Non hai eseguito l'accesso.
ahh......qui la cosa e molto difficile per me dovrebbe dirlo a sua madre e a sua sorella ma "il padre" lo sa?
Queste situazioni non si verificherebbero se i giovani usassero le dovute precauzioni e protezioni.
Le gravidanze indesiderate non sono l'unico problema, ci sono anche le malattie che si possono trasmettere, e la pillola non le previene!
Purtroppo c'è molta disinformazione a riguardo di questi argomenti, e molto spesso sono ancora un tabù... Ma se si desse una certa educazione a riguardo, penso che i giovani lo farebbero con molta meno leggerezza e con più coscienza.
falla sedere e falgli pensare a tutti quei bei momenti che ha avuto quando e nata la tua amika poi con lei ipotizza quando lei avra un bambino e poi man mano prova a dirglielo
astrogirl ha scritto:
lil-shake ha scritto:
debora24 ha scritto:
Abortire?!Ma qua siamo matti !! Lo sapete che è un omicidio?Uccidere un povero neonato che non ha fatto nulla di male!No,scusa,ma se sua madre la vuole far abortire è davvero crudele!!!!è vero... così si impedisce ad una piccola stella di vivere... sarebbe come uccidere...
Ragazze...è vero che l'aborto è una cosa brutta, ma in questi casi bisogna guardare entrambi i piatti della bilancia e scegliere il male minore.
Spesso i bimbi nati in situazioni come queste (io ovviamente non conosco la famiglia, ma parlo in generale) hanno difficoltà, il più delle volte il padre se ne frega altamente del bimbo, e una ragazza a quell'età non è ancora pronta per crescere un figlio come si deve.
Molto spesso le ragazze madri soffrono di depressione cronica, anche perchè perdono gli amici, le persone le guardano male e le malelingue ridono di loro. Nei casi più gravi (che non sono pochi) si arriva anche al suicidio.
Così i bambini: i compagni di scuola li evitano e li prendono in giro, le maestre li trattano con distacco, non hanno una figura maschile a cui fare riferimento, spesso da grandi diventano emarginati sociali, hanno problemi mentali o soffrono di depressione.
Insomma, in queste situazioni, una nascita può rovinare due vite: quella della madre e quella del bambino.
Quindi, è meglio far nascere il bambino e così condannare lui e la madre a una vita di sofferenze...o è meglio non far nascere il bambino, "rinviare" l'avere un figlio, e così continuare a vivere una vita normale?
(poi magari questa tua amica è una brava ragazza, responsabile, matura, e magari la sua famiglia e quella del padre l'aiuteranno moltissimo...se è così è fortunata...perchè nella maggior parte di questi casi, si viene lasciati soli a badare a se stessi.)
sara pur vero ma no abortire al massimo lo puo dare in adozione visto che ci sono anche tante persone che desiderano avere figli ,ma che non possono averli
Esatto hilaria! Sono sicura che è la cosa migliore da fare.Dovrebbe pensare a quanto sarebbe felice una coppia con problemi avere un figlio(anche se non è loro) e quanto si perde avendo un figlio già a quella età!
fede1997 ha scritto:
!!! depressione post partum?XD
Ahnnnnn sììì ma quella può capitare anche alla più felice delle famiglie, si guarisce da sola col tempo (a meno che non peggiori) e non è particolarmente grave...
La differenza tra la depressione post partum e la depressione cronica è che la prima può capitare ai genitori che hanno appena avuto un figlio (anche al padre!) e si tratta di stanchezza fisica, fiacchezza e morale altalenante (nel senso che passi da essere felicissima a essere improvvisamente triste) e comunque, dopo il primo anno di vita del bambino, di solito è già passata.
La depressione cronica è dovuta ad altri fattori, che possono essere i più vari (se muore una persona cara, se si perde il lavoro...) e porta morale a terra e pessimismo. I malati di depressione cronica si sentono inutili, e quindi non cercano di fare niente per uscirne, perchè pensano che comunque se anche loro fossero felici a nessuno importerebbe. Nei casi più gravi, può portare all'autolesionismo o anche al suicidio; ecco perchè fin da subito va combattuta e curata.
io dico di mettersi a piangere e poi la mamma quando è a socorso le dice tutta la verita
sisii
santissima miseria!
la cosa più giusta è dirlo alla madre.
anche se si arrabbierà potrà sempre capire e aiutarti.
hilaria ha scritto:
astrogirl ha scritto:
lil-shake ha scritto:
è vero... così si impedisce ad una piccola stella di vivere... sarebbe come uccidere...Ragazze...è vero che l'aborto è una cosa brutta, ma in questi casi bisogna guardare entrambi i piatti della bilancia e scegliere il male minore.
Spesso i bimbi nati in situazioni come queste (io ovviamente non conosco la famiglia, ma parlo in generale) hanno difficoltà, il più delle volte il padre se ne frega altamente del bimbo, e una ragazza a quell'età non è ancora pronta per crescere un figlio come si deve.
Molto spesso le ragazze madri soffrono di depressione cronica, anche perchè perdono gli amici, le persone le guardano male e le malelingue ridono di loro. Nei casi più gravi (che non sono pochi) si arriva anche al suicidio.
Così i bambini: i compagni di scuola li evitano e li prendono in giro, le maestre li trattano con distacco, non hanno una figura maschile a cui fare riferimento, spesso da grandi diventano emarginati sociali, hanno problemi mentali o soffrono di depressione.
Insomma, in queste situazioni, una nascita può rovinare due vite: quella della madre e quella del bambino.
Quindi, è meglio far nascere il bambino e così condannare lui e la madre a una vita di sofferenze...o è meglio non far nascere il bambino, "rinviare" l'avere un figlio, e così continuare a vivere una vita normale?
(poi magari questa tua amica è una brava ragazza, responsabile, matura, e magari la sua famiglia e quella del padre l'aiuteranno moltissimo...se è così è fortunata...perchè nella maggior parte di questi casi, si viene lasciati soli a badare a se stessi.)sara pur vero ma no abortire al massimo lo puo dare in adozione visto che ci sono anche tante persone che desiderano avere figli ,ma che non possono averli
:))))
Cavolo...17 anni
E orribile...
secondo me dovrebbe dirlo alla madre, anche se si arrabbia, poi magari l'aiuterà e chieda il sostegno della sorella:ok:
poverina! sostienilaaaa
problemino...
credo sia giusto dirlo alla mamma!
beh....deve cercare un luogo tranquillo senza altra gente, solo lei e sua madre, guardarla negli occhi, parlarle con sincerità e malinconia, capendo lo stesso dolore che si prova, solo così avrà orgoglio da sua madre
Ma scusa eh ma lo doveva per forza farlo!!!?
Ma cosa da pazzi nn lo sapeva k senza qll specie di pellicola k si mette al coso dei ragazzi poi si fa un bambino!!!-.-
scs se lo dico ee o.O
vivitta24 ha scritto:
Ma scusa eh ma lo doveva per forza farlo!!!?
Ma cosa da pazzi nn lo sapeva k senza qll specie di pellicola k si mette al coso dei ragazzi poi si fa un bambino!!!-.-
vivi a volte nn basta oppure si ha troppa fretta di crescere -.-" o nn le incollava di spendere qlk euro -.-"
Sn gemelli: 1 mackietto e una femminuccia: alessandro e alessandra, ke fantasia!
X Vivitta24:
cm ho scritto, nn aveva avuto il ciclo e quindi nn pensava a prendere la pillola, ma poi le è cominciato e... lo sapete tutte.
Augurii
camillallegra ha scritto:
Sn gemelli: 1 mackietto e una femminuccia: alessandro e alessandra, ke fantasia!
X Vivitta24:
cm ho scritto, nn aveva avuto il ciclo e quindi nn pensava a prendere la pillola, ma poi le è cominciato e... lo sapete tutte.
Quindi alla fine li tiene? E l'ha detto alla madre???
sara pur vero ma no abortire al massimo lo puo dare in adozione visto che ci sono anche tante persone che desiderano avere figli ,ma che non possono averli
ha ragione hilaria...sarà vero k rovinerà la vita della madre e del bambino...ma l'abborto è la soluzine + crudele del mondo...tu nn puoi uccidere un bambino...in fondo lui nn ha fatto nnt e sl saltato fuori dal nulla...poi io ho sempre creduto k un figlio viene fuori dall'amore di mamma e papà...e penso k prima ne debba parlare prima cn la mamma e poi cn il ragazzo...e poi se proprio nn vuole avendo ank la sorella puo parlerne ank a lei...e secondo me l'abborto è la cs PEGGIOREEEEEEEE!!!!
nella mia famiglia si è ank parlato a volte di qst situazioni e molte volte è venuto fuori k mio padre piuttosto di ucciderlo o darlo in adozione lo cresce lui...ma...poi la scelta è della madre xk lei pensa x tutti e due...e qndi spetta a lei le decisioni del bambino,e spero scelga bene...
e se proprio proprio nn sa cs fare io a volte ho guardato 2 film uno x metà k parlava delle gravidanze e magari guardare qst film potrebbe aiutarla..almeno io penso..
ciao spero di esserti stata d'aiuto...
Ultima modifica di babymiao (2011-06-06 22:12:02)
KiaSummer ha scritto:
camillallegra ha scritto:
X Vivitta24:
cm ho scritto, nn aveva avuto il ciclo e quindi nn pensava a prendere la pillola, ma poi le è cominciato e... lo sapete tutte.Quindi alla fine li tiene? E l'ha detto alla madre???
Sono curiosa anche io, alla fine hanno deciso di tenerli? Com'è andata con i genitori? Immgaino siano stati un pochino scioccati all'inizio, ma tenere in braccio i nipotini deve comunque essere stato bellissimo per loro.