Non hai eseguito l'accesso.
Pour vous connecter au forum, utilisez votre pseudo et votre mot de passe du site. Inutile de vous réinscrire.
Veuillez prendre connaissance des règles du forum avant toute chose : Fonctionnement et règlement du forum
Ciao a tutte/i!
ho aperto questa discussione per scambiare le nostre idee e critiche sui libri.
Inizio io con "Black Beauty" :love:
Black Beauty e l'autobiografia di un cavallo nero, lo consiglio a tutti perchè è molto bello. L'autrice è Anna Sewell e il libro fu pubblicato la prima volta nel 1877.
Ci sono molti approfondimenti, e la Sewell ha scritto questo libro per attirare l'attenzione sulle crudeltà a cui spesso i cavalli erano costretti a convivere (lo ammetto questa frase l'ho presa da wikipedia XD)
Critica: (NON sono brava nelle critiche XD) Il libro è molto bello, e per chi vuole prendersi cura di un cavallo, qui c'è scritto cosa bisogna fare :mdr:
Adesso chi risponde dirà la propria opinione sul libro (se l'ha letto) oppure come gli è sembrato dalla descrizione (se non l'ha letto) e presenta un altro libro(ovviamente anche con la critica u.u) :norm:
Adoro i cavalli e penso che se potrò leggerò volentieri il libro che hai proposto ^^
(ho esaurito il budget libri di questo mese :mdr: ).
Bella l'idea delle recensioni dei libri :ok:
Ecco il mio
E' a metà tra il fantasy e una versione alternativa della leggenda di re Artù.
Fa parte del ciclo di Avalon, che tratta rivisitazioni un po' fantasy del passaggio dalle religioni celtiche a quelle cattoliche.
Questo libro in particolare narra la storia di re Artù, ma come protagonista c'è Morgana, la sorellastra di Artù.
Critica: è il libro che più amo tra tutti quelli che ho letto. Ha un che di magico e pagina dopo pagina mi trascina tra le nebbie dell'isola dei Druidi, nel mondo dei misteri e degli incantesimi. Se siete ferventi cattoliche è da leggere con cautela, i preti non sono visti di buon occhio e la religione cristiana è descritta come un feroce conquistatore, che non risparmia il credo del popolo imponendo le proprie regole e il proprio Dio. Personalmente amo questa visione (si, potrei essere definita eretica, ma adoro il culto della Dea Madre).
Consigliatissimo a chi ama le storie fantasy ma con una punta storica o basati sulle leggende. E soprattutto a chi ama la magia :star:
Ultima modifica di arthes (03-06-2011 22:25:50)
Complimenti per aver aperto questa discussione, io amo i libri!
C'è la trilogia dove è tutta una storia, poi ci sono altri quattro libri che raccontano altre storie su i nostri personaggi.http://it.wikipedia.org/wiki/Fairy_Oak
2) Io & Dewey
Una storia vera, che a commosso il mondo...per chi ama i gatti è perfetta.
Un libro bellissimo una storia piena di emozioni.http://www.qlibri.it/narrativa-stranier … o-e-dewey/
3) Cleo
Un libro per adulti, con parole un po difficili, ma lo stesso ne vale la pena di leggerlo.
Anche questa è una storia vera di un gattino.
A me a commosso ancora al inizio.http://gattivity.blogosfere.it/2011/01/ … arire.html
Ultima modifica di moserthebest (29-06-2011 10:48:46)
Carini questi libri, gli animali mi piacciono molto^^
Trama in prima persona:
Se stai leggendo questa lettera, allora vuol dire che sono riuscita a farla uscire dal college. Per favore, non buttarla: ho bisogno del tuo aiuto! Mi chiamo Julia Frost e studio al Grace College. Magari ne hai sentito parlare in TV: è un’università che ospita solo studenti molto dotati. È stata chiusa nel 1977, a causa della misteriosa scomparsa di alcuni ragazzi, però adesso ha riaperto.
Non ho tempo di spiegarti perché, ma il Grace College era la nostra ultima speranza, mia e di mio fratello Robert. Un luogo lontano da tutto e da tutti, quindi sicuro. E invece si è rivelato l’esatto contrario.
All’inizio, mi dicevo che era soltanto una mia impressione: una valle isolata, quattrocento ragazzi molto intelligenti, la pressione dello studio... Poi sono cominciati ad accadere fatti molto strani.
E subito dopo una ragazza è morta. Non è stato un incidente, credimi. È stata uccisa. Non posso più fidarmi di nessuno. Non posso comunicare con l’esterno via telefono o via computer. Sono spiata, lo so. Lo sento.
Non posso neppure dirti dove siamo esattamente: ho cercato il Grace College su Google Earth, ma senza trovarlo. Come se qualcuno l’avesse cancellato. Ho paura. Molta paura. Temo che nessuno uscirà vivo da qui. Ti prego, aiutami!
Julia Frost
Grace College
ecco i libri ke vi consiglio
tutti gli harry potter (ovvio XD( fede nn rispondermi tu sennò so gia cosa dirai al riguardo XD) )
poi... il mistero della casa sull'isola
mmm... cosa c'è ancora... ah le avventure di tom sawyer
non è questo libro preciso ma un altra versione ma nn l ho trovata
stupida me ecco il libro preciso ke ho letto
dolce77 ha scritto:
Ciao a tutte/i!
ho aperto questa discussione per scambiare le nostre idee e critiche sui libri.
:norm:
ottima idea, questo topi mi piace davvero moltissimo!!! appena ho un pò di calma posterò anch'io dei suggerimenti! complimenti dolce77 per la tua idea grandiosa!
parla di una ragazza bravissima a ballare che sogna di andare alla royal ballet school ma purtroppo la sua situazione economica non glielo permette...
oltre a questo è innamorata fin da piccola del fratello della sua migliore amica ma lui non l'ha mai nemmeno guardata... ma un giorno... non vi dico il finale perchè a sorpresa e molto bello...
ve lo consiglio vivamente... io non amo molto la lattura ma questo libro l'ho finito in 2 giorni!!!
Suggerisco:
- Cronache del Mondo Emerso
- Guerre del Mondo Emerso
- Leggende del mondo emerso
Parlano tutti tre dello stesso mondo magico e raccontano la storia di tre ragazze.... altro non vi dico ma li consiglio a tutti perché per me sono favolosi!
grazie a tutte per i complimenti :magic:
asal02 ha scritto:
O_O wow!!!!!! voglio leggerlo!!!!!!
http://bucsity.files.wordpress.com/2011/01/images.jpg
mmm... cosa c'è ancora... ah le avventure di tom sawyer
http://img2.libreriauniversitaria.it/BI … 17375g.jpg
non è questo libro preciso ma un altra versione ma nn l ho trovata
rispondo io: bleahhhhhhhhhhhhhhhhh
bll tom sawyer! gg hanno fatto la puntata ai simpson XDXD :fete:
io tendenzialmente leggo libri come geronimo stilton e cose simili ma ora che ho scoperto LUI lo AMMIRO quasi quanto mio padre (che poi è la fotocopia di che guevara XD)
aneddoto -> in messico, a Città del Messico o a tulum se nn sbaglio :quoi: nel 2004 lo hanno scambiato x il Che e lo hanno chiamato comandante e poi tutti in coro compresa io che avevo 7 anni abbiamo gridato "Hasta La Victoria, SIEMPRE!"
*_* che bei momenti :love:
ecco il libro -> :love: :love:
:applau: :applau: :applau:
descrizione :
su wikipedia XD
http://it.wikipedia.org/wiki/Che_Guevara :bisous:
e sempre e comunque : HASTA LA VICTORIA,SIEMPRE! PATRIA O MUERTE :love:
il libro che vi propongo è questo il titolo è ore 11 torta al cioccolato e questa è la trama...Questa è la storia dell'estate appena passata. È la storia di tre amiche, Lizzie, Star e me. Dell'odiosa Rattosa Ratcliffe, di Jono (l'essere più insopportabile della scuola) e del mio cane Basil che mangia solo aglio. È anche la storia del Bellissimo Sconosciuto e del mio amore tormentato. Chi la racconta? Io. Emma Peek. adolescente incompresa, guru della manicure, vittima prediletta delle sue pestifere sorelle. Questa è la storia di un'estate davvero speciale
Ultima modifica di miley-00 (05-06-2011 12:41:01)
Wow... Dalla tua presentazione il libro sembra molto interessante..
Lo leggerò di sicuro...
Però devo chiederti una cosa.. è adatto a quelle della mia età oppure è troppo complicato da comprendere? :)
Sai.. Io sono ancora abituata a leggere piccoli romanzi per adolescenti ma devo ammettere che mi piacciono molto.. Uno in particolare mi ha colpito: PIANTATELA!
Dal nome sembra una sciocchezza ma invce è molto significativo... E' un piccolo romanzo che tratta un argomento molto importante: Il bullismo anche tra ragazze...
Noi siamo abituati a dire che il bullismo si verifica solo ed esclusivamente tra i ragazzi.. Ma non è così!!
Io non vi dico altro altrimenti vi racconto tutto ma io odio le persone che raccontano il finale dei libri e dei film.. Perciò.. BUONA LETTURA... Shhhh!
wwwwwwooooooowwwwww!!!!!!!!! :love:
inanzitutto voglio fare i complimenti a dolce77 x aver aperto qst discussione....io adoro leggere :gai: !!!!!!!!!!!
leggo qualsiasi genere di libro, in particolare il fantasy ma c'è un libro a qui ci tengo tanto e vorrei consigliare a voi :ok: !!!!!!
se amate il genere thriller vi consiglio di leggere i libri di Carlos Ruiz Zafon è una vero e proprio maestro di qst genere!!!!!!i suoi libri sono tutti belli ma qll k mi ha colpito di più è qst:
è la storia di un ragazzo di 11 anni Daniel il cui padre ha una libreria...il giorno del suo compleanno il padre el cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri sono stati dimenticati da tutti.Qui Daniel entra in possesso di un libro che gli cambierà la vita e inizierà a interrogarsi e investigare sulla figura dell'autore...tmosfere magiche, emozioni forti e grandi valori come l'amicizia e la lealtà contraddistinguono il romanzo dall'inizio alla fine.Suspance al 100%
buona lettura :applau:
Ora ne metto altri che ho letto qualche secolo fa, ma che adoro
Questo l'ho letto da bambina, è scritto in carattere grande ed è corto, ma pieno di significati. In effetti mi farebbe bene rileggerlo. Si finisce in un paio di giorni, con tutte le pause che volete.
Racconta la storia di un delfino che lascia il suo branco, la sua vita di ogni giorno, fatta di mangiare e dormire, per inseguire un sogno. Mentre nuota condivide i suoi pensieri con il mare e incontra molte creature diverse. Sempre alla ricerca dell'onda perfetta.
Una frase tratta dal libro:
Arriva un momento nella vita in cui non rimane altro da fare che percorrere la propria strada fino in fondo.
Quello è il momento d'inseguire i propri sogni, quello è il momento di prendere il largo, forti delle proprie convinzioni.
Un altro, un po' più "da grandi" ma con un concetto molto simile è
Cosa succederebbe se un giorno Dio arrivasse e ci desse dei comandamenti personalizzati che ci sembrano assurdi? E se noi li seguissimo? Un viaggio particolare (se ricordo giusto in prima persona) ricco di piccole perle di saggezza che possono aiutarci a ritrovare la felicità, scoprendo che non sono le cose che ci mancano a rendere difficile la nostra vita, ma le troppe cose che già abbiamo.
Alcune frasi:
Tutto ciò che succede, per quanto insignificante possa apparire, fa parte del flusso universale.
Se tu eliminassi tutti gli obblighi che ti sei assunta nei confronti di cose che non ti servono, la tua vita sarebbe molto più soddisfacente.
Non avere più niente da perdere ci porta a compiere le mosse più azzardate.
L'ego è alla base di tutti i tuoi problemi: eliminalo, e dentro di te ci sarà spazio solo per la felicità.
Non si può essere abbastanza onesti: o lo sei completamente, o non lo sei affatto.
Ultima modifica di arthes (05-06-2011 22:32:42)
Visto che questa discussione così carina era finita in fondo...riportiamola in auge! ^^ Per ora metto solo un romanzo, che non consiglierei a ragazze troppo giovani, ma che personalmente ho apprezzato molto:
Memorie di una geisha...probabilmente qualcuna ha visto il film, ma vi assicuro che il libro è molto più bello e intenso. Attraverso la storia della vita e dell'amore della giovane Chiyo, in seguito Sayuri-san, scopriamo il mondo velato delle geishe, letteralmente "donne votate all'arte" con i suoi misteri e le sue difficoltà, sullo sfondo dell'imminente seconda guerra mondiale, che muterà profondamente il volto del Giappone e le sue tradizioni. Non sono molto brava nelle trame, quindi non riesco a rendergli giustizia! :ouf: Ma la trovo una splendida lettura! :)
Mii leggero di sicuro "Innamorata di un angelo"
E forse "Le avventure di Tom Sawyer" e "Ore 11, torta al cioccolato"
"cleo" e "Io e dewey" :love: (=^-^=)
Ecco il mio ultimo acquisto, fatto oggi e di cui in meno di un'ora ho divorato prefazione e primo capitolo. Lo suggerisco alle amanti della serie "Supernatural" perchè ha la stessa impronta (creature del soprannaturale e creature mostruose delle fiabe).
TRAMA:Dru Anderson è una ragazza "strana", da sempre. La sua vita e un continuo trasferirsi di città in città a caccia di creature notturne: fantasmi, vampiri, lupi mannari. E una vita pericolosa, ma è l'unica che Dru conosce, da quando il padre è diventato uno zombie e lei si è ritrovata nel bel mezzo di un gioco mortale dove ogni mossa potrebbe essere l'ultima. Un giorno infatti, in un paesino ghiacciato del Dakota, uno zombie molto affamato bussa alla sua porta. Sola, terrorizzata e in trappola, Dru avrà bisogno di tutto il suo ingegno per rimanere viva: le creature notturne hanno deciso di tornare a cacciare, e Dru sarà il loro menu... Avra qualche chance di sopravvivere? Riuscirà a scoprire quanto sia speciale e quanti sono i suoi poteri nascosti? Con una scrittura tagliente, una buona dose di ironia, atmosfere invernali, desolate e spettrali, Lili St. Crow costruisce un romanzo al cardiopalmo, il primo di una serie di thriller ad alta tensione: una nuova fantastica eroina dal sapore mitologico, che può combattere, che ha poteri soprannaturali, ma che puo spezzare anche più di un cuore...
CRITICHE: non posso ancora farne, perchè l'ho appena cominciato. Però mi piace molto lo stile di scrittura in prima persona con linguaggio moderno e a volte un po' sboccato :mdr:
Bello il tuo Arthes :D
Io consiglio invece questo:
PArla di questa ragazza (Carly) lasciata dal ragazzo e lei vuole indagare su di lui, ci sno veri e prpri documenti e numeri di cell da kiamare ed è come se tu fossi nel libro *___*
SCS MA LA DISCUSSIONE L'HO APERTA IO! :aomd_nrv: :aomd_nrv: :aomd_nrv: :nrv: :nrv: :nrv: :nrv: :nrv: SI CHIAMA LIBRI! :aomd_nrv: :aomd_nrv: :aomd_nrv: :aomd_nrv: :aomd_nrv: :aomd_nrv: :nrv: :nrv: :nrv: :nrv: :nrv: :nrv: :nrv:
gammygirl ha scritto:
SCS MA LA DISCUSSIONE L'HO APERTA IO! :aomd_nrv: :aomd_nrv: :aomd_nrv: :nrv: :nrv: :nrv: :nrv: :nrv: SI CHIAMA LIBRI!
Però questa è stata aperta prima della tua, guarda la data del primo messaggio, risale al 3 giugno =)
No no Gammy la discussione principale sui libri era questa!!