Non hai eseguito l'accesso.
Pour vous connecter au forum, utilisez votre pseudo et votre mot de passe du site. Inutile de vous réinscrire.
Veuillez prendre connaissance des règles du forum avant toute chose : Fonctionnement et règlement du forum

ma quante fasi ci sono in totale?
ma può essere anche un uomo il demone.... mi frullano in testa un sacco di idee :)
no, mi dispiace! anzia, adesso lo dico per tutte:
questo è un concorso a tema totalmente femminile, niente uomini, mi dispiace!
Eccomi, finalmente sono pronta!
Dunque ecco il manichino che ho utilizzato per il disegno:
Ed ecco finalmente il mio disegno :) 
Dunque, Come sempre ho voluto un po' osare, uscire fuori dai classici schemi, senza fare sempre la solita coda colorata e qualche piccolo accessorio... di conseguenza, teoricamente la mia sirena dovrebbe indossare un Kimono giapponese ma dal fatto che non ci assomiglia per niente, posso dire che indossa un semplice abito.
Il tutto è colorato con le tempere (ho mescolato i colori con molta acqua per farli sembrare acquarelli e che i colori risultassero piu' chiari e ... "morbidi" se così si possono definire).
P.S. Mi scuso per il fatto che l'immagine non è molto "chiara" perchè non so cosa sia successo alla stampante ma mi scannerizzava in modo orrendo percio' ho dovuto fare una foto. (Nella realtà è molto piu' bello il disegno)
Ultima modifica di kiyoko (12-05-2012 20:11:52)
Ho paura di non riuscire a partecipare a tutte le fasi , sempre se non vengo eliminata prima , poiché subito dopo la scuola parto in vacanza e non potrò collegarmi >.< .
Beh non mi resta che fare quel che posso .
Kilari usa pure il manichino !
Alla fine ho fatto lo stesso il lineart , spero possa esserti utile .
eynis ha scritto:
no, mi dispiace! anzia, adesso lo dico per tutte:
questo è un concorso a tema totalmente femminile, niente uomini, mi dispiace!
Che peccato!!! Avevo un'idea magnifica di demone maschile, ma non posso trsformarla in femminile... verrebbe un obrobrio
:sad:
bene!
giudici, potete postare i vostri voti! e i vostri disegni!
scusatemi, ma io li postrò stasera perchè, li ho già scritti, ma sono a casa di mia nonna e non ha istallato word, quindi non posso copiarli!
volevo dirvi una cosa... io ho fatto due disegni, sono abbastanza simili, ma comunque sono due. potete decidere di valutarli entrambi o solo uno, come volete! ci sarebbe tutta la storia, ma con la mia brutta abitudine di scrivere prima a mano e poi sul computer non trovo mai il tempo di ricopiarlo!
spero che vi piaceranno!
Ultima modifica di eynis (13-05-2012 12:09:40)
finisco di prepararmi il sushi :mang: e posto voti e disegno....
demoni!!!! :love: mi piace proprio il nuovo tema!!!
come l'ultima volta non so che giudici parteciperanno. so che sicuramente parteciperò io, mamy, chocola, popluna, le altre non ho avuto modo di sentirle.
a proposito di popluna, il suo disegno lo pubblicherò io, così nel mio commento vedrete 3 disegni!
spero che il nuovo tema vi faccia venire in mente nuove e belle idee in mente! miraccomando, niente di scontato!
Ecco il mio disegno:
http://tinypic.com/view.php?pic=zv3n0h&s=6
Ultima modifica di chocola88 (13-05-2012 16:06:48)
ragazze, scusate, ma mi fermo fino a sera da mia nonna e non posso postare i disegni! li metterò domani assieme a popluna e chocola!
scusatemi ancora!
Scusate se la coda della mia sirena e decorata da un nastro, ma lo notato ora che anche fashion lo aveva disegnato ! :o Comunque sarebbe una specie di lingua di drago ^^
Mi son tenuta molto alta con i voti… davvero la scelta si fa sempre più difficile e siete tutte bravissime! Idee brillanti e mai banali… sapete proprio come stupire! Complimenti a tutte, dico sul serio! ^^
giglionero: 8.5
Giudizio personale:
bellissima la sirena… ma hai valorizzato più la posizione del manichino, ed essendo un concorso prettamente per abiti, hai messo in secondo piano l'originalità! Tuttavia nonostante il "vestito" sia molto minimale, gli accessori, se così posso chiamarli, (mi riferisco all'orecchio e al braccio!) sono il punto di forza della tua creazione… e quel "poco" è bastato per farmene innamorare! Inoltre il blu usato per il coloring risalta perfettamente le curve sinuose della sirena… che dire, nel complesso, lavoro splendido!
Lil-shake: 10-
Giudizio personale:
Lil per favore la pianti di sfornare un capolavoro dopo l'altro!? hihihi, non so più cosa scriverti nei commenti poi… i soliti complimenti?! mmm, poi divento io quella monotona e ripetitiva… contrasto di colori perfetto… posizione ed espressione del manichino dolcissimi, che si accordano perfettamente con le scelte fatte. Di mio, visto che nella descrizione, lo mettevi tra i difetti, posso dirti che a matita i disegni vengono meglio su carta ruvida ^^ Ottimale a titolo informativo e se può interessare è una carta dai 150gr ai 180gr semi-ruvida… quella liscia solitamente viene privilegiata per l'uso dei pennarelli o per la stampa! (oddio mi sembro la mia professoressa ora…. quanto odiai l'esame sulla carta!! u_u) perdonami mi son lasciata trasportare….
meravigliosa ed elegantissima la tua sirenetta! ^^
Adri89: 8
Giudizio personale:
Oddio che carina la lisca di pesce! *^* adorabile! Come la tua sirenetta in fin dei conti… mi hanno colpito molto i colori, decisamente inusuali se si pensa che nell'immaginario comune le sirene sono per lo più dei colori del mare o con colori decisamente tenui…. rosso e nero… ottimo come li hai abbinati e perfetti per dare l'idea di una sirena diabolica! ^^ Solo un piccolo accorgimento… cura di più il coloring! So che il tempo a disposizione è sempre poco, se si pensa ai vari impegni di ciascuna… ma si notano troppo i tratti lasciando intuire che è steso di fretta… un consiglio al riguardo è di fare i tratti più piccoli e più leggeri all'inizio, e sopra ripassarci per le ombre o per dare un colore più saturo (più acceso!)… così se anche il tempo stringe il risultato sarà più uniforme! ;)
Hilary149: 8
Giudizio personale:
Vorrei farti notare, il percorso che hai fatto e il livello a cui sei arrivata! Impressionante davvero, sei migliorata a vista d'occhio!
Ok, il manichino era di base, ma non sto giudicando quello tranquilla… mi riferisco al coloring soprattutto, perché si sà le tue idee sono sempre state originali! Si nota tantissimo l'impegno per ricreare le sfumature e per dar l'idea del fuoco… è molto elegante e decisamente armoniosa…
Mettendo a confronto tutti i tuoi disegni, son rimasta davvero senza parole nel vedere i progressi che hai fatto in così poco tempo… e come ogni cosa fatta con amore e impegno, non posso che premiarti per i tuoi risultati incredibili! ^^ continua così, complimenti! ;)
XxFashion99girlxX: 10
Giudizio personale:
Ma… ma… ma è un incanto! *^* Bellissimi i colori, ancora di più tutti i dettagli… perle, fiori, nastrini e voilà… un amore di sirena! Elegante e molto slanciata… curve davvero morbide e sinuose… adoro la coda sopra ogni cosa… davvero, non saprei trovargli difetti…. complimenti, complimenti, tra tutte è quella che più mi ha colpito! *^*
kiyoko: 9
Giudizio personale:
Ma come non si capisce che è un kimono!? Appena l'ho vista ho pensato subito fosse una sirena in stile giapponese! ^^ Idea geniale!
Adoro la scelta dei colori, è quella che si avvicina di più ai miei (nella mia sirena sono solo più accesi anziché tenui!) ma nel tuo caso, mi piacciono proprio perché son così chiari… la rendono leggera e seducente… Occhio però, anche tu, a non dare così importanza al manichino, ricordiamo che quel che conta è il vestito! ^^ In un tema come questo… è vero, che si poteva osare esaltando la sinuosità con la posizione, ma ho notato che proprio quest'ultima ti ha vincolato parecchio!
Bisogna scegliere il manichino in funzione tale che esalti il vestito che abbiamo precedentemente pensato, non il contrario, altrimenti limitiamo l'originalità e la nostra fantasia!
Ed ora... Shinju, la mia sirenetta! ^^
"Occhi di mare, viso perlato…
lunghi capelli di cielo stellato,
sono una dama dell'Ottocento…
ho sempre con me uno specchio d'argento,
se mi rifletto e inseguo la scia…
mi tuffo nel blu ed è melodia!
Da sempre conosco la cantilena…
che mi trasforma in una sirena,
torno così nel mondo che amo…
abbraccio di onde e del loro richiamo!"
Descrizione:
Shinju, come spero abbia lasciato intuire la filastrocca, è in realtà una dama, le basta cantare una melodia per far in modo che il suo specchio brilli e rifletta il mare... tuffandocisi dentro si trasformerà quindi in sirena!
Essendo una nobile dell'800, ho pensato per lei un look vintage-retrò.
Pois, rose, fiocchi e perle a decorare l'intero vestito.
Affianco a lei c'è per l'appunto lo specchio, incluso proprio come accessorio del vestito.
Curiosità:
Anche questa volta ho scelto un nome giapponese... Shinju, che è significato di perla.. per questo è seduta sul suo letto/conchiglia! ^^ Inoltre se scritto con kanji differenti lo stesso suono "shinju" vuol dire anche sirena, o dama.
Tecnica di realizzazione:
Come il primo, la sirena è colorata interamente a matite.
Lo sfondo invece, fatto su un foglio a parte, è realizzato con acquerelli e, dopo che quest'ultimi si sono asciugati perfettamente, rifinito con dettagli a matita.
Sirena e sfondo, montati insieme con photoshop.
Sempre con photoshop, ho ricolorato i punti luci, che con la foto si erano persi! u_u E aggiunto i fasci di luce provenienti dalla superficie del mare.
Come mio solito non posso fare a meno di includere lo sfondo, tuttavia, mi è stato impossibile far risaltare la firma... che purtroppo è andata a finire sotto le onde...
lascio quindi anche il link dell'immagine dove ancora non è montato così che si può leggere!
http://img841.imageshack.us/img841/5835/shinjufirma.png
ecco i miei voti:
-XxFashion99girlxX = 10 sono rimasta senza parole quando ho visto il disegno davvero meravigliosa la tua sirenetta!che dire,adoro tutto,la coda gli accessori,il colore! sei stata bravissima
-adri89 = 8originale il tema!chi ha mai visto una sirene diabolica?per non parlare dello scettro:stupendo
nel complesso il vestito è riuscito molto bene
-giglionero= 8.5 anche secondo me hai valorizzato di più sulla posizione della sirena..ma il colore della coda è stupendo!! All’inizio parte dal bianco,poi azzurrino e poi più scuro sfumando i colori!
-lil-shake= 8.75 secondo me disegnando i piedi sei uscita fuori tema (eppure volevo darti di più)per il resto mi piace tutto,i colori,la coda,ma apparte i piedi..
-hilary149=8 anche se non si vede bene ,devo dire che hai fatto grandi progressi nel disegno,mi piace molto la coda della tua sirenetta!!
-kiyoko= 9.5 sono rimasta incantata nel colore dei capelli!bella la scelta dei colori!peri il resto mi piace tutto
XxFashion99girlxX:Vestito bellissimo,veramente! E ti piacciono le modelle alte eh? :lol:
Voto:10.00
Adri89: Vestito semplice forse un pò troppo,ma molto ricercato! Devo dire che non l'avevo mai visto uno del genere..comunque non mi piace molto il coloring della coda,solo quello e il fatto della semplicità infinita del vestito (non che doveva essere unico,però mi aspettavo qualcosa di più elaborato) :ouf:
Voto:9.00
Giglionero: Ti sei lasciata condizionare dal manichino! Tu dimmi ora come faccio io a vedere il davanti..si può dire che hai fatto solo la coda che non sembra nemmeno un vestito a dire la verità,mi hai delusa questa volta :ouf: E si può dire che non rispecchia del tutto il tema,perchè il concorso impone di dover disegnare un vestito che si attiene al tema,non solo una coda.Non che sia brutta però..
Voto:7.75
Lil-Shake: Bellissimo,forse non mi piace la faccia ,diversamente dal solito,credo che tu l'abbi fatta con gli occhi più piccoli e il naso diverso,vabbè..comunque il disegno mi piace molto però il nero non da l'idea delle piume secondo me,ma bensì della pelle comunque non penalizza perchè è bello il disegno non è che il tema era piume quindi va bene.Non mi piace come hai fatto i piedi,ma l'idea si ^^
Voto:10.00
Hilary149: Sei migliorata tantissimo!!!!!! Solo che non mi convince il coloring.. ^_^"
Voto:8.75
Kiyoko: Bellissima idea,non mi piace molto il fatto che non si veda benissimo da davanti il disegno,ma il resto mi piace apparte un pò la fascia del kimono che poteva essere magari blu.
Voto:9.50
Ultima modifica di chocola88 (14-05-2012 15:16:46)
Xxfashion99girlxX
Voto: 10.00
È la sirena più bella che io abbia mai visto! Davvero complimenti! Hai superato te stessa in questa fase! La sirena è piena di dettagli e sfumature. Adoro i gioielli e la coda, che sembra una gonna. Il top è stupendo, si allarga a forma una specie di mantello superbo! Davvero, non ho parole! Complimenti! Niente consigli, solo, continua così!
adri89
Voto: 9.00
Davvero molto bella l’idea e anche lo stile e la tecnica molto belle. Forse bè… quasi tutto già visto. Visto che è la sirena che trasforma uomini e donne in sirene e tritoni, mi aspettavo qualcosa di più… diabolico e terrificante! L’unica cos che mi ha colpito davvero molto è lo scettro a lisca di pesce!
Consiglio. Usa di più la fantasia!
giglionero
Voto:8.00
È un disegno stupendo, davvero! Il corpo è ben fatto, giuste le proporzioni e tutto. Adoro le “code” sulle braccia. Davvero giglio, è un disegno davvero molto bello. Però… bisognava anche disegnare dei vestiti e tu, a parte la coda… bè, non hai disegnato altro! Mi dispiace davvero tanto, il disegno merita tantissimo, però… dovevi disegnare un vestito!
lil-shake
Voto: 10.00
Idea molto originale! Complimenti! Mi piace molto il top della sirena formato dai due fiori, la collana e gli orecchini, sono fantastici! L’idea dei piedi è proprio carina! L’ho usata anche io, come forse ho già scritto, volevo fare una sirena… diversa dal solito! Non mi è venuta in mente l’idea che hai scritto tu, “siccome le sirene sono metà uomini e metà pesce, volevo fare qualcos’altro simile all’uomo! Più o meno, giusto? Non lo so a cosa stavo pensando, ma l’idea mi è piaciuta davvero molto! Anche la scritta sotto l’occhio, mi piace. Tutto molto bello, davvero complimenti!
hilary149
Voto: 9.00
Hilary! È stupendo! Davvero molto brava! Sei migliorata tantissimo dal primo disegno, te lo ricordi? Sei migliorata moltissimo! Devi essere orgogliosa di te stessa! Questa sì che sembra una sirena cattiva! Lo scettro non è bellissimo, ma adoro le ali e il top! Davvero molto brava, sei migliorata tantissimo! Cerca di migliorare la tecnica nel colorare adesso
Kiyoko
Voto: 9.50
È davvero bellissimo! Ho capito subito che era una sirena giapponese! Bella l’idea e l’originalità. Mi piacciono molto anche i tatuaggi sul braccio. Hanno qualche significato preciso o non vogliono dire nulla? Le mani non sono proprio bellissime, ma te le perdono, il resto è stupendo!
i miei giudizi:
kiyoko: 8
Mi piacciono i colori tenui che hai usato, mi piace come lo hai colorato. è un vestito semplice ma bello, non ho nessun rimprovero da fare solo una piccola cosa..... poichè le sirene sono creature molto femminili mi sarebbe piaciuto vedere il viso della tua sirena. Ma per il resto buon lavoro ^^
lil-shake:9
Nulla da ridire. La scelta di fare anche i piedi è una scelta personale ed io non ho nulla da dire in contrario, hai libera espressione. La coda piumata della sirena è un'idea originale. Inoltre mi piace molto il viso dolce della tua sirena.
hilary149:8
Caspita i miglioramenti ci sono. Nulla da ridire continua così. Man mano che ti allenerai e farai esperienza continuerai a migliorare sempre più. Complimenti anche per l'idea.
giglionero:8.5
Bello. Non c'è molto da dire. Quel colore azzurro/blu che hai usato è bellissimo e l'hai steso in maniera molto buona. Mi è piaciuta soprattutto l'attaccatura della cosa al resto del busto che non hai reso troppo vistosa, ma più chiara.
adri89: 8.25
Niente da dire, ripeterei solo le stesse cose che hanno detto gli altri giudici e non volgio essere ripetitiva. Brava ^^
Xxfashion99girlxX:10
OH MY GOD!!! Appena ho visto la tua sirena sono stata colpita, il mio viso si è illuminato. è fantastico non ho parole. Mi piace il colore, mi piace il disegno, tutti gli accessori e i dettagli che hai messo la fanno sembrare una vera principessa. Un disegno ricco, ma armonioso, è fantastico ed il voto che ti ho dato te lo meriti tutto! Mi raccomando per il prossimo tema vedi di farmi mettere un'altro 10.
Complimenti a tutte, la gara si fà più interessante...aspetto di vedere i vostri disegni
Ultima modifica di kilari00 (14-05-2012 20:17:47)
Grazie dei complimenti e bellissimi voti. ^^ Peccato che sono quello col punteggio piu' basso... anche se l'impegno ha fatto gli straordinari, e lo dico ricordando quelle ore a guardare e toccare il foglio con la matita, e ricordando le decine di fogli buttati ! :) Grazie molte !!!
Ultima modifica di hilary149 (14-05-2012 17:05:29)
fiù per 0.25 punti non sono eliminata....
oddeo, la prossima volta vi sorprenderò....
una sola domanda: il demone non deve essere per forza bello giusto? infondo è un demone quindi....
Ultima modifica di giglionero (14-05-2012 18:14:52)
giglionero ha scritto:
fiù per 0.25 punti non sono eliminata....
oddeo, la prossima volta vi sorprenderò....
una sola domanda: il demone non deve essere per forza bello giusto? infondo è un demone quindi....
Basta che ci stupisca il vestito! ;)
hilary149 ha scritto:
Grazie dei complimenti e bellissimi voti. ^^ Peccato che sono quello col punteggio piu' basso... anche se l'impegno ha fatto gli straordinari, e lo dico ricordando quelle ore a guardare e toccare il foglio con la matita, e ricordando le decine di fogli buttati ! :) Grazie molte !!!
Hila ti vogliamo al prossimo concorso con tanta,ma tanta esperienza in più! :) Continua così sei fantastica,migliori di giorno in giorno :)