Non hai eseguito l'accesso.
Discussione chiusa
Io, cm alcune sanno, ho 17 anni.
Oggi la mia amica è venuta a scuola , dato ke era una settimana ke nn stava molto bene da quando lo aveva fatto, ha provato a fare il test per capire se 6 incinta.
Lei ha sempre preso le pillole.
Sl ke in questo mese il ciclo nn le era arrivato puntualmente allora lei nn le ha prese.
Adesso è incinta.
Nn sa cm dirlo a sua mamma: anke a sua sorella è successo e la madre s'è arrabbiata tantissimo.
Cm può fare a dirlo alla madre?
bho ! XD scusa ma nn so cm aiutarti
OMG! Nn so proprio cosa dirti, cmq KE PRESTO! Troppo giovane!
NN x offenedere ma ora da una parte si è rovinata la vita prk si dovveva godere la vita poteva fare tutto quello ke voleva ma ora dovrà badare al bambino ù.ù almeno ai 25 o più anni aspettava cmq deve dirglielo in un momento di felicità della madre così la prenderà meglio
Che brutto...un figlio è una cosa meravigliosa, ma se lo hai da troppo giovane ti rovina...
Dovrebbe chiedere consiglio a sua sorella, visto che lei ci è già passata...e chiedere sostegno alla famiglia del padre...:(
O MIO DIO doveva aspettare cavolo......dovrà abortire oppure ne parla cn calma alla mamma nn ho parole nn so cm aiutarti
dio!sn scioccata!...cn ttt la mia onesta nn so proprio k dirti...
milly24 ha scritto:
O MIO DIO doveva aspettare cavolo......dovrà abortire oppure ne parla cn calma alla mamma nn ho parole nn so cm aiutarti
Abortire?!Ma qua siamo matti !! Lo sapete che è un omicidio?Uccidere un povero neonato che non ha fatto nulla di male!No,scusa,ma se sua madre la vuole far abortire è davvero crudele!!!!
astrogirl ha scritto:
Che brutto...un figlio è una cosa meravigliosa, ma se lo hai da troppo giovane ti rovina...
Dovrebbe chiedere consiglio a sua sorella, visto che lei ci è già passata...e chiedere sostegno alla famiglia del padre...:(
si è proprio rrovinata la vita =(
debora24 ha scritto:
milly24 ha scritto:
Abortire?!Ma qua siamo matti !! Lo sapete che è un omicidio?Uccidere un povero neonato che non ha fatto nulla di male!No,scusa,ma se sua madre la vuole far abortire è davvero crudele!!!!
è vero... così si impedisce ad una piccola stella di vivere... sarebbe come uccidere...
si lo so è ke nn so proprio ke dire ma riuscirà a trovare la soluzione prima o poi
io credo che l'ultima spiaggia dovrebbe essere abortire... anzi l'abortire non è nemmeno una soluzione, nemmeno da considerare!!! piuttosto che abortire lo lascio in affidamento ad un altra famiglia o lo faccio passare per il figlio di mia sorella... se proprio vuole godersi l'adolescenza come dicono molte qui potrebbe darlo in affidamento a qualcuno, a sua sorella oppure sua madre... però questo non cancella che è suo figlio...
situazione abbastanza delicata, bisogna ammetterlo... ma prima di tutto bisognerebbe sapere se lei vuole tenerlo o meno, e se il papà del bimbo è d'accordo.... e comunque penso che una mamma è normale che si arrabbi, ma non lo fa consciamente solo come reazione immediata a questa scioccante notizia...perchè le vuole bene e sa che la figlia è ancora un adolescente!
Le serve ancora a lei una mamma e quindi non è ancora pronta per farla (intendo la mamma!) Nonostante tutto... ha il vantaggio che ci è passata anche la sorella quindi non solo può farsi aiutare da lei... ma magari la mamma ha imparato anche a reagire con più calma... ed anche se si arrabbiasse, la scelta rimane comunque sua, magari è vero, è giovane... ma i bimbi sono la cosa più bella del mondo e vale la pena subirsi la sfuriata di 5 minuti della mamma per godersi una vita intera con loro ^^
detto questo... deve solo trovare il coraggio di affrontarla e dirle tutto di un fiato la verità... che tra 9 mesi si verrebbe a scoprire comunque!
E come si dice... il coraggio, non è coraggio se non si ha paura!
NN credo ke dovrebbe abortire... ha fatto il guaio e ora lo passa ù.ù se lo cresce
mi dispiace per una cosa del genere magari si potrebbe lasciare una lettea con tutto scritto
oddio
NON deve abortire... ormai il danno (dato k è giovane) è fatto!
cmq vada...dopo la sfuriata della madre.. se sarà arrabbiatissima potrà fare degli sbagli enormi tipo scappare di casa o cn il ragazzo..
Ultima modifica di fede1997 (2011-03-20 14:25:09)
fede1997 ha scritto:
oddio
NON deve abortire... ormai il danno (dato k è giovane) è fatto!
cmq vada...dopo la sfuriata della madre.. se sarà arrabbiatissima potrà fare degli sbagli enormi tipo scappare di casa o cn il ragazzo..
Quoto.
bisogna passarci prima di scrivere su aborto oppure sfottere la persona. non pensate la sofferenza di questa ragazza? comunque, se tornate al tempo dei nostri nonni i primi figli gli avevano a 16 anni. Poi, fare l'amore con chi ami è un gesto semplice certo pericoloso.
Be' non saprei, per me deve solo pssre qst momento e basta
secondo me abbortire nn è la cosa giusta. per prima cosa deve capire se il ragazzo ovvero il futuro padre del bimbo, la ama davvero ed è disposto a starle vicino durante questa favola. poi deve dirlo alla sorella. poi un giorno deve parlare di ciò insieme al padre, al madre e il fidanzato, così dimostra ke il ragazzo nn ha paura ma è pronto a starle vicino. in ultimo, ma nn meno importante deve dirlo alla famiglia di lui, allo stesso modo. Durante il discorso deve dire ke lei nn vuole abbortire, ormai è fatto. ma la cosa più importante è ke lei nn si è rovinata la vita, ma questo la renderà + matura e responsabile.
lil-shake ha scritto:
debora24 ha scritto:
milly24 ha scritto:
è vero... così si impedisce ad una piccola stella di vivere... sarebbe come uccidere...
Ragazze...è vero che l'aborto è una cosa brutta, ma in questi casi bisogna guardare entrambi i piatti della bilancia e scegliere il male minore.
Spesso i bimbi nati in situazioni come queste (io ovviamente non conosco la famiglia, ma parlo in generale) hanno difficoltà, il più delle volte il padre se ne frega altamente del bimbo, e una ragazza a quell'età non è ancora pronta per crescere un figlio come si deve.
Molto spesso le ragazze madri soffrono di depressione cronica, anche perchè perdono gli amici, le persone le guardano male e le malelingue ridono di loro. Nei casi più gravi (che non sono pochi) si arriva anche al suicidio.
Così i bambini: i compagni di scuola li evitano e li prendono in giro, le maestre li trattano con distacco, non hanno una figura maschile a cui fare riferimento, spesso da grandi diventano emarginati sociali, hanno problemi mentali o soffrono di depressione.
Insomma, in queste situazioni, una nascita può rovinare due vite: quella della madre e quella del bambino.
Quindi, è meglio far nascere il bambino e così condannare lui e la madre a una vita di sofferenze...o è meglio non far nascere il bambino, "rinviare" l'avere un figlio, e così continuare a vivere una vita normale?
(poi magari questa tua amica è una brava ragazza, responsabile, matura, e magari la sua famiglia e quella del padre l'aiuteranno moltissimo...se è così è fortunata...perchè nella maggior parte di questi casi, si viene lasciati soli a badare a se stessi.)
STESSA COSA SUCCESSA NEI CESARONI!!
Sì, però i cesaroni sono un telefilm, qui purtroppo è vita reale
fede1997 ha scritto:
uhm.. elena vuoi dire
oddio nn ricordo il nome della malattiaaa
Dici la depressione cronica? Io parlavo di quella.....
Discussione chiusa