Non hai eseguito l'accesso.
Pour vous connecter au forum, utilisez votre pseudo et votre mot de passe du site. Inutile de vous réinscrire.
Veuillez prendre connaissance des règles du forum avant toute chose : Fonctionnement et règlement du forum
giuliapqueen ha scritto:
lady-gaia ha scritto:
giuliapqueen ha scritto:
@ lady-gaia: anche a me piacciono molto i vampiri! (adoro il telefilm Buffy) hai mai provato a vedere The Vampire Diaries??x me è fantastico (al contrario dei libri). te lo consiglio!Mi puoi dire a che ora è e su che canale?Cerchrò di vederlo!!
Stanno trasmettendo la terza stagione sul canale Mya di Mediaset premium il giovedì alle 9.0. Ma su internet troverari sicuramente tutti gli episodi dalla prima stagione (devi cominciare a guardarli dalla prima stagione sennò ci capirai poco, la trama è un pò intricata!). in streaming li trovi sicuramente o su youtube..io li ho trovati tutti su internet!
*@Giglio:Ora la smetto!*
Non ci ho voglia di stare a guardare 2 stagioni ò.ò Vabbé, sarà per un'altra volta!
Vorrei avere una risposta da parte di Yamigiuly... in fono era indirizzato in un certo senso a lei i messaggio o.O
giglionero ha scritto:
Io credo di avere una vera ossessione per Harry Potter. Mi sta antipatico il fatto che tutti lo vedano dal punto di vista del film, e non da quello dei libri. Certo è facile dire "ho visto tutti i film di Harry Potter e mi hanno fatto schifo", ma capirli prima di vederli? No, dimenticavo che la superficialità e tutto :/
Dire che non ha un significato perchè non si vuole capire diverso dal dirlo ed esserne convinti. Harry Potter ha tanti significati, ti dico uno dei punti su cui è incentrata la saga a parere mio? L'amicizia. Leggendo i libri si capisce, ma anche guardando i film. Poi c'è l'amore, non inteso come tanti baci e carezze ma come l'amore che prova un madre per un figlio, o come quello che provano i fratelli tra di loro. Non è difficile capirlo, ma bisogna volerlo.
Sapete benissimo cosa penso di Twilight, e non ho intenzione di scriverlo ancora in un post. I film sono abominevoli (Bella ha sempre e solo la stessa espressione drogata, come d'altronde Edward o come si chiama). I libri hanno un non so ché di vagamente decente, ma poi punto. Non c'è altro... :/
Il Signore degli Anelli? Me lo state chiedendo? E' un libro davvero magnifico (non per nulla oggi ho detto alla mia prof che se Tolkien fosse ancora vivo me lo sarei limonato volentieri x°°°D). Sempre che stiamo parlando di libri. Da quel che ho capito qui si giudica una saga da un film. Beh, buona fortuna allora.
Sento molti dire che il Signore degli Anelli è troppo noioso da leggere, ma si sbagliano. Semplicemente il lessico di Tolkien è complicato, e bisogna impegnarsi. Io li ho letti tutti e tre i libri, e ho visto i film. E' stata un'esperienza magnifica, ero immersa con tutta me stessa nei libri, è una delle saghe più originale e belle che abbia mai letto. Ma anche questa è vista con superficialità :/
Devo dire che sono stufa di sentire "i film fanno schifo, non hanno senso" ben sapendo che ci sono dei libri dietro. La mia risposta è, se davvero vuoi trovare un senso allora informati e cerca di capire.
Poi anche dai film si capisce tutto o quasi, altrimenti se dite il contrario beh, io direi che "state guardando un film senza guardarlo"... un po' come dire "ti entra da un orecchio e ti esce dall'altro"...
Ora basta altrimenti vi annoio x°°°D (è probabile che nemmeno leggiate tutto quindi...)
P.S.
Pretendo una risposta XD
A parte il fatto che sarò la ventesima che cita il tuo messaggio Ana xD
Comunque, riguardo al fatto che sei ossessionata dalla saga Harry Potter...Straquoto °^°
Sono pazzamente innamorata di Albus Percival Wulfric Brian Dumbledore e adoro tutti i libri.
Grazie di esistere J.K.Rowling ù.ù
Riguardo a Twilight...A me sinceramente i film sono piaciuti, e molto ò.ò
Per il signore degli anelli? Riconosco che Tolkien è un genio, ma davvero non sono riuscita a leggere tutti e tre i libri.
Dopo il primo mi sono fermata.
Credo o di non essere letteralmente matura abbastanza per questo tipo di scrittura o più semplicemente non l’ho trovato abbastanza scorrevole.
Nonostante la trama sia fantastichissima °^°
Infatti adoro i film.
OT:
Ana, hai mai letto i libri di Paolini? °^° (la saga di Eragon)
Io ieri ho visto l'ultimo film della saga di Twilight e mi è piaciuto non poco, mentre gli altri no D:
@Ludo: ti ho risposto via MP, per non andare OT ;)
Non era un pensiero, era ciò che sarebbe accaduto se Aro non avesse cambiato idea (:
Comunque avverti che è uno spoiler, eh u.u
Sisi lo so, solo pensavo che “pensiero” andasse bene per descrivere.
Dici che devo cancellare il messaggio precedente? così non ci sono SPOILER.
ludovica060599 ha scritto:
°°°
Io l’ultimo della saga di twilight l’ho visto ieri sera, magnifico!
Ma ci sono rimasta male quando ho visto che la battaglia era tutto un pensiero....
GRAZIE, LUDOVICA. GRAZIE. <3
Ehm, io l'avevo detto...
io ho letto i libri di harry potter.. TUTTI.. e non mi entusiasmano per niente... la stessa cosa vale per i film. il significato dell'amicizia la vedo chiaramente nel signore degli anelli, che in harry potter. un esempio l'amicizia che c'è tra frodo e sam, supera quella tra harry e ron. anche l'amore tra i genitori e ben superata in star wars. un esempio? anakin ha quasi ucciso sua moglie che era incinta. portata in salvo, mette alla luce i suoi figli, anche se è sopraffatta dal dolore di ciò che le ha fatto il suo marito, e prima di morire li guarda sorridendo, perchè sono frutto dell'amore tra lei e anakin. alla fine della saga, darth vader( o anakin) salva suo figlio, poichè stava per morire per mano di palpatine, a costo della sua vita. infatti egli muore e grazie a suo figlio ritorna buono. in conclusione il significato dell'amore va oltre a quello di harry potter, perchè non si sofferma solo sulla morte dei genitori per salvare il loro figlio ma mostra come un figlio possa far tornare un suo genitore buono, tutto grazie all'amore...
quando vidi HP, credevo che nessun film o libro li potesse superare ma con l'uscita del signore degli anelli e i nuovi film di star wars, avevo capito che non era cosi.
giglionero non dare commenti affrettati se non conosci una persona, perchè potrebbe essere l'opposto di ciò che dici.. considerando che siamo in un forum...... infatti io prima di criticare un film o libro lo leggo tutto e poi ne traggo le conclusione ;)
p.s. ho letto anche twilight T.T
Ultima modifica di yamigiuly (19-11-2012 19:32:14)
:aomd_bave: Io amo Harry Potter,e poi la J.K.Rowling è un genio ha una mente fantasiosa !!!!
Il mio personaggio preferito è:
HERMIONE GRANGER
giglionero ha scritto:
Io credo di avere una vera ossessione per Harry Potter. Mi sta antipatico il fatto che tutti lo vedano dal punto di vista del film, e non da quello dei libri. Certo è facile dire "ho visto tutti i film di Harry Potter e mi hanno fatto schifo", ma capirli prima di vederli? No, dimenticavo che la superficialità e tutto :/
Dire che non ha un significato perchè non si vuole capire diverso dal dirlo ed esserne convinti. Harry Potter ha tanti significati, ti dico uno dei punti su cui è incentrata la saga a parere mio? L'amicizia. Leggendo i libri si capisce, ma anche guardando i film. Poi c'è l'amore, non inteso come tanti baci e carezze ma come l'amore che prova un madre per un figlio, o come quello che provano i fratelli tra di loro. Non è difficile capirlo, ma bisogna volerlo.
Sapete benissimo cosa penso di Twilight, e non ho intenzione di scriverlo ancora in un post. I film sono abominevoli (Bella ha sempre e solo la stessa espressione drogata, come d'altronde Edward o come si chiama). I libri hanno un non so ché di vagamente decente, ma poi punto. Non c'è altro... :/
Il Signore degli Anelli? Me lo state chiedendo? E' un libro davvero magnifico (non per nulla oggi ho detto alla mia prof che se Tolkien fosse ancora vivo me lo sarei limonato volentieri x°°°D). Sempre che stiamo parlando di libri. Da quel che ho capito qui si giudica una saga da un film. Beh, buona fortuna allora.
Sento molti dire che il Signore degli Anelli è troppo noioso da leggere, ma si sbagliano. Semplicemente il lessico di Tolkien è complicato, e bisogna impegnarsi. Io li ho letti tutti e tre i libri, e ho visto i film. E' stata un'esperienza magnifica, ero immersa con tutta me stessa nei libri, è una delle saghe più originale e belle che abbia mai letto. Ma anche questa è vista con superficialità :/
Devo dire che sono stufa di sentire "i film fanno schifo, non hanno senso" ben sapendo che ci sono dei libri dietro. La mia risposta è, se davvero vuoi trovare un senso allora informati e cerca di capire.
Poi anche dai film si capisce tutto o quasi, altrimenti se dite il contrario beh, io direi che "state guardando un film senza guardarlo"... un po' come dire "ti entra da un orecchio e ti esce dall'altro"...
Ora basta altrimenti vi annoio x°°°D (è probabile che nemmeno leggiate tutto quindi...)
P.S.
Pretendo una risposta XD
Non potrei essere più d'accordo.
e-ehm... twilight NON rientra nelle mie classifiche personali di libri/film preferiti (e, senza offesa per nessuno) non penso vi entrerà mai ù.u
Harry Potter... che dire, amo tutto di questa saga *^* la Rowling è un genio, la sua fantasia si manifesta in modo dirompente anche nei minimi particolari (idee come la stanza delle necessità, la mappa del malandrino... favolose, rendono tutto ancora più magico *^*) Ho letto il Calice di Fuoco tre/quattro volte e non mi stancherei mai. Con L'Ordine della Fenice e Il Principe Mezzosangue è il mio preferito :')
Il Signore degli Anelli lo conosco di meno. solo da quest'anno sto entrando nel suo magico mondo, ben diverso da HP, ma altrettanto affascinante. non vedo l'ora di leggermelo tutto d'un fiato, scommetto che sarà un'esperienza indimenticabile ;)
Bene,bene (S'' sono andata a rispolverare le discussioni vecchie ma chissene!)
Allora io amo sia Harry Potter che Il Signore degli Anelli.
Di entrambe le saghe ho letto i libri e visto i film.
Allora visto che stiamo parlando dal punto di vista dei libri ho ADORATO il modo di scrivere della Rowling (My Queen ♥♥) senza contar che, oddio la trama è bellissima, perfetta e poi io adoro il genere fantasy!
Il Signore degli Anelli: Adoro i libri, adoro i film. ADORO QUESTA MAGNIFICA SAGA! Tolkien era un genio! E' stata una delle cose più belle che io abbia mai visto/letto.
Twilight invece ho letto i libri e dopo il primo li ho chiusi e li ho proprio eliminati dalla libreria. Non mi sono piaciuti i libri e i film.... sono dei filmetti da vedere così, in compagnia con gli amici (My Opinion). Non insegnano molto, come le due saghe sopracitate.
Ultima modifica di redmimioper34 (12-06-2014 14:58:43)
per tutte le amanti del Quidditch
XD io spero che sia uno scherzo... perchè morirei dal ridere a vedere dei ragazzi o ragazze che corrono con una scopa in mezzo alle gambe XD
Nah, a dire la verità, non mi piace nessuno dei tre. Preferisco (amo) Hunger Games. Anche se non centra, volevo dirlo. Boh.
Io AMO la saga di Harry Potter. Un film ce lo guardavamo sempre in cassetta. Che bei tempi cwc
@yamigiuly: Sisi, della "International Quidditch Association" ne ho sentito parlare e come! :D Avevano persino trasmesso la notizia sul TG un paio di anni fa, me lo ricordo bene... x)
yamigiuly ha scritto:
per tutte le amanti del Quidditch
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/ … 6820_o.jpg
XD io spero che sia uno scherzo... perchè morirei dal ridere a vedere dei ragazzi o ragazze che corrono con una scopa in mezzo alle gambe XD
OGGI SU DMAX FANNO IL QUIDDITCH. Solo che sono tutti babbani. :c
Ultima modifica di crazyamy (25-01-2014 19:24:26)
@Amy: Davvero oggi lo trasmettevano su DMAX?
Cavolo, a saperlo prima me lo sarei visto volentieri! :3 Vabbè sarà per un'altra volta... D:
Twilight lo guardavo quando avevo 13-14 anni, ed avevo una cotta smodata per Edward-Robert Pattinson. Quando girarono New Moon a Montepulciano, io ero lì ad aspettare che uscisse per 4 ore, per poi vederne solo la chioma dei capelli mentre sfrecciava via in macchina. Ma sorvoliamo... I libri li lessi tutti e li ho ancora, ma sinceramente, sono indecenti. L'ultimo soprattutto.
Harry Potter è una genialata, e basta. Scritto molto bene, storia fatta apposta per gli adolescenti, e film fatti davvero molto bene. I libri però non li ho mai letti tutti, sono diventata "fan" troppo tardi, all'uscita de Il Principe Mezzosangue, perciò... Adesso direi che è decisamente finita.
Il Signore degli Anelli invece, tanta roba. Sia il libro (che ok, non ho mai letto, è un tomo grosso così) che i tre film -magnifici, nulla da dire. Proprio belli. Non sono, stranamente, trattati come dei fantasy da intrattenimento, anzi, sono presi piuttosto sul serio... E questa cosa mi rende felice. Tanta stima.
A me Twilight piace oAo
Cioe', i libri piu' che altro. D'accordo, forse solo il primo e l'ultimo. [i due in mezzo li trovo un po' inutili, scusate.]
Al di la' della trama che, okay, e' un po' gngngn [<-- notare la vastita' del mio lessico italiano] i personaggi mi piacciono molto [Jaaaasper <333] e mi piace moltissimo lo stile della scrittura della Meyer; infatti The Host (il suo ultimo romanzo) mi e' piaciuto tantissimo.
I film non mi piacciono affatto, l'unico che si puo' un po' salvare e' il penultimo.
Harry Potter, vabbe', e' tipo la mia vita.
I libri sono la cosa piu' bella del mondo, li ho letti tutti almeno tre volte [il quinto, il sesto e il settimo almeno cinque ehm].
I film... boh, gli attori mi piacciono molto, pero' il resto non tanto, forse perche' hanno cambiato veramente tante cose rispetto i libri e hanno tolto mooolte parti.
Il Signore degli Anelli invece mi e' del tutto sconosciuto, almeno per ora. Mi hanno detto in moltissimi che e' bello e vale la pena di leggerlo ma non ne ho mai avuto l'occasione; devo ammettere pero' che non credo mi piaccia perche' di solito preferisco gli urban fantasy rispetto al fantasy vero e proprio.
I film... ehm io provato a vederli, ma non capivo nulla. nulla.
Harry Potter non è male,ho visto tutti i film ma non ho mai letto nessun libro,però non mi ha entusiasmato.
Il Signore degli anelli è carino,anche se l'ultimo sembra non finire mai,ma non mi ha appassionata neppure questo.
Twilight come trama non è male,sono una fan di Robert Pattison (nessun commento),ma devo dire che la storia era abbastanza scontata e prevedibile.
Gli ultimi due film facevano seriamente pena!
Il penultimo ha parlato un due di un parto e su metà del film Bella ed Edward si sbaciucchiano;l'ultimo mi ha fatto piangere,due di pura azione ma niente in sostanza.
Kristen Stewart è un attrice che non ho mai sopportato,sempre con quella faccia di chi si annoia sempre.
Detesto il personaggio di Bella e Jacob e l'idea di leggere anche il libro non mi entusiasma.
Ultima modifica di ohmari (27-01-2014 14:55:19)
ora arriva sinea e scrive due paroline così,si ok
allora,comincio col dire che a me twilight non piace,ma proprio per niente. attori,secondo il mio parere,inespressivi (ogni riferimento a Kristen Stewart è puramente casuale) non è appassionante,non ha niente di così.. non lo so,addirittura io non trovo il termine adeguato. la trama è molto infantile,fatta male,ah,l'ho già detto che non mi piace? scherzi a parte,secondo me quel libro non è degno di essere chiamato tale. ora non prendetemi per miss sonounascrittricefantastica, ma,mettendolo a confronto con Harry Potter,twilight scompare letteralmente. (scrivo HP in maiuscolo e twilight in minuscolo,trp trasgryh xdxd)
tra i vari film/libri citati,inutile dire che prediligo Harry Potter. insomma,film a parte,è una saga a dir poco superlativa. J.K. Rowling è un genio,una donna meravigliosa,dotata di un cuore enorme e di un talento che sfrutta al massimo,davvero,è fantastica,vorrei essere come lei.
i film? beh,i film sono stupendi. daniel,rupert,emma,tom,michael,ralph etc. sono degli attori a mio avviso eccezionali,dotati di un talento immenso,ti trasmettono tutto ciò che la Rowling voleva trasmetterci. ci hanno incantati,ci hanno fatto ridere,piangere. insomma,sono splendidi,superbi.
non giudico 'il signore degli anelli',poiché non me ne sono mai molto appassionata,per cui.