Non hai eseguito l'accesso.
E sotto consiglio di moserthebest, ecco la creazione del vestito a tema con la sfilata "magia e stregoneria"!
Anche se un pò in ritardo, a causa del tempo che ho impiegato per disegnarlo, ma soprattutto per colorarlo... aggiungo alla collezione anche MADAME BUTTERFLY... nome casuale? No, tutt'altro... l'ho scelto non solo per racchiudere brevemente il significato del vestito stesso, pensato per rappresentare la fatina delle farfalle... ma anche per omaggiare la mia "collega"!
Nella prima parte, ho disegnato mamy, in speed painting per catturare il particolare del make-up, che forse andava perso nell'immagine successiva, dove altro non ho fatto che disegnare il vestito e lo sfondo, ma nel quale mamy è stata prelevata così dal gioco stesso! ^^ spero vi piaccia, e che sia in tema!
Semplicemente splendidi, come sempre **
Sei una maga nel coloring! Hai anche un profilo su Deviantart percaso? *w*
Come sempre sei bravissima Mamy! Adoro il tuo stile! **
iloveusa ha scritto:
Semplicemente splendidi, come sempre **
Sei una maga nel coloring! Hai anche un profilo su Deviantart percaso? *w*
Ce l'avevo! Non più ora perchè a causa dell'accademia non ho avuto tempo per disegnare e proprio quest'estate stavo ricreando un portfolio più aggiornato! Appena riapro il mio profilo, sarai informata!
Ad ogni modo grazie ad entrambe
Ah, peccato! D:
Ah, un'altra cosa (sono una rompiscatole, lo so ù.u") : perché non fai un tutorial su come fare uno speed paiting? *A*
già fatto anche se è molto base! lo trovi sempre in questa sezione! Ovviamente non uso la stessa tecnica per i miei disegni, o meglio, lì suggerisco di scannerizzare e applicare sopra il vestito, io in realtà lo ridisegno in quanto mi rimane più semplice cambiare colore alle tracce, o applicargli effetti o fusioni dei livelli! Se hai tempo ne faccio uno più specifico per il colore, che immagino sia la cosa più complessa da capire!
Dire che è bello è pochissimo,anzi nulla!Mamy con questo mi sorprende ancor di più la tua bravura
mamy89 ha scritto:
già fatto anche se è molto base! lo trovi sempre in questa sezione! Ovviamente non uso la stessa tecnica per i miei disegni, o meglio, lì suggerisco di scannerizzare e applicare sopra il vestito, io in realtà lo ridisegno in quanto mi rimane più semplice cambiare colore alle tracce, o applicargli effetti o fusioni dei livelli! Se hai tempo ne faccio uno più specifico per il colore, che immagino sia la cosa più complessa da capire!
Nu, non quel tutorial ^^" anche perché lo conosco già, praticamente faccio le stesse procedure per i miei disegni xD
Intendevo come hai fatto a disegnare il viso di Mamy nella prima foto *^*
grazie tesorino, ultimamente mi sto dilettando a provare le ultime tecniche imparate... Gli ultimi tre disegni infatti, differenziati anche dallo sfondo che prima non includevo, hanno di base tre tecniche differenti, nella prima mi sono data all'animazione e all'applicazione di texture (il pizzo anche se con queste immagini microbe non si vede!), per il secondo e il terzo invece, ho provato due metodi per ottenere effetti di chiaro e scuro, utilizzando curve (è uno strumento di photoshop!) e l'applicazione di livelli con metodi di fusioni che generano questo contrasto, visibile soprattutto in quest'ultimo e punti luce, creati nel primo caso (scarlet) con i glitter, in questo invece con i spotted brushes.... va bè poi entro nel tecnico e annoierei chi non ne sa proprio nulla... mi limito quindi a ringraziarti e non solo a te, ma a tutte che anche se inconsciamente hanno notato questo cambiamento di stile e tecnica!
iloveusa ha scritto:
mamy89 ha scritto:
Nu, non quel tutorial ^^" anche perché lo conosco già, praticamente faccio le stesse procedure per i miei disegni xD
Intendevo come hai fatto a disegnare il viso di Mamy nella prima foto *^*
Si infatti ti dicevo appositamente che forse avresti preferito il tutorial sul colore, visto che mamy l'ho disegnata così....
mamy89 ha scritto:
iloveusa ha scritto:
mamy89 ha scritto:
Intendevo come hai fatto a disegnare il viso di Mamy nella prima foto *^*Si infatti ti dicevo appositamente che forse avresti preferito il tutorial sul colore, visto che mamy l'ho disegnata così....
Ah, okey ^^"
Scusa ma sono molto ignorante per quanto riguarda la grafica. >w<"
no tranquilla, è comprensibilissima la tua domanda... altrimenti non mi avresti chiesto come lo facevo, se già lo sapevi!
Ad ogni modo, sappi che è abbastanza complesso, ti basta sapere che per disegnare il tutto, ho creato una cosa come 217 livelli... parecchi, ma se si vuole ottenere un effetto ottimale sono fin troppo pochi! Questo per farti capire che il tutorial è parecchio lungo non solo da spiegare ma anche da realizzare!
Oddio o__o 217 livelli?! D:
Cavolo, io quando coloro metto solo tre livelli x°D (colore base, ombreggiature ed lumineggiature °w°)
questo è un errore comune, anche io prima usavo pochi livelli, non sentendone la necessità, ma divindendoli in gruppo è più semplice gestirli e mantenere ordinato il file, inoltre ti consentono di lavorare nel dettaglio, ti faccio un esempio al volo così da capire prima... per la gonna, ho creato su diversi livelli ogni singola piega, e già così sono arrivata a 19 livelli, se poi calcoli che li coloro separatamente e che uso più livelli per le ombre e più per i punti luce, facendo un breve calcolo approssimato si arriva a ben 95 livelli.... vien da se che gli altri li ho utilizzati per il top, per le ali, lo sfondo, i dettagli come le fatine ecc., e questo solo per il vestito... quindi per fare il viso ingrandito e più dettagliato devi perderci davvero parecchio tempo... Io ad esempio ho impiegato una decina di giorni, mettendomi a lavorare almeno 3-4 ore ogni giorno! Ammetto che la cosa più stressante è stata la gonna... non finiva più!!!
Eh, immagino! ^^"
Ma tu sei già praticamente una professionista xD io per fortuna ci metto poco a colorare i disegni...la cosa in cui perdo più tempo e che odio molto è fare la lineart .-.
Tu invece fai un lavoro molto più complicato, ma alla fine immagino che sei molto soddisfatta ;)
ti ho lasciato un piccolo consiglio del tuo "angolo"! spero ti tornerà utile.... ma inserisco meglio il discorso nel tutorial!
217 livelli o.o
devo ammettere che io mi aggiro intorno ai 100 ogni volta che coloro qualcosa in photoshop... e mi rendo ogni volta conto che ne dovrei fare di più -.-
Comunque splendido il vestito nuovo *.* adoro quella tonalità di colore
Aspetto gli aggiornamenti sul tutorial per il colore... Ultimamente sto tentando di colorare anche io i miei vestiti con il pc e le tue spiegazioni sono sempre chiare e utili.
2... 2... 217 livelli!?
io ne uso solo due! ò.ò
lo so sono tantissimi ma credetemi, è molto più semplice lavorare su più livelli almeno per quanto riguarda lo speed painting.... ce ne sarebbero meno se li disegnassi come nel gioco, dove le sfumature sono nette, anche se così perderei tutto il bello!
X arthes:
Calcola pure che essendo due disegni, è comprensibile! In fin dei conti, tutto torna! tu per un disegno ne usi 100, e quindi il doppio è nella norma, no!?
X angel:
Fè ma perchè piangi pure!?!?
A tutte... grazie mille.... ma almeno sono in tema?!?
mamy89 ha scritto:
X arthes:
Calcola pure che essendo due disegni, è comprensibile! In fin dei conti, tutto torna! tu per un disegno ne usi 100, e quindi il doppio è nella norma, no!?
A tutte... grazie mille.... ma almeno sono in tema?!?
Infatti molte volte mi rendo conto di star facendo troppe cose su un solo livello... ma quando è troppo tardi xD
In tema per me si, hai anche le ciglia lunghe da fatina *o*
una piu belle dell'altra , quelle ali sono stupende
bellissimiiiii
ciao mamy,i tuoi vestiti sono bellissimi,anche io ho creato un topic con le mie creazioni,ho usato come "manichino" la tua doll spero che non ti arrabbierai!