Non hai eseguito l'accesso.
Mamma mia che bravura! Non ho un commento valido! Sono a dir poco splendidi mamy! Quanto vorrei che esistessero nei negozi, me li sarei già presi tutti! Soprattutto l'ultimo, ma anche gli altri!!!
SPRING QUEEN!
abito unico, un palese richiamo alla primavera, ma... mentre i precedenti della collezione SWEET DREAM li ho creati pensando... avete presente soprattutto nei college americani i balli di fine anno!??! beh ecco ho immaginato come avrei voluto il vestito per un'occasione del genere...
tutto questo per presentare questo nuovo vestito che come dicevo, a differenza dei precedenti è proprio l'abito che ho immaginato per la reginetta di primavera... ecco il perchè del nome!
Ben accetti commenti, critiche e consigli per i prossimi abiti!
Ma è splendido
Sembra fatto con dei petali di rosa, le piege sono così naturali *.*
E il colore poi è strepitoso
arthes ha scritto:
Ma è splendido
![]()
Sembra fatto con dei petali di rosa, le piege sono così naturali *.*
E il colore poi è strepitoso
Concordo in pieno
TUTORIAL VESTITO SPRING QUEEN!
Se non ricordo male, non ho mai detto che è semplice… anzi tutt'altro questa è una tecnica avanzata e richiede conoscenze adeguate dei software, in questo caso, mi riferisco a photoshop… non posso spiegarvi anche quali sono gli strumenti di selezione, o quelli per colorare o cosa sono i livelli altrimenti non affitto più!
1. Come prima cosa è importante avere ben presente come vorrà essere il nostro vestito… è bene quindi crearsi uno schizzo su carta!
Consiglio di usare non una semplice matita che lascerebbe i tratti grigio-neri bensì la sanguigna, una particolare matita dal colore rossiccio e disponibile anche in grigio chiaro… che rendono i vostri schizzi più naturali… perché nella realtà i contorni non esistono, sono soltanto le zone che l'occhio percepisce come ombre, per questo più scure ^^
Successivamente passare allo scanner il vostro disegno in modo da averlo su pc!
In alternativa potete sempre schizzarlo al computer ma per chi è alle prime armi… una matita resta sempre una matita e si padroneggia decisamente meglio…
2. Aprite il disegno in photoshop...
senza dilungarmi troppo usate questi comandi da tastiera:
ctrl A (seleziona tutto il disegno!) ctrl C (lo copia e lo tiene in memoria!)
Ora aprite la vostra doll spoglia sempre su PS e cliccate ctrl V (lo incolla sopra alla doll)…
ora rimane il problema dello sfondo che non vi permette di vedere cosa c'è sotto…
ma come avrete notato dalla palette dei livelli, se ne è aggiunto uno…
immaginate i livelli come tanti fogli lucidi uno messo sopra l'altro… potete gestire i singoli elementi senza interferire con quelli che stanno su altri livelli per l'appunto… ma nel complesso visualizzate la somma di tutti! mmm…. spero di essere stata chiara! ma andiamo avanti….
come dicevo ora bisogna togliere lo sfondo bianco del disegno sennò non vedete la doll… come?
c'è uno strumento "bacchetta magica" che vi permette di selezionare rapidamente.
cliccate sullo sfondo… e in automatico vi dovrebbe riconoscere i bordi dello schizzo quindi limitare la selezione lì… con la selezione attiva cliccate CANC.
per le parti in eccesso che non sono state cancellate potete utilizzare la gomma!
più o meno il risultato dovrebbe essere questo!
3. Adattate il vestito alla doll… e poi iniziate a colorarlo utilizzando un pennello con il colore predominante… come ho fatto in questo caso, utilizzando il giallino!
Non preoccupatevi se non siete precise… ma attente a non coprire i dettagli, soprattutto quelli delle pieghe del vestito che ci torneranno utili più avanti.
4. bene! Ora con un pennello dalla punta piccola e morbida (sfumata!) scegliete una tonalità più scura (io ho usato un giallo intenso e un rosa salmone chiaro!) e ripassate alcuni tratti del vestito… (pochi, serviranno solo a dare volume!)
mentre con il bianco, stabilite quali sono i punti di luce e colorateli…
Anche se le sfumature non sembrano omogenee non preoccupatevi… dopo vi spiego come fare!
5. ora bisogna accentuare le ombre, definite già prima con i colori più scuri…
ma in questo caso dovranno essere ancora più intensi… io ho utilizzato infatti un arancio-rosso e un salmone… ed ho iniziato a colorare le parti interne del vestito…
6. più si aggiungono toni, più si ottiene un chiaro-scuro ottimale… ^^ dando profondità al vestito e rendendolo vero… ed ora ecco cosa renderà omogenee le vostre sfumature… tra gli strumenti, troverete lo "SFUMINO" in realtà non serve a creare sfumature ma sposta i pixel… sempre scegliendo una punta piccola e morbida e regolando l'intensità (dalla palette delle opzioni dello strumento in alto proprio sotto i menù principali!) passate sui tratti del vestito… si ammorbidiranno i tratti e i colori creando un effetto sfumatura ideale…. così!
7. Ora non vi resta che inserire gli accessori se volete… utilizzando lo stesso procedimento per disegnarli e colorarli…
8. Infine per rendere più luminosa la vostra creazione inserite i glitter su un nuovo livello!
E con questo è tutto… spero di essere stata chiara… in realtà come ho sempre detto… non conta tanto il programma quanto la mano… e il gusto per i colori per ottenere effetti di luci e ombre il più possibili veritieri!
BUON DIVERTIMENTO!!!
Vostra mamy ^^
Grazie mamy,per il tutorial Sarà sicuramente di aiuto!! Grazie,grazie,grazie!
debora24 ha scritto:
Grazie mamy,per il tutorial
Sarà sicuramente di aiuto!! Grazie,grazie,grazie!
Lo spero... per qualsiasi chiarimento in più sono qui! ^^
mamy89 ha scritto:
debora24 ha scritto:
Grazie mamy,per il tutorial
Sarà sicuramente di aiuto!! Grazie,grazie,grazie!
Lo spero... per qualsiasi chiarimento in più sono qui! ^^
Sì,c'è un problemino.Appena incollo il disegno fatto a mano su quello della doll,me lo incolla a dimensioni gigantesche (es.:la testa del disegno è grande come la doll)
ridimensiona l'immagine con la funzione "free transform" (almeno così in inglese)...
Devi avere selezionato lo strumento "selezione" (rettangolo tratteggiato sulla barra verticale a sinistra) e cliccare sull'immagine con il tasto destro, nel menu a tendina ti compare la funzione "free transform" (credo selezione libera in italiano, ma non ne sono certa)...
ricorda di selezionare il livello su cui vuoi operare, nella parte destra della schermata. Magari riduci l'opacità per riuscire a vedere l'immagine sotto per sapere di quanto ridurre. Doppio click all'interno della selezione per confermare, quando ha raggiunto la dimensione che a te va bene.
Ricorda di tenere premuto shift per mantenere le proporzioni quando riduci l'immagine. Poi per allungarla o stringerla basta rilasciare shift ^^
Almeno questo è quello che farei io, ma il mio uso di photoshop è molto basilare, se mamy ha altri sistemi sono anche io curiosa di conoscerli
p.s. per mamy: grazie anche da parte mia per il tutorial, molto chiaro e utile ^^
Grazie arthes
Non ho capito se il procedimento si deve fare sul soggetto disegnato,sulla doll,o sulla doll in cui è incollato il disegno?
debora24 ha scritto:
Non ho capito se il procedimento si deve fare sul soggetto disegnato,sulla doll,o sulla doll in cui è incollato il disegno?
l'immagine con il tuo schizzo di abito andrebbe posizionato su un livello diverso da quello della doll, il procedimento va fatto sul livello dello schizzo. l'immagine che ho usato io era solo per far capire dove si trovavano le cose di cui stavo parlando...
forse così è un pochino più chiara ^^
il disegno dell'abito è su un livello diverso, in modo da poterlo modificare senza rischiare di "toccare" il disegno di base della doll (come se non ricordo male ha già fatto notare mamy).
Ultima modifica di arthes (2011-04-22 15:32:55)
Ho posizionato lo schizzo sulla doll e ho opacizzato il livello,ma quando premo shift per rimpicciolirlo,si rimpiccioliscono tutti e due i livelli (sia la doll che lo schizzo) ^^"
debora24 ha scritto:
Ho posizionato lo schizzo sulla doll e ho opacizzato il livello,ma quando premo shift per rimpicciolirlo,si rimpiccioliscono tutti e due i livelli (sia la doll che lo schizzo) ^^"
sono selezionati tutti e due i livelli o solo quello con lo schizzo? purtroppo conosco poco photoshop e non ho molte idee sul motivo...
p.s.: mamy pensi che sia possibile aprire un topic o una sezione nella categoria "creazioni grafiche" dove ci aiutiamo a vicenda per i programmi di grafica?
Ultima modifica di arthes (2011-04-22 15:59:13)
Oh ok.Comunque tutto risolto.Lo schizzo è rimpicciolito,ora devo solo posizionarlo bene sulla doll.Grazie a tutte e due
io molto più semplicemente premo ctrl T e riduco le dimensioni trascinando gli angoli dall'interno tenendo premuto alt e shift il primo per far partire il punto del ridimensionamento dal centro il secondo come già detto arthes per mantenere le proporzioni... inoltre c'è un altro strumento che trovo particolarmente utile nel caso bisogno adattare bene il vestito ovvero "altera". se vai nel menù modifica, sotto la voce trasforma cè l'altera... praticamente ti viene creata una griglia sopra il livello selezionato (in questo caso bisognerebbe essere sul livello del vestito!) e muovendo le maniglie dei punti di ancoraggio o più semplicemente cliccare su un punto di intersezione della griglia e trascinarlo a piacimento dove ti serve ti permette di vestire la doll come meglio credi... occhio a non esagerare che potresti deformare il disegno! ^^
Bene,ho fatto una nuova creazione...se volete andatela a vedere..non saranno mai belle come queste quà,tesorino
sn bellissimi!!!!!!!!!!!!
Lo hai comprato o scaricato Photoshop?
Comunque sono stupendi, magari fanno questi vestiti a Omd.
moserthebest ha scritto:
Lo hai comprato o scaricato Photoshop?
Comunque sono stupendi, magari fanno questi vestiti a Omd.
Io l'ho dovuto comprare per lavoro con l'intera suite adobe... ma si trovano versioni precendenti alla CS5 con la crack scaricabili da internet! ^^
grazie mille comunque.... *___*
Il problema che è difficile trovare un Photoshop da scaricare