Non hai eseguito l'accesso.
Pour vous connecter au forum, utilisez votre pseudo et votre mot de passe du site. Inutile de vous réinscrire.
Veuillez prendre connaissance des règles du forum avant toute chose : Fonctionnement et règlement du forum
Ciao a tutti,non ho niente da fare,quiiindi : Di che religione siete?Io sono atea
(ripeto:non ho niente da fare,lol.)
Per me è una cosa un po strana ç___ç
Effettivamente sono atea,perché non credo a Dio ed al resto,ma sono 'obbligata' ad andare al catechismo o quello che è visto che mia madre è in pratica fissata con comunione & cresima. *E finalmente fra poco finirò la tortura della suore antipatiche :'D*
...Io sono cattolica.
Io sono nata da genitori ortodossi, quindi sono stata cresciuta così fino all'età di undici anni, circa- anche se c'è da dire che i miei genitori non sono mai stati dei grandi religiosi, lol. Mia madre storce un po' il naso quando le dico che ora sono atea, ma pazienza.
Ultima modifica di haru-chan (03-01-2013 21:35:30)
Felicemente musulmana. u.u
Io sono Agnostica..anche se ho 11 anni..ma sto iniziando a chiedere se Dio esista davvero..forse un pò ci credo,ma sono tanto confusa!
Ultima modifica di chocola88 (13-07-2012 22:06:58)
Io sono atea...mi sono fatta cancellare dal registro dei battesimi :)
Io sono atea perchè mia mamma è atea,ma comunque mi hanno raccontato la storia di Dio e tutti i suoi "amichetti" e dato che non c'è nessuna prova(per me la bibbia non è una prova)non ci credo :)
Comunque...francythebest ma i tuoi genitori sanno quello che pensi o non gliel'hai mai detto?
In teoria io sono Agnostica, perchè non so se crederci o no. Però tendo all'ateismo (?)
@orny: nemmeno secondo me la bibbia è una prova, a questo punto esiste anche Spiderman perché c'è il fumetto, oppure il regno di narnia siccome ci sono i libri. E magari potrei ritrovarmi di fronte ad un Gollum siccome Tolkien ha scritto il signore degli anelli XD
giglionero ha scritto:
In teoria io sono Agnostica, perchè non so se crederci o no. Però tendo all'ateismo (?)
@orny: nemmeno secondo me la bibbia è una prova, a questo punto esiste anche Spiderman perché c'è il fumetto, oppure il regno di narnia siccome ci sono i libri. E magari potrei ritrovarmi di fronte ad un Gollum siccome Tolkien ha scritto il signore degli anelli XD
Hahaha,giusto ;)
io sono agnostica .. ma come francy ero costretta ad andare al catechismo ç_ç
ora ho fatto la cresima da 1 anno e .. uhm... semmai mi sposerò.. non lo farò di certo in chiesa.. anche perchè immagino sempre di voler dire ad un prete al mio matrimonio << chiamami quando è finita eh >> ahah u.u
quindi.. preferisco astenermi dall'andare in chiesa, anche se ne sono praticamente circondata .-.
chiesa vicino a scuola e chiesa di fronte a casa..
il prete non mi vede da ben 4 anni( non contando la cresima)
ah dimenticavo.. non credo in dio /gesù e tutti gli altri perchè non c'è nessuna prova della loro esistenza, so che questo potrà sembrare "blasfemo" ma è la mia opinione ^^ :bisous:
decisamente atea :ok: (dio è una creazione della mente dell'uomo per giustificare avvenimenti a cui non è in grado di dare una spiegazione u.u) anche se spesso e volentieri ho la sensazione di essere perseguitata da un certo Grande Demone Celeste che mi porta sfortuna :mdr: (o forse è solo la cattiva influenza di Hachi XD)...scherzi a parte devo dire che purtroppo sono stata battezzata e ho sopportato fino alla cresima nonostante i miei non fossero nemmeno molto credenti ma cmq sono sempre stata piuttosto scettica nei confronti della religione...sono più una che guarda le cose dal punto di vista scientifico-razionale
orny99 ha scritto:
Io sono atea perchè mia mamma è atea,ma comunque mi hanno raccontato la storia di Dio e tutti i suoi "amichetti" e dato che non c'è nessuna prova(per me la bibbia non è una prova)non ci credo :)
Comunque...francythebest ma i tuoi genitori sanno quello che pensi o non gliel'hai mai detto?
Sì,avevo già affrontato questo argomento con mia madre.. ma non vuole ragionare. .-.
Mi ha risposto che magari un giorno avrei cambiato idea ed avrei dovuto ri-frequentare catechismo ecc.. quindi mi conveniva non ritirarmi e cose varie.. ç_ç
atea :D
Felicemente cattolica
luiselladark ha scritto:
Felicemente cattolica
ankio
Io sono cristiana-cattolica. Ma non sono praticante, perché da un mio ragionamento (solo e soltanto mio, mia mamma non condivide a pieno...) ho concluso che i preti non hanno nessun diritto di vantarsi per qualcosa che non sono (vedi: il portatore della voce di Dio... quello era Gesù e basta, magari insieme al Buddha)... Inoltre pensano da millenni solo e soltanto ai soldi e a mantenersi bene (pure il Manzoni è d'accordo con me... eccezion fatta per Fra Cristoforo! Uno di quei pochissimi e rarissimi casi che apprezzo molto). Non hanno vera fede. E inoltre, non è vero che se uno non va a messa la domenica mattina non ha fede. Se io ho fede ho fede, punto e basta, non sarai certo tu, un essere umano con me e tanti altri, a dirmi cos'ho dentro.
Solo Dio lo sa e questo mi basta.
Ultima modifica di serpeverde (24-07-2012 18:23:55)
:doll_oeil: Io sono contenta di essere cristiana cattolica!!!
Io sono cristiana-cattolica ma non ho fatto nè comunione e non farò nemmeno la cresima. Io e miei genitori non andiamo quasi mai in chiesa e io non ho mai fatto catechismo per vari motivi. Ma penso che da più grandicella farò "tutto". Io credo in Dio :)
non mi definisco atea... però nemmeno cristiana. Non credo proprio in 'dio', credo ci sia una forza 'superiore' a noi.
Però non credo in Gesù, non più di tanto.
Non sono cristiana, perciò mi definisco atea per 'convenienza' più che tutto, perché un po' ci credo
charlotte-c ha scritto:
non mi definisco atea... però nemmeno cristiana. Non credo proprio in 'dio', credo ci sia una forza 'superiore' a noi.
Però non credo in Gesù, non più di tanto.
Non sono cristiana, perciò mi definisco atea per 'convenienza' più che tutto, perché un po' ci credo
Ma il cristianesimo non è mica l'unica religione esistente, come ben sai. ^^
Oh Dio santissimo, quante atee. ò______ò
Ultima modifica di smile-ja00 (03-01-2013 21:02:24)
Lo so che non è l'unica esistente. Ma non credo in nessuna .-. penso ci sia una 'forza superiore' ma nessuna religione la pensa come la penso io. Quindi sono un misto tra atea e credente in una religione inesistente(?)
Io cristiana:) credo in Dio però non tanto sui sacerdoti, e sulle istituzioni della chiesa :3 in Dio credo e su tutto quello che dice il Vangelo e la Bibbia:)
cattolica :)