Annuncio

Design magique sur le forum!
Si vous ne voyez pas bien le nouveau design, videz vos caches et cookies de navigateur ou faites F5 sur votre clavier :)

Pour vous connecter au forum, utilisez votre pseudo et votre mot de passe du site. Inutile de vous réinscrire.
Veuillez prendre connaissance des règles du forum avant toute chose : Fonctionnement et règlement du forum

#1 19-05-2013 11:42:12

serpeverde
Membre
da: Firenze.

Cinema: Il grande Gatsby

Qualcuna di voi l'ha visto o andrà a vederlo?
Ho letto le varie recensioni e tutte dicono che DiCaprio è stato bravissimo (come al solito) ma che il regista non ha saputo rendere la stessa atmosfera del libro -che peraltro ho iniziato a leggere.
Il libro è terribilmente amaro, c'è una "disperata autobiografia" dell'autore in Gatsby che il regista non ha colto.
Solo che comunque vorrei vederlo, e sarei curiosa di sapere le vostre opinioni al riguardo se ovviamente l'avete già visto oppure avete anche solo letto il libro.

#2 19-05-2013 13:56:08

kateryna
Membre
da: Luollandia *-*

Re: Cinema: Il grande Gatsby

Io non l'ho visto e non ho letto il libro, però se lo vuoi vedere, lo hanno già messo su cineblog01 , così avrai un' idea più ampia tra le differenze (se ci sono) tra il film e il libro

I love pandas ❤
Chiamatemi Kate, se preferite ^-^

Eccomi :D sono tornata ^^

#3 19-05-2013 14:11:04

yamigiuly
Membre
da: dolldixisos

è.é volevo aprire io un topic su questo film è.é
a parte gli scherzi ( che simpaticona).. il trailer mi affascina tantissimo. *^* Leonardo di Caprio è un bravissimo attore. se fossi una regista, lo chiamerei sempre per prendere parte a uno dei miei film nei ruoli principali....
adoro questa canzone che si sente all'inizio del videohttp://www.youtube.com/watch?v=M37VucWh06Y
mia madre avvea sentito nella radio che alcuni critici dicevano che questo film è reso male ma tanti complimenti a di Caprio... quindi è vero?

«Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei.»
Mewtwo -Pokemon-

#4 19-05-2013 15:02:37

serpeverde
Membre

Stasera andrò a vederlo al cinema, molto meglio che in streaming :) Comunque grazie!

Leonardo DiCaprio è un mostro di bravura! Me lo ricorderò sempre in Aviator di Scorsese, dove fa il pazzo (Howard Hugs), e caspita, sembra davvero pazzo!
Comunque non ho dubbi che interpreti benissimo Gatsby, è perfetto per quel personaggio.
Il trailer fa impazzire anche me, caspita *^* Ora poi ce n'è uno nuovo (cioè, l'ho visto io ieri), che sarebbe questo:http://www.youtube.com/watch?v=Oq7UiIpbssU
E sì che mi fa impazzire!
Io mi sono innamorata di questa canzone:http://www.youtube.com/watch?v=o_1aF54DO60

In ogni caso, dicono tutti la stessa cosa: Leonardo DiCaprio fantastico, film reso male.
E io vado a vederlo lo stesso ù.ù

#5 19-05-2013 15:45:10

yamigiuly
Membre

a me non piace :/.. non mi convince XD preferisco 100 volte di più la canzone di kanye west

«Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei.»
Mewtwo -Pokemon-

#6 19-05-2013 15:58:17

serpeverde
Membre

yamigiuly ha scritto:

a me non piace :/.. non mi convince XD preferisco 100 volte di più la canzone di kanye west

Sono gusti ^^
Non è niente male nemmeno quella, comunque! Molto ritmata!

#7 19-05-2013 16:49:14

yamigiuly
Membre

certamente :) infatti a me piacciono le canzoni ritmate.
comunque ho notato che nel film compare Peter Parker ( spiderman) XD se c'è lui, il mistero che avvolge gatsby verrà subito svelato XD

Mewtwo -Pokemon-

#8 19-05-2013 20:30:56

Ancien joueur nihal97
Invité

mai visto ç____ç
però ammetto che il trailer è molto... come dire... coinvolgente u.u

#9 19-05-2013 21:04:45

serpeverde
Membre

Eccomi qua, sono appena uscita dal cinema.
Che dire. Leonardo DiCaprio... Ragazzi, nulla da dire. Affascinante. Bravissimo.
Il film mi è piaciuto tantissimo. È vero, l'atmosfera è attenuata rispetto al libro... Ma a me è davvero piaciuto. Moltissimo.
Grandi costumi e scene... Un film veramente glamour.
Ci sono rimasta malissimo per la storia... Non vi svelo nulla, è solo che... Mi entra un malessere se ripenso... Vabbè.
Io vi consiglio di vederlo, al cinema, non in streaming... È tutta un'altra cosa, ma si sa.

#10 19-05-2013 21:22:30

yamigiuly
Membre

il tempo di andare a vedere il film non c'è lo T.T questa settimana avrò 5 verifiche e 2 interrogazioni T.T anche la prossima settimana non scherza T.T
l'hai visto in 3D?

Mewtwo -Pokemon-

#11 20-05-2013 06:41:20

serpeverde
Membre

Non lo puoi andare a vedere nel weekend? :)
No, non l'ho visto in 3D (sarà, ma non riuscirei a gustarmelo) ma in 2D, anche se si vede che è fatto per essere visto in 3D.
Ah, naturalmente stanotte l'ho sognato .-.
Il fatto è che con il libro (il film è uguale, battuta per battuta!) non ero ancora arrivata alla fine. Sospettavo non finisse bene (genere: drammatico), ma... Non è stato tanto il fatto che finisse male quanto la reazione... Ovvero, la non reazione -.-
Ok, vi sto dicendo troppo, se volete saperne di più andate a vederlo o leggetevi il libro.

Comunque, non invidio per niente quel mondo... Quello dei vip, intendo (alla fine il libro parla di questo). È così freddo e noncurante...

Ultima modifica di serpeverde (20-05-2013 06:41:56)

#12 30-04-2014 16:00:17

dolcelary
Membre
da: Roma

Visto con la scuola. Sono rimasta senza parole per la bellezza... *--*
Poi, figuriamoci per Leonardo di Caprio. :D

"E anche una parola, se soltanto è mia, sfiora le tue labbra e diventa poesia!"
- Riccardo Cocciante -

Footer forum