Non hai eseguito l'accesso.
Pour vous connecter au forum, utilisez votre pseudo et votre mot de passe du site. Inutile de vous réinscrire.
Veuillez prendre connaissance des règles du forum avant toute chose : Fonctionnement et règlement du forum
Scusate..Ma se il Mondo dovrebbe finire....In che modo???(Scusate la domanda ma non nè ho mai parlato con nessuno)
Ragazze, ma avete notato che in tutte le date da voi indicate ci sono. State delle scoperte tecnologiche che hanno cambiato il modo di vivere? :ouf:
Io non credo a queste cose.Anche nel 2000 dicevano che saremo morti tutti,invece sono nate molte persone (compresa me) e sono ancora vive e vegete (a meno che non sia successo qualcosa),poi il sole esploderà fra milioni e milioni di anni perchè dovrebbe morire la terra prima di lui? Non credete a queste stupidaggini,solo perchè la civiltà Maya a interrotto il proprio calendario non vuol dire che succederà una catastrofe.
moserthebest ha scritto:
divina010 ha scritto:
Ma comunque i Maya hanno sempre indovinato
Ma dove?
Comunque la fine del mondo era prevista nel 1998, 2000 e un bel po di date nel 2012 e anche 2011!
Tipo quello delle torri gemelle, loro lo hanno previsto ed è successo dvvero, sennò nn mi proccuparei tanto... Ma comunque se dvvero succedesse io mi chiedo... Che studiare a fare e impegnarci? CHe piangere a fare x tutti questi problemi? Se poi tutto finirà? MA visto che nn è certo stiamo tutti qui a ipegnarci... ma se fosse vero è come sprecare l'unico anno che abbiamo ma ripeto che io nn credo queste cose...
divina010 ha scritto:
Tipo quello delle torri gemelle, loro lo hanno previsto ed è successo dvvero, sennò nn mi proccuparei tanto... Ma comunque se dvvero succedesse io mi chiedo... Che studiare a fare e impegnarci? CHe piangere a fare x tutti questi problemi? Se poi tutto finirà? MA visto che nn è certo stiamo tutti qui a ipegnarci... ma se fosse vero è come sprecare l'unico anno che abbiamo ma ripeto che io nn credo queste cose...
sei certa della storia dei maya? ^^"
comunque, passando al secondo punto *ecco che arriva la rompiscatole pessimista..* bè, fine del mondo o no, comunque tutti dobbiamo morire; può accadere tra 5 anni, tra 50 o anche solo tra 5 minuti, la nostra morte è un dato di fatto. Potremmo chiederci anche in questo caso "che senso ha impegnarci?" e potremmo stare qua a lamentarci di questo fatto..ma sapete una cosa? non faremo altro che perdere tempo, tempo che verrebbe sprecato e che rimpiangeremmo inutilmente.. potremmo star qui a domandarci che senso ha tutto ciò, ma alla fine il senso è che noi abbiamo questa vita e non dobbiamo sprecare degli attimi preziosi..
tornando al tema principale...
anche secondo me la "predizione dei maya" non era affatto una predizione, ma solo mala interpretazione di reperti, anche perché.. non mi sembra proprio che qualche individuo con origini maya stia andando in giro a confermare quelle che altro non sono se non supposizioni {ingigantite poi dal passaparola e dall'ignoranza della gente}..
..e anche se la si vuole interpretare come è stata interpretata, a me piace pensare che più che "fine" sia un po' un inizio, un cambiamento.. ma in positivo o in negativo non si sa, dobbiamo solo augurarci di arrivare a quella fantomatica data e vedere cosa ci riserva il futuro :)
Ma... non era Nostradamus quello che aveva previsto la caduta delle torri gemelle...
Che poi, parliamone... le previsioni del futuro sono sempre talmente tanto vaghe e con pochi dettagli che qualunque cosa può essere predetta.
Io prevedo che un giorno non troppo distante ma non troppo vicino, in un modo ne troppo doloroso, ne completamente indolore, qualcuno di importante per altri morirà.
Vuol dire niente e vuol dire tutto.
Il manuale del buon veggente indica chiaramente che non bisogna mai essere troppo precisi e raccontare cose che al 90% possono accadere, così non si sbaglia mai.
La previsione di Nostradamus sulle torri gemelle, ad esempio, è anche collegabile ad un altro evento storico (che ora non ricordo), chi può dire se lui ha predetto uno, l'altro, o ha semplicemente detto cose che potessero essere collegabili ad un evento casuale che sarebbe potuto avvenire al 90% delle probabilità.
Tralaltro Nostradamus sembra aver copiato un libro di previsioni di un veggente ancora antecedente a lui, che aveva "previsto" la rivoluzione francese...
Tanto per dire che veggenti, cartomanti e chi "legge nel futuro" va sempre preso con le pinze.
Premettendo che non ci credo, ammetto che il fenomeno scatenato da questa credenza mi inquieta un pochino, e spero che nessun folle decida davvero di rendere memorabile la data del 21.12.12...inoltre mi trovo in accordo con Arthes, le cosiddette previsioni sono da prendere con le pinze e, se ci si ragiona sopra un poco, alla fine ognuna di esse può essere indicata come veritiera, basta solo tanta fantasia e una gran vogli d'interpretare gli scritti!
Io non mi preoccupo nemmeno della morte, so che succederà prima o poi e dopo la morte non so che succederà, non penserò nemmeno o forse sarò un altro essere vivente, chi lo sa, ma io la vivo normalmente questa vita e quando morirò pace e amen!
A me la cosa preoccupa solo un pochino, xkè da una parte nn ci credo e dall'altra si... Ma rimane sempre lo stesso dilemma "verrà o no?" e se viene è come sprecare tutto l'impegno che hai ftto x il futuro x niente... Perciò voglio godermi questo anno al + meglio che posso realizzando anche l'impossibile poi viene o nn viene si vedrà il 21 dicembre... Secondo me poi se nn verrà la prima cosa che farò? andare fino a dove stanno loro e fare una strage... poi vediamo la fine del mondo...
Ma i Maya sono morti è.é
io nn ci credo,l'hanno detto pure nel 2001 ma nn è successo nulla!io ,ke sn nata nel 2001,nn sarei qui se la fine del mondo fosse stata nel 2001
moserthebest ha scritto:
La fine del mondo verrà solo per colpa nostra o perché la terra si avvicinerà il mondo D:
ma non senzo terra e mondo sono la stessa cosa
Vai su libero.it e trovi tutto ciò che la scienza dice sulla fine del Mondo! [non succederà]
la fine del mondo la causiamo noi inquinando e tagliando alberi, poi la natura si vendica (?) con:
-terremoti
-utzunami.
non so cosa dire riguardo alla fine del mondo. è tutto un mistero. non possiamo dire se finirà o se non finirà.
IO NON CI CREDO -_- Doveva Accedere tanti Anni....Ma non è succeso nnt! :ok: Non Preucuparti..:norm:
non credo che alla fine del mondo nel 2012, perché doveva essere già nel 2000 dopo che mio padre penso che sia per accadere ma non ora, non ti preoccupare.
Ho troppo paura della fine del mondo sono troppo giovane x morire