Non hai eseguito l'accesso.
Pour vous connecter au forum, utilisez votre pseudo et votre mot de passe du site. Inutile de vous réinscrire.
Veuillez prendre connaissance des règles du forum avant toute chose : Fonctionnement et règlement du forum
Pagine: 1
Ho letto un po di discussioni che dicevano che a 12-13 anni non ci si puo innamorare Alloravse é vero io cos'ho?! Una cotta immensa??? Vi spiego: ho sl 13 anni e mi piace un ragazzo da giugno, ogni volta che lo vedo sento qualcosa in pancia, mi tremano le gambe, non riesco piu a dire nulla e divento timida (io, che sono una persona molto estroversa, solare e sorrido sempre). Io nn vi sto kiedendo consigli o altro vi sto solo chiedendo se secondo voi ê amore o una stupida cotta adolescenziale?
Come titolo avresti potuto mettere qualcosa di un po' più chiaro, comunque...
le cotte non sono "stupide", prima di tutto xD Diciamo che i sentimenti per qualcuno si dividono così:
•infatuazione (ad esempio, quando ti piace un ragazzo ma non lo conosci, in quel caso ti piace solo com'è d'aspetto e magari il suo modo di fare)
•cotta (quando hai una cotta per qualcuno, pensi sempre a lui, ti tremano le gambe quando lo vedi e senti le farfalle nello stomaco, e diventi improvvisamente timida e impacciata: i "sintomi" che hai tu ;) )
•innamoramento
Su quest'ultimo argomento tengo a precisare che per essere innamorati, si deve avere un minimo di maturità. Quando sei innamorata di qualcuno, vorresti stare con lui, vorresti averlo sempre accanto, ti senti protetta e al sicuro e faresti di tutto per stare con lui... Insomma, l'amore è una cosa seria, e molto spesso capita di confonderlo con qualcosa di meno importante, come le cotte. "Mi piace quella persona" è diverso da "Amo quella persona"! :)
Ultima modifica di wowglamgirl (28-07-2012 12:32:49)
Alloraaaa.Adesso non so se è vero ma se una persona ti continua a piacere per 4 mesi di fila non è più una cotta ma puoi considerarla amore :)
@chocola88 ha ragione infatti è scientificamente provato che l'innamoramento dura 2 mesi dopo di che significa che è vero amore....
Oddio, che c'entra la scienza con l'amore? Ok, può spiegare che tra individuo M e F c'è attrazione, ma nulla di più. Per essere amore non so cosa devi fare, solo che gambe che tremano e timidità significano che ti piace qualcuno, che vorresti stare con questo individuo, ma è sicuro che dopo un po' ti annoierai. Quando è amore non potrai mai stufarti... a 13 anni non si può essere abbastanza maturi da provare vero amore...
@marmaryangel: dirai che sono sempre contro di te... ma che cos'è "l'innamoramento"
Ultima modifica di giglionero (28-07-2012 15:28:03)
camillallegra ha scritto:
Ho letto un po di discussioni che dicevano che a 12-13 anni non ci si puo innamorare Alloravse é vero io cos'ho?! Una cotta immensa??? Vi spiego: ho sl 13 anni e mi piace un ragazzo da giugno, ogni volta che lo vedo sento qualcosa in pancia, mi tremano le gambe, non riesco piu a dire nulla e divento timida (io, che sono una persona molto estroversa, solare e sorrido sempre). Io nn vi sto kiedendo consigli o altro vi sto solo chiedendo se secondo voi ê amore o una stupida cotta adolescenziale?
Per la stra grande maggioranza dei casi, di solito, sono cotte addolescenziali, innamoramenti di passaggio. Poi, chissà...(; Ti do l'esempio della mia professoressa di latino: lei e suo marito hanno fatto tutte le scuole insieme e sono sempre stati "morosetti" (come si dice qua in veneto) anche se i suoi erano convinti che era una cosa di passaggio. Eppure, guardali ora: sposati, due figli al carico e una vita intera ancora per amarsi! ^^
già sono nella stessa situazione..io compio 13 anni a novembre e sono cotta di un ragazzo da inizio maggio D:
Quando è amore non potrai mai stufarti... a 13 anni non si può essere abbastanza maturi da provare vero amore...
Quoto. Per essere INNAMORATI sul serio bisogna essere maturi, aver già fatto esperienze.
Ma le cotte sono importanti perché:
"Se non hai mai avuto delle cotte da giovane, non potrai mai sperimentare l'amore vero dopo"
[cita AMI ù.ù]
Detto questo, io ho una cotta stratosferica per un ragazzo più grande, che vive in un altra regione...in poco? Sono senza speranza :ouf:
camillallegra ha scritto:
Ciao anche a me e successa la stessa cosa un po di tempo fa cioè all' inizio pensavo di essermi innamorata , addirittura di amarlo ma poi mi sono accorta che era solo un stupida cotta per un ragazzo troppo infantile per me così da una settimana non mi piace più ;) quindi secondo me e solo una grossa e bella cotta che ti sei presa ma che ti passerà tra un pò
A me è successo.. Devo dire che sono stata fortunata perchè anche a lui piacevo xD..
Non è vero che a 12/13 anni non ci si può innamorare. E' da due anni che vado dietro a questo ragazzo.. (ora ho 11 anni..). Un giorno mi è arrivata la notizia che anche a lui piacevo..
Ma cosa cavolo c'entra piacersi con amarsi? Cioè, ragiona. Hai scritto delle cose completamente contrastanti.
giglionero ha scritto:
Ma cosa cavolo c'entra piacersi con amarsi? Cioè, ragiona. Hai scritto delle cose completamente contrastanti.
stra quoto
scusate ,ma x me dire che a 12/13 anni non si possa amare o semplicemente essere innamorati è una cosa stupida.è solo la mia opinione,ma mi vengono i nervi quando la gente dice così. è solo sottovalutare i sentimenti altrui, nient'altro :non: :sad: :non:
Pagine: 1