggendo scienze.. Ho cominciato a vedere tutto nero.. Succede spesso allora ho preso il cuscino e a tirargli pugni ed è passato..
Il mio è stress perchè domani ho tre verifiche e un'interrogazionees
anke a me succede, ma nn so se è la stessa cosa
respiro tranquillaente, dp mi viene da fare un bel respiro grande, ma dp è come nn avessi spazio nei polmoni ma mi deve arrivare di + ma nn ci riesco a prenderne ancora, forse sn gia pieni ma nn mi smbra
Il solito stress
Secondo me la scuola sta oltrepassando i limiti,oramai siamo stanchi...ecco cosa provoca!
debora24 ha scritto:
Non riesco a far respiri lunghi,ed ogni tanto sento il mio cuore rallentare,e lì devo fare respiri forzati.Sento un fastidio al petto (piuttosto ai polmoni).
Quando qualcuno mi fa' uno scherzo,mi viene l'ansia,e svengo (o quasi).
Sul internet mi hanno spaventato dicendomi di tumori ai polmoni
Non riesco a viver la vita calma,con tranquillità: dev'esser sempre qualcosa di frenetico,ansioso,nervoso,inquieto!
I miei genitori lo sanno,ma continuano a dire che si tratta dello stress...
Aiutatemi!
succede molto spesso a me io mi sento come un bruciore al petto e il mio cuore è come se si bloccasse per 2 o 3 attimi...ank a me spaventano su certe cose...ma mika c'è da scherzare xkè io nn lo trovo tnt normale sto fatto...i miei dicono che devo tranquillizarmi sn solo dolori al petto nnt di k..io per farli passare mi devo perforza stendere o sedermi male (come se fossi stesa) pure se succede per strada o nei negozi..mi stendo (pregando al cielo che nn mi succeda nnt) mi metto una mano sul petto (ogni tnt scappa una lacrimuccia perchè il dolore + nn viene e + è doloroso) e respiro affannosamente T.T T.T T.T
Non sai alelio,quante volte io ho pianto per il dolore che non veniva...solo fastidio ai polmoni!
io non ho il tuo stesso problema però ti dico che pure io in questo periodo inzio a sentirmi male... quando sono in casa non succede nulla ma quando esco a mangiare nei ristoranti o altri posti con altra gente in torno inzio a sentirmi balorda, mi viene il mal di testa, faccio fatica a respirare come te... insomma mi viene una specie di nausea come se dovessi svenire (e credetemi che io sono esperta perchè sono svenuta un sacco di volte)... tanti dicono che potrebbe essere dovuto al cibo perchè inizio a mangiare e dopo aver mangiato 2 bocconi inizio così... però non penso perchè proprio sempre, ovunque vado, qualunque cosa io mangi... quindi deborah non sei l'unica ad avere cose orribili del genere...
bisogna stringere i denti... quando ti viene stai tranquilla, pensa che non ti succederà niente... come faccio io... questo ti può aiutare a non andare nel panico ma non aiuta a fare passare tutto...
Ultima modifica di ragastilosa (2011-06-01 17:40:50)
Anche io ho passato questi dolori, sicuramente è lo stress, perchè appena stava per finire la scuola sono subito passati
ragastilosa ha scritto:
io non ho il tuo stesso problema però ti dico che pure io in questo periodo inzio a sentirmi male... quando sono in casa non succede nulla ma quando esco a mangiare nei ristoranti o altri posti con altra gente in torno inzio a sentirmi balorda, mi viene il mal di testa, faccio fatica a respirare come te... insomma mi viene una specie di nausea come se dovessi svenire (e credetemi che io sono esperta perchè sono svenuta un sacco di volte)...
Anche a me ogni tanto succede, è una specie i fobia... io mi sento male in luoghi chiusi con molta gente... e anche in luoghi aperti con la folla (agrofobia mi sembra)
Discussione chiusa
Pagine: 1